Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. V [INFO: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'orario di cut-off è le 23 anche per il conto deposito?
 
siamo al 4 di ottobre e vedo ancora i "vecchi" tassi.
tutti su santander, raga
 
siamo al 4 di ottobre e vedo ancora i "vecchi" tassi.
tutti su santander, raga
Solo per curiosità. Dalla applicazione dove si vede il tasso? Io non sono riuscito a trovarlo.
Ripeto è solo una curiosità. Per il calcolo non ho dubbi, tanto c'è tempo.

Ops.
Trovato(dettaglio conto deposito).
Vedo 3% (e pure un contatore interessi tanto caro ad alcuni :D), ma ripeto era solo una curiosità. Non frequento l'applicazione.
 
Ultima modifica:
Solo per curiosità. Dalla applicazione dove si vede il tasso? Io non sono riuscito a trovarlo.
Ripeto è solo una curiosità. Per il calcolo non ho dubbi, tanto c'è tempo.

Ops.
Trovato(dettaglio conto deposito).
Vedo 3% (e pure un contatore interessi tanto caro ad alcuni :D), ma ripeto era solo una curiosità. Non frequento l'applicazione.
Buondì. Io dall’ app vedo un 2%. Sono imbarazzato e non so cosa fare. Ho svincolato per riempire findo …
 
Io dall’ app vedo un 2%. Sono imbarazzato e non so cosa fare. Ho svincolato per riempire findo …
Ti faccio una domanda: se per un qualche errore, dal tuo home banking risulta che il tuo saldo attivo è 100k e poi dopo qualche giorno ritorna al valore corretto (ad es. 10k), tu fai reclamo alla banca con gli screenshot dei finti 100k e li pretendi?
Per dire, conta solo la documentazione ufficiale (contratti, comunicazioni, estratti conto), non ciò che è mostrato in home banking.
 
Buondì. Io dall’ app vedo un 2%. Sono imbarazzato e non so cosa fare. Ho svincolato per riempire findo …
Come ho detto più volte la mia era solo una curiosità ed ho avuto difficoltà a trovare "dove si vede" non frequentando l'app (accedo solo da PC, tranne per questa circostanza. Sono stato curioso viste le molte lamentele).
Ciò detto non conosco il motivo per cui vi siano dati diversi.
Sicuramente in sede di calcolo sarà applicato il 3% dal 01 ottobre come comunicato a suo tempo. Il tempo c'è e non mi preoccuperei (anche se vedessi il 2%)
 
Si però smettiamola di giustificare questi errori, nel 2023 uno pretende coerenza e correttezza dei dati e delle percentuali che compaiono nell’home banking. Errori ci possono stare ma ormai è più di un mese che prima si vedeva al 3%( quando era al 2) e ora si vede al 2% (quando dovrebbe essere al 3). Se una banca offre il servizio di calcolo interessi in tempo reale deve essere corretto, punto.
 
Si però smettiamola di giustificare questi errori, nel 2023 uno pretende coerenza e correttezza dei dati e delle percentuali che compaiono nell’home banking. Errori ci possono stare ma ormai è più di un mese che prima si vedeva al 3%( quando era al 2) e ora si vede al 2% (quando dovrebbe essere al 3). Se una banca offre il servizio di calcolo interessi in tempo reale deve essere corretto, punto.
Hai stipulato un contratto che prevede il calcolo e l'esposizione degli interessi in tempo reale? Sembra carino, posso sottoscriverlo anch'io?
E' un semplice widget, cortesemente messo a disposizione dalla banca; sono d'accordo sul fatto che, se non funziona correttamente, forse varrebbe la pena rimuoverlo, ma tant'è... Una cara e vecchia calcolatrice risolve sempre :)
 
Hai stipulato un contratto che prevede il calcolo e l'esposizione degli interessi in tempo reale? Sembra carino, posso sottoscriverlo anch'io?
E' un semplice widget, cortesemente messo a disposizione dalla banca; sono d'accordo sul fatto che, se non funziona correttamente, forse varrebbe la pena rimuoverlo, ma tant'è... Una cara e vecchia calcolatrice risolve sempre :)
Il punto è quello, non tanto se firmo la presenza o meno, con nessuna banca ho mai firmato la presenza di determinati “widget” nell’home banking. Ma dal momento che tu mi offri questo servizio, devi assicurarti che funziona. Ripeto, ci stanno errori saltuari, ma qui è da più di un mese che c’è questo problema e il cliente ha tutto il diritto di lamentarsene . Anche perché, giustamente, se uno entra e vede una percentuale scorretta , insieme a un calcolo interessi sbagliato, è logico che pensa ci sia qualche problema, non è che sta lì a pensare “ma no sarà un problema del widget, del resto io mica l’ho firmato che deve esserci”.
 
Chi li sta giustificando?
Beh tu, è ovvio che contino le comunicazioni ufficiali ma non è normale che una banca nel proprio homebanking mostri dati non reali, è fuorviante e dovrebbero essere i primi a correre e sistemare il problema, qui invece sembra che non gli interessi proprio e anzi, permettono pure a personale dei call center, che rappresenta l’azienda, dica che il 3% non è cosa ufficiale.
 
Si però smettiamola di giustificare questi errori, nel 2023 uno pretende coerenza e correttezza dei dati e delle percentuali che compaiono nell’home banking. Errori ci possono stare ma ormai è più di un mese che prima si vedeva al 3%( quando era al 2) e ora si vede al 2% (quando dovrebbe essere al 3). Se una banca offre il servizio di calcolo interessi in tempo reale deve essere corretto, punto.
Se come dici si vedeva e si vede "aliud pro alio" sarà per una sorta di "compensazione" :D
 
No, io non ho giustificato nessuno, ho solo tranquillizzato gli utenti preoccupati che ciò che conta non è quello che vedono ma quello che hanno pattuito con la banca.
La banca è al 100% colpevole per avere un sistema ed un'interfaccia utente pieni di bug, ma non è senz'altro lamentandosi sul forum che le cose possano essere migliorate.
 
Salve ragazzi ho ancora un 2 % su app. È un mancato aggiornamento effettivo o solo visivo ?
 
Cari, mi confermate che con findomestic non ci sono restrizioni nel fare i bonifici in uscita dal conto (ad esempio, tetti giornalieri o mensili)?

Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro