Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aperto ieri il conto.
Non mi funziona la PEC se la seleziono da "Profilo personale > PEC" oppure dalla barra nera in basso alla home page. Mi apre il link alla pagina https://webmail.infocert.it/webmail/#/ LegalMail Beta, che mi chiede la login e password. Le ho provate tutte ma non funziona nessuna password.
Per aprire direttamente la PEC una voltra entrati in Widiba, aprire una nuova finestra nel browser e andare sul link https://webmail.legalmail.infocert.it/webmail/Wm e tutto funziona.
Io uso Firefox 44.0.2 e Windows 7.
Aperta segnalazione a Widiba.

Spero sia utile a qualcun altro.

OK!OK!OK!
mooolto utile, grazie 1000.
Curiosità. dove hai preso quel link??
 
ma la pec ha una scadenza?
 
Ok, ma volevo solamente sapere se il giochino di svuotamento conto a fine per non pagare il bollo si puo' fare anche con Widiba e quindi viene addebitato solo 1euro.
Ieri ho richiesto la rendicontazione annuale.
mi sembra che ti abbia già risposto p82, si può fare con tutti i conti che puoi svincolare e vuotare prima della fine dell'anno
 
ma la pec ha una scadenza?

Il contratto dice che la PEC e la Firma digitale hanno validità di tre anni e che la PEC dovrebbe essere gratuita solo il primo anno però chi come me è cliente da più di un anno non ha ancora ricevuto comunicazioni ,da ricevere obbligatoriamente 60 giorni prima , del passaggio a pagamento della PEC
 
Ok, ma volevo solamente sapere se il giochino di svuotamento conto a fine per non pagare il bollo si puo' fare anche con Widiba e quindi viene addebitato solo 1euro.
Ieri ho richiesto la rendicontazione annuale.

Il giochino va bene su Santander ,deposito libero, non per i deposito vincolati di Widiba
 
Il giochino va bene su Santander ,deposito libero, non per i deposito vincolati di Widiba

Immagino che in realtà lui (lei?) voglia spostare i soldi al termine dei sei mesi quindi in realtà il "giochino" funzionerebbe anche con Widiba.
Certo è che sarebbe molto più facile rispondere a queste domande se venissero poste in maniera chiara spiegando cosa si vuol fare e quando ;)
 
Info sulla pec:
È gratuita per un anno ?
Poi sarà a pagamento?
Per chi non vuole la pec a pagamento?
 
Info sulla pec:
È gratuita per un anno ?
Poi sarà a pagamento?
Per chi non vuole la pec a pagamento?

1)sì
2)non si sa ,come ho detto in un post nella pagina precedente ,continua a essere gratuita anche per chi è cliente da più di un anno e considerato che devono comunicare 60 giorni prima il passaggio a pagamento continuerà a esserlo finché non cambiano idea
3)si rescinde il contratto relativo alla PEC con Infocert, la PEC serve solo all'invito dei contratti ,per quello che so ,una volta sottoscritti tutti quelli a cui si è interessati non è indispensabile (comunque anche per i contratti è ammesso l'invio tramite raccomandata postale)
 
sono andato a rileggere il regolamento, è gratuita tutti e 3anni, dopo questi puoi decidere di rinnovarla o meno in base alle condizioni che ti prtopongono (quindi potrebbe essere che x i clienti widiba possa essere gratuita in quanto "paga" widiba), riporto in calce il punto 10 e 11 del contratto :

10. Durata del contratto e validità del certificato.
Il contratto relativo al Servizio di FD e la relativa certificazione hanno
durata pari a quella del certificato di sottoscrizione indicata nel campo
“validità (validity)” dello stesso, la quale, alla data del presente
contratto, è pari a 3 (tre) anni.
Prima della scadenza il Titolare può richiedere il rinnovo del certificato
secondo la procedura indicata dal Manuale Operativo ICERT-INDI-MO-
REMOTE. Il rinnovo comporta la proroga del contratto di certificazione
fino alla scadenza o revoca del certificato rinnovato (e quindi per
ulteriori 3 anni).
Un certificato scaduto o revocato non può essere rinnovato. In tal caso il
Titolare che intende continuare a fruire del Servizio FD deve
sottoscrivere un nuovo contratto in forza del quale il Certificatore
emetterà un nuovo certificato.
11. Corrispettivi.
L’erogazione del Servizio FD in favore degli Utenti Titolari è gratuita
sino alla scadenza del termine di validità del certificato di cui al primo
comma dell’art. 10. Alla prima scadenza del Certificato (e così ad ogni
successiva scadenza), il Titolare, potrà decidere di rinnovare il
Certificato alle condizioni che gli verranno rese note per tempo..



allego anche l'art 3 :
Art. 3. Durata
Il contratto ha durata di un anno, decorrente dalla data di attivazione del
Servizio PEC e si rinnoverà tacitamente di anno in anno, salvo recesso che
ciascuna Parte potrà comunicare all'altra tramite raccomandata r.r. o
tramite posta elettronica certificata. Il rinnovo avverrà alle medesime
condizioni oppure a quelle comunicate da InfoCert all’Utilizzatore 30
giorni prima della scadenza di ciascun anno. Senza alcun pregiudizio per la
validità ed efficacia del contratto, le nuove condizioni applicate al Servizio
di PEC si intenderanno tacitamente accettate dall’Utilizzatore qualora non
eserciti il recesso entro la fine dell’anno di riferimento.
 
Poi quanto costerebbe all'anno la pec? Sinceramente non mi serve.
 
Allora per 3 anni siamo apposto
 
quindi secondo me , per i primi 3anni sarà gratuita e nn ci sarà alcuna comunicazione da parte di infocert.
30gg prima della scadenza del 3anno, ci comunicheranno le nuove condizioni che potrebbero essere le stesse o cambiare
 
Allora per 3 anni siamo apposto

credo proprio di si.
cmq come ti diceva leo2015, tranquillo devono avvisarci 30gg prima del cambio dei costi..poi ognuno deciderà se tenerla o revocare il servizio (io revocoOK!)
 
è possibile impostare degli allert email per ogni movimento sul c/c?
devo fare assistenza a un anziano che ogni giorno mi chiede: mi è arrivato il bonifico? :D
se gli arrivasse una mail...almeno quella sa fare a leggerla in autonomia
 
credo proprio di si.
cmq come ti diceva leo2015, tranquillo devono avvisarci 30gg prima del cambio dei costi..poi ognuno deciderà se tenerla o revocare il servizio (io revocoOK!)

Se sarà a pagamento revoco. Ma la disdetta della email pec come di fa?
 
Vincent Vеga;45892761 ha scritto:
è possibile impostare degli allert email per ogni movimento sul c/c?
devo fare assistenza a un anziano che ogni giorno mi chiede: mi è arrivato il bonifico? :D
se gli arrivasse una mail...almeno quella sa fare a leggerla in autonomia

Sì. Unica nota, che debbo attenzionare a Widiba, gli alert per i bonifici in ingresso sono scarni di informazioni.

"Ciao, hai ricevuto un bonifico di 100 euro. Riciao"
 
Vincent Vеga;45892761 ha scritto:
è possibile impostare degli allert email per ogni movimento sul c/c?
devo fare assistenza a un anziano che ogni giorno mi chiede: mi è arrivato il bonifico? :D
se gli arrivasse una mail...almeno quella sa fare a leggerla in autonomia

si vincent, vai nella sua home banking sezione alert/sicurezza...trovi tutto liOK!
 
Se sarà a pagamento revoco. Ma la disdetta della email pec come di fa?

basta che mandi una mail dalla stessa pec o una raccomandata a/r fisica a infocert in cui richiedi la disdetta del servizio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro