Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. VI [INFO: post #1]

Ma secondo voi la decorrenza dell'annualità degli interessi inizia quando è formalmente aperto il c/c-conto deposito cioè 2/3 giorni dalla richiesta oppure è dopo un bonifico come leggo sul sito? Perché sui f.i. non riesco a trovare questa dicitura ma solo sul sito.


"Nuova offerta per il conto deposito Conto Arancio: il tasso offerto sul celebre conto deposito “senza vincoli” è ora al 5% per 12 mesi. Per ottenerlo, basta accreditare lo stipendio entro il 31 agosto sul conto corrente di ING, e attivare Conto Arancio con un bonifico entro l’11 maggio, termine ultimo per aderire all’offerta."

t1.JPG

Sul foglio informativo è riportato che i 365 gg iniziano al ricevimento del primo versamento sul CD la cui data ultima deve essere l'11/5.

Entro l'11 maggio devono essere attivi entrambi il CC & CD, l'attivazzione consiste nel ricevere una contabile di bonifico; essendo l'11 maggio un sabato di fatto il bonifico deve partire al più mercoledì 8 maggio (entro l'oraio di cutoff della propria banca) considerando un eventual e ritardo di 1 aggiuntivo.

Poi perdere 2/3 gg di intersse su 365 non toglie nulla quindi meglio considerare come data limite dei 2 bonifici (uno sul CC e laltro sul CD) lunedì 6 maggio.
 
Chiedo scusa per la domanda: facendo un po di ordine ho notato che al 31 dicembre 2023 ho maturato 308 euro di interessi sul conto deposito al 4% ed in pari data avrei dovuto ricevere gli interessi sul conto corrente arancio esatto? ma sul c/c arancio non vedo questo bonifico. Gli interessi dove vengono accreditati? mi sfugge qualcosa?
Screenshot 2024-03-26 alle 18.42.34.png
 
non de
Chiedo scusa per la domanda: facendo un po di ordine ho notato che al 31 dicembre 2023 ho maturato 308 euro di interessi sul conto deposito al 4% ed in pari data avrei dovuto ricevere gli interessi sul conto corrente arancio esatto? ma sul c/c arancio non vedo questo bonifico. Gli interessi dove vengono accreditati? mi sfugge qualcosa?Vedi l'allegato 2999880
devi vedere il rendiconto 2023 del conto arancio (non il c/c), oppure nella lista movimenti di conto arancio al 31.12.23
 
Allettato dalla promo, c'è qualche controindicazione?
C'è qualche alert che viene mandato per i 1000 euro da accreditare ogni mese?
 
Allettato dalla promo, c'è qualche controindicazione?
C'è qualche alert che viene mandato per i 1000 euro da accreditare ogni mese?
Alert ???:asd::asd::asd:
Ti mandano un furgone a casa con 4 uomini di scorta a prelevare i tuoi 1.000 E.

Te lo segni vicino al calendario come faceva mia nonna con le bombole del gas :D
 
ciao a tutti
scusate la domanda banale ma non ho capito questa storia dei 1000€.
Dalle faq leggo: "Niente stipendio? In alternativa puoi versare sul tuo Conto Corrente Arancio almeno 1.000 euro ogni mese, hai tempo fino al 31 agosto per ricevere almeno 3 bonifici di importo maggiore o uguale a 1.000 euro! I 3 bonifici dovranno arrivare sul tuo Conto Corrente Arancio in tre mesi differenti."
Quindi devo accreditare 1000€ ogni mese per un anno per avere il 5% ma non ho capito la parte sul ricevere 3 bonifici...

Comunque quei 1000€ posso poi rigirarli sul conto da cui li ho prelevati secondo voi?
 
non de

devi vedere il rendiconto 2023 del conto arancio (non il c/c), oppure nella lista movimenti di conto arancio al 31.12.23
Ho visto, ma non riesco a capire (ne a vedere), DOVE, questi 308 euro sono stati accreditati
Screenshot 2024-03-26 alle 21.28.41.png
 
scusate la domanda ma il 5% è un deposito a vista stimile bbva oppure ha dei vincoli leggendo nelle pagine dietro una persona ha detto che il deposito è vincolato :|
 
cioè sono rimasti sul conto arancio e non accreditati sul conto corrente arancio?
il conto deposito potresti averlo senza avere il conto corrente arancio e con un conto di appoggio di altra banca.
Tutto quello che entra e esce dal conto deposito sono i tuoi bonifici (giroconto nel caso di c/c arancio) e l'eventuale tassazione applicata dalla banca e gli interessi maturati.
 
ciao a tutti
scusate la domanda banale ma non ho capito questa storia dei 1000€.
Dalle faq leggo: "Niente stipendio? In alternativa puoi versare sul tuo Conto Corrente Arancio almeno 1.000 euro ogni mese, hai tempo fino al 31 agosto per ricevere almeno 3 bonifici di importo maggiore o uguale a 1.000 euro! I 3 bonifici dovranno arrivare sul tuo Conto Corrente Arancio in tre mesi differenti."
Quindi devo accreditare 1000€ ogni mese per un anno per avere il 5% ma non ho capito la parte sul ricevere 3 bonifici...

Comunque quei 1000€ posso poi rigirarli sul conto da cui li ho prelevati secondo voi?
Entro fine Agosto almeno 1 volta al mese 1000 Euro sul conto Arancio o c/c Arancio --- in seguito sempre 1000 Euro al mese fino allo scadere della promo (si può partire massimo da Giugno in poi)
 
scusate la domanda ma il 5% è un deposito a vista stimile bbva oppure ha dei vincoli leggendo nelle pagine dietro una persona ha detto che il deposito è vincolato :|
E' un deposito in pratica non vincolato - puoi spostare quando vuoi i soldi tenendo conto che gli interessi vengono calcolati giornalmente
 
Scusate ma perchè ci sono due IBAN dentro il Conto Arancio?
 
Essendo CA un conto deposito libero, si può saltaquagliare senza problemi al 30-31 dicembre? Il bollo viene calcolato sulla giacenza al 31/12 di ogni anno?
 
Indietro