Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVIII

Grazie, comunque, a parte i primi 12 mesi gratis, il modulo zero vincoli si ottiene solo con le modalità che hai scritto.
Si è vero, ma non vale il contrario, nel senso che nel caso di modulo ZV attivo a canone o nel periodo gratuito, questo non azzera il costo degli ista.

Quindi anche se sottoscrivessi il modulo zero vincoli nei primi 12 mesi, senza accreditarci lo stipendio, pagherei comunque 2 euro per l'istantaneo mi pare di capire.
Si, è corretto, stipendio o 1k il mese precedente sono (al momento) condizione necessaria per azzerare il costo.
 
Altra domanda cortesemente:
Fino a 50K i bonifici sono gratis, oltre costano 5 euro.
Si può ovviare facendo, ad esempio, un bonifico da 50K ed uno da 20K?
 
Altra domanda cortesemente:
Fino a 50K i bonifici sono gratis, oltre costano 5 euro.
Si può ovviare facendo, ad esempio, un bonifico da 50K ed uno da 20K?
basta che smezzi, 7 bonifici da 10k
se no, tutti in una volta devi chiamare e pagare
 
basta che smezzi, 7 bonifici da 10k
se no, tutti in una volta devi chiamare e pagare
Tecnicamente dovrebbe essere fattibile, io però considererei la possibilità che facendo così si possa "dare un po' nell'occhio" e far scattare qualche controllo automatico, con annessi ritardi/fastidi vari (mia pura opinione, ovviamente, senza nessun fondamento pratico).

EDIT: hanno giustamente fatto notare il limite giornalieri gratuito.
 
Ultima modifica:
Grazie.
Il mio ragionamento scaturisce dal fatto che su chebanca il limite da homebanking è di 50K ma se bisogna bonificare 80K euro basta farne uno da 50K ed un altro da 30K, chiaramente su chebanca oltre i 50K non paghi, c'è solo il limite dei 50K ovviabile nel senso che ho detto.
 
su ING il limite dei 50K e' giornaliero, quindi se ne fai uno da 50K non ne puoi fare altri fino alle 0:00 (alle 0:01 ne puoi fare altri fino al limite dei 50k)
 
su ING il limite dei 50K e' giornaliero, quindi se ne fai uno da 50K non ne puoi fare altri fino alle 0:00 (alle 0:01 ne puoi fare altri fino al limite dei 50k)
Ah ok, però se il limite è giornaliero come mai sul foglio informativo c'è scritto questo:

- Bonifici - SEPA Bonifico in uscita fino a 50.000 € tramite canale non assistito (online) = € 0
- Bonifico in uscita fino a 50.000 € tramite canale assistito (telefono) = senza moduli attivi € 2,50 con modulo “zero vincoli” attivo € 0
- Bonifico in uscita superiore a 50.000 = € 5

https://secure.ing.it/PDF/Templates/PDF/NewCommercialOffer/Documento_informativo_sulle_spese.pdf
 
su ING il limite dei 50K e' giornaliero, quindi se ne fai uno da 50K non ne puoi fare altri fino alle 0:00 (alle 0:01 ne puoi fare altri fino al limite dei 50k)
Integro dicendo che oltre i 50k è possibile da call center a 5€.
Il limite è in autonomia dalla propria HB e basta.
 
Ultima modifica:
Tecnicamente dovrebbe essere fattibile, io però considererei la possibilità che facendo così si possa "dare un po' nell'occhio" e far scattare qualche controllo automatico, con annessi ritardi/fastidi vari (mia pura opinione, ovviamente, senza nessun fondamento pratico).
certo, potrebbero bloccarti uno o più bonifici senza un nesso logico, la possibilità sarebbe alta in questo caso
 
certo, potrebbero bloccarti uno o più bonifici senza un nesso logico, la possibilità sarebbe alta in questo caso
Non replichiamo però informazioni fuorvianti, abbiamo chiarito che il limite è 50k dalla propria HB al giorno, oltre si può fare solo da call center al costo di 5€ come già citato:
- Bonifici - SEPA Bonifico in uscita fino a 50.000 € tramite canale non assistito (online) = € 0
- Bonifico in uscita fino a 50.000 € tramite canale assistito (telefono) = senza moduli attivi € 2,50 con modulo “zero vincoli” attivo € 0
- Bonifico in uscita superiore a 50.000 = € 5

https://secure.ing.it/PDF/Templates/PDF/NewCommercialOffer/Documento_informativo_sulle_spese.pdf
 
però come detto il limite dei 50k giornaliero può essere "aggirato" e portato a 100k se si ha l'accortezza di disporre il primo bonifico entro la mezzanotte del giorno prima(verranno disposti entrambi entro le 17 del giorno seguente -fatti salvi eventuali blocchi ovviamente- ed arriveranno "a destinazione" in simultanea. sperimentato più volte dal sottoscritto.)
 
però come detto il limite dei 50k giornaliero può essere "aggirato" e portato a 100k se si ha l'accortezza di disporre il primo bonifico entro la mezzanotte del giorno prima(verranno disposti entrambi entro le 17 del giorno seguente -fatti salvi eventuali blocchi ovviamente- ed arriveranno "a destinazione" in simultanea. sperimentato più volte dal sottoscritto.)
Sicuramente ma soprattutto non aggiri nulla rispetti il limite giornaliero imposto facendo come dici visto che ne esegui 1 al giorno comunque!.
Il limite in questo ragionamento rimane quello di chi è il destinatario e per quale motivo invii una cifra di questo genere...a volte chi lo riceve preferisce avere un unico bonifico anzichè 2 separati pur arrivando lo stesso giorno ma magari in orari differenti vai a saperlo....
 
certo, aggirare era per quello messo tra virgolette...
per il resto, nel mio caso i 50+50 sono sempre stati spostamenti tra conti miei, l'ipotesi che debba bonificare 100k a terze persone è abbastanza remota (per immobili sempre usato circolari), ed in ogni caso dubito che il beneficiario faccia differenza tra ricevere 100 piuttosto che 50x2....
 
certo, aggirare era per quello messo tra virgolette...
per il resto, nel mio caso i 50+50 sono sempre stati spostamenti tra conti miei, l'ipotesi che debba bonificare 100k a terze persone è abbastanza remota (per immobili sempre usato circolari), ed in ogni caso dubito che il beneficiario faccia differenza tra ricevere 100 piuttosto che 50x2....
Prova a farlo verso un beneficiario non privato, dove hanno uffici amministrativi e una certa procedura poi ne riparliamo 😉😜
 
Indietro