Conto corrente online N26 - N26 Bank - Cap. 5

ok dopo un po di sbattimenti sono riuscito ad accedere e nei movimenti c'è questo: "carta bloccata tramite app" se gli clicco sopra vado in un altra schermata che mi dice cash26 non disponibile...clicco su sblocca carta e mi dice che l'accesso è negato.ma che cavolo è sta cosa??
 
ok dopo un po di sbattimenti sono riuscito ad accedere e nei movimenti c'è questo: "carta bloccata tramite app" se gli clicco sopra vado in un altra schermata che mi dice cash26 non disponibile...clicco su sblocca carta e mi dice che l'accesso è negato.ma che cavolo è sta cosa??
Ho provato adesso ed è tutto regolare.
 
Buonasera a tutti,
per errore ho effettuato un bonifico da N26 Bank a favore dell'IBAN di un mio vecchio conto presso ING Direct, sempre intestato a me, chiuso da oltre un anno.
Pensavo che lo storno e la restituzione sarebbero stati automatici, ma a 30 giorni dal bonifico non sono ancora avvenuti.
Ho chiesto quindi a ING via PEC la restituzione del bonifico, e mi hanno richiesto il CRO dello stesso.
Ho chiesto il CRO a N26 e mi hanno detto che - come ho letto nelle passate discussioni sul forum - N26 non fornisce CRO per i bonifici.
N26 mi ha fornito invece un "codice identificativo dell'operazione" che ho girato a ING.
ING però mi dice che questo codice non risulta, e che ha bisogno del CRO per identificare se il bonifico è stato ricevuto e dove è finito!
Come posso fare? Che voi sappiate c'è un modo per ottenere il CRO dal codice identificativo fornitomi da N26, che include lettere numeri e trattini?
Grazie mille!
 
Non si può. Leggi qui. Devi provare a dare quel codice unifico dell'operazione senza i trattini e specificando che si tratta appunto di un codice univoco operazione.
 
Grazie mille Fallen!
Ho provato a dare il codice, mi hanno detto che non risulta nulla.
Mi hanno consigliato di aprire una procedura di recall al costo di 15 euro presso N26.
 
Grazie mille Fallen!
Ho provato a dare il codice, mi hanno detto che non risulta nulla.
Mi hanno consigliato di aprire una procedura di recall al costo di 15 euro presso N26.
Io proverei a inviare PEC a entrambi gli istituti, non è giusto che tu debba rimetterci 15 euro perchè loro non sanno individuare un bonifico. Tenderei a dare la colpa più a ING perché non è in grado di trovarlo, secondo me o deve individuarlo oppure avrebbe dovuto automaticamente tornare indietro.
Puoi anche scrivere nella PEC che hai intenzione di ricorrere all'ABF in caso di mancata risoluzione entro 45 giorni, tanto mal che vada l'ABF ti costa 20, quindi solo 5 euro in più (con possibilità di recupero totale).
 
Ultima modifica:
Io proverei a inviare PEC a entrambi gli istituti, non è giusto che tu debba rimetterci 15 euro perchè loro non sanno individuare un bonifico. Tenderei a dare la colpa più a ING perché non è in grado di trovarlo, secondo me o deve individuarlo oppure avrebbe dovuto automaticamente tornare indietro.
Puoi anche scrivere nella PEC che hai intenzione di ricorrere all'ABF in caso di mancata risoluzione entro 45 giorni, tanto mal che vada l'ABF ti costa 20, quindi solo 5 euro in più.
Concordo... anche io procederei con una bella PEC. Certo che nel 2023 ancora ricevere certe risposte dalle banche, mette una desolazione addosso...
 
non so se è già stato detto ma in buona parte dell'europa N26 ha aperto alle crypto (credo in modo similare a revolut e vivid). Da noi servizio non ancora disponibile ma presumo in arrivo (anche se forse pesa il non aver ancora risolto la grana che impedisce alla fintech tedesca di avere anche nuovi clienti da noi)
 
non so se è già stato detto ma in buona parte dell'europa N26 ha aperto alle crypto (credo in modo similare a revolut e vivid). Da noi servizio non ancora disponibile ma presumo in arrivo (anche se forse pesa il non aver ancora risolto la grana che impedisce alla fintech tedesca di avere anche nuovi clienti da noi)
ha aperto per modo di dire visto che le offrono solo all'interno dell'app senza poterle trasferire all'esterno. e chiudono ancora i conti di chi le usa. ciò detto è folle comunque usare i soldi del monopoli, dopo gli ultimi scandali dovrebbe essere chiaro che le crypto sono uno schema ponzi truffaldino
 
Salve a tutti , da un paio di giorni non riesco ad accedere al conto,, e mi compaiono due banner di errore nell'accesso all'app ( allego screen)
qualcuno sta avendo lo stesso prblema?

ho già contattato il servizio clienti via chat e mi hanno detto di riassociare il telefono?!
può essere una "chiusura sommaria" in cui sono incappato?( l' user o pwd correntti, ma che per l'app sono errati , mi fanno pensare ciò)
grazie a chi mi aiuterà
 

Allegati

  • IMG-20230302-WA0006.jpg
    IMG-20230302-WA0006.jpg
    145,8 KB · Visite: 19
  • IMG-20230302-WA0005.jpg
    IMG-20230302-WA0005.jpg
    111,7 KB · Visite: 17
Salve a tutti , da un paio di giorni non riesco ad accedere al conto,, e mi compaiono due banner di errore nell'accesso all'app ( allego screen)
qualcuno sta avendo lo stesso prblema?

ho già contattato il servizio clienti via chat e mi hanno detto di riassociare il telefono?!
può essere una "chiusura sommaria" in cui sono incappato?( l' user o pwd correntti, ma che per l'app sono errati , mi fanno pensare ciò)
grazie a chi mi aiuterà
Hai provato ad entrare dal web?
 
Allora mi sa che te l'hanno chiuso.
mah non so che pensare
non mi è mai arrivata nessuna comunicazione da parte loro o altro
mi son fatto inviare un moneybeam da un amico e risulta inviato ...
 
Non puoi tentare la procedura di recupero password?
 
In che senso non va? Ti restituisce errore, non ti arrivano email/sms? Spiega nel dettaglio
dunque ho provato a selezionare password dimenticata e dopo la procedura di cambio password , dopo aver nuovamente associato il telefono, mi è comparso un banner che mi dice che devono effettuare dei controlli e forse solo dopo mi abiliteranno nuovamente...
 
Indietro