Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XVII

Nella sezione "Il mio profilo", sotto quale voce di menu vedi la lista dei tuoi dispositivi certificati?

Raramente accedo all'area privata con uno smartphone, ma non vedo nemmeno quello. Anzi mi sembra proprio di non vedere nessuna lista di dispositivi certificati.
Se non forse in "Dati Personali" dove è registrato il numero di cellulare (cellulare appunto, non smartphone).

Direi che al call center hanno capito male o ti hanno detto una castroneria: i dispositivi certificati sono gli smartphone con cui usi la App e non gli accessi con browser web su PC o telefono. Questi li vedi in Ultimi Accessi.
 
Direi che al call center hanno capito male o ti hanno detto una castroneria: i dispositivi certificati sono gli smartphone con cui usi la App e non gli accessi con browser web su PC o telefono. Questi li vedi in Ultimi Accessi.

Come ho scritto, ho uno smartphone con l'app, che talvolta uso, ma non vedo alcun dispostivo certificato ne "Il mio profilo > Dati di accesso". Gli ultimi accessi, quelli sí li vedo.
 
scusate la domanda al volo ma non ho il f.i a portata di mano
le operazioni tramite sdd, in particolare accrediti e addebiti paypal,prevedono commissioni?
 
Gli SDD sono gratuiti (compreso Paypal di cui ho SDD)
 
Come ho scritto, ho uno smartphone con l'app, che talvolta uso, ma non vedo alcun dispostivo certificato ne "Il mio profilo > Dati di accesso". Gli ultimi accessi, quelli sí li vedo.
In quella sezione io vedo il mio smartphone come dispositivo certificato.
Fatto prova: poco fa lo ho anche eliminato dalla lista di quelli certificati, fatto login tramite app su smartphone con username e password e quindi ho impostato accesso tramite TouchID nelle Impostazioni dell'app. Di nuovo login sul browser del pc di casa ed ora il mio smartphone ricompare nella lista di quelli certificati.
Questa sembra essere la procedura per certificare i dispositivi in Widiba..basta loggarsi nell'app, mentre le altre banche richiedono anche l'inserimento di un codice OTP.
Ma che compaia o meno nella lista dei dispositivi certificati cambia poco o nulla, è una lista che non vale nulla visto che per certificare il dispositivo basta fare accesso da qualsiasi app/dispositivo e visto che certificato o meno la telefonatina non la negano lo stesso.
 
Precisazione:

Se l'APP è già installata sullo smartphone e si eliminano i dispositivi certificati; in seguito non verrà richiesta nessuna OTP.

Ma se disinstallate l'APP e la reinstallate dal Play Store o Apple Store al primo login vi chiederà di certificare il vostro smartphone tramite OTP.
 
Precisazione:

Se l'APP è già installata sullo smartphone e si eliminano i dispositivi certificati; in seguito non verrà richiesta nessuna OTP.

Ma se disinstallate l'APP e la reinstallate dal Play Store o Apple Store al primo login vi chiederà di certificare il vostro smartphone tramite OTP.
Precisazione doverosa visto che lo avevo dimenticato :D
Tra l'altro con tutti gli slogghi e rilogghi che ho fatto credo di aver posto le basi per la per la prossima telefonatina :D
 
ho un conto aperto a canone gratuito e carta di credito gratuita. a gennaio mi scade la carta di credito, la rinnovano automaticamente sempre a canone gratuito che voi sappiate? grazie
 
Sì ; valgono le condizioni sottoscritte a suo tempo ,sia per il conto che per le carte
 
Precisazione doverosa visto che lo avevo dimenticato :D
Tra l'altro con tutti gli slogghi e rilogghi che ho fatto credo di aver posto le basi per la per la prossima telefonatina :D

Perdonatemi la pigrizia per non voler cercare nei post recenti, ma cosa viene richiesto in queste "telefonatine"? Immagino che vi riferiate a quelle fatte in seguito a disposizione di bonifico. Cosí non mi faccio trovare impreparato, se é possibile.
 
Precisazione:

Se l'APP è già installata sullo smartphone e si eliminano i dispositivi certificati; in seguito non verrà richiesta nessuna OTP.

Ma se disinstallate l'APP e la reinstallate dal Play Store o Apple Store al primo login vi chiederà di certificare il vostro smartphone tramite OTP.


Stavo meditando sul suggerimento che mi sembra interessante di disinstallare e reinstallare l'app, quando facendo varie prove mi sono accorto che questa mattina accedo senza OTP da pc/Chrome e da pc/Firefox purché non usi una finestra "in incognito". Altrimenti vuole la password temporanea. Tutto secondo la logica, dunque. Eppure avevo fatto le medesime prove nei giorni scorsi senza successo, persino mentre ero al telefono con l'assitenza. Che abbia sollevato un polverone (un polverino) per nulla?

Provo anche con smartphone/Chrome ... stesso risultato.
Ahi, ahi ... i cooookiiiies!
 
Perdonatemi la pigrizia per non voler cercare nei post recenti, ma cosa viene richiesto in queste "telefonatine"? Immagino che vi riferiate a quelle fatte in seguito a disposizione di bonifico. Cosí non mi faccio trovare impreparato, se é possibile.

Si, il riferimento è ai bonifici in uscita effettuati dal reparto sicurezza di Widiba.
 
Ho da pochissimo aperto il conto, cosa posso fare con il widiexpress? Chiudere gli altri conti correnti via Widiba senza spedire pec o raccomandate? Ed i conto depositi?
 
Indietro