Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XVIII [INFO: post #1-2]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se si accende un vincolo il 30/9 il trimestre cade poi il 30/12 o va a finire sul 31?

Il 30. Perché dovrebbe finire il 31?
Anzi, se vincoli il 31/03, il primo trimestre finisce il 30/06, visto che il 31/06 non esiste. Il contrario non succede.
 
Il 30. Perché dovrebbe finire il 31?
Anzi, se vincoli il 31/03, il primo trimestre finisce il 30/06, visto che il 31/06 non esiste. Il contrario non succede.

era giusto per conferma, in effetti il 30/12 e' giorno lavorativo quindi non avrebbe avuto senso
 
Dopo avergli scritto "o me lo aprite entro domani o chiudo tutto"...conto attivo in poche ore.
Quasi 2 mesi...
 
io non riesco a vedere i miei soldi da qualche giorno, app smpre fuori servizio solo a me?
 
Si hai avuto una gran pazienza per 2 mesi, forse dovevi protestare prima

Infatti gli avevo chiesto quante chiamate di sollecito avesse fatto, ma non ha risposto.
Edit: ha risposto mentre avevo già scritto... Che significa "ho sollecitato per due mesi", che hai chiamato tutti i giorni per due mesi?

Mi ricordo che in passato ebbi un problema di apertura con Chebanca per un mio parente; per motivi assurdi e incomprensibili non aprivano. Dopo varie telefonate di sollecito/protesta lasciai perdere e il conto non fu mai aperto, ma non mandai nessuna comunicazione di richiesta "chiusura", dato che appunto non era mai stato aperto.
 
Ultima modifica:
Io invece, lo dico per pubblica informazione, ho avuto pessima esperienza con IBL Banca, non solo non mi hanno voluto aprire il conto, ma trattato anche in modo inaccettabile. Avevano pure un sacco di condizioni stringenti con operazioni limitate gratuite e altro. Mi sono rifatto aprendo subito dopo conto progetto e anche FCA e sono molto soddisfatto del cambio che ho fatto
 
Vista la situazione sono deciso a vincolare all' 1,50% in modo che il trimestre scade a metà Dicembre e si abbia il tempo tecnico per fare il salto della quaglia.
Non ricordo però una cosa, si può svincolare la somma che si vuole o si può svincolare solo il blocco vincolato in precedenza?
Ad esempio se faccio un vincolo da 4k e uno da 1k posso decidere si svincolare 2k?

Grazie.
 
Vista la situazione sono deciso a vincolare all' 1,50% in modo che il trimestre scade a metà Dicembre e si abbia il tempo tecnico per fare il salto della quaglia.
Non ricordo però una cosa, si può svincolare la somma che si vuole o si può svincolare solo il blocco vincolato in precedenza?
Ad esempio se faccio un vincolo da 4k e uno da 1k posso decidere si svincolare 2k?

Grazie.

se non erro, ti conviene vincolare a più blocchi perchè, in autonomia, puoi svincolare solo il blocco da 4k o quello da 1k mentre se vuoi svincolare 2k dovresti contattare il call center e seguire le loro indicazioni (personalmente, ho sempre preferito la prima soluzione)
 
se non erro, ti conviene vincolare a più blocchi perchè, in autonomia, puoi svincolare solo il blocco da 4k o quello da 1k mentre se vuoi svincolare 2k dovresti contattare il call center e seguire le loro indicazioni (personalmente, ho sempre preferito la prima soluzione)

peggio, non il call center ma banca telefonica, un sistema automatizzato che richiede credenziali dedicate
 
Vista la situazione sono deciso a vincolare all' 1,50% in modo che il trimestre scade a metà Dicembre e si abbia il tempo tecnico per fare il salto della quaglia.
Non ricordo però una cosa, si può svincolare la somma che si vuole o si può svincolare solo il blocco vincolato in precedenza?
Ad esempio se faccio un vincolo da 4k e uno da 1k posso decidere si svincolare 2k?


Come da prima pagina (che a questo punto deduco tu non abbia letto), puoi svincolare autonomamente solo il blocco che avevi vincolato. Puoi però fare lo svincolo parziale ma solo attraverso il servizio di banca telefonica.
 
peggio, non il call center ma banca telefonica, un sistema automatizzato che richiede credenziali dedicate

Non ho capito bene cosa intendi, io l'ho usata una volta sola per il mio recente problema di accesso, non ricordo esattamente tutti i passaggi ma alla fine sempre con il call center parli. Chiaramente devi digitare il pin numerico per la banca telefonica, e si perde non poco tempo sia a prendere la linea con l'operatrice disponibile che a effettuare le operazioni (infatti per ognuna di esse l'operatrice deve leggere tutta la pappardella standard e chiedere conferma)...
 
se non erro, ti conviene vincolare a più blocchi perchè, in autonomia, puoi svincolare solo il blocco da 4k o quello da 1k mentre se vuoi svincolare 2k dovresti contattare il call center e seguire le loro indicazioni (personalmente, ho sempre preferito la prima soluzione)
peggio, non il call center ma banca telefonica, un sistema automatizzato che richiede credenziali dedicate
Grazie delle risposte ragazzi, a questo punto meglio suddividere in blocchi più piccoli.

Come da prima pagina (che a questo punto deduco tu non abbia letto), puoi svincolare autonomamente solo il blocco che avevi vincolato. Puoi però fare lo svincolo parziale ma solo attraverso il servizio di banca telefonica.
Grazie, mea culpa.
 
Non ho capito bene cosa intendi, io l'ho usata una volta sola per il mio recente problema di accesso, non ricordo esattamente tutti i passaggi ma alla fine sempre con il call center parli. Chiaramente devi digitare il pin numerico per la banca telefonica, e si perde non poco tempo sia a prendere la linea con l'operatrice disponibile che a effettuare le operazioni (infatti per ognuna di esse l'operatrice deve leggere tutta la pappardella standard e chiedere conferma)...

chiedo scusa si mi sono espresso malissimo, intendevo che non c'e' solo il call center di mezzo ma prima devi avere le credenziali per accedere e se non le hai altro tempo perso, magari c'e' pure qualche altro intoppo come con me che non avevano (LORO) aggiornato il nr di cell sulla base dati di banca telefonica ma solo per l'accesso da sito web...
 
con webank ho 1,35 con deposito libero... è ridicolo lo 0,50 di fca! spero lo cambino presto visto che la BCE aumenterà ancora i tassi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro