Consiglio per un patrimonio di 200.000

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Visto che sono svincolabili in qualsiasi momento,:Danche a Cipro volevano svincolarsi................................. :wall:

ragazza già ti sei separata dai tuoi risparmi appena li hai consegnati alla banca


Io penso che l'Italia non sia Cipro e che da qui a 6 mesi rivedrò i miei dobloni.
Magari tu non lo pensi, ma credo che anche tu speri che il Belpaese non finisca come Cipro.

Sulla separazione, non vedo alternative.
Credo che l'unico modo per non separarsi dai propri risparmi sia tenerli fisicamente sotto il materasso in fascette ben ordinate.
In fondo, qualsiasi investimento è una separazione.
Sbaglio?
 
Ciao a tutti!

Scusate l'assenza, ma mi sono concessa qualche giorno non solo di ferie (a casa, anche se forse era meglio andare alle Cayman ed aprire un conto.....), ma anche di stacco da pc e simili.

Vedo che la discussione è andata avanti spaziando su campi macroeconomici molto interessanti.
Mi fa piacere aver innescato una miccia che ha fatto esplodere le vostre idee a tutto campo.

Solo per aggiornarvi su quanto ho deciso e fatto, vi comunico che ho vincolato tutti i 150.000 a 6 mesi con la promozione di CheBanca! al 3,50.

Visto che sono svincolabili in qualsiasi momento, ho deciso di accettare il rischio di superare la soglia garantita di 100.000.

In più, ho iniziato a studiare il Gabrielli (ed 1992) cercando di capire concetti per me nuovi.
Magari in questi 6 mesi, con l'aiuto vostro e del Gabrielli, potrei svincolare qualcosa per cogliere eventuali "occasioni".

Non so se ho fatto bene, ma credo di non essermi mossa in maniera troppo azzardata.

Grazie ancora a tutti per i consigli ricevuti e per quelli che arriveranno.

Perchè, comunque, resto bisognosa di consigli per il mio patrimonio!


Sinceramente non avrei superato la mitica soglia dei 100k.
Cmq ti sei mossa con lodevole prudenza.
Adesso Gabrielli e magari inizia a cercare una banca nazionalizzata o banco posta estero in zona OCSE.
Ciao
 
vai tranquilla: tra 6 mesi chebanca! restituirà con lauto interesse.....prima di chebanca! dovrebbero saltare decine di banche (quasi tutte le italiane): ha un buon profilo di liquidità e invidiabile mix di raccolta obbligazioni/depositi per gli standard italiani
 
Sinceramente non avrei superato la mitica soglia dei 100k.
Cmq ti sei mossa con lodevole prudenza.
Adesso Gabrielli e magari inizia a cercare una banca nazionalizzata o banco posta estero in zona OCSE.
Ciao


Ciao!

Scusa, non capisco il sottinteso dell'invito a cercare una banca nazionalizzata o banco posta estero in zona OCSE.

Potresti spiegarmi meglio?

Grazie!
 
Ciao!

Scusa, non capisco il sottinteso dell'invito a cercare una banca nazionalizzata o banco posta estero in zona OCSE.

Potresti spiegarmi meglio?

Grazie!

Significa aprirsi un c/c all'estero da dichiarare regolarmente ed in un paese non pigs o a limite fuori dall'area euro per diversificare il rischio paese senza fare catastrofismi o soldi nel materasso ma consapevoli che una classe dirigente inadeguata potrebbe prendere decisioni pericolose.
Ciao
 
Grazie per le spiegazioni!

Consigli sui paesi e banche/poste?
 
Windreich GmbH is insolvent and filed for bankruptcy. The largest German offshore wind farm developer submitted an application for self-administered insolvency at the end of last week.
 
Le windreich non scambiano. Nessuno le ha acquistate a 12.

I book sono vuoti in attesa di cio"' che dira' il nuovo manager.
 
Le windreich non scambiano. Nessuno le ha acquistate a 12.

I book sono vuoti in attesa di cio"' che dira' il nuovo manager.

Visto che ti ostini a raccontare "balle astronomiche" per ogni dove devo mostrarti
due documenti ufficiali della borsa di Stoccarda.

Spero che tu sia in grado di capirne il significato.

In ogni caso il dato che più immediatamente se ne può trarre è che oggi, contrariamente alle tue affermazioni, alla Borsa di Stoccarda sono stati scambiati 3.27 milioni di nominale di Windreich 2016 ad un prezzo medio di circa 12.50% (max 15.35 - min 9.75).

VentoSummary.jpg

Windreich tick.jpg
 
Non hanno fatto scambi oggi cartar lo vuo capi'?

Avevo messo 30k a 15,5 e non mi hanno servito
 
Indietro