Conto Corrente di Webank [FAQ nei primi post] Cap VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se il CD fosse scisso dal c/c e reso opzionale chi è solo interessato al c/c Webank lo potrebbe avere a costo 0 rimanendo sotto i 5k. Io ad esempio del CD Webank non so che farmene, me lo sono ritrovato d'ufficio.
Se invece fosse solo scisso ma ancora obbligatorio sarebbe peggio di adesso nell'ipotesi che i CD vuoti pagassero i 34,20.

Personalmente trovo improbabile una doppia tassazione sullo stesso prodotto...anzi spero che diano ascolto all'Antitrust ed equiparino il bollo dei cd a quello dei cc.
 
Allo stato attuale non si sa nulla.
Il giorno che addebiteranno 34.20/anno a chi ha più di 5k tra c/c e CD e 0 ha chi ne ha meno, con testimonianza sul FOL di entrambi i casi, allora sapremo.
 
scusate, non ho trovato gran che sull'opzione portafoglio extra. qualcuno che lo ha attivato puo dirmi come funziona, quanto rende e se ci sono vincoli particolari? grazie mille
 
scusate, non ho trovato gran che sull'opzione portafoglio extra. qualcuno che lo ha attivato puo dirmi come funziona, quanto rende e se ci sono vincoli particolari? grazie mille
In pratica la banca prende in prestito i tuoi titoli per lucrarci con giochetti tipo short selling. I titoli prestabili sono azioni e obbligazioni (credo solo italiane). Di giorno in giorno decidono loro quali titoli prendersi e in che quantità (es. hai 1000 azioni eni e loro oggi ne prendono 950, domani 900, dopodomani 980 e così via). La remunerazione è del 0.15% sui soli titoli prestati e quindi varia di giorno in giorno in valore assoluto perchè variano le quantità prestate. C'è anche una remunerazione del 0.06% ma non so su quali titoli venga applicata. Vieni liquidato ogni mese solare paganto il 20% di imposte.
Quando arrivano dividendi/cedole tu ricevi il corrispettivo per la quantità non prestata e loro ti girano il corrispettivo per la quantità prestata. Il totale è quanto avresti ricevuto se non avessi prestato.
Qui trovi più info sui rischi connessi:
http://www.finanzaonline.com/forum/...r-la-promo-sul-bollo-del-deposito-titoli.html
 
Ultima modifica:
In pratica la banca prende in prestito i tuoi titoli per lucrarci con giochetti tipo short selling. I titoli prestabili sono azioni e obbligazioni (credo solo italiane). Di giorno in giorno decidono loro quali titoli prendersi e in che quantità (es. hai 1000 azioni eni e loro oggi ne prendono 950, domani 900, dopodomani 980 e così via). La remunerazione è del 0.15% sui soli titoli prestati e quindi varia di giorno in giorno in valore assoluto perchè variano le quantità prestate. C'è anche una remunerazione del 0.06% ma non so su quali titoli venga applicata. Vieni liquidato ogni mese solare paganto il 20% di imposte.
Quando arrivano dividendi/cedole tu ricevi il corrispettivo per la quantità non prestata e loro ti girano il corrispettivo per la quantità prestata. Il totale è quanto avresti ricevuto se non avessi prestato.
Qui trovi più info sui rischi connessi:
http://www.finanzaonline.com/forum/...r-la-promo-sul-bollo-del-deposito-titoli.html


Io ci sto "guadagnando" di più rispetto a quello che prendevo con Fineco ... e persare che con Fineco avevo molti più titoli.
 
Che voi sappiate per ricaricare il cellulare da webank, è possibile fare importi personalizzati (es. 3€) e non c'è alcuna tassa?
 
Come si comporta il sistema a soglie con i bonifici periodici?
Devo avere disponibilità sul c/c o me li prende dal deposito?
O manda in rosso? Non lo effettua?
 
Mi è arrivata oggi la mail relativa l'acquisto di BTP Italia. Che dite?
 
Una domanda sugli ordini condizionati della piattaforma standard.
Inserisco quantità, soglia inferiore e soglia superiore (quindi stop loss e take profit), ma alla voce prezzo (quella subito sotto la quantità per capirci) perché è obbligatoria? che funzione ha?

Ipotizzavo far scattare l'ordine giusto per rimanere nel book...sbaglio?

Grazie a chi ha la pazienza di spiegarmi.
 
IMPORTANTE : Errore nella liquidazione interessi di Webank BPM - !!!

Salve,
in questi giorni avevo un vincolo in scadenza sul conto deposito Webank. Il vincolo pari a 2000 euro era a 12 mesi con scadenza 31/05/2012 e importo finale pari a 2053,22 euro.
Gli interessi da liquidare, come da prassi dopo 2 giorni la scadenza del vincolo erano quindi di 53,22 euro. Ma verificando il rendiconto del conto deposito il giorno 03/06/2012 compare la voce liquidazioni interessi vincolo con importo pari a 0,15 euro e data contabile 04/05/2012 (cioè oggi).

Stamane apro un reclamo attraverso la mia pagina personale e segnalo il problema. Non ho ancora ricevuto nessuna risposta ma nel rendiconto la voce liquidazioni interessi con l'importo di 0,15 euro è magicamente sparita ma senza essere sostuita dalla nuova voce corretta.

Morale : dopo l'errore nel conteggio mi ritrovo ad oggi senza gli interessi dovuti (che devono essere corrisposti due giorni dopo la scadenza, quindi nel mio caso proprio oggi) e senza ancora neppure una comunicazione della banca, quantomeno per spiegare cosa sia accaduto.


Vi terrò aggiornati sulla situazione, per il momento sono abbastanza deluso di un conto nel quale ho riposto molta fiducia premiandolo nell'ultimo anno vincolando importi consistenti. E vi preannuncio che se la questione non dovesse andare a buon fine non esiterò a chiuderlo immediatamente e a sconsigliarlo vivamente.

Grazie per l'attenzione e magari controllate con attenzione i vostri rendiconti visto che a questo punto non è possibile escludere errori di conteggio.
 
Ultima modifica:
Non sei il solo. Stessa roba.
Sono vecchie linee extratasso vero (3,5%)??
 
Non sei il solo. Stessa roba.
Sono vecchie linee extratasso vero (3,5%)??


Il fatto si riferisce ad una linea di 12 mesi in scadenza appunto il 31 maggio 2012...quindi aperta il 31 maggio 2011.... Non so cosa intenda tu quindi per vecchie ed extratasso...
Quindi è già capitato ad altri ?
 
E' capitato a me con una extratasso dell'anno scorso (3,5%, quando il nominale offerto era del 2,75% se non erro), hanno stornato le voci errate e credo stiano procedendo al ricalcolo. L'importante è la data valuta.
 
E' capitato a me con una extratasso dell'anno scorso (3,5%, quando il nominale offerto era del 2,75% se non erro), hanno stornato le voci errate e credo stiano procedendo al ricalcolo. L'importante è la data valuta.

Quando è scaduto il tuo vincolo ? Comunque si..era proprio al 3,5% il mio...un tasso "promozionale".

In ogni caso mi sembra un brutto scivolone da parte di questa banca...
 
Salve,
in questi giorni avevo un vincolo in scadenza sul conto deposito Webank. Il vincolo pari a 2000 euro era a 12 mesi con scadenza 31/05/2012 e importo finale pari a 2053,22 euro.
Gli interessi da liquidare, come da prassi dopo 2 giorni la scadenza del vincolo erano quindi di 53,22 euro. Ma verificando il rendiconto del conto deposito il giorno 03/06/2012 compare la voce liquidazioni interessi vincolo con importo pari a 0,15 euro e data contabile 04/05/2012 (cioè oggi).

Stamane apro un reclamo attraverso la mia pagina personale e segnalo il problema. Non ho ancora ricevuto nessuna risposta ma nel rendiconto la voce liquidazioni interessi con l'importo di 0,15 euro è magicamente sparita ma senza essere sostuita dalla nuova voce corretta.

Morale : dopo l'errore nel conteggio mi ritrovo ad oggi senza gli interessi dovuti (che devono essere corrisposti due giorni dopo la scadenza, quindi nel mio caso proprio oggi) e senza ancora neppure una comunicazione della banca, quantomeno per spiegare cosa sia accaduto.


Vi terrò aggiornati sulla situazione, per il momento sono abbastanza deluso di un conto nel quale ho riposto molta fiducia premiandolo nell'ultimo anno vincolando importi consistenti. E vi preannuncio che se la questione non dovesse andare a buon fine non esiterò a chiuderlo immediatamente e a sconsigliarlo vivamente.

Grazie per l'attenzione e magari controllate con attenzione i vostri rendiconti visto che a questo punto non è possibile escludere errori di conteggio.

??? e cioè ???
@
 
quando uno svincola un vincolo, gli interessi al tasso base li danno allo scadere del trimestre (quindi non 2 giorni dopo lo svincolo)?
 
Non hanno liquidato gli interessi del vincolo alla scadenza.
Che svincolo!!

I miei scadevano il 31/5.
Scivolone si, speriamo sistemino in fretta e senza dover fare reclami scritti e simili.
 
Non hanno liquidato gli interessi del vincolo alla scadenza.
Che svincolo!!

I miei scadevano il 31/5.
Scivolone si, speriamo sistemino in fretta e senza dover fare reclami scritti e simili.

La liquidazione degli interessi, se ricordo bene, avviene al 3° giorno lavorativo; quindi domani mattina.

Comunque, tienici informato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro