Conto corrente "WebSella" di Banca Sella - Cap. IV

Per quanto ho capito, il conto Sella Smart non include il deposito titoli. E' possibile aggiungere questo servizio? Se sì, a che prezzo?

So bene che Sella offre anche il conto Trader, che ovviamente comprende il deposito titoli, ma a noi il deposito titoli servirebbe solo per acquistare/vendere/custodire BTP in un'ottica di medio/lungo periodo, per cui le funzionalità avanzate per il trading non ci interessano.
 
Per quanto ho capito, il conto Sella Smart non include il deposito titoli. E' possibile aggiungere questo servizio? Se sì, a che prezzo?

So bene che Sella offre anche il conto Trader, che ovviamente comprende il deposito titoli, ma a noi il deposito titoli servirebbe solo per acquistare/vendere/custodire BTP in un'ottica di medio/lungo periodo, per cui le funzionalità avanzate per il trading non ci interessano.
Buongiorno manosk,

puoi abbinare anche al Conto Sella Start un deposito titoli e puoi richiederlo direttamente online da questa pagina sul nostro sito 👉 Consulenza Finanziaria Attiva | Banca Sella.
Qui, invece, puoi dare un'occhiata a tutte le condizioni 👉 Trasparenza | Banca Sella, clicca su Investimenti > I31 - Deposito titoli online. ;) Cristina - Team Sella
 
Grazie Cristina, ho un'ultima domanda.

Poniamo che il conto Start sia intestato a due persone - padre anziano e figlio - e che il padre non voglia/sappia usare l'app che pure è installata sul suo telefono.

E' possibile con l'app Sella installata sullo smartphone del figlio gestire due account, quello del figlio e quello del padre (generando token, disponendo operazioni, ecc.)?

In pratica, l'app dovrebbe consentire di passare velocemente da un account a un altro.
 
Grazie Cristina, ho un'ultima domanda.

Poniamo che il conto Start sia intestato a due persone - padre anziano e figlio - e che il padre non voglia/sappia usare l'app che pure è installata sul suo telefono.

E' possibile con l'app Sella installata sullo smartphone del figlio gestire due account, quello del figlio e quello del padre (generando token, disponendo operazioni, ecc.)?

In pratica, l'app dovrebbe consentire di passare velocemente da un account a un altro.

Buongiorno manosk,

ogni intestatario avrà a disposizione i propri codici personali, collegati al codice fiscale, per poter fare accesso ai servizi online, sia da app Sella sia da Internet Banking. I codici ti permetteranno di accedere al vostro conto cointestato; se vorrai cambiare account dovrai fare logout e rifare un nuovo login, anche con lo stesso smartphone. Simona - Team Sella
 
In definitiva, il Sella Start mi sembra proprio un ottimo conto.

A questo punto la mia unica perplessità riguarda la impossibilità di revocare un bonifico quando, poco dopo averlo disposto online, ci si accorge di aver sbagliato qualcosa, ad esempio nella causale e o nell'importo.

Da quanto ho letto in questa discussione, sembra che Banca Sella consenta di revocare in autonomia solo i bonifici che hanno data di esecuzione futura. La mia attuale banca, invece, consente di annullare ogni bonifico disposto in giornata fino a tarda sera.

Magari con Sella è comunque possibile annullare il bonifico chiamando il servizio clienti telefonico. Chissà... Avete esperienze in merito?
 
In definitiva, il Sella Start mi sembra proprio un ottimo conto.

A questo punto la mia unica perplessità riguarda la impossibilità di revocare un bonifico quando, poco dopo averlo disposto online, ci si accorge di aver sbagliato qualcosa, ad esempio nella causale e o nell'importo.

Da quanto ho letto in questa discussione, sembra che Banca Sella consenta di revocare in autonomia solo i bonifici che hanno data di esecuzione futura. La mia attuale banca, invece, consente di annullare ogni bonifico disposto in giornata fino a tarda sera.

Magari con Sella è comunque possibile annullare il bonifico chiamando il servizio clienti telefonico. Chissà... Avete esperienze in merito?

Buongiorno manosk,

è possibile annullare i bonifici che hanno data esecuzione futura rispetto a quella d'inserimento dell'operazione, ovvero quelli inseriti ma non ancora eseguiti contabilmente (in stato "prenotato"). Puoi annullare in autonomia dalla tua area personale questi bonifici dalla "Lista Bonifici e Giroconti", cliccando sulla "X" a destra della descrizione. In alternativa, puoi sempre provare a chiamare la tua succursale di riferimento o il nostro servizio di Banca Telefonica al n. 015.24.34.600 per richiedere il richiamo del bonifico al costo di 6,46 euro. In tal caso, Banca Sella assume al riguardo esclusivamente un’obbligazione di mezzi e non di risultato e la Banca destinataria, in fase di restituzione fondi, potrebbe trattenere ulteriori commissioni che saranno decurtate dall'importo restituito. Veronica - Team Sella
 
....i riferimento o il nostro servizio di Banca Telefonica al n. 015.24.34.600 per richiedere il richiamo del bonifico al costo di 6,46 euro. In tal caso, Banca Sella assume al riguardo esclusivamente un’obbligazione di mezzi e non di risultato e la Banca destinataria, in fase di restituzione fondi, potrebbe trattenere ulteriori commissioni che saranno decurtate dall'importo restituito. Veronica - Team Sella
Che piacere leggere qualcuno che sa rispondere con sintesi e cura ad una domanda dando tutte le informazioni necessarie senza costrutti retorici inutili o ambigui
 
Buongiorno manosk,

è possibile annullare i bonifici che hanno data esecuzione futura rispetto a quella d'inserimento dell'operazione, ovvero quelli inseriti ma non ancora eseguiti contabilmente (in stato "prenotato"). Puoi annullare in autonomia dalla tua area personale questi bonifici dalla "Lista Bonifici e Giroconti", cliccando sulla "X" a destra della descrizione. In alternativa, puoi sempre provare a chiamare la tua succursale di riferimento o il nostro servizio di Banca Telefonica al n. 015.24.34.600 per richiedere il richiamo del bonifico al costo di 6,46 euro. In tal caso, Banca Sella assume al riguardo esclusivamente un’obbligazione di mezzi e non di risultato e la Banca destinataria, in fase di restituzione fondi, potrebbe trattenere ulteriori commissioni che saranno decurtate dall'importo restituito. Veronica - Team Sella
Chiarissimo e molto interessante. Non sapevo esistesse la possibilità di "richiamare" un bonifico addirittura dopo il suo arrivo all'altra banca. Capisco bene che al riguardo Banca Sella può fare solo un tentativo, non è detto che il richiamo vada a buon fine.
 
Chiarissimo e molto interessante. Non sapevo esistesse la possibilità di "richiamare" un bonifico addirittura dopo il suo arrivo all'altra banca. Capisco bene che al riguardo Banca Sella può fare solo un tentativo, non è detto che il richiamo vada a buon fine.
Ma in tutto questo manca l'annullamento del bonifico con data esecuzione il giorno stesso dell'inserimento. Arrivasse almeno in giornata il bonifico che non si può annullare.
 
Ma in tutto questo manca l'annullamento del bonifico con data esecuzione il giorno stesso dell'inserimento. Arrivasse almeno in giornata il bonifico che non si può annullare.
Esatto. Sarebbe tutto più semplice per i clienti se la banca fornisse un termine breve/brevissimo (ad esempio: un'ora dall'ordine oppure le ore 18 del giorno dell'ordine) per la revoca sicura e gratuita del bonifico direttamente dall'area riservata dopo di che ci sarebbe spazio per il tentativo "disperato" e giustamente a pagamento di richiamo del bonifico.

E comunque, a mio parere, la gestione dei bonifici da parte delle banche italiane è ormai del tutto anacronistica nell'epoca di PayPal, Satispay, Google Pay ecc. Che si elimini una buona volta questa artificiosa distinzione tra bonifici ordinari (gratuiti) e bonifici istantanei (a pagamento): tutti i bonifici siano gratuiti e istantanei! Se poi il cliente lo chiede espressamente, si potrebbe garantire un breve termine (1/2 ore) per revocare i bonifici che superano un certo importo (stabilito dal cliente stesso).
 
buongiorno @Banca Sella , un chiarimento su questo aspetto...

- Inoltre se non si effettuano almeno 3 accessi all'homebanking nel trimestre, si aggiungono altri 1,50€ trimestrali

... nel caso di cointestato, per evitare questo balzello devono accedere all'hb tutti i cointestatari, o basta uno solo?

homebabking sta anche per app, o significa per forza tramite pc?


(ringrazio anticipatamente)
 
buongiorno @Banca Sella , un chiarimento su questo aspetto...



... nel caso di cointestato, per evitare questo balzello devono accedere all'hb tutti i cointestatari, o basta uno solo?

homebabking sta anche per app, o significa per forza tramite pc?


(ringrazio anticipatamente)
Buongiorno marble,

in caso di conto cointestato, ogni cointestatario dovrebbe richiedere e attivare i propri codici di accesso (i codici sono personali e collegati al codice fiscale del singolo soggetto). Il canone di 1,50 euro è previsto nei casi in cui nei 3 mesi precedenti non sono stati effettuati almeno 3 accessi (anche senza disporre alcuna operazione) ai servizi online della banca (app o Internet Banking).
Cristina - Team Sella
 
Buongiorno marble,

in caso di conto cointestato, ogni cointestatario dovrebbe richiedere e attivare i propri codici di accesso (i codici sono personali e collegati al codice fiscale del singolo soggetto). Il canone di 1,50 euro è previsto nei casi in cui nei 3 mesi precedenti non sono stati effettuati almeno 3 accessi (anche senza disporre alcuna operazione) ai servizi online della banca (app o Internet Banking).
Cristina - Team Sella
Grazie, ma ancora non mi è chiaro un punto.

Esempio pratico:

ho un conto cointestatato con mia moglie

entrambi abbiamo il codice di accesso

io accedo regolarmente, più volte al mese

mia moglie non accede per 3 mesi

viene addebitato il canone di 1,5 euro?

Grazie.
 
Grazie, ma ancora non mi è chiaro un punto.

Esempio pratico:

ho un conto cointestatato con mia moglie

entrambi abbiamo il codice di accesso

io accedo regolarmente, più volte al mese

mia moglie non accede per 3 mesi

viene addebitato il canone di 1,5 euro?

Grazie.

Esatto marble, nel caso di un conto cointestato, basterà che ciascun intestatario acceda almeno tre volte nell’arco dei tre mesi (precedenti) per non pagare il costo relativo di 1,50 euro. Se dovessi avere altri dubbi a riguardo, ci trovi sempre qui! Veronica – Team Sella
 
Esatto marble, nel caso di un conto cointestato, basterà che ciascun intestatario acceda almeno tre volte nell’arco dei tre mesi (precedenti) per non pagare il costo relativo di 1,50 euro. Se dovessi avere altri dubbi a riguardo, ci trovi sempre qui! Veronica – Team Sella
Grazie per la risposta.

Va beh che si tratta di una cifra piccola, ma trovo la cosa piuttosto vessatoria.

Di fatto un conto cointestato costa di più di un conto monointestato a parità di utilizzo, semplicemente perché uno dei due cointestatari lascia fare all'altro.
 
Grazie per la risposta.

Va beh che si tratta di una cifra piccola, ma trovo la cosa piuttosto vessatoria.

