Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me il prossimo step sarà migrare le carte di credito esistenti su nexi.
 
Direi che vedi giusto,semmai è già incredibile che la migrazione non sia partita proprio dalla Carta di Credito ,considerato la posizione dominante sul mercato di NEXI in questa tipologia di carte
 
Ricevuta anche io questa mail. Da quello che ho letto, mi sembra di capire che chi ha la carta di credito emessa da CheBanca continuerà ad averla (a differenza della sostituzione obbligatoria per la carta di debito) ed inoltre anche ai successivi rinnovi, PMU permettendo, si continuerà con quella.

Non ho letto nulla in merito all'imposta di bollo che si dovrebbe applicare sulle carte nexi, non essendo emesse da CheBanca...
 
Quindi meglio richiedere la carta che banca prima che venga dismessa, le condizioni della nexi sono molto peggiorative
 
dove si leggono le condizioni della nexi? cosa peggiora?

Vai nell app chebanca, carte, richiesta carte e scorri la nexi e la chebanca:

La chebanca costa 24 euro l anno azzerabili, zero costi rifornimento e pedaggi, 1% cambio operazioni in valuta diversa euro

Nexi 36 euro l anno, 0,77 per rifornimento carburante, la voce pedaggi l han tolta ma c erano costi anche li e 2% maggiorazione operazioni in valuta diversa
 
mi sembra esagerato :D
detta cosi' ... pare emessa da "cravattari" :D

Vai nell app chebanca, carte, richiesta carte e scorri la nexi e la chebanca:

La chebanca costa 24 euro l anno azzerabili, zero costi rifornimento e pedaggi, 1% cambio operazioni in valuta diversa euro

Nexi 36 euro l anno, 0,77 per rifornimento carburante, la voce pedaggi l han tolta ma c erano costi anche li e 2% maggiorazione operazioni in valuta diversa

:D be potendo scegliere...

Sono già a 12 EUR all'anno in più, qui c'è gente che ha chiuso conti per 1 EURO al mese risparmiato:D
 
Ultima modifica:
Quindi meglio richiedere la carta che banca prima che venga dismessa, le condizioni della nexi sono molto peggiorative
la mail quindi funziona come il "green pass" col vaccino... :D

chissà se la carta la chiederanno prima di entrare negli esercizi (e servizi) :D :D
 
Vai nell app chebanca, carte, richiesta carte e scorri la nexi e la chebanca:

La chebanca costa 24 euro l anno azzerabili, zero costi rifornimento e pedaggi, 1% cambio operazioni in valuta diversa euro

Nexi 36 euro l anno, 0,77 per rifornimento carburante, la voce pedaggi l han tolta ma c erano costi anche li e 2% maggiorazione operazioni in valuta diversa

qui il foglio informativo della CdC chebanca
https://www.chebanca.it/wcm/connect...-890dc1ed-4635-4533-a1f2-21b66e5a75f0-nD5YmUC

qui il foglio informativo delle nuove Nexi
https://www.chebanca.it/wcm/connect...-26ee2734-d0ca-464e-a706-48aa0e10f9ef-nyWnqJa

e qui la pagina del sito a riguardo
Carte di Credito: un'ampia offerta per soddisfare i tuoi bisogni


Comunque leggo che anche quello della nexi (Classic) che costa 36 euro si può azzerare con 5000 di spese (come con quella attuale chebanca).

Ora rifletto se richiedere quella attuale, si può abbinare a GooglePay giusto?
 
Attenzione che il Foglio informativo Nexi si riferisce condizioni “standard” ,nel caso di collocamento il canone è concordato tra banca e NEXI ,può essere inferiore o superiore ; spesso è inferiore ,ad esempio per Youbanking è 0 ,Dolomite Direkt 12€, non ricordo Illimity
Rimane la questione del bollo che la penalizza in ogni caso
 
qui il foglio informativo della CdC chebanca
https://www.chebanca.it/wcm/connect...-890dc1ed-4635-4533-a1f2-21b66e5a75f0-nD5YmUC

qui il foglio informativo delle nuove Nexi
https://www.chebanca.it/wcm/connect...-26ee2734-d0ca-464e-a706-48aa0e10f9ef-nyWnqJa

e qui la pagina del sito a riguardo
Carte di Credito: un'ampia offerta per soddisfare i tuoi bisogni


Comunque leggo che anche quello della nexi (Classic) che costa 36 euro si può azzerare con 5000 di spese (come con quella attuale chebanca).

Ora rifletto se richiedere quella attuale, si può abbinare a GooglePay giusto?

La nexi si, la chebanca non mi sembra
 
una domanda, partendo dal presupposto che le nexi carta di credito se le possono tenere, ho visto che non erogano più la carta di credito chebanca visa ma solo mastercard, ho capito bene o si può avere lo stesso magari contattando il servizio di assistenza?
 
una domanda, partendo dal presupposto che le nexi carta di credito se le possono tenere, ho visto che non erogano più la carta di credito chebanca visa ma solo mastercard, ho capito bene o si può avere lo stesso magari contattando il servizio di assistenza?

Da home banking, selezionando la carta nexi, c'è un menu da cui puoi scegliere, Visa o MasterCard
 
una domanda, partendo dal presupposto che le nexi carta di credito se le possono tenere, ho visto che non erogano più la carta di credito chebanca visa ma solo mastercard, ho capito bene o si può avere lo stesso magari contattando il servizio di assistenza?

chebanca prima della partnership con nexi non ha mai erogato carte visa, solo mastercard
 
Vai nell app chebanca, carte, richiesta carte e scorri la nexi e la chebanca:

La chebanca costa 24 euro l anno azzerabili, zero costi rifornimento e pedaggi, 1% cambio operazioni in valuta diversa euro

Nexi 36 euro l anno, 0,77 per rifornimento carburante, la voce pedaggi l han tolta ma c erano costi anche li e 2% maggiorazione operazioni in valuta diversa

La nexi ha anche 2€ al mese di bollo.
 
anche io non mi ricordo una carta di credito visa. Spero che quella chebanca duri più lungo possibile e non obblighino ad utilizzare la nexi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro