Conto Corrente Fineco - Cap. XVII

Salve,
oggi in una discussione su come utilizzare un capitale ricevuto in eredità, mi è stato consigliato di aprire un Conto Corrente Fineco. E' ancora consigliato? Io attualmente ho ING e non pago nulla come costi di gestione. Ho visto che anche il canone mensile di Fineco è azzerabile. Ma cosa sono i clienti Private ? Lasciando perdere che ho meno di 28 anni e per adesso sarebbe gratuito. Ma in futuro? Accreditare lo stipendio consento solo €1 di sconto mensile...
Idee ??
Consigliato da un promotore?
Non ho Ing, ma credo che abbia commissioni di negoziazione inferiori a quelle attuali di Fineco.
 
Comunque trovo abbastanza assurdo pensare di investire decine di migliaia di euro solo per non pagare un canone che costa pochi spiccioli al mese. Se uno vuole investire perchè gli interessa farlo ben venga, e ci guadagna l'azzeramento delle commissioni. Ma comprare titoli per migliaia di euro solo per non spendere i soldi del canone non mi sembra molto sensato
Infatti, per risparmiare qualche euro c'è ne rimetti centinaia se con migliaia di più. Conti così conviene chiuderli.
 
Ultima modifica:
Quando il driver di scelta è solo il prezzo, se > 0€ conviene chiudere tutto sempre.
Se si sceglie non solum sed etiam in base al prezzo, pesando anhce altri fattori, direi che di conti come Fineco ce ne sono pochissimi, forse nessuno nel panorama italiano come combinazione e vastità di possibilità. Certo, alcuni costi sono ridicoli, ma certe cose non le trovi da altre parti sia come servizi bancari che come supporto del call center. Il suporto di Fineco è quello che più si avvicina a quellodi American Express.
 
Salve ragazzi, posso estinguere con widiexpress il conto fineco di un amico o posso farlo solo se sono io l'intestatario del conto da chiudere? Ovviamente chiedo perchè lui non ha il conto widiba
 
Consigliato da un promotore?
Non ho Ing, ma credo che abbia commissioni di negoziazione inferiori a quelle attuali di Fineco.

Questo non l'ho verificato...ma il conto Ing non è minimamente confrontabile con quello di Fineco sia per completezza che per prodotti acquistabili e mercati raggiungibili
 
Salve ragazzi, posso estinguere con widiexpress il conto fineco di un amico o posso farlo solo se sono io l'intestatario del conto da chiudere? Ovviamente chiedo perchè lui non ha il conto widiba

No, l’intestazione deve essere la stessa. Il conto Widiba se lo può aprire così beneficia anche del tasso promozionale a mesi.
 
Qui non si parla più di Fineco.
Ormai in questo 3D scrivono solo quelli che il conto non lo hanno, lo hanno chiuso o addirittura non l'hanno mai avuto e gufano che Fineco fallisca e perda tutti i clienti.
 
Questo non l'ho verificato...ma il conto Ing non è minimamente confrontabile con quello di Fineco sia per completezza che per prodotti acquistabili e mercati raggiungibili
Verissimo, come servizio di brokeraggio, non c'è paragone.

Considera però che molti prodotti acquistabili su Fineco con altri intermediari evoluti possono costare molto di meno.

Per un'utenza di base che inizia può andar bene anche ING, poi con l'esperienza puoi spostarti su intermediari più evoluti.

Ho Fineco come conto.
 
A parte l'esperienza pessima sul mutuo (immagino gestito da società terza) come conto classico lo ritengo più che buono. Ho avuto bisogno del callcenter sul banking\trading e l'esperienza è stata ottima.
 
Ma come stiamo a parlare di ING se non è nemmeno piû apribile, nella discussione di Fineco poi.
 
La discussione può essere andata OT ma il quesito iniziale era : per un cliente ING che ha ancora il canone zero e che ha ricevuto un’eredità può essere consigliabile sostituire ING con Fineco ?
 
Diciamo che, se si investe un'eredità, il problema canone non si pone più, perchè molto probabilmente lo si azzera.
Poi boh, dipende come si vuole investire; se è per comprare BTP un conto vale l'altro. Se invece si vuole costruire un portafoglio diversificato, magari può andare a fare due chiacchiere con un promotore e sentire cosa gli propone.
 
E' possibile avere dettagli in merito alle inefficienze?!

1) Consulente mutuo cambiata 3 volte, quasi mai senza comunicazione.
2) Spiegato più volte che avendo una proposta di acquisto vincolata all'esito positivo di mutuo mi serviva una comunicazione della banca a delibera avvenuta che certificasse questo... mai ricevuta...
3) A una settimana dal rogito, fissato 1 mese prima, mi volevano spostare la data perchè mancavano dei documenti. A mia protesta magicamente il rogito si è tenuto lo stesso...

Se vai nel thread nella sezione Mutui troverai una valanga di utenti non soddisfatti... è un peccato perchè per il resto il giudizio sulla banca è positivo...
 
1) Consulente mutuo cambiata 3 volte, quasi mai senza comunicazione.
2) Spiegato più volte che avendo una proposta di acquisto vincolata all'esito positivo di mutuo mi serviva una comunicazione della banca a delibera avvenuta che certificasse questo... mai ricevuta...
3) A una settimana dal rogito, fissato 1 mese prima, mi volevano spostare la data perchè mancavano dei documenti. A mia protesta magicamente il rogito si è tenuto lo stesso...

Se vai nel thread nella sezione Mutui troverai una valanga di utenti non soddisfatti... è un peccato perchè per il resto il giudizio sulla banca è positivo...

effettivamente sui mutui possiamo sorvolare. Va considerata per tutto il resto
 
Salve, mi hanno appena addebitato 19,95€ per il canone annuale della carta di credito, l'addebito è riferito ai 12 mesi passati o ai prossimi 12 mesi? Se è riferito ai prossimi 12 mesi, siccome stavo pensando di restituirla, fineco riaccredita il canone dei mesi non fruiti?
 
Sicuramente il canone è anticipato. Bisogna vedere nelle condizioni se è previsto un rimborso dei mesi non usufruiti in caso di rinuncia.
 
Si, se chiami te la estinguono e restituiscono ciò di cui non hai usufruito....
Mi pare sia frazionato a mesi quindi pagherai solo 19,95 : 12 x 1
 
Uscito ottimo aggiornamento della app in iOS.
Introdotta possibilità di sospendere temporaneamente la carta (già apparsa qualche settimana fa ma subito sparita)
Introdotti i filtri per vedere in una lista unica anche i movimenti di carte e trading
Introdotti i movimenti in tempo reale

Su su su fineco facci anche ste notifiche push in tempo reale per i movimenti che ti costaaaaaaa
 
Indietro