Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, stasera ho provato ad effettuare un giroconto dal Conto Digital al Conto Tascabile per procedere con quest’ultimo al pagamento di ordine on line.
Purtroppo non è stato possibile disporre tale giroconto per la data odierna, poiché il primo giorno utile indicato era quello di domani 7.
Fino a poco tempo fa – per quel che mi è noto – il giroconto era immediato a qualsiasi ora del giorno e della notte, e non mi risulta che siano cambiate le relative condizioni contrattuali.
Desidererei pertanto avere chiarimenti in merito.

P.S. Ho provato ad effettuare il pagamento di cui sopra con la DB Contocarta ed ho avuto un ulteriore problema, pertanto sono costretto a chiedere informazioni (di tutt’altra natura rispetto a quelle in oggetto) anche nella discussione relativa a tale carta. Spero di non abusare in tal modo della cortesia dei moderatori.

Ma hai provato a fare il giroconto o ti sei bloccato davanti alla data? Perché penso che sia immediato a prescindere dalla data che scrivono.
 
Ma hai provato a fare il giroconto o ti sei bloccato davanti alla data? Perché penso che sia immediato a prescindere dalla data che scrivono.

Infatti i giri tra il C/C e il C/deposito sono immediati, anche se dopo una certa ora riportano data contabile e data valuta al giorno dopo. Non so se si rischia uno scoperto per valuta ad utilizzare subito, con valuta oggi, la somma dal conto di destinazione.
 
Ma hai provato a fare il giroconto o ti sei bloccato davanti alla data? Perché penso che sia immediato a prescindere dalla data che scrivono.
Ho provato a fare il giroconto, ma non procedeva poiché indicava che la data non era idonea. Ho provato in ogni modo ad inserire la data di oggi 6, ma non c'è stato niente da fare. Soltanto dopo aver inserito la data di domani 7 è stato possibile procedere.
Dunque da ciò che dici, anche tu confermi che il giroconto è sempre stato immediato.
 
Ho provato a fare il giroconto, ma non procedeva poiché indicava che la data non era idonea. Ho provato in ogni modo ad inserire la data di oggi 6, ma non c'è stato niente da fare. Soltanto dopo aver inserito la data di domani 7 è stato possibile procedere.
Dunque da ciò che dici, anche tu confermi che il giroconto è sempre stato immediato.

Sì, è sempre stato immediato, anche di sera.
Non devi incaponirti a mettere la data corrente se questa non è selezionabile. Lascia la data che trovi e vedrai che è immediato.
 
Sì, è sempre stato immediato, anche di sera.
Non devi incaponirti a mettere la data corrente se questa non è selezionabile. Lascia la data che trovi e vedrai che è immediato.

In realtà stasera e fino a poco fa il sito di CheBanca era in manutenzione. Probabilmente mentre io tentavo di effettuare il giroconto stavano preparando la sospensione del servizio per il giorno 6 e pertanto avevano fissato la data del 7.
Infatti hanno messo l'avviso relativo alla manutenzione dopo che io avevo scritto qui su FoL del problema in oggetto.
In ogni caso mezzora fa il sito è stato riaperto ed il servizio è tornato regolare.
Ho effettuato il giroconto ed è stato istantaneo come sempre. Pertanto il problema che avevo segnalato non esiste.
Ti ringrazio per la cortese risposta.
 
Ricordo che anche io tempo fa feci un giroconto nel fine settimana tra conto corrente e conto deposito. I soldi sono arrivati subito e li avevo già disponibili, ma la lista movimenti del conto deposito si è aggiornata di lunedì.
 
Confermo, i giroconti sono sempre stati "immediati" senza mai doversi preoccupare di inserire una data (neanche mi sarebbe venuto in mente visto che la cosa era automatica nonchè immediata).

Probabilmente nel caso di specie è dipeso veramente dal discorso manutenzione del sito che quindi ha interferito con l'operazione.
 
Argomento Carta di CREDITO di chebanca! a che mi serve piu' se ho la nuova carda di DEBITO nexi?

Non avendola mai utilizzata per necessità di anticipo... ma solo per gli acquisti online che richiedevano la carta di credito... ora vedo che con la carta di DEBITO nexi riesco a fare gli acquisti online come una volta facevo con la carta di credito... inoltre non c'è un canone annuo della carta di CREDITO se non raggiungo una certa cifra di spesa?

Ditemi se il ragionamento è corretto, o se c'è qualche motivo valido per continuare ad avere e pagare un canone per la carta di credito!?!

Grazie, saluti a tutti
 
Tendenzialmente faccio il tuo stesso ragionamento e della carta di credito facevo il tuo stesso uso e non mi serviva per anticipare i soldi, quando poi hanno introdotto il canone anni fa l'ho disdetta.

Finchè era gratis più che altro (avendo anche il conto tascabile) la tenevo perchè oltre agli acquisti online poteva venire utile per affittare un auto o per eventuali altre alternative dove la cdc è quasi d'obbligo.

