Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E lo so, ma sono poco pratica in quel tipo di investimenti. Preferivo qualcosa meno come tasso, ma senza troppe difficoltà.
Grazie comunque del consiglio ;-)
Perdona.. ma cosa c'è di difficile? anzi, è pure piu semplice. Li compri al collocamento, e poi basta. Hai gia gli interessi..
 
Certo, ho 3 vincoli con loro al 3,20 (avevo fatto un vincolo con ifis e 3 con CA): Ammetto che con ifis oprendevo meno e ho deposittato di più. Ifis mi scade a giorni.
Ho capito il fraintendimento
In genere qui sul Forum per CA si intende Conto Arancio, Ca Autobank si abbrevia con Caab
 
Addebitato ovviamente OK!
Ho postato questa Informazione a proposito della questione che se un vecchio cliente apre un vincolo in questo periodo poi ci pagherà il bollo per 12 mesi
Mi chiedevo appunto se con l’addebito trimestrale del bollo si evita questa cosa qui. Credo di sì anche se non del tutto: aprendo un vincolo oggi per esempio si pagherebbe il bollo per tutto il trimestre dal 1.10 al 31.12. Sempre meglio c comunque che pagarlo per 12 mesi
Hai ragione, ho dato per scontato che tutti abbiano la rendicontazione annuale perché tempo fa (ero un vecchio cliente), dopo la famosa PMU del bollo, era prassi averla così per evitare di pagarlo per tutto l’ultimo anno di vincolo. Se uno ha quella trimestrale il danno sarebbe molto minore
 
Nuovi Tassi

aaa.jpg
 
potevano fare molto meglio, per me restano troppo al di sotto rispetto ad altre banche nel libero, nel "like" e nei vincolati. credo continuerà la migrazione a vincoli scaduti, contenti loro
 
Hai ragione, ho dato per scontato che tutti abbiano la rendicontazione annuale perché tempo fa (ero un vecchio cliente), dopo la famosa PMU del bollo, era prassi averla così per evitare di pagarlo per tutto l’ultimo anno di vincolo. Se uno ha quella trimestrale il danno sarebbe molto minore
Ho rendimax aperto ma vuoto da almeno 5 anni con rendicontazione ANNUALE, non sono aggiornato su come loro facciano il calcolo del bollo...
Alla luce dei nuovi tassi, se per es. vincolo da gennaio 2024 per 9 mesi ed al termine del vincolo sposto la liquidita su altro conto cosa pago di bollo? 1 Euro per aver movimentato il conto (col un vincolo scaduto di 9 mesi)?
 
Nuovi tassi, 4,5% dai 2 anni ai 5 anni.
Ovviamente vincolo posticipati
 
La liquidazione interessi del "vincolo posticipato" al 4,50% è trimestrale, corretto ?
 
Io ce l'ho rendimax ma non lo uso più da una vita. E' arrivata la mail dei nuovi tassi anche a me ma è inutile. Cherry Bank da il 5% lordo ad 1 anno!
 
Perdona.. ma cosa c'è di difficile? anzi, è pure piu semplice. Li compri al collocamento, e poi basta. Hai gia gli interessi..
lo scoglio di solito è dato dal fatto che i cc hanno sempre una piattaforma di trading separata e disattivata per default.
Per entrare in questo mondo, occorre quindi attivarla, capire i costi di gestione correlati alle transazioni etc...

Anche aprire un CD è un'operazione specifica che devi fare, ma anche a me pare più "semplice", anche perchè ha solo costi fissi (diciamo bollo + 0.2%/anno tralasciando le eccezioni e il salto della quaglia)
 
Ho rendimax aperto ma vuoto da almeno 5 anni con rendicontazione ANNUALE, non sono aggiornato su come loro facciano il calcolo del bollo...
Alla luce dei nuovi tassi, se per es. vincolo da gennaio 2024 per 9 mesi ed al termine del vincolo sposto la liquidita su altro conto cosa pago di bollo? 1 Euro per aver movimentato il conto (col un vincolo scaduto di 9 mesi)?
Sì, al massimo 1 euro ma, se non ricordo male, con conto vuoto al 31 dicembre non ti addebitano nemmeno quell’euro
 
Ti ringrazio per la risposta, in effetti mi pare che fino a 5 anni fa (quando lo usai l'ultima volta) non mi abbiano mai addebitato nemmeno l'euro ma appunto le cose possono cambiare...da quando introdussero la secure call sono entrato 1 volta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro