Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIX [INFO: post #1]

Trimestre solare

A partire dal mese in cui è stato aperto? Esempio se aperto a dicembre vale per Dic-Gen-Feb, o tre mesi a partire da Gennaio, e quindi i trimestri sono Gen-Feb-Mar, Apr-Mag-Giu, Lug-Ago-Set, Ott-Nov-Dic?
 
A partire dal mese in cui è stato aperto? Esempio se aperto a dicembre vale per Dic-Gen-Feb, o tre mesi a partire da Gennaio, e quindi i trimestri sono Gen-Feb-Mar, Apr-Mag-Giu, Lug-Ago-Set, Ott-Nov-Dic?
Trimestre solare vuol dire gennaio-febbraio-marzo, e così via.
Altrimenti che trimestre solare sarebbe?
 
Trimestre solare vuol dire gennaio-febbraio-marzo, e così via.
Altrimenti che trimestre solare sarebbe?

Un trimestre solare è anche feb-mar-apr :P... e poi c'è scritto da qualche parte che si fa riferimento al calendario gregoriano e non ad esempio al calendario Cotsworth?
 
Un trimestre solare è anche feb-mar-apr :P...
Secondo me no. L'anno inizia a gennaio, per cui il primo trimestre solare non può iniziare a febbraio.
e poi c'è scritto da qualche parte che si fa riferimento al calendario gregoriano e non ad esempio al calendario Cotsworth?
Beh, faccio riferimento al calendario terrestre, con particolare riferimento a quello usato in Italia. Con il tuo criterio, potremmo anche considerare un trimestre marziano, e sarebbe solare anche quello, anche se durerebbe circa sei mesi terrestri... :P
 
Ciao!
Qualcuno sa a che indirizzo mail si deve inviare il Modulo per il trasferimento dei servizi?
Grazie!
 
Mi confermate che non è possibile spedire il contratto di apertura del conto corrente tramite PEC?
 
Non ho mai pagato un f24 con webank. Funziona come fineco, inserisci il modello compilato e poi la banca prende i soldi quando è il momento dell'esecuzione, oppure devi avere subito i soldi sul conto?
 
a me hanno addebitato 17€ di IMU stamattina alle 2 di notte, cioè il giorno dell'esecuzione dell'F24
Il fatto è che ci sono conti che vogliono i soldi presenti subito sul conto anche se la data di esecuzione è dopo una settimana. Ho visto che Webank non è tra questi.

Una curiosità se puoi, per cosa paghi 17 € di Imu?:rolleyes:
 
Il fatto è che ci sono conti che vogliono i soldi presenti subito sul conto anche se la data di esecuzione è dopo una settimana. Ho visto che Webank non è tra questi.

Una curiosità se puoi, per cosa paghi 17 € di Imu?:rolleyes:
posto auto pertinenza della casa principale, purtroppo secondo C/2 dopo la cantina (x la seconda pertinenza sotto la stessa classe o categoria si paga IMU)
 
a me hanno addebitato 17€ di IMU stamattina alle 2 di notte, cioè il giorno dell'esecuzione dell'F24
Io l'ho messo in pagamento per il 17, si paga il 17 giugno quest'anno, no? Perché questa notte?

@giuseppe_povero per ora i soldi del mio F24 sono ancora sul conto corrente, li addebiteranno lunedì
 
Io l'ho messo in pagamento per il 17, si paga il 17 giugno quest'anno, no? Perché questa notte?

@giuseppe_povero per ora i soldi del mio F24 sono ancora sul conto corrente, li addebiteranno lunedì
e vabbè, l'ho schedulato per il 13 e mi sono tolto il pensiero. Non pago mai le cose l'ultimo giorno, può capitare un intoppo qualsiasi
 
Ho pagato per la prima volta on-line con Webank, lunedì 10 giugno, il mio F24 IMU usando la funzione di upload del file pdf.
verso le 2 di notte del 11 giugno c'è stato l'addebito effettivo e ieri ho potuto scaricare la Quietanza di pagamento dal sito stesso. Se vado però sul sito dell'ADE per il 2024 non mi da ancora nessun pagamento nella sezione F24, quanto tempo ci vuole?

Curiosità: le quietanze di pagamento on line x gli F24 sono tutte "esteticamente" come sono quelle di Webank? O le altre banche on line le fanno diverse?
Grazie
 
Ho pagato per la prima volta on-line con Webank, lunedì 10 giugno, il mio F24 IMU usando la funzione di upload del file pdf.
verso le 2 di notte del 11 giugno c'è stato l'addebito effettivo e ieri ho potuto scaricare la Quietanza di pagamento dal sito stesso. Se vado però sul sito dell'ADE per il 2024 non mi da ancora nessun pagamento nella sezione F24, quanto tempo ci vuole?

Curiosità: le quietanze di pagamento on line x gli F24 sono tutte "esteticamente" come sono quelle di Webank? O le altre banche on line le fanno diverse?
Grazie
Quella di Fineco è differente, meno spartana, simile al modello F24
 
Non vorrei creare allarmismi ma come riportato nella discussione dedicata sembra non sia più possibile richiedere la Cartimpronta da HB. Anche facendo il “confronta carte” spuntando la Cartimpronta non compare più il rettangolo verde Scopri di Più, disponibile solo per debit Visa, carte Nexi e PrePaid. Provando a fare richiesta a Paolo di una seconda carta o di richiesta carta riporta a “pagina non trovata o errore”.
Dalla gestione carta non c’è più la possibilità di richiedere la seconda carta.
Mi auguro sia un bug o stiano facendo manutenzione. Da app su iphone era comparsa nella sezione Prodotti la possibilità di richiederla da app ma già il giorno dopo era sparita mentre altri utenti su smartphone Android ancora la vedono questa opzione.
Spero non stiano per fare una grossa fesseria….
 
Immaginavo che Fineco fosse avanti... :D
Mi interesserebbe sapere Widiba, B. Sistema o Fideuram
Non ho mai fatto F24 su Webank ma li ho fatti su molti altri conti (Banca Sistema, Widiba, Credit Agricole, BNL, Illimity, ecc...) e le quietanze, a parte piccole differenze estetiche (alcune sono a colori, altre in bianco e nero, altre hanno un foglio con la legenda), sono fondamentalmente tutte uguali, l'unica differenza sostanziale l'ho trovata su Widiba, è stata l'unica banca in cui la quietanza era subito disponibile pochi minuti dopo aver eseguito il pagamento mentre con tutte le altre banche ho sempre dovuto aspettare qualche giorno prima di poterla scaricare dall'home banking.
 
Indietro