Conto corrente ioinBanca - Banca Popolare del Cassinate [INFO: post #1]

L'assistenza via email mi ha inviato il codice per email, è di 5 cifre numeriche.
 
Ho dovuto rifare daccapo la richiesta perché ho sbagliato per 3 volte il codice che serve per firmare il contratto, ci è voluto veramente poco per terminare il tutto, la telefonata di identificazione è arrivata subito, in poche parole chiedono nome, cognome, luogo e data di nascita. In attesa dell'esito di approvazione.
 
Ho dovuto rifare daccapo la richiesta perché ho sbagliato per 3 volte il codice che serve per firmare il contratto, ci è voluto veramente poco per terminare il tutto, la telefonata di identificazione è arrivata subito, in poche parole chiedono nome, cognome, luogo e data di nascita. In attesa dell'esito di approvazione.
Io sono in attesa dell'approvazione da giovedì
 
Le novità sono che mi hanno inviato email di conferma attivazione con l'IBAN e la password con SMS per accedere all'home banking di InBank. Però non posso accedere perchè non mi hanno inviato la USER ID. Ho provato a chiamare diverse volte l'800588999, ma dopo pochi secondi la chiamata si stacca. Iniziamo bene. Provo a inviare una mail.
 
Oggi mi hanno aperto il conto e non credo che resterà aperto ancora per molto. Ho fatto un bonifico istantaneo da illimity alle ore 15, ora è mezzanotte e ancora il bonifico non è stato contabilizzato. inoltre trovo veramente fastidioso gli sms che arrivano ad ogni log al conto. Vedremo nei prossimi giorni che idea mi farò, ma ho già voglia di usare BBVA per chiuderlo 🤣
Ti hanno inviato anche la USER ID oltre alla Password con sms ?
 
Conto attivato da poco. Codice utente ricevuto per email, password tramite SMS.
 
Conto attivato da poco. Codice utente ricevuto per email, password tramite SMS.
Come non detto. Due mail, di cui una con il codice User ID, erano finite, stranamente (perché non mi è mai successo) nello Spam. Quindi tutto ok. Resta il fatto che non è stato possibile parlare con qualcuno al numero verde.
 
Ho effettuato l'accesso. Tutto a posto. Ho provato ad effettuare due bonifici istant verso BBVA ed Illimity alle ore 22,30 circa, ed il sistema non mi ha permesso di farli. Tutto ok invece per quello ordinario. Da Illimity istantaneo verso InBank è arrivato immediatamente.
 
Non ho nulla sul conto.
 
Ho effettuato l'accesso. Tutto a posto. Ho provato ad effettuare due bonifici istant verso BBVA ed Illimity alle ore 22,30 circa, ed il sistema non mi ha permesso di farli. Tutto ok invece per quello ordinario. Da Illimity istantaneo verso InBank è arrivato immediatamente.
Qualcosa non va.

FOGLIO INFORMATIVO CONTO CORRENTE ioinBanca

Eccezioni: il Bonifico – Sepa instant non è soggetto a limiti temporali. Tale bonifico può essere disposto ed eseguito in qualsiasi giorno e in qualsiasi ora.
 
Tu hai provato a farlo?
ci sono altre testimonianze,
scorri la discussione
:bye:
Purtroppo i bonifici istantanei in uscita a me non funzionano.
Ho fatto dei test e, mentre in ingresso non rilevo problemi, per quelli in uscita, invece, non c'è verso! Solo questo messaggio di errore:
Vedi l'allegato 2905735
E' da venerdì che provo e l'assistenza ancora non mi fornisce una spiegazione.
Non molto entusiasmante come inizio.
 
Tu hai provato a farlo?
Ti ho scritto che non ho soldi sul conto.

Penso tu non abbia qualche blocco. Nelle impostazioni da Web è riportato anche a te così?:

"Impostazioni sicurezza

STATO IMPOSTAZIONI​

Impostazioni gestibili attraverso il servizio infoSMS o tramite l'app Notify:
  • Blocco dell'invio di bonifici e stipendi: disattivato
  • Blocco dell'invio bonifici esteri: disattivato
Impostazioni gestibili presso lo sportello della tua Banca:
  • Avviso via SMS/notifica Notify all'invio di bonifici in Italia e all'estero: attivato... "
 
Ultima modifica:
Ti ho scritto che non ho soldi sul conto.

Penso tu non abbia qualche blocco. Nelle impostazioni da Web è riportato anche a te così?:

"Impostazioni sicurezza

STATO IMPOSTAZIONI​

Impostazioni gestibili attraverso il servizio infoSMS o tramite l'app Notify:
  • Blocco dell'invio di bonifici e stipendi: disattivato
  • Blocco dell'invio bonifici esteri: disattivato
Impostazioni gestibili presso lo sportello della tua Banca:
  • Avviso via SMS/notifica Notify all'invio di bonifici in Italia e all'estero: attivato... "
Anche a me risultano le stesse impostazioni di sicurezza che hai descritto. Ho inviato una mail per chiedere lumi sull'impossibilità di effettuare dei bonifici Istant. Risposta: "Il bonifico istantaneo deve essere effettuato secondo limiti prefissati e non modificabili". Cosa vuol dire. Ho risposto chiedendo come devo procedere per effettuare ad esempio un bonifico di €. 500,00 o €. 1.000,00. Cosa sarebbero questi limiti prefissati ?
 
Altra anomalia. Ieri sera intorno alle 22,30 ho inserito un bonifico ordinario con normale presa in carico e stampato il riepilogo. Data esecuzione 21/06 quindi oggi e presumo accredito domani. Solo che oggi non è stato effettuato l'addebito sul conto ed ho lo stesso saldo di ieri. Quindi oltre a non eseguire quelli istantanei, non eseguono neanche quelli ordinari?
 
Le altre volte che hai fatto il bonifico con ioinbanca il saldo si aggiornava subito dopo aver inviato il bonifico?
 
Le altre volte che hai fatto il bonifico con ioinbanca il saldo si aggiornava subito dopo aver inviato il bonifico?
Cosi però non va bene. Se c'è necessità di versare soldi in situazioni particolari (es acquisto auto) e si deve pagare tot soldi al momento praticamente è inutile il servizio.
Il bonifico SEPA ordinario poi, lasciamo stare. I tempi sono standard e di norma va a buon fine entro la fine del giorno successivo a quello in cui si esegue (chiaramente entro cut-off)
 
Le altre volte che hai fatto il bonifico con ioinbanca il saldo si aggiornava subito dopo aver inviato il bonifico?
È stato il primo bonifico fatto per prova. Anche oggi il saldo è lo stesso. In pratica il bonifico non è stato eseguito fino a questo momento
 
Indietro