Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Voi avete problemi con il contactless della nuova carta di debito?
Mi capita spesso che i POS non sentano la carta contactless. Poggio la carta, avvicino, allontano, sposto... ma spesso il POS non la riconosce. Subito dopo provo con un'altra carta e viene riconosciuta all'istante.

In altri casi la carta funziona senza problemi.

Quale può essere il problema? Se non funzionasse mai sarebbe più facile risolvere. Ma in questo mio caso cosa faccio?
 
Non ti saprei dire, a me tendenzialmente il contactless funziona bene, capitato comunque, sia con la nuova che con la vecchia che a volte NON prendesse, ma devo dire mi è capitato poche volte.
Ad esempio nella farmacia vicino a casa mia NON funziona MAI (e anche qui con la vecchia era uguale) ma le farmaciste mi dicono SEMPRE che dipende da quel pos e non dalla mia carta.

Curioso pure io di capire come mai la tua carta si comporti così, forse dipende dalla banda magnetica o dal chip??:confused:

Sarebbe da capire da cosa venga pilotato il contactless della carta, sinceramente non me lo ero mai chiesto ed al momento non mi va di usare google per sembrare un "esperto":D
 
Io devo invece purtroppo confermare i problemi con le ricariche Revolut. Ogni volta che ricarico con la Carta di credito Chebanca (o ricaricavo con la vecchia debit) la transazione viene rifiutata e dopo alcune ore mi telefonano dall'ufficio frodi di CheBanca. Dopo la loro chiamata nella quale dico che sono stato io posso finalmente ricaricare.
Ogni volta è così...

Con la nuova nexi invece non ho ancora provato, ma se viene bloccata è ancora di più una scocciatura perchè immagino poi che sia bloccata anche per altri acquisti.

Fra sabato e domenica notte di nuovo bloccato la Nexi ricaricando Revolut. :confused:
 
Ho aperto il conto corrente digital da poco una settimana ,volevo sapere questo la richiesta di carta di credito si può già fare ? e quanti soldi bisogna mettere che la richiesta venga accolta ?
 
Prima chiedevano una giacenza media di 3.000 o 5.000 euro (non ricordo di preciso) negli ultimi 3 mesi per avere la carta da 1.500 euro.
Se fossi in te, verserei 3.000-5.000 euro e dopo qualche giorno chiederei la carta.
 
Prelievo atm conto digital chebanca

A breve dovrei aprire il conto digital, dal f.i. non è molto chiaro se il prelievo di euro 100 presso altro atm, ha un costo di 2,50 oppure no. Questo è quello che appare sul foglio informativo:
Prelievo di contante allo sportello automatico presso altra banca/intermediario in Italia:
2,5 € per prelievi fino a 100 €
0 € per prelievi maggiori o uguali a 100 €
 
A breve dovrei aprire il conto digital, dal f.i. non è molto chiaro se il prelievo di euro 100 presso altro atm, ha un costo di 2,50 oppure no. Questo è quello che appare sul foglio informativo:
Prelievo di contante allo sportello automatico presso altra banca/intermediario in Italia:
2,5 € per prelievi fino a 100 €
0 € per prelievi maggiori o uguali a 100 €
Il Foglio Informativo è un "attrezzo di scena". Lo compilano per lo "spettacolo di magia":D
 
A breve dovrei aprire il conto digital, dal f.i. non è molto chiaro se il prelievo di euro 100 presso altro atm, ha un costo di 2,50 oppure no. Questo è quello che appare sul foglio informativo:
Prelievo di contante allo sportello automatico presso altra banca/intermediario in Italia:
2,5 € per prelievi fino a 100 €
0 € per prelievi maggiori o uguali a 100 €

io vorrei capire cosa non è chiaro. C'è scritto che pagherai 2,5 euro sotto i 100 euro, dove sta il dubbio?
i vecchi correntisti hanno condizioni diverse, ma se tu apri il conto oggi quelle sono le condizioni
 
io vorrei capire cosa non è chiaro. C'è scritto che pagherai 2,5 euro sotto i 100 euro, dove sta il dubbio?
i vecchi correntisti hanno condizioni diverse, ma se tu apri il conto oggi quelle sono le condizioni

Non è chiaro se un prelievo di 100 euro esatti paga o non paga…
"Fino a 100 euro" in italiano significa compresi
 
io vorrei capire cosa non è chiaro. C'è scritto che pagherai 2,5 euro sotto i 100 euro, dove sta il dubbio?
i vecchi correntisti hanno condizioni diverse, ma se tu apri il conto oggi quelle sono le condizioni

Non aggiungo altro, ha già risposto TestaQ
 
A breve dovrei aprire il conto digital, dal f.i. non è molto chiaro se il prelievo di euro 100 presso altro atm, ha un costo di 2,50 oppure no. Questo è quello che appare sul foglio informativo:
Prelievo di contante allo sportello automatico presso altra banca/intermediario in Italia:
2,5 € per prelievi fino a 100 €
0 € per prelievi maggiori o uguali a 100 €

Non credo che un conto si apre o non si apre se o per colpa di un prelievo di 100 E.
Le convenienze credo stiano in altre cose.
L'esperienza diretta è la cosa migliore. Alla prima occasione di prelievo, fai una prova e ti regoli in conseguenza (comportamenti a te convenienti). 2,5 E, eventualmente per una volta, (un gelato) non hanno mai cambiato la vita. A nessuno.
Facile.
 
Ultima modifica:
Sapete quando quando Chebanca ,darà la possibilità di inviare e ricevere bonifici istantanei ? grazie
 
Non credo che un conto si apre o non si apre se o per colpa di un prelievo di 100 E.
Le convenienze credo stiano in altre cose.
L'esperienza diretta è la cosa migliore. Alla prima occasione di prelievo, fai una prova e ti regoli in conseguenza (comportamenti a te convenienti). 2,5 E, eventualmente per una volta, (un gelato) non hanno mai cambiato la vita. A nessuno.
Facile.

Invece no..... io vorrei saperlo prima se pago o non pago al prelievo di 100 euro esatti..... in ogni caso, il gelato lo compro ugualmente :D
 
Rimborso Paypal su carta nexi CheBanca

Salve, il 9 settembre ho ricevuto un rimborso di un reso tramite paypal sulla carta nexi ad esso collegata, sul conto bancario ovviamente ancora non compare il movimento ma sull'app nexi risulta in negativo:rimborso ebay -60 anziché +..
Esperienze simili?
Saluti
 
Salve, il 9 settembre ho ricevuto un rimborso di un reso tramite paypal sulla carta nexi ad esso collegata, sul conto bancario ovviamente ancora non compare il movimento ma sull'app nexi risulta in negativo:rimborso ebay -60 anziché +..
Esperienze simili?
Saluti
Mi è successo il mese scorso. Dopo due giorni è arrivato il credito sul conto corrente.


Invece no..... io vorrei saperlo prima se pago o non pago al prelievo di 100 euro esatti..... in ogni caso, il gelato lo compro ugualmente :D

Ah ma questo era il dubbio? Quel "fino" può far venire il dubbio, ma il successivo "maggiori o uguali a 100" non lascia dubbi. Quindi è tutto da interpretare così:
2,5 euro per prelievi < 100 euro
gratis per prelievi >= 100 euro:
 
buongiorno a tutti

qualcuno di voi ha pagato il bollo auto direttamente da home banking senza andare in agenzia o ricevitoria fisica?
filato tutto liscio?
procedura semplice come un bonifico o ci sono particolarità?

occorre poi stampare una ricevuta da portare sempre in auto o non c'è bisogno?
 
Rimborso Paypal su carta nexi CheBanca

Grazie per la condivisione dell'esperienza @Tioppi! Evidentemente e' la loro prassi..
 
Non è questione di prassi, ma di tempi di contabilizzazione dei movimenti. Anche per le spese con la carta, vedi il movimento sul conto dopo un paio di giorni.

buongiorno a tutti

qualcuno di voi ha pagato il bollo auto direttamente da home banking senza andare in agenzia o ricevitoria fisica?
filato tutto liscio?
procedura semplice come un bonifico o ci sono particolarità?

occorre poi stampare una ricevuta da portare sempre in auto o non c'è bisogno?


Procedura semplice e fila tutto liscio.
Non devi portare la ricevuta in auto. E' come se paghi il bollo alle poste, ricevitoria, ACI... Non cambia niente. Ma comunque non è la polizia che controlla il bollo, ma l'agenzia delle entrate.
 
Si lo so che ci voglio almeno 3 giorni lavorativi per contabilizzare il movimento, ma il mio dubbio era perché lo visualizzo in negativo essendo un rimborso,ossia -60 euro (meno 60) e non positivo +60 (più 60)
 
Sul conto corrente ci sono i movimenti di entrate e uscite, quindi una spesa è con segno negativo ("movimento da -60 euro")

Sulle carte c'è l'elenco delle spese, quindi le spese sono con segno positivo ("hai speso 60 euro" invece di "hai speso -60 euro"). Di conseguenza, l'accredito sulla carta è in negativo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro