Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. IV

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ma fate Conto Twist che e' totalmente a zero spese e adesso sia il sito che l'app hanno una grafica moderna(che leggano il fol!?!?!?).
Io ne sono molto soddisfatto
 
Buona sera,avrei bisogno di un vostro consiglio. Cerco un conto dove depositare temporaneamente 100 mila euro che non mi imponga vincoli nei bonifici in uscita. Avevo da poco aperto unicredit my genius sapendo che aveva il limite dei 5000 euro giornalieri su bonifici e 25 mila euro mensili (fatti online) ma avevo letto che andando in sede si poteva cambiare questo limite.Purtroppo non me lo vogliono assolutamente cambiare e io non ho assolutamente intensione di mettere soldi in una banca che mi da questo limite nei bonifici in uscita.
QUindi cercavo conto simile a questo aperto ma senza limite di bonifici in uscita.
 
Grazie mille.
Se non ci sono opzioni migliori seguo il tuo consiglio.
Ing non mi sta simpatica.
Unicredit già è meglio, però non apro un conto per un regalo.
Adesso mi studio Si conto, in caso domani lo apro.

Sera ragazzi.
Torno un'altra volta qui.
Banca sistema penso sia la peggiore banca incontrata fino ad oggi, e di conti ne ho avuti diversi.
Lascio a voi i commenti, guardate che risposta mi danno dopo che stavo aspettando il contratto da 21 giorni.
Zero comunicazioni, alla mia richiesta di informazioni ecco la risposta.
Comunque dato che questi sono ormai depennati, qual'è un altro conto zero canone che potrei valutare?
Accredito stipendio e operazioni basilari come utilizzo.
 

Allegati

  • Schermata 2020-12-22 alle 17.12.47.png
    Schermata 2020-12-22 alle 17.12.47.png
    47 KB · Visite: 18
Sera ragazzi.
Torno un'altra volta qui.
Banca sistema penso sia la peggiore banca incontrata fino ad oggi, e di conti ne ho avuti diversi.
Lascio a voi i commenti, guardate che risposta mi danno dopo che stavo aspettando il contratto da 21 giorni.
Zero comunicazioni, alla mia richiesta di informazioni ecco la risposta.
Comunque dato che questi sono ormai depennati, qual'è un altro conto zero canone che potrei valutare?
Accredito stipendio e operazioni basilari come utilizzo.

Per aiutarti serve sapere quali sono le banche vicine a te; esigenza di versare contanti e/o assegni e nel caso se ti serve anche come conto d'appoggio in un conto deposito. Avendo l'accredito dello stipendio ci sono diverse scelte
 
Grazie per la risposta.
Questo è il messaggio originale dove spiego un po' le esigenze e cosa avevo selezionato.

Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio.
Mia moglie deve aprire un conto.

Esigenze:
IBAN italiano
Costi di gestione pari a zero
Affidabilità.

Prima aveva fineco ma glielo feci chiudere quando ha messo il canone, dato che lei non lo utilizzava e non lavorava nemmeno.
Ora lavora quindi deve accreditarci lo stipendio.
Le feci aprire Revolut, ma io sinceramente non mi fido di farle utilizzare questa come banca principale, poi gradirei un prodotto con IBAN italiano.

Ho fatto una piccola ricerca, ecco cosa ne è uscito:

DB contocarta
Banca sistema
Illimity

Per ora ha l'accredito dello stipendio, ma il contratto scade tra un anno, quindi meglio una banca che sia gratis a prescindere, non con dei vincoli come l'accredito stipendio.

Quale mi consigliate tra queste?

Oppure è meglio un'atra opzione?

Grazie.

N.B. non mi interessa altro oltre a quanto detto.
Le cose che potrebbe fare in più sono un bonifico ogni tanto, una bolletta o un F24.
 
Grazie per la risposta.
Questo è il messaggio originale dove spiego un po' le esigenze e cosa avevo selezionato.

Illimity smart, con tre prelievi gratis al mese in zona Euro con importo pari o superiore a 100 euro. Ha anche il conto deposito incluso, poi c'è il bonus di 25 euro ad entrambi usando il codice amico. Se fa anche la db contocarta è apposto perché può prelevare in tutta la zona euro e ricaricare la carta nelle filiale Deutsche Bank gratuitamente. Ha il limite del plafond di 50k
 
I prelievi sono importanti per lei? Oppure ne può fare a meno?

Diciamo che potrebbe fare al massimo 3 prelievi al mese.
Al momento non ne fa.
Comunque al momento ha il conto revolut che è gratis e non glielo faccio chiudere.
Male che vada fa si gestisce anche con quello.
 
Illimity smart, con tre prelievi gratis al mese in zona Euro con importo pari o superiore a 100 euro. Ha anche il conto deposito incluso, poi c'è il bonus di 25 euro ad entrambi usando il codice amico. Se fa anche la db contocarta è apposto perché può prelevare in tutta la zona euro e ricaricare la carta nelle filiale Deutsche Bank gratuitamente. Ha il limite del plafond di 50k

Ok, grazie. Ora controllo.
 
Info nuovo CC

Buonasera, ho esigenza di chiudere un CC Cointestato a favore di un CC con unico intestatatario un mio genitore (con accredito pensione e utenze domestiche). Premetto che avevo pensato a Genius di UNicredit, ma non hanno accettato il bonifico di riconoscimento perche proveniete da CC COINTESTATO.
Che mi consigliate?
Non ho esigenze particolari : solo bancomat e possibilmente gratuito. (ho pensato a WIDIBA, che con accredito pensione dovrebbe essere gratuito) ma accettano il bonifico da CC Cointestato?
grazie a tutti..
 
Buonasera, ho esigenza di chiudere un CC Cointestato a favore di un CC con unico intestatatario un mio genitore (con accredito pensione e utenze domestiche). Premetto che avevo pensato a Genius di UNicredit, ma non hanno accettato il bonifico di riconoscimento perche proveniete da CC COINTESTATO.
Che mi consigliate?
Non ho esigenze particolari : solo bancomat e possibilmente gratuito. (ho pensato a WIDIBA, che con accredito pensione dovrebbe essere gratuito) ma accettano il bonifico da CC Cointestato?
grazie a tutti..

Widiba accettano da cc cointestato ma i miei genitori hanno avuto molti problemi perché gli hanno rifiutato il bonifico dal secondo cointestatario... Il problema preciso non si è mai capito ma poi hanno richiesto la verifica via Webcam che si è dimostrata impossibile per mia madre (troppo complicata, mostrare semplicemente il documento non bastava, se non si vedeva abbastanza bene chiedevano una procedura del tipo che le mandavano un link per fare la foto da lì... E nessuno poteva essere in stanza ad aiutarla).
Poi nonostante il bonifico di riconoscimento a mio padre l'hanno comunque chiamato al telefono... Tutto questo è successo verso settembre di quest'anno quindi recente.

Personalmente parlando widiba cointestato non lo farei, e vista l'assistenza non sono certo che lo farei neanche monointestato.

Mio padre e mia madre alla fin fine hanno deciso di farsi un conto a testa... È stato tutto molto più semplice.
 
Conto per partita iva

Buongiorno a tutti,
Quale conto consigliate per una partita iva? Avete suggerimenti?

Grazie in anticipo
 
Allora, ho guardato un po' di recensioni dei clienti.
Per illimity sono mediocri, nel senso non ho trovato nessuna recensione positiva.
Le uniche positive sono quelle dei buoni sconto, ma le depenno a prescindere.
Per DB contocarta non stiamo messi meglio.
Ho letto che crea problemi con le autenticazioni ed è macchinosa.
Non so che scegliere.
 
Allora, ho guardato un po' di recensioni dei clienti.
Per illimity sono mediocri, nel senso non ho trovato nessuna recensione positiva.
Le uniche positive sono quelle dei buoni sconto, ma le depenno a prescindere.
Per DB contocarta non stiamo messi meglio.
Ho letto che crea problemi con le autenticazioni ed è macchinosa.
Non so che scegliere.

Nel Fol illimity c'è l'abbiamo in molti e per le operazioni basilari nessuno lamenta fastidi. Io c'è l'ho da febbraio 2020, faccio e ricevo bonifici e acquisti senza problemi; la carta è una Mastercard debit.

Si può usare anche senza app, cioè collegarsi all'home banking da PC autenticandosi
con SMS da cellulare. Altrimenti dai uno sguardo al My Genius di Unicredit, col bonus 30+150 euro; la promo scade il 31/12
 
My genius però nella versione base non ha i bonifici, giusto?
Sto ragionando su illimity da abbinare a revolut che già ha.
Revolut non mi da fiducia come affidabilità, ma su funzionalità e utilità è perfetta.
Magari illimity per tenerci i soldi e Revolut per i movimenti mensili.

Nel Fol illimity c'è l'abbiamo in molti e per le operazioni basilari nessuno lamenta fastidi. Io c'è l'ho da febbraio 2020, faccio e ricevo bonifici e acquisti senza problemi; la carta è una Mastercard debit.

Si può usare anche senza app, cioè collegarsi all'home banking da PC autenticandosi
con SMS da cellulare. Altrimenti dai uno sguardo al My Genius di Unicredit, col bonus 30+150 euro; la promo scade il 31/12
 
Indietro