Consigli per apertura conto corrente a zero spese

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, mi presento, sono Mario, ho 28 anni e sono della provincia di Caserta.
Da tempo leggo questo forum, soprattutto per l'esigenza di depositare parte dei miei risparmi.
Ho un Bancoposta Click, attivato nel 2014, ma vorrei aprire un conto corrente (a zero spese) o depositare la somma che ho sul bancomat su un conto deposito.

Sarei interessato alla carta di crediti Widiba, con un tasso al 2% ed a costo zero, ma prima di procedere, anche se scade oggi, volevo qualche opinione di qualcuno più esperto.
Grazie in anticipo per le Vs. risposte

vedi anche questo
http://www.finanzaonline.com/forum/...onto-corrente-zero-spese-14.html#post47119954
:bye:
 
Posso chiedere, da ignorante della materia, la differenza tra carta di credito e conto corrente?

Depositare denaro su una carta di credito, esempio Widiba, è sicuro?
 
Posso chiedere, da ignorante della materia, la differenza tra carta di credito e conto corrente?

Depositare denaro su una carta di credito, esempio Widiba, è sicuro?

Non depositi denaro su una carta di credito ma depositi denaro su un conto corrente a cui è collegata una carta di credito. Quello di widiba è un conto corrente e tra i tanti servizi che offre un conto corrente, (ad esempio poter depositare e prelevare denaro, eseguire pagamenti tramite bonifici assegni, domiciliare utenze di luce gas acqua....) c'è anche la possibilità di utlizzare una carta di credito.
 
Posso chiedere, da ignorante della materia, la differenza tra carta di credito e conto corrente?

Depositare denaro su una carta di credito, esempio Widiba, è sicuro?

Carta di credito e conto corrente sono due cose completamente diverse : strumento di pagamento sotto forma di tessera ,il primo , un contratto bancario il secondo ;sulla carta di credito non puoi effettuare depositi anzi con la carta di credito ottieni un fido dalla banca ovvero un prestito da utilizzare per la spesa fino al limite concordato
 
E aprendo un conto corrente Widiba quanto è il fido rilasciato dalla banca?
é possibile anche rinunciare alla carta di credito?

Inoltre chiedo se verso un determinato importo entri il 31/08/2016 applicato il 2%, ma se nei mesi successivi verso ulteriori contanti, applicano lo stesso tasso?
 
E aprendo un conto corrente Widiba quanto è il fido rilasciato dalla banca?
é possibile anche rinunciare alla carta di credito?

Inoltre chiedo se verso un determinato importo entri il 31/08/2016 applicato il 2%, ma se nei mesi successivi verso ulteriori contanti, applicano lo stesso tasso?

La carta di credito non viene rilasciata in automatico ,la devi richiedere e per farlo devi soddisfare alcune condizioni (patrimonio sul conto o accredito stipendio) ; posso dirti che a me hanno rifiutato la concessione due volte
Il fido standard è di 1500€
Per quanto riguarda gli importi vincolati gli puoi incrementare successivamente più volte ma il tasso promozionale ritengo valga solo per gli importi vincolati entro il termine della promozione
P.S. Attenzione a non confondere la carta di credito con la carta di debito (il bancomat per capirsi) ,che viene inviato all'apertura del conto ,o la carta prepagata da richiedere
 
Ultima modifica:
Posso quindi vincolare una parte del denaro, e versarci liberamente senza vincolare quest'ultimi importi?
 
:mmmm::confused:

Scusa, toglimi una curiosità.

Il titolo del thread è "aiuto sulla scelta del conto" ma poi chiedi se puoi depositare i soldi su una carta di credito anziché su un "CONTO". Mi dovresti dire che cosa pensavi che fosse una carta di credito se nel titolo sai esattamente che devi scegliere un CONTO.
 
perchè conoscendo vagamente la differenza. e per conferma ho chiesto una spiegazione.
Sto cercando di schiarire le idee.
 
Chiedi aiuto sulla scelta del conto!

Cerchi qualcosa in particolare (ad esempio le principali operazioni gratis, conto con remunerazione), hai bisogno di una filiale fisica o ti basta un conto solo Online ?

Sono cose che ci devi dire tu altrimenti posso anche consigliarti la Banca di Credito Cooperativo di Manzano in Santu Lussurgiu (Oristano):D

PS: Se invece ti interessa Widiba unicamente per il tasso al 2% bastava scrivere al link che ti ha postato Leo al post n. 2!
 
Effettuerei poche operazioni, ma comunque vorrei che fossero gratuite. In quanto lo userei soprattutto come un deposito di denaro. Anche se una remunerazione non mi dispiacerebbe!!:D
Preferirei l'home Banking, ma con una buona assistenza.
 
non sono interessato elusivamente al tasso del 2%
 
quali sono i costi dei bonifici, versamenti, etc, per il conto 4more? sul sito non riesco a trovarli.
Inoltre non aderisce al FITD?
 
Consiglio apertura primo conto

Ciao a tutti ragazzi, vorrei aprire il mio primo contro corrente e gradirei ricevere dei consigli.
Il conto mi servirà per depositare inizialmente una piccola cifra e successivamente per l'accredito dello stipendio(speriamo bene :D).
Vorrei un conto totalmente gratuito (deposito iniziale 500€) con bancomat e con la possibilità di avere una prepagata per acquisti online con ricarica rapida anche tramite bonifico.
Che differenza c'è tra un conto solo online e uno con filiale?
 
Il c/c di Youbanking è completamente gratuito e con Youcard hai la prepagata con ricariche gratis (impostando la ricarica automatica). ;)
 
Ciao a tutti ragazzi, vorrei aprire il mio primo contro corrente e gradirei ricevere dei consigli.
Il conto mi servirà per depositare inizialmente una piccola cifra e successivamente per l'accredito dello stipendio(speriamo bene :D).
Vorrei un conto totalmente gratuito (deposito iniziale 500€) con bancomat e con la possibilità di avere una prepagata per acquisti online con ricarica rapida anche tramite bonifico.
Che differenza c'è tra un conto solo online e uno con filiale?

vedi qui
http://www.finanzaonline.com/forum/...nti/1619314-conto-corrente-zero-spese-14.html

http://www.finanzaonline.com/forum/...un-nuovo-modo-di-vedere-i-conti-correnti.html

:bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro