Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in Austria credo che la sparkasse fosse free ma dovevi andare a cercare la filiale un po' in giro e fare anche qualche minuto d'attesa, mentre gli altri atm specie quelli comodi che trovavi agli angoli della strada applicavano le commissioni che indichi. Non e' il circuito e' proprio cosi' da loro. Io ti parlo di qualche anno fa e del bancomat giallo di chebanca.

grazie. Provato anche alle poste e alla Volksbank (dove sono assolutamente certo non ci fossero commissioni fino all'anno scorso, andavo spessissimo in quella filiale perchè oltre alla gratuità lasciava scegliere i tagli del prelievo), tutti con commissioni, anche se variabili. Boh, sarà una novità per monetizzare sui turisti...
 
L'email di "avviso" è arrivata anche a me un paio di giorni fa, adesso non mi fa loggare sul sito e la app non da conferme ne dirette ne con otp....

Pensavo che il problema fossero 1000 euro bonificare su coinbase :rolleyes:

Domani chiamo e se la causa è quella chiudo il conto, non ho digital ma il vecchio yellow.
 
Provato ad utilizzare il bancomat nexi in due caselli autostradali ma mi ha rifiutato la carta dicendo "carta non valida". Come mai?
A me la vecchia andava 1 volta si e 10 no. Sostituita varie volte,a volte utilizzavo anche quella del conto di mia moglie o di un conto cointestato e sempre problemi. Con la nexi invece va.
Prima i soldi mi venivano detratti il.mese dopo,ora istantaneamente.
Chissà qual è il tuo problema..
 
Mi confermate che l'orario di cut off è alle ore 19?
 
Mi confermate che l'orario di cut off è alle ore 19?

confermo (ho conto digital)
avendo necessità, ho comunque gestito con bonifico urgente la mattina dopo (l'opzione si attiva soltanto dopo le ore 8, prima non è visibile...)
 
Ho usato la carta di debito Nexi per ricaricare Revolut e dopo mi è arrivato un sms dicendo che la carta è stata bloccata per transazioni sospette. :confused:

Il bello è che c'è scritto di chiamare il 02.345444 attivo h24, il problema è che chiamando dice che il servizio è attivo dal lunedì al venerdì alle 20. :rolleyes:

Utilizzo il conto Digital da anni per l'accredito dello stipendio, capita a volte di dover spostare qualche cifra o dover fare un pagamento ed uso Revolut come transito perché ha i bonifici istantanei gratuiti. Lo hanno capito e non gli piace che non paghi i 5€ per l'urgente ? :D
 
Ho usato la carta di debito Nexi per ricaricare Revolut e dopo mi è arrivato un sms dicendo che la carta è stata bloccata per transazioni sospette. :confused:

Il bello è che c'è scritto di chiamare il 02.345444 attivo h24, il problema è che chiamando dice che il servizio è attivo dal lunedì al venerdì alle 20. :rolleyes:

Utilizzo il conto Digital da anni per l'accredito dello stipendio, capita a volte di dover spostare qualche cifra o dover fare un pagamento ed uso Revolut come transito perché ha i bonifici istantanei gratuiti. Lo hanno capito e non gli piace che non paghi i 5€ per l'urgente ? :D

Mai avuto problemi a caricare Revolut con la nuova Nexi, e ne faccio un uso intensivo
 
Informazione riguardante i tempi di apertura conto corrente

Buonasera a tutti , sto per fare i bonifico di riconoscimento per apertura conto corrente , e volevo sapere i tempi da quando ricevono il bonifico all'apertura quanto passa ? e poi se la carta di debito nexi come viene spedita se raccomandata o posta semplice ? grazie
 
Qualcuno ha esperienze con la funzione trasloca conto ed il reindirizzamento dei bonifici in entrata sul conto estinto?
Ho choiuso widiba e mi sono fatto un bonifico di prova da bancoposta, era mercoledì 18, ad oggi non è ancora entrato in chebanca. Che tempi hanno?
 
Qualcuno ha esperienze con la funzione trasloca conto ed il reindirizzamento dei bonifici in entrata sul conto estinto?
Ho choiuso widiba e mi sono fatto un bonifico di prova da bancoposta, era mercoledì 18, ad oggi non è ancora entrato in chebanca. Che tempi hanno?

Come minimo due giorni lavorativi, deve prima arrivare sul vecchio conto e poi da qui essere rimbalzato al nuovo conto. Sempre che Widiba abbia attivato questa richiesta che hai fatto.
Io avevo chiuso Unicredit traslocando su CheBanca e chiedendo il reindirizzamento dei bonifici in entrata. Da Crédit Agricole, mi sono fatto un bonifico di prova verso Unicredit, ma questo è stato stornato verso Crédit Agricole che mi ha applicato una commissione di 10 euro per bonifico stornato (stramaledetti).
Ho scoperto che Unicredit non aveva attivato il reindirizzamento verso CheBanca e alla mia richiesta di risarcimento se ne sono lavati le mani.
 
Qualcuno ha esperienze con la funzione trasloca conto ed il reindirizzamento dei bonifici in entrata sul conto estinto?
Ho choiuso widiba e mi sono fatto un bonifico di prova da bancoposta, era mercoledì 18, ad oggi non è ancora entrato in chebanca. Che tempi hanno?
Hai estinto un conto e chiedi un servizio ad una banca e te "estranea".
Aspettati di tutto. Minimo che ti facciano pagare salato fino al "non eseguito".
Buona pratica è chiudere "prima" i rubinetti e poi raccogliere l'acqua sul pavimento allagato :D
 
Ho testato la nuova carta debito nexi con un acquisto in sterline. Tutto ok, mi hanno applicato le vecchie condizioni avendola richiesta in sostituzione della vecchia carta.
Nessuna commissione o maggiorazione sul tasso di cambio. Ho avuto solo il ricarico del circuito Mastercard dello 0,55%.
Per la cronaca Paypal mi avrebbe ricaricato il 4,7% se avessi lasciato l'impostazione di default pagando in euro.
 
Come minimo due giorni lavorativi, deve prima arrivare sul vecchio conto e poi da qui essere rimbalzato al nuovo conto. Sempre che Widiba abbia attivato questa richiesta che hai fatto.
Io avevo chiuso Unicredit traslocando su CheBanca e chiedendo il reindirizzamento dei bonifici in entrata. Da Crédit Agricole, mi sono fatto un bonifico di prova verso Unicredit, ma questo è stato stornato verso Crédit Agricole che mi ha applicato una commissione di 10 euro per bonifico stornato (stramaledetti).
Ho scoperto che Unicredit non aveva attivato il reindirizzamento verso CheBanca e alla mia richiesta di risarcimento se ne sono lavati le mani.

Ho appena ricevuto lo storno contabile, quindi nulla di fatto. Non è stato attivato da widiba, maledetti. Ora ho 6 bonifici pendenti nei prossimi mesi. Speriamo di risolvere, ho aperto un reclamo
 
Ieri mi è stato aperto il conto Digital , quanto tempo bisogna attendere prima che arrivi a casa la carta nexi ? e come spediscono con raccomandata oppure posta normale ? grazie
 
Certo, di quella parlo. La uso da metà maggio per ricaricare Revolut senza nessun problema

Io devo invece purtroppo confermare i problemi con le ricariche Revolut. Ogni volta che ricarico con la Carta di credito Chebanca (o ricaricavo con la vecchia debit) la transazione viene rifiutata e dopo alcune ore mi telefonano dall'ufficio frodi di CheBanca. Dopo la loro chiamata nella quale dico che sono stato io posso finalmente ricaricare.
Ogni volta è così...

Con la nuova nexi invece non ho ancora provato, ma se viene bloccata è ancora di più una scocciatura perchè immagino poi che sia bloccata anche per altri acquisti.
 
Ieri mi è stato aperto il conto Digital , quanto tempo bisogna attendere prima che arrivi a casa la carta nexi ? e come spediscono con raccomandata oppure posta normale ? grazie

1. Circa 7-10 giorni.
2. Posta assicurata (devi firmare)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro