Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chiedo scusa, non ho seguito molto gli ultimi giorni, hanno chiamato anche me dal numero 02 43771010 proponendo tasso 1,25% mi sono detto interessato ma poi quando ha detto che dovevo fare registrazione vocale ho preso tempo ..voglio pensarci e ho detto di richiamare
posso chiedervi aggiornamenti sulla situazione o quanto meno un vostro parere , voi lo avete fatto ? cosa comporta
grazie
 
chiedo scusa, non ho seguito molto gli ultimi giorni, hanno chiamato anche me dal numero 02 43771010 proponendo tasso 1,25% mi sono detto interessato ma poi quando ha detto che dovevo fare registrazione vocale ho preso tempo ..voglio pensarci e ho detto di richiamare
posso chiedervi aggiornamenti sulla situazione o quanto meno un vostro parere , voi lo avete fatto ? cosa comporta
grazie
Io sono cliente da oltre dieci anni e Webank è sempre stato il mio conto principale, dopo il 10 Maggio lascerò sul conto massimo 5000 euro per non pagare il bollo e sposterò la liquidità su altri lidi remunerativi. Che mi telefonino o meno non mi cambia nulla: per ottenere il 2% o 1,25% per sei mesi (con 5000 euro incasserei rispettivamente 37 € o 23 €) non accetterò il "contratto telefonico" perchè mi fido poco. Se volessero concedere questo bonus, basterebbe una mail così come hanno fatto a Marzo per togliere la remunerazione. Se poi a mine anno ci saranno queste fantasmagoriche promesse, riporterò parte del capitale (ma ci credo poco). Peccato...
 
Io sono cliente da oltre dieci anni e Webank è sempre stato il mio conto principale, dopo il 10 Maggio lascerò sul conto massimo 5000 euro per non pagare il bollo e sposterò la liquidità su altri lidi remunerativi. Che mi telefonino o meno non mi cambia nulla: per ottenere il 2% o 1,25% per sei mesi (con 5000 euro incasserei rispettivamente 37 € o 23 €) non accetterò il "contratto telefonico" perchè mi fido poco. Se volessero concedere questo bonus, basterebbe una mail così come hanno fatto a Marzo per togliere la remunerazione. Se poi a mine anno ci saranno queste fantasmagoriche promesse, riporterò parte del capitale (ma ci credo poco). Peccato...
Scusate, ho scritto male. Dicevo, che se a fine anno, come hanno prospettato ad alcuni, offriranno prodotti di risparmio interessanti, non sarà un problema rientrare, ma dubito fortemente. Perchè non li hanno offerti prima dell'inevitabile e prevedibilissimo "esodo di massa" di Maggio?
 
chiedo scusa, non ho seguito molto gli ultimi giorni, hanno chiamato anche me dal numero 02 43771010 proponendo tasso 1,25% mi sono detto interessato ma poi quando ha detto che dovevo fare registrazione vocale ho preso tempo ..voglio pensarci e ho detto di richiamare
posso chiedervi aggiornamenti sulla situazione o quanto meno un vostro parere , voi lo avete fatto ? cosa comporta
grazie
Personalmente, come ho già detto ho accettato, non per investimento o chissà che cosa, perchè altrimenti il tasso sarà ZERO, non lascerò cifre alte, ma almeno con questo piccolo tasso offerto recupererò le spese di bollo annuali sul conto con quei pochi interessi maturati.
 
Io sono cliente da oltre dieci anni e Webank è sempre stato il mio conto principale, dopo il 10 Maggio lascerò sul conto massimo 5000 euro per non pagare il bollo e sposterò la liquidità su altri lidi remunerativi. Che mi telefonino o meno non mi cambia nulla: per ottenere il 2% o 1,25% per sei mesi (con 5000 euro incasserei rispettivamente 37 € o 23 €) non accetterò il "contratto telefonico" perchè mi fido poco. Se volessero concedere questo bonus, basterebbe una mail così come hanno fatto a Marzo per togliere la remunerazione. Se poi a mine anno ci saranno queste fantasmagoriche promesse, riporterò parte del capitale (ma ci credo poco). Peccato...
In realtà per il trimestre in corso (Aprile - Giugno) se fine al 10 maggio lasci più di 10.000 circa, puoi anche azzerarlo per i restanti giorni che ormai il bollo lo paghi. Da Luglio invece ha senso stare sotto i 5000 ...
 
mi è successo sia con Hype che con BBVA, dev'esserci una restrizione per i siti di gambling. L'opzione di un bonifico (anche domiciliato, io anni fa ne ho ritirato uno di Snai alle poste) devono però dartela, controlla. Altrimenti uno come fa a prelevare se la carta non è abilitata?
Dicono che per la legge anti riciclaggio devo prima prelevare sulla carta con cui ho fatto il deposito almeno la stessa cifra che ho versato. Ora ho 300 euro bloccati in quel sito di scommesse e non riesco a fare l'accredito sul circuito mastercard della carta prepagata. Mi hanno fatto penare anche per altre cose, infatti ora abbandono i bonus delle scommesse, troppi casini
 
Personalmente, come ho già detto ho accettato, non per investimento o chissà che cosa, perchè altrimenti il tasso sarà ZERO, non lascerò cifre alte, ma almeno con questo piccolo tasso offerto recupererò le spese di bollo annuali sul conto con quei pochi interessi maturati.
hanno chiamato anche me, non cambiando nulla a libvello di condizioni tra lo 0 e l'1,25% ho scelto di aderire.
 
hanno chiamato anche me, non cambiando nulla a libvello di condizioni tra lo 0 e l'1,25% ho scelto di aderire.
mi sa che non aderirò, concordo con l'utente sopra che dice che non ha senso lasciare qualcosa a 1,25% quando fuori trovi meglio su altri cd. anche se ok costa nulla farlo e comunque sempre meglio di zero .
 
In realtà per il trimestre in corso (Aprile - Giugno) se fine al 10 maggio lasci più di 10.000 circa, puoi anche azzerarlo per i restanti giorni che ormai il bollo lo paghi.
Dipende, non se ha fatto il giochino di vincolare per poi svincolare il 9 maggio e prendere il tasso del libero.
 
Settimana scorsa Webank mi ha telefonato dicendomi che mi riconoscevano il 2%,
in un secondo tempo mi richiamavano per l'accettazione con la registrazione telefonica.
Chiedo quale motivo non devo accettare la registrazione telefonica? Anche se mi avessero dato il
1,25% è sempre meglio di niente, comunque a me non risulta che sono vincolati, pertanto
per quello che ho capito della liquidità posso farne ciò che voglio, oppure non è così?
 
Settimana scorsa Webank mi ha telefonato dicendomi che mi riconoscevano il 2%,
in un secondo tempo mi richiamavano per l'accettazione con la registrazione telefonica.
Chiedo quale motivo non devo accettare la registrazione telefonica? Anche se mi avessero dato il
1,25% è sempre meglio di niente, comunque a me non risulta che sono vincolati, pertanto
per quello che ho capito della liquidità posso farne ciò che voglio, oppure non è così?
Il tasso "promozionale" viene riconosciuto dal 13 Maggio al 30 Novembre sul saldo conto corrente, quindi tutto rimane pienamente disponibile.

Oggi ho accettato l'1,25 ed effettivamente la registrazione è molto breve e chiara, non come quelle di Sky o dei gestori di elettricità che ti sparano una serie di clausole alla velocità della luce. Occorre dire un solo "sì"... speriamo non lo usino per confermare altre cose, tipo che mi arriva a casa un materasso con set di pentole e cyclette omaggio....
 
ma il numero dal quale chiamano, qual' è? E a che ora chiamano? Perchè solitamente non rispondo a numeri sconosciuti e spesso, per lavoro, non potrei comunque farlo...
Lo trovi al post n. 1 - Chiamano in normali orari lavorativi, io stamattina non ho potuto rispondere e mi hanno richiamato a inizio pomeriggio.
 
Il tasso "promozionale" viene riconosciuto dal 13 Maggio al 30 Novembre sul saldo conto corrente, quindi tutto rimane pienamente disponibile.

Oggi ho accettato l'1,25 ed effettivamente la registrazione è molto breve e chiara, non come quelle di Sky o dei gestori di elettricità che ti sparano una serie di clausole alla velocità della luce. Occorre dire un solo "sì"... speriamo non lo usino per confermare altre cose, tipo che mi arriva a casa un materasso con set di pentole e cyclette omaggio....
Penso che tutto sommato Webank è una banca seria e certe cose non le fa, però non capisco la registrazione telefonica, a che serve?
 
Da quando sono cominciate queste telefonate in tanti hanno provato ad ipotizzare la strategia/scopo della banca; ognuno dice giustamente la sua e quindi mi permetto di fare una ipotesi anche io. E se questo “prolungamento“ di remunerazione fosse una strategia per rinviare a Dicembre o Gennaio l‘accredito degli interessi maturati dal 1 Gennaio al 10 Maggio (per esigenze di bilancio o cose di questo tipo)? Che ne pensate? Dite di no? Ne riparliamo fra un mese…
 
Il tasso "promozionale" viene riconosciuto dal 13 Maggio al 30 Novembre sul saldo conto corrente, quindi tutto rimane pienamente disponibile.

Oggi ho accettato l'1,25 ed effettivamente la registrazione è molto breve e chiara, non come quelle di Sky o dei gestori di elettricità che ti sparano una serie di clausole alla velocità della luce. Occorre dire un solo "sì"... speriamo non lo usino per confermare altre cose, tipo che mi arriva a casa un materasso con set di pentole e cyclette omaggio....
Audiomontaggio:
-"Buongiorno, sono l'operatore Mario Rossi e la chiamo dall'assistenza Webank. Lei, signor TestaQ, accetta di bonificare tutto il saldo del suo conto corrente Webank al sottoscritto Mario Rossi?"
-"Sì"
:asd:
 
Penso che tutto sommato Webank è una banca seria e certe cose non le fa, però non capisco la registrazione telefonica, a che serve?
Non lo so... l'ho chiesto alla signorina e si è arrampicata senza darmi una risposta... vabbè...
 
Da quando sono cominciate queste telefonate in tanti hanno provato ad ipotizzare la strategia/scopo della banca; ognuno dice giustamente la sua e quindi mi permetto di fare una ipotesi anche io. E se questo “prolungamento“ di remunerazione fosse una strategia per rinviare a Dicembre o Gennaio l‘accredito degli interessi maturati dal 1 Gennaio al 10 Maggio (per esigenze di bilancio o cose di questo tipo)? Che ne pensate? Dite di no? Ne riparliamo fra un mese…
A parte che non sarebbe un grosso problema visto che se non avessero chiuso il deposito sarebbe stato proprio così, ho chiesto anche questo alla signorina e mi ha confermato che il saldo del deposito con relativi interessi verranno trasferiti sul conto corrente il 13 maggio.
 
Per me andrà nessuna telefonata, se arriverà accetterò la proposta anche perché manterrò in ogni caso il conto webank con il quale mi sto trovando decisamente bene
 
Penso che tutto sommato Webank è una banca seria e certe cose non le fa, però non capisco la registrazione telefonica, a che serve?
IMO serve come prova contrattuale. In pratica equivale al contratto firmato, pur essendo più semplice e rapida.
Se un domani sorge una controversia, con la registrazione si può confermare che le condizioni erano X Y Z e Tizio le ha accettate.
Senza registrazione, si rimane nell'ambito del "verba volant"... :)
Ovviamente il fornitore deve rendere disponibile al cliente il download della registrazione. A me era successo con Tiscali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro