Conto corrente "WebSella" di Banca Sella - Cap. IV

Gentile Team Sella,

Nel CC Start, posso avere una custodia titoli e comprare Btp sul mercato MOT ?
Inoltre quali sono le commissioni di acquisto in %, minime e massime per operazione?
Grazie mille per la Vs risposta.
 
Gentile Team Sella,

Nel CC Start, posso avere una custodia titoli e comprare Btp sul mercato MOT ?
Inoltre quali sono le commissioni di acquisto in %, minime e massime per operazione?
Grazie mille per la Vs risposta.
Buongiorno Cavirus,

certo, potrai aprire un conto titoli e potrai scegliere se abbinarlo al Conto Sella Start o se richiedere direttamente il Conto Trader (che comprende conto corrente e conto titoli), in base alle tue esigenze. Puoi dare un'occhiata qui 👉 Conti e servizi di trading | Sella.
Una volta che il tuo conto titoli sarà aperto potrai acquistare anche BTP sul mercato MOT. ;)
Per poter rispondere meglio alle tue domande circa le commissioni, mostrandoti le alternative possibili, ti consigliamo di contattarci alla nostra Assistenza per il Trading Online al n. 800.050.202; ci siamo dal lunedì al venerdì fino alle ore 20.30.
A disposizione, Cristina - Team Sella
 
Buongiorno Cavirus,

certo, potrai aprire un conto titoli e potrai scegliere se abbinarlo al Conto Sella Start o se richiedere direttamente il Conto Trader (che comprende conto corrente e conto titoli), in base alle tue esigenze. Puoi dare un'occhiata qui 👉 Conti e servizi di trading | Sella.
Una volta che il tuo conto titoli sarà aperto potrai acquistare anche BTP sul mercato MOT. ;)
Per poter rispondere meglio alle tue domande circa le commissioni, mostrandoti le alternative possibili, ti consigliamo di contattarci alla nostra Assistenza per il Trading Online al n. 800.050.202; ci siamo dal lunedì al venerdì fino alle ore 20.30.
A disposizione, Cristina - Team Sella
Grazie mille Cristina !
Chiamerò il numero da voi segnalato per maggiori info.
 
Stamattina la app di Banca Sella non funziona.

Nemmeno il bancomat.

Il call center non risponde.
Capita ad altri?
 
Stamattina la app di Banca Sella non funziona.

Nemmeno il bancomat.

Il call center non risponde.
Capita ad altri?
A me l'APP funziona; o almeno sono riuscito ad entrare regolarmente.
 
Adesso funziona anche a me.
C'è stato un disservizio di parecchie ore.
a me sembra che ci sia stato anche mercoledì; io dovevo prelevare ad un ATM, e prima di inserire la carta sul video c'era l ascritta "tutte le operazioni disponibili", poi inserita la carta, digitato il PIN, non mi faceva prelevare ed appariva la scritta operazione non disponibile. Ho perfino cambiato terminale, usando quello interno all'agenzia, stessa cosa; poi alla fine (circa una mezzora dopo), sono riuscito a prelevare.
 
Salve,

sono interessato al deposito titoli online abbinato a un conto Start e sto esaminando le condizioni contrattuali. Vorrei sapere qualcosa in più sulla seguente voce di costo:

Spesa annuale assicurazione infortuni 9,50 Euro

A cosa serve questa assicurazione? Il deposito titoli online non dovrebbe essere gratuito?

Inoltre, tra i principali rischi leggo:

estinzione del rapporto con destinazione del controvalore degli strumenti finanziari su di esso depositati al Fondo Istituto del Ministero dell’Economia e delle Finanze" se il deposito titoli non viene movimentato di iniziativa dal titolare per almeno 10 anni consecutivi

Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di non avere mai trovato una previsione del genere nelle condizioni contrattuali di altre banche. E' una cosa che vale necessariamente per tutti o le banche possono applicare o meno questa norma?
 
Ultima modifica:
Tutte le banche si devono attenere a quanto prevede la normativa sui “conti dormienti” Conti Dormienti - MEF Dipartimento del Tesoro
Si, ma lui fa riferimento al "conto titoli" e questo, è collegato al conto corrente; almeno nel mio caso vedo che dal mio websella, trasferisco - anzi trasferivo - i soldi sul conto titoli, dal quale operavo chessò acquistando obbligazioni.

Quindi dovrebbe essere evidente il legame tra i due, e se uno dei due (il conto titoli) è dormiente, viceversa è normalmente operativo il c/c, in effetti suonerebbe strana sta cosa dei 10 anni.
 
Concordo con te che un soggetto è più che improbabile che non movimenti un conto corrente con annesso deposito titoli per 10 anni ma la normativa non entra nello specifico e Banca Sella ha preferito evidenziare tra i rischi questa eventualità remota magari in considerazione del fatto che taluni contratti vedono il rapporto tra conto corrente e dossier titoli separato (e i FI hanno parti in comune ,vedi le sezioni finali su reclami e recesso)
 
Ultima modifica:
La clausola da me sopra riportata si riferisce unicamente al deposito titoli online, non al presupposto conto corrente.

Quindi in teoria uno può movimentare quanto vuole il suo conto corrente, ma se acquista dei BTP a 30 anni e li lascia indisturbati nel deposito titoli, dopo 10 anni perderà tutto il suo tesoro. Mi pare proprio una cosa assurda! Sella deve chiarire...
 
Attenzione che si può parlare di conto dormiente ,nello specifico riferito alla casistica di un Dosdier Titoli movimentato dal solo BTP trentennale ,dopo 40 anni ,per 30 anni il BTP ,che paghi cedole oppure sia uno di quelli su cui è stato fatto l’operazione di coupon stripping ovvero fosse un BTP zero coupon,è “attivo” ,alla scadenza un soggetto dovrebbe richiedere la restituzione del capitale ,ammesso che ciò non sia automatico,se lasciasse trascorre altri 10 anni il capitale finirebbe nel fondo indicato nella normativa
 
Ultima modifica:
Infatti i 10 anni dovrebbero decorrere dalla scadenza dei titoli, come peraltro avviene per i buoni fruttiferi postali. Ma il foglio informativo del deposito titoli online Sella dice una cosa diversa, non specifica la decorrenza del termine di 10 anni.
 
Ora ho capito il tuo dilemma ovvero ritieni che il FI dica che il cliente ,al di là della scadenza dei titoli,debba obbligatoriamente movimentare il conto nel arco dei dieci anni altrimenti la banca lo considera “dormiente” , aspettando la risposta di BancaSella la mia opinione che già il semplice accredito delle cedole dovrebbe escludere questa eventualità,se non fosse così la banca darebbe una interpretazione scorretta della normativa
 
Nelle condizioni Sella è scritto che per evitare la dormienza il conto deve essere movimentato "di iniziativa dal titolare". Il semplice accredito delle cedole è indipendente dall'iniziativa del titolare.
 
Salve,

sono interessato al deposito titoli online abbinato a un conto Start e sto esaminando le condizioni contrattuali. Vorrei sapere qualcosa in più sulla seguente voce di costo:



A cosa serve questa assicurazione? Il deposito titoli online non dovrebbe essere gratuito?

Inoltre, tra i principali rischi leggo:



Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di non avere mai trovato una previsione del genere nelle condizioni contrattuali di altre banche. E' una cosa che vale necessariamente per tutti o le banche possono applicare o meno questa norma?

Buon pomeriggio manosk,

la polizza infortuni è un servizio aggiuntivo che offriamo ai nostri correntisti e che tutela quando a seguito di infortunio (professionale o extraprofessionale) si verifica il decesso o l’invalidità permanente del titolare del conto. Essendo facoltativa, se non la desideri, puoi semplicemente richiederne la revoca contattando la tua succursale di riferimento.
Per quanto riguarda il secondo punto, invece, ti riportiamo qui di seguito per tua comodità quanto indicato sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Con l'art. 1, comma 343, della legge finanziaria 2006 (n. 266 del 23 dicembre 2005) è stato istituito, presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, a decorrere dall’anno 2006, un apposito fondo con il fine di indennizzare i risparmiatori che, rimasti vittime di frodi finanziarie, abbiano subito un danno ingiusto, non altrimenti risarcito.
Il fondo è alimentato dagli importi provenienti dai conti correnti e dai rapporti bancari, definiti come dormienti all’interno del sistema bancario, assicurativo e finanziario (art.1, comma 345, della legge finanziaria 2006) […].
Con successivo regolamento di attuazione, emanato con d.p.r. 22 giugno 2007, n. 116, sono state definite le modalità di rilevazione dei predetti conti e rapporti. […].


Come riportato sul nostro Foglio Informativo, si considera "conto dormiente" ogni rapporto con saldo (controvalore per il dossier titoli) superiore a 100 Euro, sul quale non sia stata effettuata alcuna operazione o movimentazione, ad iniziativa del titolare dello stesso o di terzi, da questo delegati in forma scritta, per il periodo di tempo di 10 anni, decorrenti dalla data dell'ultima movimentazione volontaria. Grazie, Veronica - Team Sella
 
Comunque per movimentazioni volontaria intendete anche il semplice accesso
 
Indietro