Conto corrente online N26 - N26 Bank - Cap. 5

Esatto ho proprio libero...in chat cosa devo dargli per farmi cambiare email?
Grazie

Se riesci ad accedere via web probabilmente basta semplicemente il numero a 10 cifre sul retro o fronte della carta (non il numero vero e proprio, è un altro numero). Se non hai la carta non so cosa chiedono esattamente. Avendo sentito di questi problemi a mio padre ho fatto cambiare provider prima che succedesse qualcosa, quindi era riuscito a far l'accesso ed era stato un procedimento veloce da app (gli avevo comunque suggerito di svuotare prima il conto)... se però sei rimasto fuori dal conto non so se sia così semplice.
 
Se riesci ad accedere via web probabilmente basta semplicemente il numero a 10 cifre sul retro o fronte della carta (non il numero vero e proprio, è un altro numero). Se non hai la carta non so cosa chiedono esattamente. Avendo sentito di questi problemi a mio padre ho fatto cambiare provider prima che succedesse qualcosa, quindi era riuscito a far l'accesso ed era stato un procedimento veloce da app (gli avevo comunque suggerito di svuotare prima il conto)... se però sei rimasto fuori dal conto non so se sia così semplice.

Via web riesco ad accedere perché mi mandano l'sms sul cellulare...ok proverò in chat a far cambiare l'email. Grazie
 
Se riesci ad accedere via web probabilmente basta semplicemente il numero a 10 cifre sul retro o fronte della carta (non il numero vero e proprio, è un altro numero). Se non hai la carta non so cosa chiedono esattamente. Avendo sentito di questi problemi a mio padre ho fatto cambiare provider prima che succedesse qualcosa, quindi era riuscito a far l'accesso ed era stato un procedimento veloce da app (gli avevo comunque suggerito di svuotare prima il conto)... se però sei rimasto fuori dal conto non so se sia così semplice.

sono riuscito a cambiare l email tramite chat, senza specificare i numeri della carta, ho dovuto resettare i documenti d'identità e rifare il riconoscimento (selfie).Ora devo attendere che entro 2 giorni lavorativi mi facciano sapere, speriamo bene.
 
Ho attivato da poco anche io N26 (con IBAN tedesco)perché l'ultima volta con le mie mastercard austriache (vivo e risiedo in Austria) mi dava un sacco di problemi.
Vedremo a primavera 2023 quando ci andremo, se N26 sarà migliore o no.
Secondo recensioni, non ci sono problemi con N26 in Corea del Sud.
 
Si può ora sottoscrivere n 26 in Italia?
Non mi risulta ancora possibile ,sapete se sarà nuovamente possibile prossimamente?:specchio:
 
Si può ora sottoscrivere n 26 in Italia?
Non mi risulta ancora possibile ,sapete se sarà nuovamente possibile prossimamente?:specchio:

Non so se chi è residente in Italia può aprire un conto N26.
Quello che so è che io residente in Austria mi hanno assegnato un IBAN tedesco dove ricevo regolarmente il mio stipendio dal datore austriaco OK!
 
Si può ora sottoscrivere n 26 in Italia?
Non mi risulta ancora possibile ,sapete se sarà nuovamente possibile prossimamente?:specchio:

Ancora nulla. E' solo possibile iscriversi alla lista di attesa. I già clienti da tempo, come me, non possono nemmeno chiuderlo e passare a quello business qualora lo volessero, ad esempio.

PS: ho letto di chiusure un po' arbitrarie, al di là di quelle avvenute per il transito e la ricezione di denaro collegato a criptovalute. Tipo conti business, boh. I titolari dichiarano di non aver fatto nulla di strano o illecito, chiaramente. Certo sembra strano lo chiudano per "divertimento"...
 
Ciao ragazzi cerco aiuto per un mio amico che da qualche giorno sta avendo problemi con l'app N26 ( ha un vecchio galaxy a6 con android 10 )
in sostanza dall'ultimo aggiornamento dell'app , vi sono problemi di accesso con i codici utilizzati e di fatto è in blocco
per contro prova ha provato con un atro smartphone più recente ed effettivamente riesce ad accedere ed ad effettuare riconoscimento ecc

visto che sul sito di n26 fanno riferimento che si possono utilizzare i loro servizi già con android 6, c'è qualcuno che ha notato la stessa problematica? grazie
ps: la chat di assistenza è stata più volte contattata ma non hanno risolto nulla ...
 
Ancora nulla. E' solo possibile iscriversi alla lista di attesa. I già clienti da tempo, come me, non possono nemmeno chiuderlo e passare a quello business qualora lo volessero, ad esempio.

PS: ho letto di chiusure un po' arbitrarie, al di là di quelle avvenute per il transito e la ricezione di denaro collegato a criptovalute. Tipo conti business, boh. I titolari dichiarano di non aver fatto nulla di strano o illecito, chiaramente. Certo sembra strano lo chiudano per "divertimento"...

Se non sbaglio una situazione simile si era creata anche con ING quando ricevette lo stesso provvedimento da parte della Banca d'Italia (in materia di antiriciclaggio). Evidentemente sia con ING che con N26 nella fase di monitoraggio, prima di poter riaprire a nuovi clienti, sono stati fatti controlli su quelli già attivi (e ad alcuni sono state richieste anche info sull'origine dei fondi).
 
Quindi se n 26 sarà nuovamente sottoscrivibile in Italia, ne passerà di tempo :cool:
 
Se non sbaglio una situazione simile si era creata anche con ING quando ricevette lo stesso provvedimento da parte della Banca d'Italia (in materia di antiriciclaggio). Evidentemente sia con ING che con N26 nella fase di monitoraggio, prima di poter riaprire a nuovi clienti, sono stati fatti controlli su quelli già attivi (e ad alcuni sono state richieste anche info sull'origine dei fondi).

Buongiorno. Intendi per l'interruzione unilaterale del rapporto o per l'impossibilità di aprire ai nuovi?

Quindi se n 26 sarà nuovamente sottoscrivibile in Italia, ne passerà di tempo :cool:

Beh, tieni presente che è un provvedimento di fine marzo, sono cose che vanno un po' per le lunghe.
 
Alla fine son incappato anche io nei problemi dell'aggiornamento del documento, dopo averlo fatto inizio ottobre senza problemi me l'hanno richiesto...sono al secondo tentativo, inviato tramite procedura online e copia scannerizzata tramite messaggistica, mi dicono che provvedono ma poi il popup non scompare. In teoria entro il 28 novembre devo aggiornarlo ed ora, dopo nuova chat, controllano e mi faranno sapere. Peccato che si perdano in un bicchier d'acqua...

Altra cosa, finora la carta l'ho usata solo all'inizio per attivarla, poi sempre usata tramite il wallet di Curve. Nei giorni scorso ero in UK e per la prima volta volevo usare la carta N26 direttamente, nel finesettimana, per evitare la maggiorazione Curve. Ebbene, carta inusabile (non ho NFC quidi uso la cvarta direttamente). Mi hanno fatto un reset (per fortuna chat sempre disponibile anche nel finesettimana) ma niente, ne contactless ne chip, non va. Mentre tramite Curve ed online andava come sempre. In pratica la carta è nuova, quindi non può essere usura. Alla fine stamani in chat mi hanno detto che la sostituiscono senza alcuna spesa e mi arriverà quella nuova.
Ultima cosa, ho notato che anche N26 nel finesettimana applica una piccola fee quando in teoria non dovrebbe. Sempre meno di Curve in proporzione, ma c'è. Me ne sono accorto sia usandola online sia tramite Curve, dove avevo impostato la valuta della N26 in Sterline per far fare la conversione ad N26 e non a Curve. Roba da popo, ma è la prima volta che vedo questa fee.
 
Ultima cosa, ho notato che anche N26 nel finesettimana applica una piccola fee quando in teoria non dovrebbe. Sempre meno di Curve in proporzione, ma c'è. Me ne sono accorto sia usandola online sia tramite Curve, dove avevo impostato la valuta della N26 in Sterline per far fare la conversione ad N26 e non a Curve. Roba da popo, ma è la prima volta che vedo questa fee.

Ah sì? Io l'avevo scelta apposta per il mio prossimo viaggio extra-euro.
 
Alla fine son incappato anche io nei problemi dell'aggiornamento del documento, dopo averlo fatto inizio ottobre senza problemi me l'hanno richiesto...sono al secondo tentativo, inviato tramite procedura online e copia scannerizzata tramite messaggistica, mi dicono che provvedono ma poi il popup non scompare. In teoria entro il 28 novembre devo aggiornarlo ed ora, dopo nuova chat, controllano e mi faranno sapere. Peccato che si perdano in un bicchier d'acqua...

stessa situazione per me
per fortuna che N26 era il top del top :D
 
Alla fine son incappato anche io nei problemi dell'aggiornamento del documento, dopo averlo fatto inizio ottobre senza problemi me l'hanno richiesto...sono al secondo tentativo, inviato tramite procedura online e copia scannerizzata tramite messaggistica, mi dicono che provvedono ma poi il popup non scompare. In teoria entro il 28 novembre devo aggiornarlo ed ora, dopo nuova chat, controllano e mi faranno sapere. Peccato che si perdano in un bicchier d'acqua...

Altra cosa, finora la carta l'ho usata solo all'inizio per attivarla, poi sempre usata tramite il wallet di Curve. Nei giorni scorso ero in UK e per la prima volta volevo usare la carta N26 direttamente, nel finesettimana, per evitare la maggiorazione Curve. Ebbene, carta inusabile (non ho NFC quidi uso la cvarta direttamente). Mi hanno fatto un reset (per fortuna chat sempre disponibile anche nel finesettimana) ma niente, ne contactless ne chip, non va. Mentre tramite Curve ed online andava come sempre. In pratica la carta è nuova, quindi non può essere usura. Alla fine stamani in chat mi hanno detto che la sostituiscono senza alcuna spesa e mi arriverà quella nuova.
Ultima cosa, ho notato che anche N26 nel finesettimana applica una piccola fee quando in teoria non dovrebbe. Sempre meno di Curve in proporzione, ma c'è. Me ne sono accorto sia usandola online sia tramite Curve, dove avevo impostato la valuta della N26 in Sterline per far fare la conversione ad N26 e non a Curve. Roba da popo, ma è la prima volta che vedo questa fee.

Scusa se dubito, utilizzando spesso N26 all'estero. Come te ne sei accorto della fee?
 
Ah sì? Io l'avevo scelta apposta per il mio prossimo viaggio extra-euro.

Eh beh, finora era così. Cmq sempre molto meno rispetto alle solite maggiorazioni.

Vincent Vеga;58129214 ha scritto:
stessa situazione per me
per fortuna che N26 era il top del top :D

Rimango ancora fiducioso che risolvano...

Scusa se dubito, utilizzando spesso N26 all'estero. Come te ne sei accorto della fee?

Dai dettagli della transazione, es. vedi screenshot. Altre transazioni (che hanno anche una maggiorazione di 0,3%) devono ancora essere contabilizzate.

Screenshot_20221121-193201.png
 
Eh beh, finora era così. Cmq sempre molto meno rispetto alle solite maggiorazioni.



Rimango ancora fiducioso che risolvano...



Dai dettagli della transazione, es. vedi screenshot. Altre transazioni (che hanno anche una maggiorazione di 0,3%) devono ancora essere contabilizzate.

Vedi l'allegato 2860007


. Non è che ti confondi con il markup che Mastercard applica?
Al fine di verificare se veramente è applicata una fee devi controllare sul convertitore del sito mastercard.
 
. Non è che ti confondi con il markup che Mastercard applica?
Al fine di verificare se veramente è applicata una fee devi controllare sul convertitore del sito mastercard.

Guarda sinceramente non so, prima d'ora non avevo fatto caso a questa voce nelle transazioni in valuta. Ma guardando il convertitore e mettendo bank fee 0, alla data della transazione mi da:
1 great british pound = 1.1519463 euro
Your transaction amount of 2.79 GBP = 3.21 EUR in your card currency

Quindi ci sta che sia la maggiorazione Mastercard che dici te? Se fosse così, scusate per l'allarme che ho provocato!
La spesa finale infatti qui è stata di 3,21.
 
La questione della maggiorazione era stata sollevata già in precedenza (qui), però non ricordo (e non ho letto le pagine successive) se poi era stato appurato che si trattava della maggiorazione di mastercard
 
Rimango ancora fiducioso che risolvano...

ho fatto la segnalazione in chat, quindi mi hanno inviato un messaggio privato a cui ho allegato le immagini e hanno detto che mi faranno sapere
gli ho fatto notare che questa è la terza volta in un mese che mi chiedono la carta d'identità....
 
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