Conto BBVA 100% online con cashback - Capitolo 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai ragione però nelle condizioni non sono esclusi questi tipi di pagamenti in modo specifico quindi devono essere conteggiati a mio parere. Proverò e vi farò sapere
 
Vanno dichiarati i bonus che ricevi per aver presentato gli amici visto che BBVA li considera come fossero provvigioni

Scusa dove vedi scritto che sono considerate come provvigioni?
Non ho trovato questa voce.
In ogni caso per uno che non ha reddito rientrerebbe comunque nella soglia di esenzione dei 5mila euro annui.
 
Buonasera. Nonostante la comunicazione di risoluzione da pare loro del rapporto contrattuale (dovuta a disguidi documentali), il conto risulta ancora aperto. Sono passati 2 mesi, non riesco più ad accedere ma il rimanente (50 cent...) non mi è stato bonificato (mi avevano richiesto le mie coordinate, diversamente non avrebbero potuto chiudere in via definitiva). Ma che succede se rimane aperto, oltre a risultare sull'ISEE per l'anno in corso, ormai? Posso lasciar correre oppure occorre fare qualcosa secondo voi? Grazie.

PS: la peggior esperienza avuta in anni che uso banche online, a partire dall'apertura.
 
mi era successa la stessa cosa lo scorso anno con una banca online, nonostante il conto fosse chiuso riuscivo ancora ad accedere tramite l'app del telefono. Ho inviato una PEC con richiesta dolucidazioni ed hanno corretto il problema nel giro di qualche giorno. Vabbè 50 centesimi? non mi preoccuperei dell'isee in tal caso :)
 
In ogni caso per uno che non ha reddito rientrerebbe comunque nella soglia di esenzione dei 5mila euro annui.
Sono 15k nel 2022. Per altro, chi è sotto, può anche farsi ridare il 20% di ritenuta d'accondo che BBVA versa all'erario.
 
mi era successa la stessa cosa lo scorso anno con una banca online, nonostante il conto fosse chiuso riuscivo ancora ad accedere tramite l'app del telefono. Ho inviato una PEC con richiesta dolucidazioni ed hanno corretto il problema nel giro di qualche giorno. Vabbè 50 centesimi? non mi preoccuperei dell'isee in tal caso :)

Ciao Ac3srs, al di là dell'importo, era perché faceva cumulo col numero di rapporti aperti (probabilmente sono io che sono troppo pignolo/paranoico) :) Ho scritto loro oggi, mi hanno risposto subito dicendo che avrebbero inoltrato il tutto al dipartimento competente. Boh. Non riesco ad accedere, le mie credenziali sono bloccate dal giorno del recesso. Io resterei anche così, ma preferisco fare le cose secondo procedure. Vediamo che dicono...
 
Se il conto è chiuso è chiuso, se si sono tenuti 50cts non rientra certo nell'isee. Comunque queste cose vanno sempre fatte tramite raccomandata o pec perchè non si sa mai un domani... ;)
 
Il fatto è che risulta ancora aperto nonostante abbia ricevuto regolare comunicazione di chiusura e di risoluzione del rapporto (mancano appunto questi spiccioli come prova definitiva). Aspetto un altro po', poi invierò una PEC per sollecitare il tutto. Mi preoccupavo che fosse ancora aperto a mio nome, pur essendo ormai inutilizzabile, ecco.
 
Sono 15k nel 2022. Per altro, chi è sotto, può anche farsi ridare il 20% di ritenuta d'accondo che BBVA versa all'erario.

No, 15mila riguardano l'esenzione, io parlo dei lavoratori occasionali che per il 2022 hanno soglia di esenzione fino a 5500 euro per l'esattezza. Siamo pur sempre in italia, lo stato ha tanta fame :D
 
Il pagamento delle assicurazioni online, Genertel, Conte.it, Directline... vale secondo te ?
Ho da pagare a giorni l'assicurazione


...esclusi gli addebiti a società finanziarie... questa voce può essere interpretata molto ampiamente credo.
 
ciao a tutti, per ricevere i 20 euro, puo' andar bene collegare il pagamento di iliad ?
grazie
 
Collegate bbva a Curve e molti pagamenti saranno cashback dove altrimenti direttamente con bbva non lo sarebbero...
 
Scusa dove vedi scritto che sono considerate come provvigioni?
Non ho trovato questa voce.
In ogni caso per uno che non ha reddito rientrerebbe comunque nella soglia di esenzione dei 5mila euro annui.

Nei termini non c'è scritto, si desume dal fatto che nella certificazione unica caricata sul sito dell'Agenzia delle Entrate i bonus presentatori sono indicati nel quadro "CERTIFICAZIONE LAVORO AUTONOMO, PROVVIGIONI E REDDITI DIVERSI". Quindi o è provvigione o è reddito diverso. Logicamente presumo li trattino come provvigione.
 
Il pagamento delle assicurazioni online, Genertel, Conte.it, Directline... vale secondo te ?
Ho da pagare a giorni l'assicurazione

Direi che valgono, sono acquisti veri.

...esclusi gli addebiti a società finanziarie... questa voce può essere interpretata molto ampiamente credo.

Mica tanto. Senza essere troppo precisi, dicono che non valgono le ricariche di altre carte e conti e i trasferimenti di PayPal tra amici che di fatto non sono veri acquisti e i soldi possono tornare indietro.

In origine (novembre 2021) valeva tutto, anche le ricariche di altre carte e i trasferimenti tra amici di PayPal, poi hanno stornato queste transazioni dal calcolo del cashback.
Non c'è granché da sperimentare, abbiamo già sperimentato noi un anno fa.
 
Sono intenzionato all'apertura di questo conto, non trovo una sintesi al primo post delle promo attualmente attive. Qualche anima pia che mi può illuminare?
 
Sono intenzionato all'apertura di questo conto, non trovo una sintesi al primo post delle promo attualmente attive. Qualche anima pia che mi può illuminare?

- 20€ come presentato se usi un codice presentatore (Ne trovi nella sezione "Quelli che il codice")

- 50€ il primo mese facendo almeno 500€ di spese con la carta (10% di cashback)

- 2.50€ (max) al mese per 12 mesi facendo spese con la carta (1% di cashback)
 
- 20€ come presentato se usi un codice presentatore (Ne trovi nella sezione "Quelli che il codice")

- 50€ il primo mese facendo almeno 500€ di spese con la carta (10% di cashback)

- 2.50€ (max) al mese per 12 mesi facendo spese con la carta (1% di cashback)

Due bonus da 20€ di cui:
- uno alla realizzazione di un acquisto con carta (anche quella virtuale) di importo almeno pari a 10€ nei 3 mesi successivi all'apertura;
- uno all'esecuzione di una domiciliazione sul conto BBVA (no domiciliazioni relative ad addebiti a favore di società finanziarie tipo Satispay, Paypal ecc., criptovalute, giochi e scommesse e pagamenti a società di recupero crediti). L'addebito sul conto BBVA dovrà avvenire entro i 4 mesi successivi all'apertura
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro