Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora posto qui il mio quesito perché non ho trovato (o forse mi è sfuggita) la discussione sul conto YELLOW (di CheBanca!).

Vorrei che qualcuno mi ricordasse se è ancora valida l'opzione di effettuare tre bonifici (uno al mese) ad Ottobre/Novembre/Dicembre al fine di ridurre il costo del canone annuo; chiedo, inoltre conferma dell'importo : 700 oppure 800€/mese?

L'avere un bonifico in entrata un poco inferiore (diciamo 500 €/mese) ma per tutti i 12 mesi, vale ai fini della riduzione del canone?

Il ricevere quell'importo come bonifico, mi permette di versare nei mesi dell'ultimo trimestre la sola differenza (800 - 500 = 300) oppure il bonifico da 700/800 € deve essere singolo?

Grazie a chi vorrà dedicare del tempo a rispondermi.
 
Allora posto qui il mio quesito perché non ho trovato (o forse mi è sfuggita) la discussione sul conto YELLOW (di CheBanca!).

Vorrei che qualcuno mi ricordasse se è ancora valida l'opzione di effettuare tre bonifici (uno al mese) ad Ottobre/Novembre/Dicembre al fine di ridurre il costo del canone annuo; chiedo, inoltre conferma dell'importo : 700 oppure 800€/mese?

L'avere un bonifico in entrata un poco inferiore (diciamo 500 €/mese) ma per tutti i 12 mesi, vale ai fini della riduzione del canone?

Il ricevere quell'importo come bonifico, mi permette di versare nei mesi dell'ultimo trimestre la sola differenza (800 - 500 = 300) oppure il bonifico da 700/800 € deve essere singolo?

Grazie a chi vorrà dedicare del tempo a rispondermi.

Ti rispondo nella discussione del Conto Yellow che ha ricordato Leo
 
Non ho il passaporto tantomeno la patente,come faccio ad aprire il conto on line ?...:confused::confused:
 
Innanzitutto si deve verificare se per caso non si abbia uno degli altri documenti di identità,qui Wikipedia un elenco,poi se non si dispone di un secondo documento di identità e la banca subordina l’apertura a questo allora l’unica soluzione è farne richiesta ,direi che il passaporto ,rispetto alla patente ,sia più facile da conseguire o ,meglio,in tempi più rapidi
 
Dal sito di chebanca: Documento di riconoscimento valido (carta d'identità o patente o passaporto) Apri subito un Conto Corrente CheBanca!

Sperando tu non mi dica che NON hai nemmeno la carta di identità :eek:

Magari fosse cosi' semplice....è necessario un secondo documento di riconoscimento.
Sul sito di Chebanca! dovrebbero apportare una modifica...non scrivere piu' :
"Documento di riconoscimento(carta d'identita',patente o passaporto)" ma scrivere:
Documento di riconoscimento(carta d'identita',patente,passaporto) + un secondo documento di riconoscimento a scelta....:D
 
Magari fosse cosi' semplice....è necessario un secondo documento di riconoscimento.
Sul sito di Chebanca! dovrebbero apportare una modifica...non scrivere piu' :
"Documento di riconoscimento(carta d'identita',patente o passaporto)" ma scrivere:
Documento di riconoscimento(carta d'identita',patente,passaporto) + un secondo documento di riconoscimento a scelta....:D

Sentiamo quale sarebbe la fonte che dice che in aggiunta ci vuole un altro documento??
 
Ultima modifica:
La fonte?...Beh ti posso citare solo un operatore del Call center Chebanca! e il fatto che non mi è stato possibile procedere con l'attivazione del Conto corrente in quanto non ho potuto caricare il secondo documento di riconoscimento...
 
Esistono alcuni feedback del passato che dicono che per i clienti non censiti ne l’anagrafe CheBanca viene richiesto un secondo documento,ad esempio se ne parla in qui Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. V e nelle pagine successive,però sempre nella pagina successive un utente dice che nonostante la richiesta è riuscito ad aprirlo con un solo documento
 
Documenti personali.....
Carica i documenti seguendo le indicazioni riportate:
I formati accettati sono PDF, JPG, PNG, TIF, BPM e le dimensioni massime per ogni file sono di 5MB
Se hai un unico file contenente tutti i documenti, caricalo più volte in corrispondenza delle diverse sezioni
Se non hai i documenti in formato digitale, clicca su "SCATTA" per importare le immagini
1. Carica il documento indicato in precedenza.
Tipo documento
CARTA IDENTITÀ CARTACEA
Numero documento
---------

Esterno
-----

Interno
------
2. Carica un secondo documento identificativo, diverso da quello appena caricato.
Tipo documento

Fronte
CaricaNessun file selezionato

Retro
CaricaNessun file selezionato
3. Carica il codice fiscale o la tessera sanitaria.

Fronte
--------

Retro
-------
4. Carica una copia della tua firma autografa su un foglio bianco.

------
 
Esistono alcuni feedback del passato che dicono che per i clienti non censiti ne l’anagrafe CheBanca viene richiesto un secondo documento,ad esempio se ne parla in qui Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. V e nelle pagine successive,però sempre nella pagina successive un utente dice che nonostante la richiesta è riuscito ad aprirlo con un solo documento

E quasi quasi...ci provo anche io....;)Grazie
 
Non so se il caso è questo, ma ricordo che se il bonifico di riconoscimento perveniva da un conto fisico, bastava un documento. Se arrivava da un conto on line, chiedevano il secondo documento.
 
Non so se il caso è questo, ma ricordo che se il bonifico di riconoscimento perveniva da un conto fisico, bastava un documento. Se arrivava da un conto on line, chiedevano il secondo documento.

È passato un po' di tempo da quando l'ho aperto io, ma ricordo che i due documenti vengono chiesti subito e non fa distinzione rispetto al tipo di banca da cui proviene il bonifico di riconoscimento, anche perché questo lo fai successivamente alla richiesta di apertura conto, momento in cui ti chiedono i due documenti.
 
Anche quando ho fatto aprire il conto a mia madre tramite il sito mi sembra volessero per forza due documenti (il bonifico di riconoscimento lo faceva da banca fisica). Abbiamo risolto andando in filiale se ben ricordo.
 
È passato un po' di tempo da quando l'ho aperto io, ma ricordo che i due documenti vengono chiesti subito e non fa distinzione rispetto al tipo di banca da cui proviene il bonifico di riconoscimento, anche perché questo lo fai successivamente alla richiesta di apertura conto, momento in cui ti chiedono i due documenti.

Anche quando ho fatto aprire il conto a mia madre tramite il sito mi sembra volessero per forza due documenti (il bonifico di riconoscimento lo faceva da banca fisica). Abbiamo risolto andando in filiale se ben ricordo.

riporto la stessa cosa, e quando volevo farlo aprire a mia madre, non avendo il secondo documento, non è stato possibile. confermato (a suo tempo) dal servizio clienti che proponeva di andare in filiale.
 
riporto la stessa cosa, e quando volevo farlo aprire a mia madre, non avendo il secondo documento, non è stato possibile. confermato (a suo tempo) dal servizio clienti che proponeva di andare in filiale.

Eppure deve essere cambiato qualcosa nel tempo perché nell'aprile 2019 lo avevo aperto a mia madre e ricordo che era stato chiesto un solo documento. Ci fu all'epoca un casino perché non volevano accettare la sua CIE dato che secondo loro la foto era scura e non ben riconoscibile. Andare in filiale era proibitivo essendo lei invalida e non aveva altri documenti. Alla fine riuscii a fargli andare bene quel documento, ma nella procedura di apertura non chiesero un secondo documento. Ricordo però che allora c'era anche l'allineamento SEPA (mi sembra si chiami così) come metodo di riconoscimento che avevo selezionatoper non andare in filialee non dover fare il bonifico di riconoscimento dato che nel vecchio conto di mia madre questi si pagavano, non so se la richiesta di un solo documento dipendesse da quello oppure era normale così.

Io invece l'ho aperto nel luglio 2019, hanno chiesto subito due documenti e non c'era già più l'allineamento SEPA come metodo di riconoscimento.
 
L'ho aperto nel 2018 e mi hanno chiesto un solo documento.
Evidentemente poi le cose sono cambiate.
 
ho aperto un CD lo scorso mese per mia madre e con bonifico da banca fisica è stato sufficiente 1 solo documento
 
Giroconto

Salve, stasera ho provato ad effettuare un giroconto dal Conto Digital al Conto Tascabile per procedere con quest’ultimo al pagamento di ordine on line.
Purtroppo non è stato possibile disporre tale giroconto per la data odierna, poiché il primo giorno utile indicato era quello di domani 7.
Fino a poco tempo fa – per quel che mi è noto – il giroconto era immediato a qualsiasi ora del giorno e della notte, e non mi risulta che siano cambiate le relative condizioni contrattuali.
Desidererei pertanto avere chiarimenti in merito.

P.S. Ho provato ad effettuare il pagamento di cui sopra con la DB Contocarta ed ho avuto un ulteriore problema, pertanto sono costretto a chiedere informazioni (di tutt’altra natura rispetto a quelle in oggetto) anche nella discussione relativa a tale carta. Spero di non abusare in tal modo della cortesia dei moderatori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro