Conto Corrente Fineco - Cap. XX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se recedi dalla carta, con che motivazione potrebbero mai addebitarti il canone della carta? Sarebbe come chiedere conferma se recedendo da un conto potrebbero addebitarti il canone di tale conto.
Chiedo, magari per Fineco potrebbe essere un servizio collegato al conto non soggetto a rinuncia da parte del correntista. Altrimenti perché non dare la possibilità di rinunciarvi già in fase di apertura?

Io sono un vecchio cliente Fineco e non ho mai sentito né visto un modulo per la rinuncia della carta multifunzione.
 
Bisognerebbe capire se è possibile recedere dalla carta o meno. Per quanto mi riguarda usandolo come conto principale mi fa comodo poter prelevare anche se uso poco il contante e, in caso di necessità poter versare agli atm evoluti. Il mio dubbio è capire se passando alle nuove condizioni da quelle del 2020, quando ho aperto il conto, sia vantaggioso o meno...
Ho letto il tuo precedente post, controlla nelle tue condizioni, hai questa clausola?

(**)Il costo mensile del conto corrente è azzerato anche nel caso in cui almeno uno degli intestatari beneficia dello sconto totale applicato ad altro conto.

Perché se ce l'avessi, potresti aprire un secondo conto corrente, accreditare lo stipendio ottenendo la gratuità anche del primo, e spostare il denaro mediante giroconto (non bonifico), che dovrebbe essere più veloce credo.
 
Chiedo, magari per Fineco potrebbe essere un servizio collegato al conto non soggetto a rinuncia da parte del correntista. Altrimenti perché non dare la possibilità di rinunciarvi già in fase di apertura?

Io sono un vecchio cliente Fineco e non ho mai sentito né visto un modulo per la rinuncia della carta multifunzione.
Un sacco di banche ti costringono a prendere la carta in fase di apertura, ciò non vuol dire che sei obbligato a tenertela (es. MyGenius una volta lo faceva, poi bastava andare in filiale a restituirla per evitare i costi di rinnovo. Ora non c'è nemmeno bisogno perché uno può avere la virtuale gratis se non vuole la fisica)

Dal FI della carta Fineco: "5. Il Titolare ha il diritto di recedere dal servizio in qualunque momento con preavviso di 1 (un) giorno lavorativo bancario, dandone comunicazione scritta alla Banca e restituendo alla medesima la Carta, debitamente tagliata a metà e resa inutilizzabile, nonché ogni altro materiale in precedenza consegnato."

Senti Fineco e chiedi come recedere. Per la restituzione non è neanche detto serva, secondo me gli basta una foto della carta tagliata.
 
Un sacco di banche ti costringono a prendere la carta in fase di apertura, ciò non vuol dire che sei obbligato a tenertela (es. MyGenius una volta lo faceva, poi bastava andare in filiale a restituirla per evitare i costi di rinnovo. Ora non c'è nemmeno bisogno perché uno può avere la virtuale gratis se non vuole la fisica)

Dal FI della carta Fineco: "5. Il Titolare ha il diritto di recedere dal servizio in qualunque momento con preavviso di 1 (un) giorno lavorativo bancario, dandone comunicazione scritta alla Banca e restituendo alla medesima la Carta, debitamente tagliata a metà e resa inutilizzabile, nonché ogni altro materiale in precedenza consegnato."

Senti Fineco e chiedi come recedere. Per la restituzione non è neanche detto serva, secondo me gli basta una foto della carta tagliata.
Ottimo a sapersi. Io ce l'ho gratis, ma sarei interessato ad aprire un secondo conto corrente e se è così valuto la cosa.
 
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio per un buon PFA Fineco. Ne avrei bisogno per richieste che non si possono fare direttamente tramite helpdesk, e allora tanto vale averne uno "in gamba", o almeno meno peggio della media...
Chi mi consigliate? (Nome magari tramite PM)

Grazie mille!
 
Nel frattempo, puoi sempre utilizzare il "conto deposito esterno" (Rendimax, o Banca Progetto), i tassi non sono male...
ho notato che i tassi rendimax riconosciuti tramite fineco sono più alti di quelli riconosciuti direttamente da ifis
Ad esempio col vincolo 12 mesi con interessi posticipati si ottiene:
- fineco 3,50%
- ifis 3,15%
 
Anche voi nelle condizioni nell'area riservata avete la seguente per l'azzeramento del conto:

La liquidità media mensile presente sul tuo conto corrente è inferiore al 50% del tuo patrimonio complessivo in Fineco

Non riesco a trovarla nel FI... da dove sbuca?
 
Buongiorno, avevo chiesto tempo fa se fosse possibile mettere un secondo fattore per l'accesso al conto, ma non era possibile, due settimane fa hanno aggiornato l'homebanking (mi sembra uguale tranne la parte degli ordini) ora qualcuno sa se si può mettere questo benedetto secondo fattore?
 
Buongiorno, avevo chiesto tempo fa se fosse possibile mettere un secondo fattore per l'accesso al conto, ma non era possibile, due settimane fa hanno aggiornato l'homebanking (mi sembra uguale tranne la parte degli ordini) ora qualcuno sa se si può mettere questo benedetto secondo fattore?
Per fortuna no. Il terzo fattore solo per le disposizioni o se è sms anche per accedere a certe aree.

Primo e secondo sono user e psw
 
ho aperto il conto e per adesso ho notato un pò di confusione...ho chiesto la carta di credito e debito fisiche al'apertura (sono sicurissimo ovviamente) ma a loro non risultatava,ma dopo qualche giorno una delle due mi arriva a casa.
metto i numeri centrali per attivare tutte le funzioni del conto ma dopo qualche giorno dalla app del telefono me li chiede ancora per ricevere bonifici etc bah :rolleyes:
 
Qualcuno ha richiesto l' aumento del plafond della carta extra? Dovrei fare un finanziamento di 3000 euro per dei mobili ed ho notato che mi conviene più il tasso di carta extra che di Compass (12.50%)
 
Il CREDIT POWER lo hai valutato ?
Mi sembra che si attivi, quando hai dei titoli in portafoglio, tasso molto buono.
 
Per fortuna no. Il terzo fattore solo per le disposizioni o se è sms anche per accedere a certe aree.

Primo e secondo sono user e psw
Grazie,
immagino tu sia più per il trading, da cassettista il terzo fattore per me sarebbe più sicuro
 
Grazie,
immagino tu sia più per il trading, da cassettista il terzo fattore per me sarebbe più sicuro
non faccio trading, ma se proprio volessimo maggior sicurezza non sarebbe male avere le notifiche via mail che pero' fineco non ha mai voluto implementare.
su questo webank permette molta piu' configurabilita'
 
non faccio trading, ma se proprio volessimo maggior sicurezza non sarebbe male avere le notifiche via mail che pero' fineco non ha mai voluto implementare.
su questo webank permette molta piu' configurabilita'
ho capito grazie,
non sono molto esperto , ma un terzo fattore come OTP su App per l'accesso non sarebbe meglio?
il PIN ha 8 cifre, ci sono solo 10 alla 7a combinazioni, non so se siano tante.

Più che altro se uno volesse potrebbe maneggiare gli investimenti
 
Buongiorno, avevo chiesto tempo fa se fosse possibile mettere un secondo fattore per l'accesso al conto, ma non era possibile, due settimane fa hanno aggiornato l'homebanking (mi sembra uguale tranne la parte degli ordini) ora qualcuno sa se si può mettere questo benedetto secondo fattore?
Una delle cose che mi piace di piu di fineco rispetto a tutte le altre è proprio che non richiede il terzo fattore per accedere, ma solo per le disposizioni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro