Consob: Blocco short selling naked per broker stranieri

Ezekiele, quello che ha fatto oggi la Consob è un'azione a delinquere.

Anch'io sono entrata short e poi non ho più potuto mediare perchè l'hanno vietato.
A noi, poveretti già martoriati...

Ma questi son criminali, visto che dobbiamo risparmiare mandiamoli a casa tutti quanti.
Dovevano bloccare il naked.

E poi adesso intervengono quando siamo quasi al delisting
KO!KO!KO!KO!
:huh::huh::huh::huh::huh::huh:
metteteli dentro :ambulanza::ambulanza::ambulanza:
 
Che te devo di, Alice.. finalmente stavo ingranando :wall:
 
Non sono i piccoli short a rovinare il mercato, sono i grandi Hedge Fund che manovrano somme enormi.
Tra l'altro pare che pure Soros abbia qualche guaio con la "fidanzatina", mi sa che per un po' ce lo togliamo dalle balle.

esatto Mercutio :)

Noi non facciamo male a nessuno. Tra l'altro usiamo il normale short, non naked.

I danni li fanno i grandi fondi speculatori. Ma da marzo di quest'anno l'han fatta sempre piu' sporca, mettendosi in testa l'idea da gran qazzari di far fuori l'euro e l'europa! Presuntuosi stupidi arroganti, non hanno compreso che la politica poteva, alla fine, bloccargli tutto questo progetto nato sul nulla. E hanno crato danni su azioni e stato: costretto a rifinanziarsi a costi altissimi

Ma la politica ha agito, c'e' da dirlo, tardissimo. Solo grazie alla Francia la consob ha applicato lo shop allo short selling, quando la situazione imponeva di agire prima, soprattutto per le speculazioni sui titoli di stato: invece questi matti sono rimasti immobili!
Si poteva persino evitare l'intervento riparatore della BCE semplicemente agendo con una dura delibera, come fatto ora(solo in parte).
Cose da pazzi: che succedono solo in italia, perche' l'istituzione consob si culla che tanto qualunque cosa succeda, oguno di quei quattro incompetenti li , resta al suo posto! Non viene mica licenziato per l'irresponsabilita' dimostrata!
Questo e' il grave, il gravissimo del paese Italia!

E ora per colpa di questa corda tirata, tirata, tirata, si rischia che si chiude il rubinetto a tutti.
Ma del resto, -60/70% a titolo, gia' distrutto negli anni passati, era inaccettabile.
Intesa a 1 euro, generali a 10 euro, STM a 4 euro, Mediaset non ne parliamo proprio!
Come qazzo si fa , mi domando!?!

Boh. Io dico che la stupidita' umana e' tanta :o
 
Ultima modifica:
Non sono i piccoli short a rovinare il mercato, sono i grandi Hedge Fund che manovrano somme enormi.
Tra l'altro pare che pure Soros abbia qualche guaio con la "fidanzatina", mi sa che per un po' ce lo togliamo dalle balle.



guarda che se vogliono ...shortano i derivati.... ed è peggio....

:wall::wall::wall:

ma come capxo state in borsa????:wall::wall::wall:
 
Comunque bloccare lo short tout court è sbagliato, distruggerebbe il trading proprio come il fissato bollato.
Solo il naked va bloccato e certo vanno compresi i derivati altrimenti è come vietare le rapine in banca e consentirle nei supermercati.

E soprattutto eliminare i cds, ma come ha detto Tremonti (ogno tanto ne dice una giusta) se non si fa planetariamente non si può.

E allora che si mettano d'accordo.

Sono strumenti a delinquere
 
quototi!!
il problema è che se lo facciamo noi, ne sbagliamo una e chiudiamo baracca :angry:


è la seconda volta che hanno fatto questo scherzetto. Una vera porcheria.
La borsa attuale è tutto tranne che qualcosa di corretto al servizio della collettività. Quindi chi vuol fare il Savonarola ne stia alla larga e cerchi di non fare danni a chi rischia in prima persona senza navigare nell'oro come lui.
 
dopo un +8% FTMIB mi aspetto un crollo pesante in settimana (mamipossosbagliare)
 
Intanto unicredit a mercati chiusi dice che i conti del secondo semestre saranno condizionati dalla crisi del debito. Manine messe avanti.
Ma tanto non si può shortare quindi va tutto bene.
 
Brucia uno shortista anche tu e vinci un Orsetto di peluche! OK!
 
FTMIB è esente allo short , mi attaccherò a quello ;)
 
Brucia uno shortista anche tu e vinci un Orsetto di peluche! OK!
Quando capirai che anche chi va solo long è anche lui uno speculatore sarà troppo tardi ;)

A parte il fatto che, secondo me, la maggior parte di chi ce l'ha a morte con gli shortisti è perchè ha un conto trader che non glielo permette......
 
Intanto unicredit a mercati chiusi dice che i conti del secondo semestre saranno condizionati dalla crisi del debito. Manine messe avanti.
Ma tanto non si può shortare quindi va tutto bene.
Credi davvero alla favola che queste comunicazioni possano influenzare le variazioni in positivo o negativo delle quotazioni?:sbonk:
 
Quando capirai che anche chi va solo long è anche lui uno speculatore sarà troppo tardi ;)

A parte il fatto che, secondo me, la maggior parte di chi ce l'ha a morte con gli shortisti è perchè ha un conto trader che non glielo permette......

Bravoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! sono invidiosi che noi possiamo shortare il mondo e fare tanti soldoni , ti bollino verde OK! :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Quando capirai che anche chi va solo long è anche lui uno speculatore sarà troppo tardi ;)

A parte il fatto che, secondo me, la maggior parte di chi ce l'ha a morte con gli shortisti è perchè ha un conto trader che non glielo permette......

Sì, sì ... hai dichiarazioni con tanto di eseguiti ... segui che qualcosa guadagni! ;) :D
Tutto offerto dalla casa! ;)
 
A parte il fatto che, secondo me, la maggior parte di chi ce l'ha a morte con gli shortisti è perchè ha un conto trader che non glielo permette......
O molto più semplicemente chi ce l'ha a morte con gli shortisti si è scelto volontariamente un conto che non glielo permette........
 
Indietro