Di fatto un conto cointestato costa di più di un conto monointestato a parità di utilizzo, semplicemente perché uno dei due cointestatari lascia fare all'altro.
Se può interessarti, io risolvo la cosa facendo proprio ad inizio trimestre i tre accessi con i codici di mia moglie ed amen.
Anche perché come ti hanno detto le operatrici di Banca Sella, basta fare solo l'accesso senza intraprendere alcuna operazione.
 
Se può interessarti, io risolvo la cosa facendo proprio ad inizio trimestre i tre accessi con i codici di mia moglie ed amen.
Anche perché come ti hanno detto le operatrici di Banca Sella, basta fare solo l'accesso senza intraprendere alcuna operazione.
certo, grazie; ovvio che di per sé funziona, ma converrai che si tratta di una misura, da parte della banca, poco intelligente.
 
Buongiorno manosk,

è possibile annullare i bonifici che hanno data esecuzione futura rispetto a quella d'inserimento dell'operazione, ovvero quelli inseriti ma non ancora eseguiti contabilmente (in stato "prenotato"). Puoi annullare in autonomia dalla tua area personale questi bonifici dalla "Lista Bonifici e Giroconti", cliccando sulla "X" a destra della descrizione. In alternativa, puoi sempre provare a chiamare la tua succursale di riferimento o il nostro servizio di Banca Telefonica al n. 015.24.34.600 per richiedere il richiamo del bonifico al costo di 6,46 euro. In tal caso, Banca Sella assume al riguardo esclusivamente un’obbligazione di mezzi e non di risultato e la Banca destinataria, in fase di restituzione fondi, potrebbe trattenere ulteriori commissioni che saranno decurtate dall'importo restituito. Veronica - Team Sella
Robbba da terzo mondo :D Chiamare la filiale al telefono per fare rientrare un bonifico al costo di 6€ che tra l'altro non è nemmeno assicurato il rientro
L'unica soluzione che avete (che avete voi perchè io fortunatamente la avevo abbandonato sella :D) è di effettuare bonifici con valuta il giorno dopo, almeno in questo modo avete 1 giorno di tempo per controllare se è corretto. Il destinatario dovrà avere un giorno in più di pazienza rispetto al normale per ricevere i soldi :D

Io con la mia banca posso tranquillamente fare click per annullare il bonifico se non erro mi sembra ci sia il tempo di 3 ore da quando è stato immesso.
 
Ultima modifica:
Riposto qui un messaggio che ho recentemente postato nel forum generale senza ottenere risposta:

Vorrei aprire un conto corrente con Banca Sella per la normale operatività bancaria e un conto Directa per gli investimenti. Ho saputo che la liquidità dei clienti Directa viene tenuta in un conto terzi presso Banca Sella, non aggredibile da eventuali creditori Directa.

Mi chiedevo che cosa accadrebbe nella remota eventualità di un "fallimento" di Banca Sella.

Poniamo che io abbia 120.000 euro sul mio conto corrente Sella e 150.000 nel conto terzi Directa presso Banca Sella. I due depositi verrebbero cumulati come avviene nel caso di due conti aperti dalla stessa persona presso la stessa banca? In altre parole: mi verrebbero restituiti solo 100.000 euro complessivi oppure gli importi sul conto terzi Directa-Sella verrebbero recuperati integralmente e quindi otterrei 100.000 + 150.000 euro? Oppure, ancora, le somme depositate sul conto terzi Directa/Sella non sono affatto tutelate dal FITD?

Grazie.
 
certo, grazie; ovvio che di per sé funziona, ma converrai che si tratta di una misura, da parte della banca, poco intelligente.
Beh, dipende anche, ad esempio, da quanti bonifici ci si trova a dover fare mensilmente.
Dico questo perché un'altra soluzione è quella di entrare con le altre credenziali e fare i primi tre bonifici usando queste.
In questo caso bisogna ricordarsi di usare la pw generata usando il token virtuale associato all'altro cointestatario.
 
Indietro