Conto BBVA 100% online con cashback

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

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Stato
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È vero che il bonus non è tassato alla fonte e quindi bisogna dichiararlo nel 730?

Se intendi il cashback, è normale non sia tassato visto che non è proprio prevista una tassazione sui cashback, l'incognita è sui bonus amici visto che in quel caso si, andrebbero dichiarati se la banca non fa da sostituto d'imposta. Ora, non è scritto da nessuna parte che la banca lo faccia, ma non è neanche scritto che non lo faccia, quindi, boh... Magari qualcuno provi a scrivergli una PEC esigendo risposta per iscritto.

Qualche info, qui:

Nella contabile a me non esce nulla del genere.
 
Non penso.

Sarebbe veramente il colmo

È scritto nelle condizioni - il bonus di 10 sembra non essere tassato in alcun modo (lo standard delle altre banche è il 26%), mentre su quello da 20 c'è una ritenuta del 20% (anche qui, tipicamente è il 26%). Sul cashback nessuna tassa viene applicata, ma questo invece dovrebbe standard (es. cashback PostePay). A livello fiscale lo standard de facto è l'applicazione del 26% (rendite da capitale) ai bonus - ma le norme non lo prevedono in modo esplicito. Applicando le regole standard, avremmo: 2,60€ per il bonus da 10€ e 5,20€ per ogni bonus da 20€ - ma, considerato che la banca dà allo Stato 5€, si tratta della bellezza di 20 centesimi a invito (massimo totale: 1€). Quindi, su 110€ massimi teorici, andrebbero versati 3,60€. Ora, non sono un consulente fiscale né un commercialista, ma mi pare che sotto i 12 euro annui i tributi non siano esigibili :)

Tutto questo, applicando l'interpretazione di Unicredit, Crédit Agricole e compagnia, e non tenendo conto del fatto che gli sconti sugli acquisti (es. carte/ricariche Amazon, altra valuta virtuale che vale esclusivamente come sconto su un acquisto) sono esentasse (ergo, si potrebbe asserire che se usi il bonus in quel modo le tasse non siano dovute - se li prelevi o sposti su un altro conto, sì). Ma non so neppure se ci sono sentenze in materia - tanto meno riguardo cifre simili :)
 
Controlla la contabile "accredito bonus" generata per ogni bonus passaparola ricevuto nella sezione notifiche>conto

Visto ora. Andavo nella contabile del movimento e non capivo, invece era un'altra contabile proprio...

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Stesso problema e stesso errore, anche io Xiaomi....
Ho provato a scrivere all'assistenza, ma non mi hanno ancora risposto...
Vorrà dire che non lo apro e amen... si vive bene lo stesso

Devono aver sentito le ns lamentele, questa mattina utilizzando sempre lo stesso Xiaomi sono riuscito a completare la registrazione...
 
Non mi sembra ci sia un numero massimo di bonifici che si possono ricevere in un giorno, giusto?
 
Mi è appena arrivata la carta con DHL,l'assistenza mi aveva detto con posta ordinaria..ma vabbè,avranno le idee confuse:D.

Carina, non ci sono dati, solo nome e cognome stampati sul retro. Neanche la scadenza, che in app risulta valida fino al 2028.. Non è troppo? Se si smagnetizza o si usura si può richiedere la sostituzione in anticipo?
 
comunque io al raggiungimento cashback del 10% sui 500€ lo congelo e lo userò solo per le transazioni extra EUR, è un buon conto ma ancora acerbo per un utilizzo "totale".
 
Mi è appena arrivata la carta con DHL,l'assistenza mi aveva detto con posta ordinaria..ma vabbè,avranno le idee confuse:D.

Carina, non ci sono dati, solo nome e cognome stampati sul retro. Neanche la scadenza, che in app risulta valida fino al 2028.. Non è troppo? Se si smagnetizza o si usura si può richiedere la sostituzione in anticipo?

Da App puoi richiedere la sostituzione per Deterioramento, Furto, Smarrimento o Mancato recapito
 
A me preoccupa il lato assistenza, che per quanto mi riguarda è il vero fantasma nell'utilizzo di questi servizi. Dai diversi feedback di chi l'ha contattata sembra chiaro che è solo un servizio di cortesia (probabilmente in outsourcing), o "passacarte", comunque senza alcuna mansione operativa e neppure troppo informato. E qui torniamo alla valutazione complessiva di BBVA, come risulta dalle numerose recensioni negative su TrustPilot in tutto il mondo ispanico dove questa banca è diffusa. Diciamo che il fatto che sia un istituto di primaria importanza e oltretutto al debutto sul mercato italiano dovrebbe stimolare rapidamente risposte organizzative adeguate, per non danneggiare la propria immagine sul nascere.
 
Ho appena ricevuto la carta, ho caricato 10 euro ma non riesco ad aggiungerla su PayPal. Dove sbaglio? Devo forse prima fare una transazione in negozio fisico? Grazie mille!
 
Tra ieri e oggi ho fatto alcune transazioni usando GooglePay, eppure su GooglePay non me ne risulta nemmeno una sebbene risultino correttamente su BBVA. Che cosa strana!
 
qualcuno ha avuto problemi con acquisti online?? non ho letto tutte le 70 pagine. io ho già la carta. acquisti con carta fisica tutto ok (anche contactless). ho provato a fare un acquisto online su steam e ho avuto due s*****:

1) mi arriva la notifica push sul cellulare, premo per entrare nel menù di conferma e non succede niente. nel senso entro nella app ma non vedo il popup dove confermare.

2) provo da desktop. qui sembra andare tutto. confermo. mi arriva sms con otp. inserisco. otp corretto. ma poi steam mi rifiuta la transazione dicendo che l'emittente non ha accettato la carta o qualcosa del genere.

alla fine ho comprato con altra carta.

c'è qualche configurazione che mi sfugge?
 
qualcuno ha avuto problemi con acquisti online?? non ho letto tutte le 70 pagine. io ho già la carta. acquisti con carta fisica tutto ok (anche contactless). ho provato a fare un acquisto online su steam e ho avuto due s*****:

1) mi arriva la notifica push sul cellulare, premo per entrare nel menù di conferma e non succede niente. nel senso entro nella app ma non vedo il popup dove confermare.

2) provo da desktop. qui sembra andare tutto. confermo. mi arriva sms con otp. inserisco. otp corretto. ma poi steam mi rifiuta la transazione dicendo che l'emittente non ha accettato la carta o qualcosa del genere.

alla fine ho comprato con altra carta.

c'è qualche configurazione che mi sfugge?

Sei sicuro che tutto ciò non sia legato in qualche modo al CVV dinamico?
Io fino ad oggi ho sempre usato online la carta senza problemi.
 
Ho appena ricevuto la carta, ho caricato 10 euro ma non riesco ad aggiungerla su PayPal. Dove sbaglio? Devo forse prima fare una transazione in negozio fisico? Grazie mille!
 
A me preoccupa il lato assistenza, che per quanto mi riguarda è il vero fantasma nell'utilizzo di questi servizi. Dai diversi feedback di chi l'ha contattata sembra chiaro che è solo un servizio di cortesia (probabilmente in outsourcing), o "passacarte", comunque senza alcuna mansione operativa e neppure troppo informato. E qui torniamo alla valutazione complessiva di BBVA, come risulta dalle numerose recensioni negative su TrustPilot in tutto il mondo ispanico dove questa banca è diffusa. Diciamo che il fatto che sia un istituto di primaria importanza e oltretutto al debutto sul mercato italiano dovrebbe stimolare rapidamente risposte organizzative adeguate, per non danneggiare la propria immagine sul nascere.

Nel mio caso il problema è che non passano neppure le carte, cioè sono col conto bloccato, e nessuna risposta su come poter recuperare l'accesso.
Comunque sono molto cortesi, ma ho la sensazione che possano fare e vedere le stesse cose che vediamo noi tramite APP
 
Sei sicuro che tutto ciò non sia legato in qualche modo al CVV dinamico?
Io fino ad oggi ho sempre usato online la carta senza problemi.

ora che mi hai fatto venire il dubbio sono andato a rivedere ed effettivamente il cvv è cambiato!! ma cambia ogni volta che arriva un sms di conferma anche se l'acquisto non va a buon fine??? follia.
 
Nel mio caso il problema è che non passano neppure le carte, cioè sono col conto bloccato, e nessuna risposta su come poter recuperare l'accesso.
Comunque sono molto cortesi, ma ho la sensazione che possano fare e vedere le stesse cose che vediamo noi tramite APP
Su Trustpilot è una delle lamentele più frequenti: conto bloccato e muro di gomma.
La cortesia al debutto paradossalmente è sintomo di outsourcing con impresa che ha appena appaltato il servizio, non di servizio fornito dalla banca.
Come lo è lo sc@xxo che si percepisce dopo qualche mese a gestire clienti perplessi (per usare un eufemismo) senza avere risposte adeguate, come invece ha un contact center interno, anche quando demansionato.
Io al tuo posto inizierei subito l'iter del reclamo formale. I tempi sono contingentati e in ogni caso l'arbitro è quello italiano.
 
Volevo segnalare che mi hanno appena tolto il cashback di una ricarica Revolut
 
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