Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me hanno fatto qualche reset di flag interni applicativi che hanno dato come risultato messaggi già letti come non letti e mail già mandata come non mandata
 
Se può essere utile a qualcuno: la chiusura di Rendimax è decisamente facile, basta scaricarsi il modulo ( si trova il link nella FAQ del sito IFIS ) compilarlo, firmarlo e fare l'upload dalla propria area personale. Non serve ne PEC ne raccomandata ne allegare fotocopie di documento di identità.
Ora verificherò i tempi effettivi di chiusura.
 
Se può essere utile a qualcuno: la chiusura di Rendimax è decisamente facile, basta scaricarsi il modulo ( si trova il link nella FAQ del sito IFIS ) compilarlo, firmarlo e fare l'upload dalla propria area personale. Non serve ne PEC ne raccomandata ne allegare fotocopie di documento di identità.
Ora verificherò i tempi effettivi di chiusura.
Finalmente.......era da anni che proponevo questo metodo, anzi........appurato che l'area clienti è personalissima (visto che puoi disporre anche un Bonifico che svuota il Conto), tutte le Banche dovrebbero inserire nel Menù della suddetta area, apposito "pulsante" chiusura Conto.-
 
Se può essere utile a qualcuno: la chiusura di Rendimax è decisamente facile, basta scaricarsi il modulo ( si trova il link nella FAQ del sito IFIS ) compilarlo, firmarlo e fare l'upload dalla propria area personale. Non serve ne PEC ne raccomandata ne allegare fotocopie di documento di identità.
Ora verificherò i tempi effettivi di chiusura.
Confermo, sto accingendomi anch'io alla chiusura, e all'interno delle Faq si potrà trovare e scaricare il relativo modulo
Chiusura_Rendimax.jpg
 
Scusate, ho bisogno di una info: il giorno 26 è terminato il vincolo del conto deposito Rendimax Vincolato. Oggi 27 ho provveduto a bonificare l'intera somma (portando il saldo quindi a 0) sul CC di Megliobanca. Controllando lo stato dei pagamenti trimestrali dell'imposta di bollo dello 0,20%, mi accorgo che l'ultimo trimestre che ho pagato è naturalmente quello che era terminato il giorno 31/12/2022. Quindi il 31/03/2023 terminerà quello che è stato l'ultimo trimestre per cui io debba pagare l'imposta di bollo, per la precisione 59 giorni (tutto gennaio, fino al 28 febbraio). La somma era di 40mila euro e stando ai calcoli dovrei pagare 12,93 euro.
Se il mio saldo è a 0 e farò la estinzione del conto in questi giorni, come potro' corrispondere quel pagamento? meglio fare un bonifico della somma precisa e poi chiudere tutto non appena sarà avvenuto l'addebito oppure potrò saldare attraverso un bonifico di diversa banca?
 
Scusate, ho bisogno di una info: il giorno 26 è terminato il vincolo del conto deposito Rendimax Vincolato. Oggi 27 ho provveduto a bonificare l'intera somma (portando il saldo quindi a 0) sul CC di Megliobanca. Controllando lo stato dei pagamenti trimestrali dell'imposta di bollo dello 0,20%, mi accorgo che l'ultimo trimestre che ho pagato è naturalmente quello che era terminato il giorno 31/12/2022. Quindi il 31/03/2023 terminerà quello che è stato l'ultimo trimestre per cui io debba pagare l'imposta di bollo, per la precisione 59 giorni (tutto gennaio, fino al 28 febbraio). La somma era di 40mila euro e stando ai calcoli dovrei pagare 12,93 euro.
Se il mio saldo è a 0 e farò la estinzione del conto in questi giorni, come potro' corrispondere quel pagamento? meglio fare un bonifico della somma precisa e poi chiudere tutto non appena sarà avvenuto l'addebito oppure potrò saldare attraverso un bonifico di diversa banca?
Il bollo dello 0,20% è dovuto sul saldo alle date di rendicontazione e di chiusura conto, quindi 0 alla chiusura nel tuo caso.
Essendo il conto stato movimentato nel trimestre dovresti pagare 1 EUR di bollo. Non so esattamente come si comporta Rendimax in questo caso se eventualmente te lo abbuona.
 
Ma rendimax like ormai l'hanno lasciato nel dimenticatoio?
 
Salve a tutti.
Ho completato la procedura di iscrizione a Rendimax e mi è arrivata la mail che è terminato tutto correttamente.
Nella stessa mail mi indicano che invieranno ulteriore mail di conferma a valle dei controlli che devono fare e successivamente potrò procedere con il primo bonifico. Volevo chiedervi dopo quanto tempo arriva la seconda mail sull'esito dei controlli post iscrizione? Devo per forza aspettare questa mail prima di fare il primo bonifico? Grazie in anticipo per le risposte
 
Risulta inaccessibile anche voi il sito?

error.png

Edit: "Error" rientrato; questa mattina l'accesso al sito risulta essere regolare
 
Ultima modifica:
Come mai diversi di voi lo chiudono? A me sembra risultare ancora conveniente rispetto a molti altri
 
Il bollo dello 0,20% è dovuto sul saldo alle date di rendicontazione e di chiusura conto, quindi 0 alla chiusura nel tuo caso.
Essendo il conto stato movimentato nel trimestre dovresti pagare 1 EUR di bollo. Non so esattamente come si comporta Rendimax in questo caso se eventualmente te lo abbuona.
Mi aggancio a questa risposta perché ho un dubbio... Ho visto che dall'ultimo e/c del 31/12 sono stati accreditati gli interessi sul vincolo a inizio settembre e poi a ottobre è stato addebitato lo 0,2% di bollo. Il dubbio è: ma se io a fine settembre avessi subito bonificato altrove gli interessi, poi come facevano ad addebitare il bollo?
 
Mi aggancio a questa risposta perché ho un dubbio... Ho visto che dall'ultimo e/c del 31/12 sono stati accreditati gli interessi sul vincolo a inizio settembre e poi a ottobre è stato addebitato lo 0,2% di bollo. Il dubbio è: ma se io a fine settembre avessi subito bonificato altrove gli interessi, poi come facevano ad addebitare il bollo?
se non sbaglio accredito interessi e addebito bollo avvengono contemporaneamente
 
se non sbaglio accredito interessi e addebito bollo avvengono contemporaneamente
ho ricontrollato: il 30/09 hanno accreditato gli interessi del 3° trimestre, il 03/09 hanno addebitato il bollo e il 31/12 hanno accreditato gli interessi del 4° trimestre. Se il 01/10 avessi bonificato tutto altrove che succedeva?
 
Aggiungo che, però, la valuta del bollo era 30/09...
 
... Il dubbio è: ma se io a fine settembre avessi subito bonificato altrove gli interessi, poi come facevano ad addebitare il bollo?

Non sarebbe successo nulla di grave, il bollo lo avrebbero decurtato dagli interessi del trimestre successivo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro