Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi scuso se la domanda fosse già stata posta..ma gli sms a pagamento per gli alert, dovrebbero venir scalati dal credito telefonico giusto? Sono a pagamento anche se si possiede una tariffa con sms inclusi? (sapete quelle tot minuti tot sms tot gb).
 
No.... mica son pazzo!!!!

La telefonata di benvenuto c'è sempre stata: l'anno scorso la cosa terminava lì ora probabilmente si rendono disponibili per eventuali problemi o dubbi del primo periodo.
Il promotore finanziario lo devi chiedere e attivare tu, se lo vuoi.
In famiglia abbiamo più conti, ad uno di noi è stato chiesto se fosse interessato ad incontrare un promotore e abbiamo accettato.
Ora è associato ai nostri conti ma non è per nulla insistente: abbiamo rotto le scatole più noi a lui con richieste varie di quanto abbia fatto lui con noi :D
 
Mi scuso se la domanda fosse già stata posta..ma gli sms a pagamento per gli alert, dovrebbero venir scalati dal credito telefonico giusto? Sono a pagamento anche se si possiede una tariffa con sms inclusi? (sapete quelle tot minuti tot sms tot gb).

Secondo me no , sono scalati dal conto ,anche perché il costo non varia in base all'operatore telefonico , 0,16€ cadauno
 
Banca sella sul forum mi ha risposto che gli sms alert a pagamento vengono scalati dal credito del cc.
 
La telefonata di benvenuto c'è sempre stata: l'anno scorso la cosa terminava lì ora probabilmente si rendono disponibili per eventuali problemi o dubbi del primo periodo.
Il promotore finanziario lo devi chiedere e attivare tu, se lo vuoi.
In famiglia abbiamo più conti, ad uno di noi è stato chiesto se fosse interessato ad incontrare un promotore e abbiamo accettato.
Ora è associato ai nostri conti ma non è per nulla insistente: abbiamo rotto le scatole più noi a lui con richieste varie di quanto abbia fatto lui con noi :D
Ritieniti fortunato :D
...ora potrai richiedere la nuova fiammante Oronero :D
 

Allegati

  • CUu0yZHWEAAaWoz.png
    CUu0yZHWEAAaWoz.png
    174,7 KB · Visite: 369
Ultima modifica:
Scusate se apro un nuovo conto widiba e vincolo tutto a 6 mesi poi passati sti 6 mesi mi tocca aprire un nuovo conto deposito o posso rivincolare ancora su widiba(con tasso decente ovviamente)?
 
Scusate se apro un nuovo conto widiba e vincolo tutto a 6 mesi poi passati sti 6 mesi mi tocca aprire un nuovo conto deposito o posso rivincolare ancora su widiba(con tasso decente ovviamente)?

Il tasso standard a 12 mesi oggi è 1,40%, che è un tasso di tutto rispetto visti i concorrenti.
Per esperienza, comunque, non escluderei che dopo questi 6 mesi ti possano proporre altri 6 mesi al 2,00% (in passato è successo in situazioni simili).
Ovviamente però oggi nessuno può darti certezza della situazione del prossimo settembre.
 
Sto pensando al conto corrente di Widiba solo per avere la carta di credito.
Ho già Hello Bank che uso solo per la carta di credito, ma c'è qualcosa che non mi piace, quindi vorrei sapere se con Widiba eviterei questi "fastidi":

Quando eseguo un'operazione con la carta di credito, dopo quanto tempo la vedo nell'home bankng?
Con Hello Bank trovo l'operazione dopo un paio di giorni.

Si vede qual è il plafond residuo nel mese?
Con Hello Bank vedo solo il plafond totale e le operazioni eseguite. Se voglio sapere quanto posso ancora spendere nel mese, devo prendere la calcolatrice.

La modalità contactless può essere disattivata ed attivata da home banking?
Con Hello Bank no, con il bancomat delle poste si. Se possono farlo le poste, perchè non dovrebbe consentirlo anche Widiba?

Il plafond può essere ridotto temporaneamente come si fa con le carte di debito, senza dover fare una nuova istruttoria per farlo aumentare?
Se mi rubano la carta possono fregarmi 1500 euro in un colpo solo. So che poi c'è la contestazione e che mi ridanno i soldi, però è meglio risolvere una contestazione da 250 euro piuttosto che una da 1500 euro.

L'addebito è il 15, giusto?
 
Mi postate il cet1 di widiba? Stano che widiba si affida alla banca mps che sta ' navigando in brutte acque
 
Il tasso standard a 12 mesi oggi è 1,40%, che è un tasso di tutto rispetto visti i concorrenti.
Per esperienza, comunque, non escluderei che dopo questi 6 mesi ti possano proporre altri 6 mesi al 2,00% (in passato è successo in situazioni simili).
Ovviamente però oggi nessuno può darti certezza della situazione del prossimo settembre.


Ma è sicura comunque questa banca? ho letto in rete un sacco di commenti negativi, basta che non si fregano tutti i soldi.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro