Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate la carta Nexi ricevuta a maggio mi si sta rovinando ed a volte non legge il chip wireless in alcuni POS (è leggermente deformata/piegata) causa portafoglio.Ma per richiedere la sostituzione come si fa ora? ed inoltre la sostituzione con Nexi ora la mantiene attiva com'era in precedenza quando la sis sostitutiva?
 
Grazie per le spiegazioni... in effetti da quello che mi avete spiegato, penso proprio che domani disdico la CdC.

Sulla CdD NEXI volevo chiedervi un altra cosa... vediamo se qualcuno ha esperienza... il conto corrente è cointestato con la moglie, lei ha fatto scadere il vecchio bancomat chebanca! per cui quando sono uscite le NEXI, a lei non la hanno mandata, le hanno detto che doveva fare richiesta. Perfetto, fa richiesta e le arriva la NEXI CdD anche a lei, ma siccome era scaduto il vecchio bancomat non usato da anni... la domanda è... il pin della sua nexi (non quello a 6 cifre) sarebbe cmq quello del vecchio bancomat? Oppure no? Nel mio caso non era scaduto e quindi arrivata la nexi c'era scritto che il pin era quello del vecchio bancomat. Nel suo caso non c'era scritto, ha impostato il codice a 6 cifre online, ma dovremmo chiedere a chebanca! se il pin è lo stesso del bancomat di prima o no. Tks
 
Grazie per le spiegazioni... in effetti da quello che mi avete spiegato, penso proprio che domani disdico la CdC.

Sulla CdD NEXI volevo chiedervi un altra cosa... vediamo se qualcuno ha esperienza... il conto corrente è cointestato con la moglie, lei ha fatto scadere il vecchio bancomat chebanca! per cui quando sono uscite le NEXI, a lei non la hanno mandata, le hanno detto che doveva fare richiesta. Perfetto, fa richiesta e le arriva la NEXI CdD anche a lei, ma siccome era scaduto il vecchio bancomat non usato da anni... la domanda è... il pin della sua nexi (non quello a 6 cifre) sarebbe cmq quello del vecchio bancomat? Oppure no? Nel mio caso non era scaduto e quindi arrivata la nexi c'era scritto che il pin era quello del vecchio bancomat. Nel suo caso non c'era scritto, ha impostato il codice a 6 cifre online, ma dovremmo chiedere a chebanca! se il pin è lo stesso del bancomat di prima o no. Tks

Trovi tutto in app o su nexi pay ("Pagamenti online e in negozio"), strano non l'abbia visto.
 
Grazie per le spiegazioni... in effetti da quello che mi avete spiegato, penso proprio che domani disdico la CdC.

Sulla CdD NEXI volevo chiedervi un altra cosa... vediamo se qualcuno ha esperienza... il conto corrente è cointestato con la moglie, lei ha fatto scadere il vecchio bancomat chebanca! per cui quando sono uscite le NEXI, a lei non la hanno mandata, le hanno detto che doveva fare richiesta. Perfetto, fa richiesta e le arriva la NEXI CdD anche a lei, ma siccome era scaduto il vecchio bancomat non usato da anni... la domanda è... il pin della sua nexi (non quello a 6 cifre) sarebbe cmq quello del vecchio bancomat? Oppure no? Nel mio caso non era scaduto e quindi arrivata la nexi c'era scritto che il pin era quello del vecchio bancomat. Nel suo caso non c'era scritto, ha impostato il codice a 6 cifre online, ma dovremmo chiedere a chebanca! se il pin è lo stesso del bancomat di prima o no. Tks

La vecchia carta di debito sebbene non usata è stata comunque attivata, vuol dire che il "vecchio" pin è valido anche sulla NEXI.
 
Scusate la carta Nexi ricevuta a maggio mi si sta rovinando ed a volte non legge il chip wireless in alcuni POS (è leggermente deformata/piegata) causa portafoglio.Ma per richiedere la sostituzione come si fa ora? ed inoltre la sostituzione con Nexi ora la mantiene attiva com'era in precedenza quando la sis sostitutiva?

Puoi chiedere la sostituzione per deterioramento dall'app Nexi. Usano un termine particolare che non ricordo qual è, ma si capisce. La sostituzione è gratuita.
Anche io ho dovuto chiedere la sostituzione perchè non funzionava il contactless (funzionava una volta su 5).
La carta attuale resta attiva fino a quando non ricevi la nuova.
 
lei ha fatto scadere il vecchio bancomat chebanca! per cui quando sono uscite le NEXI, a lei non la hanno mandata,
Per curiosità, le hanno lasciato le vecchie condizioni contrattuali della carta?
Perchè specificavano che si poteva chiedere anche dopo la scadenza, ma non si capiva se a quel punto arrivava una carta con le nuove condizioni peggiorative.
Nel dubbio io ho fatto la richiesta prima della scadenza non avendola ricevuta in automatico per inutilizzo della vecchia carta.
 
Puoi chiedere la sostituzione per deterioramento dall'app Nexi. Usano un termine particolare che non ricordo qual è, ma si capisce. La sostituzione è gratuita.
Anche io ho dovuto chiedere la sostituzione perchè non funzionava il contactless (funzionava una volta su 5).
La carta attuale resta attiva fino a quando non ricevi la nuova.

Io sull'app non trovo o meglio ho trovato una voce "rifacimento" ma poi dice chiamare al numero verde che non c'è operatore umano
 
Ecco la voce era quella rifacimento.
 
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di una conferma da parte vostra, soprattutto se c'è qualcuno che, come me, ha ancora il conto Digital alle vecchie condizioni (senza canone, senza bollo, ecc...)
Controllando il documento di sintesi che viene inviato ogni fine anno leggo la seguente voce:
Costo per operazione Internet o Servizio Clienti
Bonifico - SEPA in Euro, oltre 500.000 euro/urgente_________in essere_____0,00

Per scrupolo ho chiesto assistenza in chat e loro mi dicono che il bonifico urgente, come da foglio informativo, costa 5€. Provando però ad eseguirne uno mi pare che non applichi nessuna commissione, come sarebbe descritto nel documento di sintesi.

Qualcuno ha mai provato ad eseguirne uno? Non vorrei che poi i 5€ venissero addebitati in futuro.

Grazie mille
 
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di una conferma da parte vostra, soprattutto se c'è qualcuno che, come me, ha ancora il conto Digital alle vecchie condizioni (senza canone, senza bollo, ecc...)
Controllando il documento di sintesi che viene inviato ogni fine anno leggo la seguente voce:


Per scrupolo ho chiesto assistenza in chat e loro mi dicono che il bonifico urgente, come da foglio informativo, costa 5€. Provando però ad eseguirne uno mi pare che non applichi nessuna commissione, come sarebbe descritto nel documento di sintesi.

Qualcuno ha mai provato ad eseguirne uno? Non vorrei che poi i 5€ venissero addebitati in futuro.

Grazie mille

con tutto il rispetto, se ti pesano i 5 euro dopo aver fatto un bonifico da 500k vai da uno psicologo, e se ti serve fare un bonifico urgente metti il conto il costo
 
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di una conferma da parte vostra, soprattutto se c'è qualcuno che, come me, ha ancora il conto Digital alle vecchie condizioni (senza canone, senza bollo, ecc...)
Controllando il documento di sintesi che viene inviato ogni fine anno leggo la seguente voce:


Per scrupolo ho chiesto assistenza in chat e loro mi dicono che il bonifico urgente, come da foglio informativo, costa 5€. Provando però ad eseguirne uno mi pare che non applichi nessuna commissione, come sarebbe descritto nel documento di sintesi.

Qualcuno ha mai provato ad eseguirne uno? Non vorrei che poi i 5€ venissero addebitati in futuro.

Grazie mille

L avevo fatto tempo fa, si mi avevano addebitato i 5 euro
 
con tutto il rispetto, se ti pesano i 5 euro dopo aver fatto un bonifico da 500k vai da uno psicologo, e se ti serve fare un bonifico urgente metti il conto il costo

Non credo si possa fare un (unico), bonifico area SEPA da 500K; a meno che non siano cambiate da luglio le norme, il limite è 256K.
 
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di una conferma da parte vostra, soprattutto se c'è qualcuno che, come me, ha ancora il conto Digital alle vecchie condizioni (senza canone, senza bollo, ecc...)
Controllando il documento di sintesi che viene inviato ogni fine anno leggo la seguente voce:
Ho il vecchio conto ma mi hanno messo il canone. Quando inserisci il bonifico, vicino alla spunta per il bonifico urgente c'è una "i" e c'è scritto che i costi sono riportati nella schermata successiva.
Nel mio caso, nella schermata successiva mi compare la commissione di 5 euro.
Nel tuo caso direi che, per qualche strano motivo, è gratis.

con tutto il rispetto, se ti pesano i 5 euro dopo aver fatto un bonifico da 500k vai da uno psicologo, e se ti serve fare un bonifico urgente metti il conto il costo

CheBanca ha lo stesso prezzo per il bonifico urgente e per il bonifico oltre i 500.000 euro. Quindi il problema può essere anche nella commissione di 5 euro per un bonifico da 2 euro che deve arrivare oggi pomeriggio.
 
Conto ancora gratuito, bonifico costo 5 euro, basta cliccare sulla "i" come già detto.
 
con tutto il rispetto, se ti pesano i 5 euro dopo aver fatto un bonifico da 500k vai da uno psicologo, e se ti serve fare un bonifico urgente metti il conto il costo

E' da leggere come bonifico oltre i 500.000 Euro OPPURE urgente di qualsiasi importo. Le due tipologie sono trattate allo stesso modo.
 
  • Like
Reazioni: ido
con tutto il rispetto, se ti pesano i 5 euro dopo aver fatto un bonifico da 500k vai da uno psicologo, e se ti serve fare un bonifico urgente metti il conto il costo

Come già scritto da altri utenti non devo fare un bonifico da 500k (ad averli magari..), ma CheBanca li associa nella stessa voce di quelli urgenti.

Ho il vecchio conto ma mi hanno messo il canone. Quando inserisci il bonifico, vicino alla spunta per il bonifico urgente c'è una "i" e c'è scritto che i costi sono riportati nella schermata successiva.
Nel mio caso, nella schermata successiva mi compare la commissione di 5 euro.
Nel tuo caso direi che, per qualche strano motivo, è gratis.

In quella schermata a me compare €0,00.. non so per quale motivo, ma meglio così. La mia paura è che comunque poi venga addebitata la commissione di 5€

PS: ho provato ora ad eseguirne uno urgente e dopo aver confermato l'operazione con l'app mi ha rifiutato il bonifico con codice A999 (che dovrebbe essere quello per l'antifrode). Ho riprovato ad inserirlo normalmente (non urgente) ed è passato. Magari la prossima volta faccio un altro tentativo.
 
Ultima modifica:
Forse l'hai inserito troppo tardi. L'urgente viene accreditato entro le 15:30, quindi non puoi inserirlo alle 14:00. Ci sarà un orario di cut off.
 
Forse l'hai inserito troppo tardi. L'urgente viene accreditato entro le 15:30, quindi non puoi inserirlo alle 14:00. Ci sarà un orario di cut off.

"Disponibile da lunedì a venerdì fino alle ore 15:30"
 
Siccome per il cd che ho in mente di aprire fra qualche settimana bisogna fare UN UNICO versamento della cifra pattuita (X Risparmio di Banca Aidexa) che però è superiore a 50K euro, mi chiedevo se si potesse fare al telefono.:confused:

Da quello che so è possibile solo allo sportello e online ovviamente NON posso fare 50K + X in quanto, come già scritto sopra, il versamento deve essere uno solo.

Grazie!
 
Ricordo che oltre un certo importo (forse proprio 50k) si può inserire il bonifico on line, ma poi serve la conferma telefonica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro