Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è questione di prassi, ma di tempi di contabilizzazione dei movimenti. Anche per le spese con la carta, vedi il movimento sul conto dopo un paio di giorni.




Procedura semplice e fila tutto liscio.
Non devi portare la ricevuta in auto. E' come se paghi il bollo alle poste, ricevitoria, ACI... Non cambia niente. Ma comunque non è la polizia che controlla il bollo, ma l'agenzia delle entrate.

grazie e l'importo lo devo inserire io o il sistema in automatico lo calcola con la targa?
 
perchè pagarlo con Chebanca che fa pagare 1.87?

dal sito aci non costa meno?
 
non lo so su ACI ma non sono iscritto e non so se sia gratis

su che banca 1,50 di commissione
 
Appena pagato bollo dal sito ACI, si può scegliere a chi fare gestire il pagamento, quello che costa meno è 1 euro. :)
 
Grazie ancora per la risposta esaustiva:bow:
 
Buongiorno questa mattina il sito non è accessibile oppure capita solo a me?
grazie
 
Ultimamente non ricevo più avvisi quando prelevo dagli atm con la nuova carta che ha sostituito la debit Chebanca. Per visualizzare l'operazione devo inserire la password nell' app nexi. Mi pare un bel passo indietro...
 
io vorrei capire cosa non è chiaro. C'è scritto che pagherai 2,5 euro sotto i 100 euro, dove sta il dubbio?
i vecchi correntisti hanno condizioni diverse, ma se tu apri il conto oggi quelle sono le condizioni

Ho formulato il quesito alla Banca ed ecco la risposta ricevuta (diversa da quanto specificato nel foglio informativo):

Buongiorno Signor ......,



di seguito, le elenchiamo le condizioni di pricing rispetto all'utilizzo della Carta di Debito CheBanca! International.

Il prelievo automatico dallo sportello CheBanca! non prevede alcuna commissione.

Il prelievo automatico presso altra banca in euro ed eurozona inferiore ai 100€ ha una commissione di 2,50€.

Il prelievo automatico presso altra banca ed in eurozona uguale o superiore ai 100€ non prevede commissione.
 
Ho formulato il quesito alla Banca ed ecco la risposta ricevuta (diversa da quanto specificato nel foglio informativo):

Il prelievo automatico presso altra banca in euro ed eurozona inferiore ai 100€ ha una commissione di 2,50€.

Il prelievo automatico presso altra banca ed in eurozona uguale o superiore ai 100€ non prevede commissione.


Hanno usato parole diverse, ma in sostanza confermano quello che c'è scritto sul foglio informativo. Io avevo interpretato così:

Quel "fino" può far venire il dubbio, ma il successivo "maggiori o uguali a 100" non lascia dubbi. Quindi è tutto da interpretare così:
2,5 euro per prelievi < 100 euro
gratis per prelievi >= 100 euro:
 
Per essere sicuri sicuri si potrebbe fare un questito all'Autorità Garante e farsi spiegare il FI.
E' meglio saperlo prima di aprire il conto.
 
Qualcuno è riuscito a pagare il bollo auto sul sito Poste con la carta Nexi?
Continua a darmi errore AP104...

EDIT: Niente da fare, ho riprovato ieri e oggi inutilmente. Sempre errore AP104, transazione rifiutata, dopo aver completato con successo tutta la procedura con codice Key6 e OTP sms. Ho tutte le spunte attive per le tipologie di pagamenti, saldo superiore all'importo, codici impostati e funzionanti (testato con paypal), massimale a 4500.
Alla fine sono tornato ad usare il Tascabile, che volevo dismettere avendo ora la Nexi che vedo come un doppione (Mastercard, abilitato online).

Mi viene il sospetto che Chebanca blocchi le transazioni sul sito Poste perchè in concorrenza con i pagamenti cbill PagoPa proposti da Chebanca. Oppure che sia Nexi il problema.
Qualcuno ha esperienze positive di pagamenti sul portale Poste con carte Nexi Chebanca o Nexi in generale?
 
Ultima modifica:
Il sito Chebnca! è in manutenzione...mi servirebbe un chiarimento.... :
Prelevando con la carta debito quali sono i massimali giornalieri e mensili? Stamane l'operatrice call center mi parlava di max 150 euro al giorno e max 3000 mensili ...a me sembrano un po' pochini....:confused:
 
Il sito Chebnca! è in manutenzione...mi servirebbe un chiarimento.... :
Prelevando con la carta debito quali sono i massimali giornalieri e mensili? Stamane l'operatrice call center mi parlava di max 150 euro al giorno e max 3000 mensili ...a me sembrano un po' pochini....:confused:

a me da questo
Prelievo su circuito Debit Mastercard 1.500,00 aumentabili fino a 4.500,00
massimali giornalieri 250,00 aumentabili fino a 1.000,00
Pagamento su circuito Debit Mastercard 4.500,00
se ti puo essere utile credo valda per tutti
 
Ultimamente non ricevo più avvisi quando prelevo dagli atm con la nuova carta che ha sostituito la debit Chebanca. Per visualizzare l'operazione devo inserire la password nell' app nexi. Mi pare un bel passo indietro...

Devi attivare le notifiche nell'app nexi pay.
 
Devi attivare le notifiche nell'app nexi pay.

L'ho fatto da subito e infatti arrivavano. Poi si sono bloccate per un periodo e invece dopo l'ultimo prelievo qualche giorno fa è ricomparso il messaggio.
Senza che io abbia fatto niente.:confused:
 
a me da questo
Prelievo su circuito Debit Mastercard 1.500,00 aumentabili fino a 4.500,00
massimali giornalieri 250,00 aumentabili fino a 1.000,00
Pagamento su circuito Debit Mastercard 4.500,00
se ti puo essere utile credo valda per tutti
Ti ringrazio...OK!Ne approfitto per un'altra domanda....sai se il circuito Debit Mastercard è lo stesso degli sportelli ATM di poste italiane?
 
MasterCard debit è unico nel senso che la scritta Mastercard riportata sulla carta di debito associata a un conto corrente di Poste Italiane identifica lo stesso circuito,lo stesso discorso si può estendere a gli ATM di Poste e degli altri istituti bancari
 
Ti ringrazio...OK!Ne approfitto per un'altra domanda....sai se il circuito Debit Mastercard è lo stesso degli sportelli ATM di poste italiane?

Gli atm delle poste sono postamat, con la Nexi di chebanca basta impostare circuito internazionale che è riferito a visa e mastercard (o forse lo fa in automatico non ho mai provato) e puoi usare la carta senza problemi per prelevare.

Per quanto riguarda i massimali li puoi impostare quando e come vuoi nei limiti che ti ha detto l'altro utente. Entra nella tua pagina personale, clicca su "Carte", poi "le mie carte", poi "carta di debito", poi "gestione carta", infine ti appare sulla destra "gestione massimali" da lì imposti a tuo piacimento ogni volta che lo ritieni opportuno.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro