Conto corrente Webank e promozioni [FAQ nel primo post] - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao,
non sono riuscito a capire quali sono le condizioni per i bonifici SEPA (extra UE) in entrata/uscita. Ci sono spese?

mi rispondo da solo, va...
contattato Webank via mail, non aderisce a SEPA KO!

Dunque... "SEPA"...:

SEPA - Single Euro Payments Area (area unica dei pagamenti in euro)

http://www.bancaditalia.it/sispaga/sms/sepa

http://it.wikipedia.org/wiki/Area_unica_dei_pagamenti_in_euro



C'e' qualcosa che evidentemente non mi torna... :mmmm:
Intendo con l'Extra UE che scrivi sopra... mi illumini per favore OK!
 
Dunque... "SEPA"...:


C'e' qualcosa che evidentemente non mi torna... :mmmm:
Intendo con l'Extra UE che scrivi sopra... mi illumini per favore OK!

SEPA si riferisce a pagamenti in euro, ma a questo standard aderiscono anche paesi che non appartengono all'eurozona, nè tantomeno all'UE.
Copio e incollo dal link wiki che hai postato:

L'area unica dei pagamenti in euro include 31 Paesi:

* I 16 Paesi dell'Unione europea che utilizzano l’euro (Italia, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Austria, Finlandia, Irlanda, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Slovacchia, Slovenia, Cipro, e Malta).

* Gli 11 Paesi dell'Unione europea che utilizzano una valuta diversa dall’euro sul territorio nazionale ma effettuano comunque pagamenti in euro (Regno Unito, Svezia, Danimarca, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Bulgaria, Romania).

* I 4 Paesi dell'EFTA (Svizzera, Norvegia, Islanda, Liechtenstein) e il Principato di Monaco.


Come vedi è possibile disporre e ricevere pagamenti in euro anche da paesi con moneta differente ;)

Qui di seguito aggiungo anche la risposta di Webank (la mia domanda era in particolare riferita ai bonifici SEPA da/per la Svizzera)

Gentile Signora ,

in merito alla sua e-mail, la informiamo che le condizioni del Bonifico Estero sono le seguenti :


) Bonifico in Euro verso banche domiciliate nell�Unione Europea di importo inferiore o uguale a 12.500 � e/o se indirizzato a banche residenti in Svezia in corone svedesi di controvalore inferiore o uguale a 12.500 �

� Se sono stati inseriti i codici IBAN e BIC, le commissioni sono di 0,50 � a bonifico

� Se non sono stati inseriti i codici IBAN o BIC le commissioni sono�

- 3,5 � per bonifici con importo da 0 a 500 �

- 14 � per bonifici con importo da 501 � a 12.500 �.

2) Bonifico verso altri Stati esteri

Le commissioni sono le seguenti (con o senza inserimento dell�IBAN):

- spese pratica: 7,22 �

- spese swift per ogni invio: 3,61 �

- commissioni di servizio: 1,4 per mille, con un minimo di 2,9 �.

Spese bonifico aggiuntive per transazioni in dollari di 2,89 �.

Inoltre le confermiamo che attualmente Webank non aderisce al circuito Sepa.

Rimanendo a sua completa disposizione cogliamo l'occasione per porgerle i nostri migliori saluti.

Il Team di Webank

Mi hanno pure dato della signora...:rolleyes::wall::D
Vabbè, a me al momento Webank interessa soprattutto per la promo del 3%,
certo che la mancanza del SEPA la trovo alquanto grave..
 
SEPA si riferisce a pagamenti in euro, ma a questo standard aderiscono anche paesi che non appartengono all'eurozona, nè tantomeno all'UE.
Copio e incollo dal link wiki che hai postato:




Come vedi è possibile disporre e ricevere pagamenti in euro anche da paesi con moneta differente ;)

Qui di seguito aggiungo anche la risposta di Webank (la mia domanda era in particolare riferita ai bonifici SEPA da/per la Svizzera)



Mi hanno pure dato della signora...:rolleyes::wall::D
Vabbè, a me al momento Webank interessa soprattutto per la promo del 3%,
certo che la mancanza del SEPA la trovo alquanto grave..

a be, al momento.... se non sbaglio anche IW non aderisce, o meglio, fanno come gli pare e decidono loro il circuito senza possibilità per il cliente.

se non erro dovrebbe diventare obbligatorio il sepa vero?
 
c' è un versamento minimo x l'apertura del conto come la promo precedente (110 euro ) su iban predefinito?

grazie x le vs risp in anticipo
 
100,00€ c'è scritto!!!
 
a be, al momento.... se non sbaglio anche IW non aderisce, o meglio, fanno come gli pare e decidono loro il circuito senza possibilità per il cliente.

se non erro dovrebbe diventare obbligatorio il sepa vero?

http://www.europeanpaymentscouncil.eu/content.cfm?page=sepa_vision_and_goals
The EPC recognises the value of setting a deadline for migration to SEPA services. An end date for phasing out legacy euro payment instruments creates awareness, ensures planning security for all market participants and confirms the commitment to making SEPA a reality. In the view of the EPC, mandating an EU-wide end date would require EU regulation. The Eurpean Central Bank stated that a migration end date is needed from which point onwards only the European payment instruments will exist. The European Parliament already in March 2009 called on the European Commission to set a "clear, appropriate and binding end date, which date should not be later than 31 December 2012 ".

Iwbank aderisce già, se poi fa come gli pare è un'altra cosa :D
 
Siamo davvero alle comiche: il 19 marzo ho provato ad eseguire il bonifico di 100 € per il riconoscimento tramite la home banking ( banca pop.Bari ) Risultato ?? beh causa festività :mmmm::wall: :eek::eek::confused: non l'ho potuto emettere :mmmm: :confused:

Stamattina invece mi hanno bloccato l'utenza causa inserimento PIN errato :eek::confused: ( l'avrei sbagliato per ben 3 volte ). :mmmm:

Non chiudo il c/c in quanto per il momento ho bisogno di una banca fisica, ma se sono un cliente scomodo in quanto lascio sul c/c il minimo indispenasabile, non sottoscrivo loro prodotti ecc questo comportamento mi fa capire che li devo salutare ed anche alla svelta :bye::yes:
 
a be, al momento.... se non sbaglio anche IW non aderisce, o meglio, fanno come gli pare e decidono loro il circuito senza possibilità per il cliente.

se non erro dovrebbe diventare obbligatorio il sepa vero?

Ma non lo dicono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro