Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con Widiba il costo degli SMS viene scalato dal credito telefonico.

Anche se, come ho scritto prima, si possiede una tariffa con sms inclusi?
Onestamente preferirei le notifiche via sms per le operazioni più importanti, dato che mi sembrano più "affidabili" di quelle push, senza contare che rimangono nella memoria del telefono a mo' di archivio.
Anzi ne approfitto per una sotto-domanda: c'è un archivio, uno storico delle varie notifiche? Poichè quelle che appaiono, una volta clikkate sopra ed aperto l'app spariscono...c'è un posto dove vengono raccolte?
 
Si assicurato fino a 100.000€ dal fondo interbancario.
Come tutte le banche.
 
Quando eseguo un'operazione con la carta di credito, dopo quanto tempo la vedo nell'home bankng?
Con Hello Bank trovo l'operazione dopo un paio di giorni.

Dipende dall'operazione però anche qui uno o due giorni.

Si vede qual è il plafond residuo nel mese?
Con Hello Bank vedo solo il plafond totale e le operazioni eseguite. Se voglio sapere quanto posso ancora spendere nel mese, devo prendere la calcolatrice.

Sì certo: lo vedi direttamente in home oltre che nella sezione della carta.

La modalità contactless può essere disattivata ed attivata da home banking?
Con Hello Bank no, con il bancomat delle poste si. Se possono farlo le poste, perchè non dovrebbe consentirlo anche Widiba?

No. Tieni presente che si parla di carta di credito e non di bancomat in questo caso quindi è plausibile che le regole siano diverse.

Il plafond può essere ridotto temporaneamente come si fa con le carte di debito, senza dover fare una nuova istruttoria per farlo aumentare?
Se mi rubano la carta possono fregarmi 1500 euro in un colpo solo. So che poi c'è la contestazione e che mi ridanno i soldi, però è meglio risolvere una contestazione da 250 euro piuttosto che una da 1500 euro.

Il massimale minimo è 1.500 euro (EDIT: sotto dicono sia di 500, non lo sapevo). Parliamo di carte di credito: se vuoi gestirla in quel modo esistono le ricaricabili o i bancomat ;)

L'addebito è il 15, giusto?

Sì.

In grassetto le risposte.

Plafond di 10 K aumentabile a 20 :D
...io mica celo :rolleyes:

Nemmeno io, ma non mi compro una macchina ogni mese quindi è più che sufficiente il massimale della carta standard, eventualmente aumentato :D
 
Ultima modifica:
Sto pensando al conto corrente di Widiba solo per avere la carta di credito.
Ho già Hello Bank che uso solo per la carta di credito, ma c'è qualcosa che non mi piace, quindi vorrei sapere se con Widiba eviterei questi "fastidi":

Quando eseguo un'operazione con la carta di credito, dopo quanto tempo la vedo nell'home bankng?
Con Hello Bank trovo l'operazione dopo un paio di giorni.

Si vede qual è il plafond residuo nel mese?
Con Hello Bank vedo solo il plafond totale e le operazioni eseguite. Se voglio sapere quanto posso ancora spendere nel mese, devo prendere la calcolatrice. Vedi sotto

La modalità contactless può essere disattivata ed attivata da home banking?
Con Hello Bank no, con il bancomat delle poste si. Se possono farlo le poste, perchè non dovrebbe consentirlo anche Widiba? NO

Il plafond può essere ridotto temporaneamente come si fa con le carte di debito, senza dover fare una nuova istruttoria per farlo aumentare?
Se mi rubano la carta possono fregarmi 1500 euro in un colpo solo. So che poi c'è la contestazione e che mi ridanno i soldi, però è meglio risolvere una contestazione da 250 euro piuttosto che una da 1500 euro. Puoi abbassare a 500 euro

L'addebito è il 15, giusto?L'addebito delle tue spese tramite carta di credito avviene il giorno 15 del mese successivo. Se il giorno di addebito cade di domenica o in un giorno festivo, la valuta è posticipata al primo giorno lavorativo disponibile
Queste sono le voci che hai

Informazioni disponibili nella schermata

Stato carta Attivo
Data scadenza
Mass. mensile
1.500,00 €
Spese mensili
0,00 €
Massimale mensile residuo
1.500,00 €
Data ultima operazione
--
 
Ottime la ricezione delle email.a breve attivero ' sms push così vedo come sono.
 
Plafond di 10 K aumentabile a 20 :D
...io mica celo :rolleyes:

Non sapevo fosse aumentabile a 20K, dove è scritto?:mmmm: Io uso molto la carte, per ora anche una gold potrebbe bastare, in aggiunta. Pagarla non è un problema, anzi, ma a patto che ci siano dei buoni servizi e delle buone coperture. Se volessero fare una buona cosa, dovrebbero aumentare il massimale della standard almeno a 5.000
 
Anche se, come ho scritto prima, si possiede una tariffa con sms inclusi?
Sì, non c'entra a nulla la tua tariffa.

Onestamente preferirei le notifiche via sms per le operazioni più importanti, dato che mi sembrano più "affidabili" di quelle push, senza contare che rimangono nella memoria del telefono a mo' di archivio.
Usa le notifiche via e-mail, magari su una casella dedicata che usi solo per quello.
 
Anche se, come ho scritto prima, si possiede una tariffa con sms inclusi?
Onestamente preferirei le notifiche via sms per le operazioni più importanti, dato che mi sembrano più "affidabili" di quelle push, senza contare che rimangono nella memoria del telefono a mo' di archivio.
Anzi ne approfitto per una sotto-domanda: c'è un archivio, uno storico delle varie notifiche? Poichè quelle che appaiono, una volta clikkate sopra ed aperto l'app spariscono...c'è un posto dove vengono raccolte?
Gli sms come questi non rientrano generalmentente nei piani tariffari
Le notifiche mail le puoi archiviare ,io conservato tutte le notifiche mail ricevute dall'apertura ad oggi ,sono affidabili e immediate quanto gli sms (ho avuto nell'arco di un anno problemi con 3/4 notifiche per pagamento con la prepagata arrivate con molto ritardo)
 
Ma è sicura comunque questa banca? ho letto in rete un sacco di commenti negativi, basta che non si fregano tutti i soldi.....

Anche a me mio cuggino mi ha detto di non fidarmi di queste cose moderne.
A parte gli scherzi, hai qualcosa da mostrarci a riguardo? perchè se non ci sono esempi, direi che la cosa lascia un po' il tempo che trova.

Anche se, come ho scritto prima, si possiede una tariffa con sms inclusi?
Onestamente preferirei le notifiche via sms per le operazioni più importanti, dato che mi sembrano più "affidabili" di quelle push, senza contare che rimangono nella memoria del telefono a mo' di archivio.
Anzi ne approfitto per una sotto-domanda: c'è un archivio, uno storico delle varie notifiche? Poichè quelle che appaiono, una volta clikkate sopra ed aperto l'app spariscono...c'è un posto dove vengono raccolte?

Hai il traffico dati sul cellulare?
Se sì, attiva le notifiche email e hai risolto tutti i tuoi dubbi a costo zero.

Mi postate il cet1 di widiba? Stano che widiba si affida alla banca mps che sta ' navigando in brutte acque

58,77, lo trovi nella sezione Trasparenza all'interno del documento Faq Bail in.
In effetti è strano che una banca fondata e di proprietà di MPS faccia parte del gruppo MPS. Chissà come mai :wall:
 
Non sapevo fosse aumentabile a 20K, dove è scritto?:mmmm: Io uso molto la carte, per ora anche una gold potrebbe bastare, in aggiunta. Pagarla non è un problema, anzi, ma a patto che ci siano dei buoni servizi e delle buone coperture. Se volessero fare una buona cosa, dovrebbero aumentare il massimale della standard almeno a 5.000

Solite voci non confermate del customer care :rolleyes:
 
Solite voci non confermate del customer care :rolleyes:

In effetti... Voglio chiedere meglio. Se la gold ha un buon plafond finale (mah, mi dissero 5.000, mai visto in nessuna gold), potrei evitare di rivolgermi ad un promoter. Il caro Widdy per ora non mi è di aiuto
 
In effetti... Voglio chiedere meglio. Se la gold ha un buon plafond finale (mah, mi dissero 5.000, mai visto in nessuna gold), potrei evitare di rivolgermi ad un promoter. Il caro Widdy per ora non mi è di aiuto

Se movimenti molti kapponi forse ti conviene orientarti su qualche carta che ha cashback o programmi fedeltà (non so se Widiba propone cose simili).
 
In teoria tutte e 3 le Carte avrebbero il plafond raddoppiabile :yes:
1500--> 3000
3000--> 6000
10000--> 20000
 
Se fallisce mps riporta il fg.inf. widiba non viene coinvolta. Siamo sicuri.?
 
Il plafond può essere ridotto temporaneamente come si fa con le carte di debito, senza dover fare una nuova istruttoria per farlo aumentare?
Se mi rubano la carta possono fregarmi 1500 euro in un colpo solo. So che poi c'è la contestazione e che mi ridanno i soldi, però è meglio risolvere una contestazione da 250 euro piuttosto che una da 1500 euro.
Puoi abbassare a 500 euro

Lo abbasso a 500, ma comunque io ho passato l'istruttoria da 1500 euro, quindi posso riportarlo a 1500 in un click e in un minuto?

Il plafond può essere ridotto temporaneamente come si fa con le carte di debito, senza dover fare una nuova istruttoria per farlo aumentare?
Se mi rubano la carta possono fregarmi 1500 euro in un colpo solo. So che poi c'è la contestazione e che mi ridanno i soldi, però è meglio risolvere una contestazione da 250 euro piuttosto che una da 1500 euro.

Il massimale minimo è 1.500 euro (EDIT: sotto dicono sia di 500, non lo sapevo). Parliamo di carte di credito: se vuoi gestirla in quel modo esistono le ricaricabili o i bancomat

OK grazie. Chiedevo questo perchè tutti danno un plafond di circa 1500 euro come base. Considerato che io uso poco la carta di credito, mi basterebbe limitare il plafond a 500 euro, per poi riportarlo 1500 in caso di necessità.
 
Quanti giorni ci servono dall'apertura della pratica fino all'attivazione della linea vincolata? inoltre se sono nuovo posso fare buono amazon + linea vincolata al 2% giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro