Conto Corrente Banca BPER

Comunque credo che la teoria corretta sia quella mia (e ci mancherebbe pure :D) perché in passato, quando il meccanismo di Bper funzionava correttamente, se, ad esempio, in un mese del Q3 dimenticavo di fare il bonifico (mentre nei trimestri precedenti l'avevo fatto sempre correttamente), il canone mi veniva addebitato nei primi giorni del Q4 e, ovviamente, poteva essere solo per colpa del Q3
 
Buongiorno a tutti,
mi inserisco in questa discussione perché ho il mio conto principale in BPER, sono finito in questa banca perché ex Ubi.
Volevo chiedere agli altri correntisti info riguarda al loro cc: io pago 6 euro/mese senza neppure avere i bonifici gratis, ho chiesto in filiale ma mi è stato detto che non ci sono altri cc più convenienti, voi avete notizie di altre possibili condizioni? Oltretutto il mio stipendio è accreditato in BPER...
 
:eek: (scandaloso)

Intendi sempre con bper? Perché se intendi alternative di altre banche ne è pieno il fol...

Si, sempre con BPER...
Non lo voglio chiudere perché è il mio cc "storico", aperto come Banca Popolare di Bergamo (di cui la mia famiglia era cliente da 4 generazioni) nel lontano 1991 per depositare l'assegno della borsa di studio per la mia tesi di laurea.
E' anche vero, del resto, che nulla più rimane di quella banca, in un certo senso la sua erede la considero Intesa, non certo BPER.
Hanno anche chiuso la mia filiale, in 6 mesi ho dovuto cambiare Iban 2 volte :-(
 
Secondo me il fatto che si sia "affezionati" non è un buon motivo per non cambiare, se altre offrono stessi servizi a costo zero.
 
A leggere i fogli informativi mi pare una banca cara , specialmente per deposito titoli. Qualcuno ha esperienze dirette con questa banca ? grazie
 
Ciao a tutti, in quanto cliente carige mi faranno presto migrare a bper ( al 28 novembre) . Ora , posto che per noi , almeno in via transitoria, pare verranno ( più o meno ) mantenute le vecchie condizioni di carige, ho dato un 'occhiata ai fogli informativi sul sito di BPER . A me pare una banca carissima specialmente per costi deposito titoli ... Avete esperienze in merito ?
 
Anche io sono nelle tue condizioni.
Sembra una banca abbastanza cara.
Vediamo come ci trattano.

Per il momento , a parte che toglieranno gli sconti che avevamo sui conti correnti, per noi non ci dovrebbero essere altre novità …. Vedremo .
 
Se non abbiamo vantaggi di costi rispetto a UniCredit e a Intesa , tanto vale migrare presso queste due banche . Cosa che non esiterò a fare in caso di condizioni capestro
 
Aspettate a prendere decisioni affrettate perché alcune delle filiali ex-Carige verranno poi trasferite da BPER a Banco Desio. Se ricadete in queste vi conviene attendere di essere a regime per vedere le condizioni, le funzionalità, ecc.
 
Se non abbiamo vantaggi di costi rispetto a UniCredit e a Intesa , tanto vale migrare presso queste due banche . Cosa che non esiterò a fare in caso di condizioni capestro

al momento bper è conveniente per chi deve accendere un mutuo (rispetto ad altre banche) ma se non avete finanziamenti collegati lo sconsiglio solo come conto corrente
 
Per il momento , a parte che toglieranno gli sconti che avevamo sui conti correnti, per noi non ci dovrebbero essere altre novità …. Vedremo .

Ciao, a parte il discorso relativo ai costi, che scopriremo presto, ho verificato all'accesso in CARIGE ONLINE il seguente messaggio: Dal 28 novembre Banca Carige entrerà in BPER Banca. In previsione del passaggio sul nuovo Internet Banking, ti chiediamo di aggiornare la tua password. Sarà indispensabile per accedere al tuo nuovo servizio online.
Solo che seguendo la procedura, alla fine, quando devo confermare la password nuova, mi va in errore la APP (verificato più volte)

N.B. La Banca comunica anche questo:
Inserisci una password, tra i 5 e gli 8 caratteri, e memorizzala. Ti servirà per accedere al nuovo Internet Banking dal 28 novembre.
Ricorda: senza questa password non riuscirai a entrare e dovrai recarti nella tua filiale per riattivare il servizio.
 
Ultima modifica:
Ciao, a parte il discorso relativo ai costi, che scopriremo presto, ho verificato all'accesso in CARIGE ONLINE il seguente messaggio: Dal 28 novembre Banca Carige entrerà in BPER Banca. In previsione del passaggio sul nuovo Internet Banking, ti chiediamo di aggiornare la tua password. Sarà indispensabile per accedere al tuo nuovo servizio online.
Solo che seguendo la procedura, alla fine, quando devo confermare la password nuova, mi va in errore la APP (verificato più volte)
[/COLOR][/B]

Io ho fatto tutto tramite pc e non ho avuto problemi.
Prova a non usare l'APP.
 
io entro da pc come sempre e non leggo nessun messaggio di cambio password.............. Ma la lettera di bper per accedere al nuovo internet banking a voi è gia arrivata ? Avevano detto a meta ottobre... Io ancora nulla
 
Ultima modifica:
Io ho fatto tutto tramite pc e non ho avuto problemi.
Prova a non usare l'APP.

Probabilmente il problema è nella mia APP (non aggiornata da tempo)
Infatti poco fa ho provato ad accedere direttamente dalla APP e subito mi ha visualizzato: Attenzione! Servizio momentaneamente non disponibile. Si prega di riprovare più tardi
Questo è il messaggio che mi appare sempre quando devo convalidare la famosa password.
Però quando accedo a CARIGE online dal PC la APP si attiva, metto il codicino di 5 cifre, ed entro nel sito (da PC)
In pratica mi funziona la APP solo per accesso al Sito (mi convalida il codice) ... per tutto il resto mi va in errore
 
Indietro