Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIX [FAQ: Post #1]

Ma c’è stato l’addebito in conto ?
Se sì può essere mancato l’aggiornamento dell’operazione nella sezione “i miei pagamenti ; se no ,in primis proverei a sentire il beneficiario se lo ha ricevuto ,poi chiamerei il call center perché ovviamente il bonifico doveva partire ieri

L'addebito in conto c'è stato.
Ho telefonato al call center e mi è stato detto che loro essendo un bonifico SEPA hanno 2, 3 giorni per eseguirlo.

Sono rimasto alquanto stupito in quanto io sapevo che il bonifico SEPA il giorno successivo deve essere accreditato sul conto ricevente.

Conclusione:

Banca da non utilizzare più per i bonifici.
 
Ti consiglio di riscrivere la frase perché non è chiaro se intendi dire se vale la pena prendere la carta in questione o addirittura aprire il conto

Scusami hai ragione, intendevo proprio l'apertura conto con 15€ annuali dovuti alla debit Mastercard.
 
L'addebito in conto c'è stato.
Ho telefonato al call center e mi è stato detto che loro essendo un bonifico SEPA hanno 2, 3 giorni per eseguirlo.

Sono rimasto alquanto stupito in quanto io sapevo che il bonifico SEPA il giorno successivo deve essere accreditato sul conto ricevente.

Conclusione:

Banca da non utilizzare più per i bonifici.

Lascia perdere quello che dicono al call center ,in 5 anni tutti i bonifici che ho fatto sono stati accreditati il giorno successivo come prevede la SEPA ,compresi bonifici esteri in area SEPA ; ovviamente il bonifico può essere accreditato anche nel tardo pomeriggio
 
Scusami hai ragione, intendevo proprio l'apertura conto con 15€ annuali dovuti alla debit Mastercard.

Questa è una valutazione soggettiva ; io ,quando ho aperto ,ho preso la prepagata che ha un canone di 10€/anno perché,per valutazione soggettiva ,non ho mai pensato di usare la carta di debito oltre che per prelevare e versare,e ritenevo preferibile avere una seconda carta anche per i pagamenti online
 
B. Mps Widiba in 2019 fa un utile di 1,9 mln, raccolta a 8,2 mld

MILANO (MF-DJ)--Widiba, banca online del gruppo Mps, ha realizzato nel 2019 un utile netto dopo componenti non ricorrenti e imposte positivo e pari a 1,9 milioni di euro. Gli indicatori di Cet 1 e Total Capital Ratio

sono pari al 20,19%.

Lo stock di raccolta - spiega una nota - ammonta a 8,2 miliardi, in crescita di +600 milioni di euro rispetto al 2018 e di +1,6 miliardi nel triennio. I volumi di credito, a tre anni dal lancio dell'offerta, raggiungono 650 milioni di euro con 220 milioni di nuove erogazioni nell'anno. I ricavi lordi raggiungono quota 128 milioni di euro in crescita del 6% rispetto al 2018 e del 33% nel triennio. Il reddito operativo netto chiude a +8,1 milioni con una crescita del 46% rispetto al 2018 ed un recupero triennale di 26,7 milioni rispetto al risultato negativo di -18,6 milioni d'inizio piano nel 2017.

I clienti sono pari a 328 mila, raddoppiati nel triennio con un tasso di soddisfazione che consolida i massimi al 97% (4,85 su 5 con oltre 800 mila rating) ed una fidelizzazione che si traduce in un utilizzo quotidiano e sempre più frequente della banca con 18 milioni di accessi nell'anno (+33% rispetto all'anno precedente e per il 63% da smartphone), e 27 milioni di transazioni interamente digitali (+39% rispetto al 2018). Grazie all'efficienza della macchina gestionale, i costi operativi, pari a 50 milioni, rimangono stabili (-1%) rispetto al 2018 e risultano in contrazione del -8% nei tre anni.

I progetti legati alla consulenza finanziaria ed il modello di banca costruito sulla figura del Consulente hanno consentito a Widiba di essere tra le top 3 banche in Italia per soddisfazione dei propri consulenti (Fonte Finer, ricerca annuale di settore) e di raggiungere la quota dell'82% delle masse in gestione dei Consulenti finanziari, di cui il 45% in consulenza evoluta. Tutto ciò anche grazie alla piattaforma certificata Wise e alla completa digitalizzazione dei processi per la produttività del consulente e l'interazione sempre più efficace con il cliente. Il portafoglio medio dei 536 consulenti raggiunge 12,7 milioni, in crescita del 15% nell'anno e del 33% nel triennio.

Sul fronte commerciale il 2019 è stato caratterizzato dall'ulteriore ampliamento dell'offerta con nuovi prodotti e servizi in tutti i comparti. Gli investimenti in Ricerca e Sviluppo per l'innovazione e per la crescita digitale costituiscono il 20% del margine di intermediazione.

com/cce



(END) Dow Jones Newswires

February 26, 2020 09:07 ET (14:07 GMT)
 
Lascia perdere quello che dicono al call center ,in 5 anni tutti i bonifici che ho fatto sono stati accreditati il giorno successivo come prevede la SEPA ,compresi bonifici esteri in area SEPA ; ovviamente il bonifico può essere accreditato anche nel tardo pomeriggio

Infatti il bonifico è stato accreditato oggi anche se figura ancora sul sito Widiba come inoltrato e non come eseguito come dovrebbe essere.
 
B. Mps Widiba in 2019 fa un utile di 1,9 mln, raccolta a 8,2 mld

MILANO (MF-DJ)--Widiba, banca online del gruppo Mps, ha realizzato nel 2019 un utile netto dopo componenti non ricorrenti e imposte positivo e pari a 1,9 milioni di euro. Gli indicatori di Cet 1 e Total Capital Ratio

sono pari al 20,19%.

Lo stock di raccolta - spiega una nota - ammonta a 8,2 miliardi, in crescita di +600 milioni di euro rispetto al 2018 e di +1,6 miliardi nel triennio. I volumi di credito, a tre anni dal lancio dell'offerta, raggiungono 650 milioni di euro con 220 milioni di nuove erogazioni nell'anno. I ricavi lordi raggiungono quota 128 milioni di euro in crescita del 6% rispetto al 2018 e del 33% nel triennio. Il reddito operativo netto chiude a +8,1 milioni con una crescita del 46% rispetto al 2018 ed un recupero triennale di 26,7 milioni rispetto al risultato negativo di -18,6 milioni d'inizio piano nel 2017.

I clienti sono pari a 328 mila, raddoppiati nel triennio con un tasso di soddisfazione che consolida i massimi al 97% (4,85 su 5 con oltre 800 mila rating) ed una fidelizzazione che si traduce in un utilizzo quotidiano e sempre più frequente della banca con 18 milioni di accessi nell'anno (+33% rispetto all'anno precedente e per il 63% da smartphone), e 27 milioni di transazioni interamente digitali (+39% rispetto al 2018). Grazie all'efficienza della macchina gestionale, i costi operativi, pari a 50 milioni, rimangono stabili (-1%) rispetto al 2018 e risultano in contrazione del -8% nei tre anni.

I progetti legati alla consulenza finanziaria ed il modello di banca costruito sulla figura del Consulente hanno consentito a Widiba di essere tra le top 3 banche in Italia per soddisfazione dei propri consulenti (Fonte Finer, ricerca annuale di settore) e di raggiungere la quota dell'82% delle masse in gestione dei Consulenti finanziari, di cui il 45% in consulenza evoluta. Tutto ciò anche grazie alla piattaforma certificata Wise e alla completa digitalizzazione dei processi per la produttività del consulente e l'interazione sempre più efficace con il cliente. Il portafoglio medio dei 536 consulenti raggiunge 12,7 milioni, in crescita del 15% nell'anno e del 33% nel triennio.

Sul fronte commerciale il 2019 è stato caratterizzato dall'ulteriore ampliamento dell'offerta con nuovi prodotti e servizi in tutti i comparti. Gli investimenti in Ricerca e Sviluppo per l'innovazione e per la crescita digitale costituiscono il 20% del margine di intermediazione.

com/cce



(END) Dow Jones Newswires

February 26, 2020 09:07 ET (14:07 GMT)

Ottima.

Se Intesa e UniCredit sono le big delle classiche Banche in Italia, direi che Fineco e a seguire Widiba rappresentano le "big" delle Banche digitali italiane.
 
Sapete fino a quando e valido il buono di 80 euro per portare lo stipendio? Inoltre il canone si azzera in automatico o bisogna ricereve qualche cosa?
 
Il canone si azzera in automatico con l’accredito di stipendio/pensione con bonifico con causale corretta SEPA SALA/PENS
 
Infatti il bonifico è stato accreditato oggi anche se figura ancora sul sito Widiba come inoltrato e non come eseguito come dovrebbe essere.

Ciao non ti preoccupare per i bonifici perché funzionano alla perfezione. Quando i bonifici vengono effettuati possono esserci 2 diciture: "eseguito" oppure "inoltrato". In sostanza con entrambe le diciture significa che i bonifici sono stati effettuati. Secondo la mia esperienza quando i bonifici sono di piccoli importi compare la dicitura "eseguito" se invece sono di grosse cifre la dicitura è "inoltrato". Quindi non c'è differenza stai tranquillo.
 
Scusami hai ragione, intendevo proprio l'apertura conto con 15€ annuali dovuti alla debit Mastercard.

Ciao io attualmente mi sto facendo bastare la debit maestro e la carta di credito.
Mentre per effettuare prelievi sotto i 100€ oppure per acquisti online dove non è supportata la maestro uso una carta prepagata gratuita, oppure la carta di credito.
Per il momento mi sto trovando bene così.

Dipende dalla tua comodità che vorresti avere. Se non vuoi avere troppi giri di carte allora ti consiglierei di farti la debit mastercard così puoi fare tutto con quella compresi i prelievi gratuiti ovunque e di qualunque importo e in oltre c'è anche il vantaggio che puoi anche cambiare il PIN se vuoi un numero un po' più facile da ricordare, ovviamente con 3€ di commissione per il cambio pin.
Per decidere devi valutare se i 15€ annui sono ripagati per la comodità che vuoi avere.

Se invece non hai la carta di credito allora ti consiglio vivamente di farti la mastercard debit.
 
Ultima modifica:
Scusami hai ragione, intendevo proprio l'apertura conto con 15€ annuali dovuti alla debit Mastercard.
Se durante l'anno fai 15 prelevamenti sotto i 100 euro in atm non mps in pratica hai recuperato il costo sostenuto per il canone. Io ci avevo fatto un pensierino più che altro per il fatto che si tratta di una MasterCard e online è accettata praticamente ovunque. Ma per il mio utilizzo ha un grosso limite, non si può associare a Apple pay ne Gpay.
 
Salve a tutti,
mi è arrivata conferma di chiusura conto Fineco con Widiexpress il 17/02/2020. Ho ricevuto il bonifico del saldo residuo ma ancora niente per quanto riguarda il documento di sintesi riepilogativo di chiusura conto da parte di Fineco. Non dovrebbe arrivare entro 10 gg? come mai ancora non è arrivato? arriva per posta o per email?
 
Quello dipende dalla vecchia banca. Credo arrivi per posta. Io come ho chiuso websella ho ricevuto per posta il riepilogo del bonifico di chiusura.
 
Salve a tutti,
mi è arrivata conferma di chiusura conto Fineco con Widiexpress il 17/02/2020. Ho ricevuto il bonifico del saldo residuo ma ancora niente per quanto riguarda il documento di sintesi riepilogativo di chiusura conto da parte di Fineco. Non dovrebbe arrivare entro 10 gg? come mai ancora non è arrivato? arriva per posta o per email?

A me han detto che l'estratto di chiusura lo generano entro la fine del mese successivo la chiusura... con calma, as usual...
 
Salve a tutti,
mi è arrivata conferma di chiusura conto Fineco con Widiexpress il 17/02/2020. Ho ricevuto il bonifico del saldo residuo ma ancora niente per quanto riguarda il documento di sintesi riepilogativo di chiusura conto da parte di Fineco. Non dovrebbe arrivare entro 10 gg? come mai ancora non è arrivato? arriva per posta o per email?

A me non è arrivato nulla (conto chiuso il 31/1)
 
bonifico a pagamento?

mi sono ritrovato un sovrapprezzo di 1,5€ su un bonifico
ho gia' fatto decine di bonifici con widiba e non penso di avere mai pagato sovrapprezzi (lo chiamo sovrapprezzo perche nel dettaglio del bonifico il costo delle commissioni era 0 ma l'importo finale aumentava lo stesso di 1,5€
diversamente dalle altre volte ho ripreso un bonifico precedente e ho modificato l'importo, ma quando faccio cosi' con altre banche il prezzo non aumenta
mi sono accorto del sovrapprezzo quando ho controllato la lista dei bonifici, l'ho quindi annullato e ripetuto
qualcuno sa da cosa deriva il maggior prezzo?
 
La commissione è quella del bonifico istantaneo ,non è che per caso avevi fatto questo anziché uno ordinario ?
 
La commissione è quella del bonifico istantaneo ,non è che per caso avevi fatto questo anziché uno ordinario ?
non penso perche' ci sono stato attento, inoltre penso che
nel dettaglio del bonifico ci sarebbe stato scritto che la commissione era per un bonifico istantaneo
 
Ma che quello che hai ripetuto aveva la commissione ?
Non è stata inviata alcuna PMU che modificasse il costo dei bonifici SEPA e anche il FI aggiornato riporta 0€ per i bonifici e 1,5€ per i bonifici istantanei
 
Indietro