Conto corrente “Buddybank” di UniCredit - Cap.II

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Onestamente penso che non la faranno proprio la versione per android e blinderanno l'apertura a chi ha un iPhone. Spero comunque aggiungano un'interfaccia web, anche basica, e la possibilità di fare investimenti magari con commissioni decenti(più simile a webank che a Fineco per intenderci :D)
 
Sarebbe più logico fare un App per Android piuttosto che una versione Web ,con una versione web non si avrebbe più a che fare con un prodotto che all’origine è stato pensato per una clientela che si interfaccia col Web tramite App come fa l’utente tipo di iPhone
 
Sarebbe più logico fare un App per Android piuttosto che una versione Web ,con una versione web non si avrebbe più a che fare con un prodotto che all’origine è stato pensato per una clientela che si interfaccia col Web tramite App come fa l’utente tipo di iPhone
L'idea di fare un'app per iPhone suppongo nasca dai vari viaggi fatti a Cupertino dall'ex fondatore di questa banca, nata come startup all'interno di Unicredit.
Di mio come detto precedentemente dubito fortemente che verrà data la possibilità di aprire il conto ad utenti senza un iPhone, ma non è un controsenso dare la possibilità di avere un'interfaccia web, anche pur minimale, per le svariate esigenze che possono presentarsi nella vita di ognuno (ad esempio cellulare in assistenza), o perché no aggiungere anche funzioni di trading, o anche la maggior comodità di fruizione dei movimenti del conto da uno schermo comunque più grande.
 
Peccato davvero per la mancata compatibilità con android, ha tutte le caratteristiche che cerco
 
L'idea di fare un'app per iPhone suppongo nasca dai vari viaggi fatti a Cupertino dall'ex fondatore di questa banca, nata come startup all'interno di Unicredit.
Di mio come detto precedentemente dubito fortemente che verrà data la possibilità di aprire il conto ad utenti senza un iPhone, ma non è un controsenso dare la possibilità di avere un'interfaccia web, anche pur minimale, per le svariate esigenze che possono presentarsi nella vita di ognuno (ad esempio cellulare in assistenza), o perché no aggiungere anche funzioni di trading, o anche la maggior comodità di fruizione dei movimenti del conto da uno schermo comunque più grande.

da quel che aveva detto l'assistenza dovevano farla tra qualche mese (non ricordo se aprile, maggio, luglio ... insomma tra qualche mese).
 
da quel che aveva detto l'assistenza dovevano farla tra qualche mese (non ricordo se aprile, maggio, luglio ... insomma tra qualche mese).

Aprile aveva detto l'assistenza. Se vai indietro trovi lo screenshot
 
Scusate, ma è possibile aprirlo solo con app apple?? Per chi avesse android?
 
Provo a scrivere qui, magari sono io che sbaglio...
Due lunedì fa (quindi quasi due settimane fa) ho avuto la brillante idea di disinstallare la app dal mio iPhone.
Sono cliente da dicembre per via della promo dei 40 euro (ho anche presentato e riscosso tutto, nulla da dire).
Al momento di reinstallare ho inserito il mio codice di adesione, poi la mia password di accesso, arrivo ad una schermata dove sono indicati il mio numero di telefono e la mia mail (corretti) e dovrei premere su continua perché dovrebbero inviare una mail al mio indirizzo di conferma.
Tuttavia l’operazione quando ci premo sopra non va a buon fine, mi dice che “il server non risponde, errore, ci scusiamo riprovare più tardi”.
Sono due settimane che riprovo e l’errore è sempre uguale.
Notte e giorno, a qualsiasi ora.
Ho provato decine di volte a chiamare il numero verde: sento dopo la voce guida il “tu-tu-tu” del telefono e poi mi mettono giù con un’altra voce guida.
Ho provato a mandare un mucchio di mail sia a concierge@buddybank sia ad assistenza@buddybank, con documento e selfie allegato e non rispondono.
Io non so più che fare: è vero che fino ad ora lo avevo usato solo per riscuotere i 280 euro, ma volevo sostituirlo alla DB Contocarta per via degli ATM evoluti numerosi e vicini casa!
Ho provato a reinstallare, provare a notte fonda: nulla.
E al numero verde mi buttano giù. Le mail nessuna risposta.
Sbaglio io qualcosa?
Posso fare qualcosa?
Ho un iPhone 11 Pro aggiornato all’ultimo iOS.
Se avete suggerimenti...