Addirittura da quando c'è la nuova Nexi non sto usando neppure più il conto tascabile.

Credo che la differenza stia nel fatto della maggior sicurezza e copertura assicurativa di una carta di credito, ma magari sto scrivendo una cavolata.
 
noleggio auto, prenotazione di alcuni alberghi (anche se ormai vanno benissimo anche le carte di debito) o per pagare cifre molto elevate, non ricordo i limiti della carta. Principalmente i motivi che vengono dati sono questi.
 
di solito le debito hanno plafond più elevato delle credito (salvo le varie black o amex), i noleggi auto accettano tutti amex e moltissimi hotel pure. Secondo me con una amex gratis e una debito su circuito mastercard o visa si fa tutto senza spendere per una cdc con canone.
 
Argomento Carta di CREDITO di chebanca! a che mi serve piu' se ho la nuova carda di DEBITO nexi?
Ad esempio non mi funziona per i pagamenti sul portale Poste (tipo bollo auto). Se qualcuno è riuscito ad usarla me lo faccia sapere.
 
la carta di credito paghi fino a 40 giorni rotti e paghi tutto insieme in ottica movimentazione liquidità (es conto deposito)
 
di solito le debito hanno plafond più elevato delle credito (salvo le varie black o amex), i noleggi auto accettano tutti amex e moltissimi hotel pure. Secondo me con una amex gratis e una debito su circuito mastercard o visa si fa tutto senza spendere per una cdc con canone.
@Cranio, tutti chi? Facendo un paio di simulazioni anche da Prenota con AMEX Viaggi | American Express Italia o da vari siti di confronto noleggi, c'è meno offerta sopratutto nella fascia "economica" rispetto a VISA/MASTERCARD.
 
Qualcuno ha surrogato un proprio mutuo negli ultimi mesi con CheBanca? Come si è trovato?
La procedura è online, o si viene reindirizzato presso la filiale più vicina? Ho visto che hanno un tasso interessante, in confronto alla maggioranza degli istituti di credito e vorrei capire se sono affidabili o meno, ho utilizzato il conto digital ad oggi solo come secondario, pagamento di bonifici, qualche tassa, bollettini e saltuariamente accredito di stipendio.
Testimonianze?
 
Qualcuno ha surrogato un proprio mutuo negli ultimi mesi con CheBanca? Come si è trovato?
La procedura è online, o si viene reindirizzato presso la filiale più vicina? Ho visto che hanno un tasso interessante, in confronto alla maggioranza degli istituti di credito e vorrei capire se sono affidabili o meno, ho utilizzato il conto digital ad oggi solo come secondario, pagamento di bonifici, qualche tassa, bollettini e saltuariamente accredito di stipendio.
Testimonianze?

Io più che la surroga (che poi ho fatto per uscire dal mutuo CheBanca!), nel 2018 ho fatto il mutuo con loro.
L'ho fatto perchè mi offrirono un tasso più che buono (feci comunque un variabile ed avevo un LTV ben al di sotto del 50%).
Magari le spese fisse iniziali non erano tra le più convenienti, ma nel tuo caso trattandosi di surroga, credo che forse non dovresti pagarle.

Credo che anche per la surroga (che poi è il tuo caso), dovrai iniziare la pratica presso una sede fisica (quella più vicina alla tua residenza), e probabilmente la pratica verrà poi trattata (ed approvata) dalla sede di Milano.

Visto che già hai il conto con loro, non credo che ti chiedano di aprirne altro.
Sempre con riferimento al mio caso (concessione mutuo), la pratica (nel 2018), fu abbastanza veloce, fummo noi (venditore ed acquirente) a chiedere una dilazione dei tempi per il rogito.
 
A proposito, "passavo da ste parti", per capire se è possibile usare la nuova carta di debito (NEXI), per pagamenti online; vorrei capire se è già pronta o se richiede delle operazioni e se queste vanno fatte sul sito di NEXI oppure nella propria sezione dell'HB di CheBanca!
Eventualmente, se la cosa è già stata affrontata/spiegata, basta che mi dite il # del post e cerco di capire.

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
 
E' già abilitata di default ma devi prima impostare dalla tua area personale il codice "nexi key 6" di 6 cifre che ti devi inventare di sana pianta e che è una sorta di mastercard secure code.

In pratica quando fai acquisto online ti arriva prima sms del 3d secure code, che devi inserire, e, come ulteriore passo, devi inserire il nexy key 6, dopo di che va a buon fine la transazione.

Per impostare il codice devi andare alla voce della tua carta di debito e poi cliccare su "gestione carta", dopo di che ti fa entrare nel portale della Nexi e qui vai alla voce "acquisto in negozio", o qualcosa di simile, e vai alla voce nexy key 6.

Più o meno, non ricordo alla perfezione i passaggi.:)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro