Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. IV

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Salve.
Help... Devo aprire un conto corrente in 24h.
Voglio rinunciare alla possibilità di emettere assegni ma ho bisogno di aprirlo già stasera senza necessità di inviare documentazione o quant'altro.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Teoricamente con Widiba potresti riuscirci ,lo IBAN del conto viene fornito prima del riconoscimento con Webcam dove ti verrebbe richiesto di mostrare a video i documenti ,dico teoricamente perché non ricordo l’orario entro il quale sarebbe possibile farlo : in passato mi sembra fosse le 22.00 ,e non si può escludere che qualcosa vada storto in tempi tanto ristretti
 
Si, ma i due bonifici di riconoscimento devono essere fatti da conti aperti presso una banca fisica, altrimenti l'operatività online in uscita viene limitata a 1500€ mensili fino a che non ci si reca in filiale per sbloccarla (quella standard è 25k€)

Ok, grazie.
Ho un altro dubbio:
Volendo fare un conto cointestato ad A e B, i bonifici di riconoscimento potranno essere fatti da 2 conti correnti distinti, uno intestato ad A ed uno intestato a B?
Lo chiedo perché sul sito di UniCredit c'è scritto che i bonifici di riconoscimento dovranno essere eseguiti da conti correnti che abbiano la medesima intestazione di quello che si intende aprire.
Ed io non ho conti correnti cointestati.
 
Che conto corrente a zero spese mi consigliate per fare acquisti online?
 
Buongiorno a tutti.
Ho la necessità di aprire un conto corrente e vorrei qualche consiglio. Vi elenco le mie necessità così da potervi fare un’idea completa:

1) Deve essere cointestato.
2) Bancomat utilizzabile online.
3) Home banking ottimale. Io faccio tutto con cellulare, quindi ho bisogno di un conto molto smart che tramite app mi faccia fare tutto (bonifici, pagamenti bollette, ecc)
4) Gratis, o con un canone più basso di default. (Non ho possibilità di azzerare, perché sia io che la mia compagna siamo P. Iva quindi non abbiamo uno stipendio mensile fisso)
5) La carta di credito non mi interessa.
Ps: siamo entrambi over 35 KO!

Questo è quanto, sbizzaritevi :D
 
Buongiorno a tutti.
Ho la necessità di aprire un conto corrente e vorrei qualche consiglio. Vi elenco le mie necessità così da potervi fare un’idea completa:

1) Deve essere cointestato.
2) Bancomat utilizzabile online.
3) Home banking ottimale. Io faccio tutto con cellulare, quindi ho bisogno di un conto molto smart che tramite app mi faccia fare tutto (bonifici, pagamenti bollette, ecc)
4) Gratis, o con un canone più basso di default. (Non ho possibilità di azzerare, perché sia io che la mia compagna siamo P. Iva quindi non abbiamo uno stipendio mensile fisso)
5) La carta di credito non mi interessa.
Ps: siamo entrambi over 35 KO!

Questo è quanto, sbizzaritevi :D

Ad occhio e croce ti direi Illimity (attualmente in promo - 25 euro di bonus benvenuto e un anno di piano superiore gratuito): la versione base è completamente gratuita. La app, almeno su Android, non è perfetta, ma è migliore della media, e come carta di debito offrono una Mastercard.
 
Buongiorno a tutti.
Ho la necessità di aprire un conto corrente e vorrei qualche consiglio. Vi elenco le mie necessità così da potervi fare un’idea completa:

1) Deve essere cointestato.
2) Bancomat utilizzabile online.
3) Home banking ottimale. Io faccio tutto con cellulare, quindi ho bisogno di un conto molto smart che tramite app mi faccia fare tutto (bonifici, pagamenti bollette, ecc)
4) Gratis, o con un canone più basso di default. (Non ho possibilità di azzerare, perché sia io che la mia compagna siamo P. Iva quindi non abbiamo uno stipendio mensile fisso)
5) La carta di credito non mi interessa.
Ps: siamo entrambi over 35 KO!

Questo è quanto, sbizzaritevi :D

Oltre Illimity potresti valutare Webank, che prevede anche la carta di credito gratuita, Widiba con canone azzerabile dopo un anno con giacenza superiore a 5k. Entranbi I prodotti prevedono bonifici, prelievi gratis (su Widiba superiori a 100,00€). Widiba offre una carta di debito utilizzabile anche per acquisti on line, a differenza di Webank dove per acquisti on line si può utilizzare la cdc Cartimpronta gratuita.
 
Buongiorno a tutti.
Ho la necessità di aprire un conto corrente e vorrei qualche consiglio. Vi elenco le mie necessità così da potervi fare un’idea completa:

1) Deve essere cointestato.
2) Bancomat utilizzabile online.
3) Home banking ottimale. Io faccio tutto con cellulare, quindi ho bisogno di un conto molto smart che tramite app mi faccia fare tutto (bonifici, pagamenti bollette, ecc)
4) Gratis, o con un canone più basso di default. (Non ho possibilità di azzerare, perché sia io che la mia compagna siamo P. Iva quindi non abbiamo uno stipendio mensile fisso)
5) La carta di credito non mi interessa.
Ps: siamo entrambi over 35 KO!

Questo è quanto, sbizzaritevi :D

Webank no perché ha carta di debito che non funziona nel web.
Illimity o taglia la testa al toro prenditi tutto con Fineco e paga 'sti 50€ l'anno per avere una marea di servizi.
 
Oltre Illimity potresti valutare Webank, che prevede anche la carta di credito gratuita, Widiba con canone azzerabile dopo un anno con giacenza superiore a 5k. Entranbi I prodotti prevedono bonifici, prelievi gratis (su Widiba superiori a 100,00€). Widiba offre una carta di debito utilizzabile anche per acquisti on line, a differenza di Webank dove per acquisti on line si può utilizzare la cdc Cartimpronta gratuita.

Per poi pagare i 34,20 di bollo, che affarone KO!
 
Ultima modifica:
Appunto, tanto vale tenere una giacenza media annua < 5.000€ e pagare i 20€ annui di canone (5€/3 mesi), piuttosto.
 
Per poi pagare i 34,20 di bollo, che affarone KO!

Esatto, bisogna dirla tutta prima di consigliare un conto.

Concordo con la vostra posizione. Tuttavia se parliamo di patrimoni superiori a 50K (una parte eventualmente vincolabile sulla annessa linea vincolata) potrebbe passare al profilo "plus" che prevede carta di credito e carnet assegni gratuiti.
Comunque per le esigenze indicate prima dall'utente I conti più convenienti sono Webank o Illimity.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.
Ho la necessità di aprire un conto corrente e vorrei qualche consiglio. Vi elenco le mie necessità così da potervi fare un’idea completa:

1) Deve essere cointestato.
2) Bancomat utilizzabile online.
3) Home banking ottimale. Io faccio tutto con cellulare, quindi ho bisogno di un conto molto smart che tramite app mi faccia fare tutto (bonifici, pagamenti bollette, ecc)
4) Gratis, o con un canone più basso di default. (Non ho possibilità di azzerare, perché sia io che la mia compagna siamo P. Iva quindi non abbiamo uno stipendio mensile fisso)
5) La carta di credito non mi interessa.
Ps: siamo entrambi over 35 KO!

Questo è quanto, sbizzaritevi :D

Alcune banche vengono incontro alle partite IVA accettando per lo sconto totale o parziale sul canone anche accrediti regolari superiori a un certo importo mensile.
Per esempio FINECO riconosce 1€ di sconto (sul canone di 3,95€) come per lo stipendio, cumulabile con altri sconti, ricorrendo le condizioni:

“Non ho uno stipendio fisso mensile (sono un lavoratore autonomo/libero professionista). Posso comunque avere il bonus di 1€?”

“Sicuramente: ogni mese potrai ridurre di 1€ il costo mensile versando almeno 1.500€ sul conto, in un’unica soluzione. Per usufruire del bonus sul costo mensile è necessario che siano presenti versamenti, sempre di importo pari o superiore a 1.500€, anche nei due mesi precedenti oltre che in quello in corso. Ad esempio, a maggio potrà usufruire del bonus se avrà versato l’importo in marzo, aprile e maggio. Nel caso in cui dovesse saltare il mese di giugno, potrà avere il bonus solo a settembre perché a quel punto avrà versato a luglio, agosto e settembre.“
 
Che conto corrente a zero spese mi consigliate per fare acquisti online?

Revolut su tutte. Fai top-up della somma che ti serve e compri. Lo stato dell'arte della prepagata se non devi prelevare molto al mese.
Db contocarta, N26, Hype, Hype plus, buddybank, Illimity base. No i conti che NON emettono una carta di debito Visa/Mc.
 
Alcune banche vengono incontro alle partite IVA accettando per lo sconto totale o parziale sul canone anche accrediti regolari superiori a un certo importo mensile.
Per esempio FINECO riconosce 1€ di sconto (sul canone di 3,95€) come per lo stipendio, cumulabile con altri sconti, ricorrendo le condizioni:

“Non ho uno stipendio fisso mensile (sono un lavoratore autonomo/libero professionista). Posso comunque avere il bonus di 1€?”

“Sicuramente: ogni mese potrai ridurre di 1€ il costo mensile versando almeno 1.500€ sul conto, in un’unica soluzione. Per usufruire del bonus sul costo mensile è necessario che siano presenti versamenti, sempre di importo pari o superiore a 1.500€, anche nei due mesi precedenti oltre che in quello in corso. Ad esempio, a maggio potrà usufruire del bonus se avrà versato l’importo in marzo, aprile e maggio. Nel caso in cui dovesse saltare il mese di giugno, potrà avere il bonus solo a settembre perché a quel punto avrà versato a luglio, agosto e settembre.“

Molto ingarbugliata la cosa in casa Fineco. Invece di fare un canone facilmente azzerabile ma che dimostri l'uso nel mese hanno fatto una marea di condizioni da alta ingegneria finanziaria. Sicuramente vogliono fare come i 50cent per i 50giga di iCloud ma questo è un prodotto diverso.
 
Buongiorno, ho guardato più volte il foglio excel ma sono più confuso di prima, chiedo vostro consiglio: dovrei aprire un conto cointestato con la mia ragazza (entrambi under 35) , con due carte di debito ( non siamo interessati alla cc), possibilmente a costo zero o quasi. Sul conto avverranno addebiti diretti per utenze ecc, bonifici in uscita e spese per casa/vacanze ecc.

Solo che io possiedo già un conto da unicredit (altrimenti my genius under 35 sarebbe stato perfetto) , e lei da s.paolo, e purtroppo conto arancio non accetta nuovi clienti.. non verrà utilizzato per trading investimenti.

Consigli? preferibilmente un istituto abbastanza solido con una buona assistenza
Grazie!
 
Buongiorno, ho guardato più volte il foglio excel ma sono più confuso di prima, chiedo vostro consiglio: dovrei aprire un conto cointestato con la mia ragazza (entrambi under 35) , con due carte di debito ( non siamo interessati alla cc), possibilmente a costo zero o quasi. Sul conto avverranno addebiti diretti per utenze ecc, bonifici in uscita e spese per casa/vacanze ecc.

Solo che io possiedo già un conto da unicredit (altrimenti my genius under 35 sarebbe stato perfetto) , e lei da s.paolo, e purtroppo conto arancio non accetta nuovi clienti.. non verrà utilizzato per trading investimenti.

Consigli? preferibilmente un istituto abbastanza solido con una buona assistenza
Grazie!

La solidità finché non depositate più di 100.000 euro a testa è garantita dal FITD o da fondi equivalenti, non c'è alcuna ragione di preoccuparsi neanche se si trattasse di un istituto come Banca Etruria. Io vi consiglierei Illimity, dal momento che potete alimentarlo dai rispettivi conti - in alternativa, WeBank (l'apertura è un po' più lenta, perché necessita del cartaceo), ma la carta di debito è una Maestro.

Una precisazione doverosa: non è ING a non accettare nuovi clienti, Banca d'Italia glielo ha proibito per via delle gravi infrazioni alla normativa UE antiriciclaggio - e nonostante le multe pagate e la sfilza di conti chiusi in modo più o meno arbitrario, Banca d'Italia non li ha ancora autorizzati ad acquisire nuova clientela.
 
Una precisazione doverosa: non è ING a non accettare nuovi clienti, Banca d'Italia glielo ha proibito per via delle gravi infrazioni alla normativa UE antiriciclaggio - e nonostante le multe pagate e la sfilza di conti chiusi in modo più o meno arbitrario, Banca d'Italia non li ha ancora autorizzati ad acquisire nuova clientela.


Non trafila nessuna news riguardo un'apertura nei prossimi mesi? avrebbe bene o male un pò tutto quello che cerco.
Wibida come vi trovate? la possibilità di depositare contanti e assegni potrebbe tornare utile, così come una sede fisica.
Per mygenius di unicredit è necessario che entrambi siano nuovi clienti in caso di cointestato, giusto?
 
Non trafila nessuna news riguardo un'apertura nei prossimi mesi? avrebbe bene o male un pò tutto quello che cerco.
Wibida come vi trovate? la possibilità di depositare contanti e assegni potrebbe tornare utile, così come una sede fisica.
Per mygenius di unicredit è necessario che entrambi siano nuovi clienti in caso di cointestato, giusto?

Il MyGenius è gratuito solo se entrambi i cointestatari sono nuovi clienti, altrimenti costa 3€ al mese. Inoltre, la seconda carta di debito è sempre a pagamento (7€ di emissione, 22€ di canone annuo se non ricordo male)
Per Widiba, la filiale non può fare quasi nulla oltre a qualche operazione di cassa e cose così. In pratica è come non averla, visto che per il 99% delle cose ti rimanderanno ai canali a distanza dell'assistenza. Inoltre, costa 20€ annui
 
Buongiorno, ho guardato più volte il foglio excel ma sono più confuso di prima, chiedo vostro consiglio: dovrei aprire un conto cointestato con la mia ragazza (entrambi under 35) , con due carte di debito ( non siamo interessati alla cc), possibilmente a costo zero o quasi. Sul conto avverranno addebiti diretti per utenze ecc, bonifici in uscita e spese per casa/vacanze ecc.

Solo che io possiedo già un conto da unicredit (altrimenti my genius under 35 sarebbe stato perfetto) , e lei da s.paolo, e purtroppo conto arancio non accetta nuovi clienti.. non verrà utilizzato per trading investimenti.

Consigli? preferibilmente un istituto abbastanza solido con una buona assistenza
Grazie!

Webank, Illimity o CheBanca a un euro al mese.
 
Indietro