 
Ultima modifica:
Provo a scrivere qui, magari sono io che sbaglio...
Due lunedì fa (quindi quasi due settimane fa) ho avuto la brillante idea di disinstallare la app dal mio iPhone.
Sono cliente da dicembre per via della promo dei 40 euro (ho anche presentato e riscosso tutto, nulla da dire).
Al momento di reinstallare ho inserito il mio codice di adesione, poi la mia password di accesso, arrivo ad una schermata dove sono indicati il mio numero di telefono e la mia mail (corretti) e dovrei premere su continua perché dovrebbero inviare una mail al mio indirizzo di conferma.
Tuttavia l’operazione quando ci premo sopra non va a buon fine, mi dice che “il server non risponde, errore, ci scusiamo riprovare più tardi”.
Sono due settimane che riprovo e l’errore è sempre uguale.
Notte e giorno, a qualsiasi ora.
Ho provato decine di volte a chiamare il numero verde: sento dopo la voce guida il “tu-tu-tu” del telefono e poi mi mettono giù con un’altra voce guida.
Ho provato a mandare un mucchio di mail sia a concierge@buddybank sia ad assistenza@buddybank, con documento e selfie allegato e non rispondono.
Io non so più che fare: è vero che fino ad ora lo avevo usato solo per riscuotere i 280 euro, ma volevo sostituirlo alla DB Contocarta per via degli ATM evoluti numerosi e vicini casa!
Ho provato a reinstallare, provare a notte fonda: nulla.
E al numero verde mi buttano giù. Le mail nessuna risposta.
Sbaglio io qualcosa?
Posso fare qualcosa?
Ho un iPhone 11 Pro aggiornato all’ultimo iOS.
Se avete suggerimenti...


Il mio suggerimento ,considerato le mancate risposte alle tue mail ,è inviare un reclamo a Reclami@unicredit.eu oppure a Reclami@PEC.UniCredit.EU ; è una soluzione un po’ drastica e che comunque potrebbe ricevere risposta al termine dei 30 giorni previsti quindi sta a te valutare se procedere ancora cercando un contatto diretto con la banca
 
Il mio suggerimento ,considerato le mancate risposte alle tue mail ,è inviare un reclamo a Reclami@unicredit.eu oppure a Reclami@PEC.UniCredit.EU ; è una soluzione un po’ drastica e che comunque potrebbe ricevere risposta al termine dei 30 giorni previsti quindi sta a te valutare se procedere ancora cercando un contatto diretto con la banca

Grazie, prendo nota dei contatti.
La prossima settimana finirò per usarli.
Questo weekend farò ancora un tentativo di formattare l'phone ed installare solo BuddyBank, ma penso che non cambierà nulla perchè il problema mi pare evidente è lato server.
Ho disinstallato tutti gli Adblock...
Sono veramente basito dall'impossibilità di mettersi in contatto con loro, almeno al telefono dopo decine e decine di tentativi speravo che qualcuno mi rispondesse, anche se magari danno la priorità a chi ha sottoscritto i servizi a sovrapprezzo od ha molti soldi sopra...
 
Provo a scrivere qui, magari sono io che sbaglio...
Due lunedì fa (quindi quasi due settimane fa) ho avuto la brillante idea di disinstallare la app dal mio iPhone.
Sono cliente da dicembre per via della promo dei 40 euro (ho anche presentato e riscosso tutto, nulla da dire).
Al momento di reinstallare ho inserito il mio codice di adesione, poi la mia password di accesso, arrivo ad una schermata dove sono indicati il mio numero di telefono e la mia mail (corretti) e dovrei premere su continua perché dovrebbero inviare una mail al mio indirizzo di conferma.
Tuttavia l’operazione quando ci premo sopra non va a buon fine, mi dice che “il server non risponde, errore, ci scusiamo riprovare più tardi”.
Sono due settimane che riprovo e l’errore è sempre uguale.
Notte e giorno, a qualsiasi ora.
Ho provato decine di volte a chiamare il numero verde: sento dopo la voce guida il “tu-tu-tu” del telefono e poi mi mettono giù con un’altra voce guida.
Ho provato a mandare un mucchio di mail sia a concierge@buddybank sia ad assistenza@buddybank, con documento e selfie allegato e non rispondono.
Io non so più che fare: è vero che fino ad ora lo avevo usato solo per riscuotere i 280 euro, ma volevo sostituirlo alla DB Contocarta per via degli ATM evoluti numerosi e vicini casa!
Ho provato a reinstallare, provare a notte fonda: nulla.
E al numero verde mi buttano giù. Le mail nessuna risposta.
Sbaglio io qualcosa?
Posso fare qualcosa?
Ho un iPhone 11 Pro aggiornato all’ultimo iOS.
Se avete suggerimenti...


Dopo due settimane di tentativi via numero verde ed email senza alcuna risposta, sono riuscito a telefonargli usando un trucco che spero possa esservi utile, perchè mi ha permesso di parlarci al primo squillo: ho telefonato allo 0286814900.
E' il numero dell'assistenza dall'estero.
Il numero verde come al solito anche stamattina mi buttava sempre giù.
Peccato non averci pensato prima.
 
Dopo due settimane di tentativi via numero verde ed email senza alcuna risposta, sono riuscito a telefonargli usando un trucco che spero possa esservi utile, perchè mi ha permesso di parlarci al primo squillo: ho telefonato allo 0286814900.
E' il numero dell'assistenza dall'estero.
Il numero verde come al solito anche stamattina mi buttava sempre giù.
Peccato non averci pensato prima.

e ti hanno risolto ?
 
Io ho il conto bloccato per troppi inserimenti pass sbagliate, così dice
Appena lo sbloccano bonifico e lascio buddybank
Non c’è nessuno ormai
Da telefono non risponde nessuno
Nemmeno come terzo conto va bene, per carità
 
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