Conto corrente "XME Conto" di Intesa Sanpaolo

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Anche se apri un nuovo conto dovrai comunque legarlo a una filiale, quindi rischi di trovarti nella stessa situazione.

Prevedibile. Queste promo sono sempre prorogate all'infinito o quasi

la promo under 35 è sempre la stessa o le condizioni sono leggermente cambiate?
 
Ma gli interessi del 2% quando dovrebbero darli? Ho aperto il conto in estate e avevano detto 6 mesi 2%
 
Ma per utilizzare il conto per accredito stipendio e pagamento bollette più una normale carta bancomat bisogna pagare 5,50 al mese???
 
io sto pensando di aprirlo per mio figlio (di neanche 1 anno), per spingere i nonni a sganciare piuttosto che fare solo complimenti e regali cretini
 
Ma per utilizzare il conto per accredito stipendio e pagamento bollette più una normale carta bancomat bisogna pagare 5,50 al mese???

Si. E' un conto carissimo per chi non ha meno di 35 anni. Se proprio vuoi un conto con Intesa San Paolo richiedi il conto base a 30€ annui (e a differenza del XME non paghi neanche gli SDD), sennò, fatti un conto online e non pagherai un centesimo di canone (consiglio Widiba visto che hai l'accredito dello stipendio)
 
Si. E' un conto carissimo per chi non ha meno di 35 anni. Se proprio vuoi un conto con Intesa San Paolo richiedi il conto base a 30€ annui (e a differenza del XME non paghi neanche gli SDD), sennò, fatti un conto online e non pagherai un centesimo di canone (consiglio Widiba visto che hai l'accredito dello stipendio)
Grazie. Ma il conto base ha l'online banking? Widiba è gruppo MPS, banca che non rientra nelle mie attenzioni.
 
Salve ragazzi, potete farmi un riassunto dei costi effettivi di mantenimento del conto xMe per under 35? Al tutto a spese 0, una mezza fregatura, c'è l'addebito di 0,8 per SDD, altro che non so? Bonifici gratuiti?
 
Grazie. Ma il conto base ha l'online banking? Widiba è gruppo MPS, banca che non rientra nelle mie attenzioni.
Si, ha l'online banking. Perché MPS non ti va? La maggioranza delle azioni sono in mano allo Stato, un fallimento è quasi impossibile, e anche fallisse hai comunque il FITD che ti rimborsa fino a 100k€
Salve ragazzi, potete farmi un riassunto dei costi effettivi di mantenimento del conto xMe per under 35? Al tutto a spese 0, una mezza fregatura, c'è l'addebito di 0,8 per SDD, altro che non so? Bonifici gratuiti?
Il linea di massima, tutte le principali operazioni sono gratuite: prelievi gratis ovunque in area euro, bonifici gratuiti (in caso di storno, penale di 11€ - in caso vuoi fare un bonifico istantaneo, maggiorazione dello 0.04 per mille con minimo di 60 centesimi), versamenti gratuiti da atm evoluti del gruppo intesa, carta di debito gratuita, imposta di bollo a carico della banca.
 
Salve ragazzi, potete farmi un riassunto dei costi effettivi di mantenimento del conto xMe per under 35? Al tutto a spese 0, una mezza fregatura, c'è l'addebito di 0,8 per SDD, altro che non so? Bonifici gratuiti?

Under35: canone zero, bollo zero, bonifici gratuiti, prelievi gratuiti in euro, PagoPA gratis quindi per il bollo auto NON si paga 1,87 euro in più (per tutti, non solo under35)

A pagamento: SDD (però le utenze sono gratis), addebito telepass 1,55 euro
 
Ciao, per usufruire della promozione fino a 35 anni relativa al conto XME (sconto di 7,5€/mese e e imposta di bollo pagata dalla banca) è necessarrio attivarlo on-line, oppure è possibile aprirlo anche in filiale?

Con l' XMECard Plus, è possibile generare una carta virtuale per gli acquisti on-line? Se così fosse, è possibile evitare il costo della carta prepagata.
 
Ciao, per usufruire della promozione fino a 35 anni relativa al conto XME (sconto di 7,5€/mese e e imposta di bollo pagata dalla banca) è necessarrio attivarlo on-line, oppure è possibile aprirlo anche in filiale?

Con l' XMECard Plus, è possibile generare una carta virtuale per gli acquisti on-line? Se così fosse, è possibile evitare il costo della carta prepagata.

Si, si può anche aprire in filiale.
Si.
 
Buon pomeriggio, avrei bisogno di una conferma da chi ha già questo conto. Nella pagina esplicativa del sito leggo che il canone della carta di debito è gratuito fino al compimento dei 35 anni di età, poi però quando simulo l'apertura del conto, alla voce della XME card riporta la dicitura "gratuita per i primi 12 mesi". quindi mi sono bloccato perché prima di andare avanti vorrei essere sicuro che, nonostante questa dicitura, sia tutto gratuito fino al compimento dei 35 anni di età.
Vi ringrazio

Ho notato anche io la stessa dicitura. Quindi che succede dal 13esimo mese? Si inizia a pagare 1,50€ della card plus oppure no?
 
Ho notato anche io la stessa dicitura. Quindi che succede dal 13esimo mese? Si inizia a pagare 1,50€ della card plus oppure no?

Si, dal 13esimo mese la XME Card diventa a pagamento, ma viene assorbita dai 7.50€ di sconto sul canone per gli Under35, quindi finché non compi 35 anni praticamente non la paghi
 
Buonasera, ho appena fatto un pagamento contactless con la Xme Card Plus e mi è arrivato l’SMS di notifica, che io non ho mai attivato.
È cambiato qualcosa riguardo alle notifiche?
 
Buonasera, ho appena fatto un pagamento contactless con la Xme Card Plus e mi è arrivato l’SMS di notifica, che io non ho mai attivato.
È cambiato qualcosa riguardo alle notifiche?

A me le notifiche arrivano solo via app, mai arrivato nessun SMS. I casi sono due: o hai attivato gli SMS senza rendertene conto, oppure Intesa fa tipo UniCredit che quando l'app non è raggiungibile invia SMS
 
A me le notifiche arrivano solo via app, mai arrivato nessun SMS. I casi sono due: o hai attivato gli SMS senza rendertene conto, oppure Intesa fa tipo UniCredit che quando l'app non è raggiungibile invia SMS

Sono andato nell’App e nella sezione notifiche erano tutte attive quelle SMS.
Stranissimo perché io non le ho cambiate sicuramente, so benissimo che sono a pagamento.
Ho rimesso su tutto via app. Provate a controllare anche voi.
 
Indietro