Conto corrente "Hello! Money" di BNL - Cap. VII

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non vorrei sbagliare... vado a naso:D mi sembra ci sia un periodo di tempo entro il quale se hai chiuso il conto non puoi partecipare alle promo,quindi prima lo chiudi prima passa sto periodo e ovviamente speri che continuino nel tempo a fare promo per poi riaprire e ottenere un secondo premio:D:censored:
Troppa grazie. :D Se non ricordo male le promo fanno riferimento a tutti coloro che hanno chiuso il conto dopo dicembre 2013, impossibile averlo chiuso prima dato che l'avventura HB è iniziata a ottobre 2013
 
ricevuto oggi il bancomat per posta assicurata :)
 
non vorrei sbagliare... vado a naso:D mi sembra ci sia un periodo di tempo entro il quale se hai chiuso il conto non puoi partecipare alle promo,quindi prima lo chiudi prima passa sto periodo e ovviamente speri che continuino nel tempo a fare promo per poi riaprire e ottenere un secondo premio:D:censored:

Come ho scritto in un altro thread, da 3 anni che sono sul forum e non ho ancora visto banche che dessero la possibilità di far aderire a promo a clienti che avevano già aperto e chiuso un conto............

C'è chi nei regolamenti mette una data (Hello Bank e Webank, ad esempio), chi dice chiaramente che se hai già aderito a passate promo non puoi (CheBanca!) e chi esclude proprio vecchi clienti senza se e senza ma di qualunque loro prodotto (Conto Arancio)

Quindi il chiudere il più velocemente possibile, da questo punto di vista, è una pratica che lascia molto il tempo che trova....

Stiamo sempre parlando di banche......e se tu fossi una banca daresti questa possibilità?!;)
 
Come ho scritto in un altro thread, da 3 anni che sono sul forum e non ho ancora visto banche che dessero la possibilità di far aderire a promo a clienti che avevano già aperto e chiuso un conto............

C'è chi nei regolamenti mette una data (Hello Bank e Webank, ad esempio), chi dice chiaramente che se hai già aderito a passate promo non puoi (CheBanca!) e chi esclude proprio vecchi clienti senza se e senza ma di qualunque loro prodotto (Conto Arancio)

Quindi il chiudere il più velocemente possibile, da questo punto di vista, è una pratica che lascia molto il tempo che trova....

Stiamo sempre parlando di banche......e se tu fossi una banca daresti questa possibilità?!;)
Però è anche vero che finora mi sembra nessuna banca abbia elargito tanti premi come loro.
Diciamo che con HB tutto è possibile, non mi stupirei se a un certo punto facessero una promo valida solo per chi ha già chiuso un conto :asd:
 
Sarò stato fortunato, ma per ora i tempi delle "mie" due aperture (sempre per il buono amazon) sono stati buoni:

1) Conto aperto il giorno successivo al ricevimento del bonifico di riconoscimento

2) Pratica avviata in data 11/04; bonifico eseguito in data 13/04. Conto aperto oggi 22/04 (ieri mi era arrivata l'email di conferma ricezione del bonifico).
 
per la prima apertura anche con me ci hanno messo pochissimo

la mia seconda aperura invece è stata il 10/4 con bonifico il 12/4 e ad oggi sto messo così

qPUNiJp.png
 
sapete dirmi se la carta bancomat si può attivare anche con un versamento all'atm o è necessario per forza prelevare? grazie
 
sapete dirmi se la carta bancomat si può attivare anche con un versamento all'atm o è necessario per forza prelevare? grazie

E' sufficiente inserirla, senza dover nè prelevare nè versare
 
Però è anche vero che finora mi sembra nessuna banca abbia elargito tanti premi come loro.
Diciamo che con HB tutto è possibile, non mi stupirei se a un certo punto facessero una promo valida solo per chi ha già chiuso un conto :asd:

:D
Sì, anche questo (con loro) può essere vero!
 
Per avere la giacenza media del 2014 di c/c, basta chiederla o mi faccio io i calcoli dagli estratti conto?
 
Qualcuno ha capito come vengono calcolati gli interessi?
Purtoppo nel sito non si vede come sono calcolati e si paga l'imposta di bollo, qualcuno sa come funziona il 2% sopra i 25k?. Su Banca marche ho l'1,5% sul libero e la quota d'interesse, il bollo non lo pago spostando i soldi il giorno di scadenza.
Con Hello Bank non ho capito come funziona, vengono accreditati a fine trimestre ma se lo svuoto per non pagare il bollo?
Non vorrei che mi accreditassero 0€ così facendo...

Grazie a chi mi saprà rispondere
 
Però è anche vero che finora mi sembra nessuna banca abbia elargito tanti premi come loro.
Diciamo che con HB tutto è possibile, non mi stupirei se a un certo punto facessero una promo valida solo per chi ha già chiuso un conto :asd:

Un po' come le offerte win back delle telco, che nel settore bancaria diverranno win baNck :D
 
Qualcuno ha capito come vengono calcolati gli interessi?
Purtoppo nel sito non si vede come sono calcolati e si paga l'imposta di bollo, qualcuno sa come funziona il 2% sopra i 25k?. Su Banca marche ho l'1,5% sul libero e la quota d'interesse, il bollo non lo pago spostando i soldi il giorno di scadenza.
Con Hello Bank non ho capito come funziona, vengono accreditati a fine trimestre ma se lo svuoto per non pagare il bollo?
Non vorrei che mi accreditassero 0€ così facendo...

Grazie a chi mi saprà rispondere

Hello Bank è un c/c non un conto deposito...........quindi il "trucchetto" di spostare i soldi l'ultimo giorno non serve.
Anzi, hai un giorno in meno di valuta su cui calcolare gli interessi.....

Il 2% di interesse lo prendi se hai una giacenza media nel trimestre superiore a 25K.
Il bollo lo paghi se hai una giacenza media pari o superiore ai 5K.

Ma se vuoi il 2% per forza paghi il bollo....
 
Tornando in argomento hello!bank inveve, il riconoscimento fatto tramite BONIFICO è valido anche da banca online (tipo fineco)?


a distanza di qualche tempo, il 15/04 hello!bank telefona 2 volte ma non riescono a parlarmi, mi arriva una mail e successiva chattata:

IO: buonasera, sto aspettando l'apertura del mio nuovo conto hellobank, il 15 aprile ho però ricevuto questa mail: la tua pratica numero xxxxxxx per acquistare Hello! Money è stata interrotta. vorrei sapere come mai ?


MAURO (operatore chat): La sua pratica di apertura conto corrente non risulta essere andata a buon fine. Dai controlli preliminari effettuati, previsti per le accensioni di conto corrente, ci dispiace ma al momento ci risultano elementi che non permettono alla banca di proseguire con la sua richiesta di apertura conto corrente.può comunque rivolgersi ad un agenzia Bnl per l'apertura di un conto tradizionale e poi per la successiva migrazione ad Hello! Bank


DOMANDA: hanno bocciato la pratica perchè il bon di riconoscimento proveniva da fineco oppure perchè non siamo riusciti a parlarci telefonicamente?
 
a distanza di qualche tempo, il 15/04 hello!bank telefona 2 volte ma non riescono a parlarmi, mi arriva una mail e successiva chattata:

IO: buonasera, sto aspettando l'apertura del mio nuovo conto hellobank, il 15 aprile ho però ricevuto questa mail: la tua pratica numero xxxxxxx per acquistare Hello! Money è stata interrotta. vorrei sapere come mai ?


MAURO (operatore chat): La sua pratica di apertura conto corrente non risulta essere andata a buon fine. Dai controlli preliminari effettuati, previsti per le accensioni di conto corrente, ci dispiace ma al momento ci risultano elementi che non permettono alla banca di proseguire con la sua richiesta di apertura conto corrente.può comunque rivolgersi ad un agenzia Bnl per l'apertura di un conto tradizionale e poi per la successiva migrazione ad Hello! Bank


DOMANDA: hanno bocciato la pratica perchè il bon di riconoscimento proveniva da fineco oppure perchè non siamo riusciti a parlarci telefonicamente?

Può essere tutto e il contrario di tutto........
Magari, come successe a mio suocero, si leggeva male un documento di identità e c'ho perso 2 settimane per sistemare la cosa.

Magari ti contattavano per poter sistemare qualcosa, non ci sono riusciti e hanno chiuso la pratica....

Oppure, come a tanti, l'hanno chiusa senza un perchè apparente "....sono fatti miei......" come il Jegermeister!!:wall:
 
Ragazzi, scusatemi se faccio qualche domanda già fatta, ma sono stato alcuni giorni senza adsl e quindi ho perso il filo del ragionamento...
1- dovrei essere ancora in tempo per aprire il conto con 200 euro dal sito Findomestic (scadenza 30/04/2015).
2- Va bene il conto corrente Youbanking per il riconoscimento?
3- Io ho Skype, ma mia moglie no. E' possibile usare il mio account Skype (con lei in webcam e con i suoi documenti, solo il profilo è il mio...
P.S.
Sono due conti separati. Grazie infinite per le risposte. :)
 
Per il riconoscimento via webcam non usano skype ma cisco webEx. Ti mandano un link via mail per collegarti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro