Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Posso aggirare l'ostacolo cointestato e deposito maggiore di 100k così?

Ho un conto cointestato con mia moglie in CheBanca.
Posso aprire 2 conti su adelxia, uno intestato a me e l'altro a mia moglie e come conto corrente di provenienza quello cointestato di CheBanca?
 
Secondo deposito attivo.

visto che sei già operativo, hai pure aperto più depositi e hai avuto modo di vedere l'area privata provo a domandare a te :)
hai capito come verrà gestita la questione bollo? ...aprissi un deposito con vincolo a 1 anno (quindi scadenza novembre 2022) lo andrei a pagare (quello di quest'anno so che è esente) o se non rinnovassi il vincolo e quindi al 31/12/2022 non ci fossero soldi sul CD pagherei nulla? Grazie
 
Secondo deposito attivo.
Io dal 16/10 richiesta di apertura sono ancora in alto mare, al telefono è praticamente impossibile contattarli sempre in attesa, in chat rispondono ogni mezz' ora, bisogna sperare di non aver mai intoppi con questa banca.
 
Posso aggirare l'ostacolo cointestato e deposito maggiore di 100k così?

Ho un conto cointestato con mia moglie in CheBanca.
Posso aprire 2 conti su adelxia, uno intestato a me e l'altro a mia moglie e come conto corrente di provenienza quello cointestato di CheBanca?

Direi proprio di si
 
provato a chiedere in chat x la questione bollo... dopo aver posto la domanda l'operatrice mi ha lasciato in attesa x una decina di minuti ed alla fine mi ha risposto dicendo che per i vincoli che scadono nel corso dell'anno si pagherà il bollo x quota parte... anche a voi risulta sia così? ...onestamente come risposta non mi convince molto :rolleyes:
 
visto che sei già operativo, hai pure aperto più depositi e hai avuto modo di vedere l'area privata provo a domandare a te :)
hai capito come verrà gestita la questione bollo? ...aprissi un deposito con vincolo a 1 anno (quindi scadenza novembre 2022) lo andrei a pagare (quello di quest'anno so che è esente) o se non rinnovassi il vincolo e quindi al 31/12/2022 non ci fossero soldi sul CD pagherei nulla? Grazie

Ciao.
Non saprei
 
Io dal 16/10 richiesta di apertura sono ancora in alto mare, al telefono è praticamente impossibile contattarli sempre in attesa, in chat rispondono ogni mezz' ora, bisogna sperare di non aver mai intoppi con questa banca.

A me a telefono hanno sempre risposto.
Prova a ciattare su Facebook ( anche li mi hanno risposto )
 
Qualcuno mi sa dire da quale data decorrono i 10 giorni lavorativi? Ho fatto richiesta di apertura il 12 ottobre e mi è stato dato l'iban il 15.
Purtroppo ero all'estero e non sono riuscito a fare il bonifico
 
Intesa Sanpaolo - Bonifico OK

Un aggiornamento da parte mia: sono riuscito a bonificare da Intesa, bonifico ricevuto correttamente da AideXa e conto deposito attivato!
@silverix tu avevi segnalato problemi con Intesa, puoi riprovare, forse adesso funziona.
@wheell credo si possa aggiornare la prima pagina Intesa è OK.
 
Qualcuno mi sa dire da quale data decorrono i 10 giorni lavorativi? Ho fatto richiesta di apertura il 12 ottobre e mi è stato dato l'iban il 15.
Purtroppo ero all'estero e non sono riuscito a fare il bonifico

Ciao,come te anche io ho chiesto l'apertura conto in data 12 ottobre.Questa mattina ho chiesto spiegazione tramite chat....nessuna risposta.
Cmq oggi pomeriggio tramite emal vengo informato che:

Per attivare il conto deposito, invia un bonifico
Per attivare il conto deposito X Risparmio, è sufficiente effettuare un bonifico dall'IBAN IT...xxxxxxxx dell'importo di 5000 Euro al seguente IBAN intestato a te:
ITxxxxxxxxxxxxxxxx
Inserisci nella causale "Attivazione Conto deposito - Pratica N.xxxxxxx Nome Cognome.
Ricorda che hai 10 giorni di tempo per farlo, e che l'importo dovrà essere lo stesso che hai scelto in sede di sottoscrizione.
Comunque a me l'Iban è stato dato oggi pomeriggio ....dopo 13 giorni dalla richiesta apertura conto
 
Area Riservata

Due domande sull'area riservata:
  1. Io vedo come saldo DISPONIBILE la cifra che ho vincolato nel conto deposito, è corretto? Immagino di sì, in quanto il deposito è svincolabile, ma chiedo conferma;
  2. Nessun aggiornamento sulla procedura per disattivare il rinnovo automatico. Ho cercato in tutta l'area riservata, ma non ho trovato nulla....o mi è sfuggito oppure non è ancora stato implementato;

Grazie
 
Due domande sull'area riservata:
  1. Io vedo come saldo DISPONIBILE la cifra che ho vincolato nel conto deposito, è corretto? Immagino di sì, in quanto il deposito è svincolabile, ma chiedo conferma;
  2. Nessun aggiornamento sulla procedura per disattivare il rinnovo automatico. Ho cercato in tutta l'area riservata, ma non ho trovato nulla....o mi è sfuggito oppure non è ancora stato implementato;

Grazie

Anche io sono interessato alla procedura per disattivare il rinnovo automatico, sto aspettando che Progetto mi accredita i fondi x bonificare, qualcuno che lo ha già aperto è riuscito a trovare questo benedetto campo?
 
Qualcuno e' riuscito a bonificare da IWBank per caso ?
 
Anche io sono interessato alla procedura per disattivare il rinnovo automatico, sto aspettando che Progetto mi accredita i fondi x bonificare, qualcuno che lo ha già aperto è riuscito a trovare questo benedetto campo?

E siamo in due da progetto 🙂
 
Buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum.
In passato ho già utilizzato dei conti deposito ed ora mi sto guardando intorno per aprirne uno nuovo.
L'unico che offre tassi decenti al momento credo sia questo di Banca Aidexa.
Alcune caratteristiche però mi lasciano un po' perplesso, tipo il fatto che ci sia difficoltà a bonificare da alcune banche ed il fatto che non si capisca se si possa svincolare o no.
Altra cosa che non ho capito, praticamente ogni vincolo corrisponde ad un conto deposito con il proprio Iban?
Riassumendo quali sono i Pro e quali i Contro di questo CD?
Grazie a chi mi risponderà!
 
Ciao,come te anche io ho chiesto l'apertura conto in data 12 ottobre.Questa mattina ho chiesto spiegazione tramite chat....nessuna risposta.
Cmq oggi pomeriggio tramite emal vengo informato che:

Per attivare il conto deposito, invia un bonifico
Per attivare il conto deposito X Risparmio, è sufficiente effettuare un bonifico dall'IBAN IT...xxxxxxxx dell'importo di 5000 Euro al seguente IBAN intestato a te:
ITxxxxxxxxxxxxxxxx
Inserisci nella causale "Attivazione Conto deposito - Pratica N.xxxxxxx Nome Cognome.
Ricorda che hai 10 giorni di tempo per farlo, e che l'importo dovrà essere lo stesso che hai scelto in sede di sottoscrizione.
Comunque a me l'Iban è stato dato oggi pomeriggio ....dopo 13 giorni dalla richiesta apertura conto
I 10 gg (ammesso che facciano veramente valere 10gg) possono solo decorrere da quando il cliente viene messo nelle condizioni di adempiere. Se non ho tutti gli strumenti necessari non posso versare e non posso essere caducato
Per come la vedo io.
 
Chiedo scusa in anticipo se argomento una cosa già trattata però ho letto un paio di utenti fare la stessa domanda senza ricevere risposta.
Come da istruzioni per perfezionare un vincolo bisogna fare un bonifico dell'importo dichiarato in sede di apertura.
Io volevo fare un'operazione di 30.000 euro ma la mia Banca ha un limite per i bonifici on-line di 20.000 euro.
Posso fare due bonifici in sequenza (a distanza di un giorno uno dall'altro) o devo far decadere il vincolo e farne un altro nuovo di importo ridotto?
Grazie a chi risponderà.
 
Chiedo scusa in anticipo se argomento una cosa già trattata però ho letto un paio di utenti fare la stessa domanda senza ricevere risposta.
Come da istruzioni per perfezionare un vincolo bisogna fare un bonifico dell'importo dichiarato in sede di apertura.
Io volevo fare un'operazione di 30.000 euro ma la mia Banca ha un limite per i bonifici on-line di 20.000 euro.
Posso fare due bonifici in sequenza (a distanza di un giorno uno dall'altro) o devo far decadere il vincolo e farne un altro nuovo di importo ridotto?
Grazie a chi risponderà.

Devi aspettare i famosi 10 giorni lavorativi e poi rifare da capo la procedura inserendo 20k invece di 30
 
Chiedo scusa in anticipo se argomento una cosa già trattata però ho letto un paio di utenti fare la stessa domanda senza ricevere risposta.
Come da istruzioni per perfezionare un vincolo bisogna fare un bonifico dell'importo dichiarato in sede di apertura.
Io volevo fare un'operazione di 30.000 euro ma la mia Banca ha un limite per i bonifici on-line di 20.000 euro.
Posso fare due bonifici in sequenza (a distanza di un giorno uno dall'altro) o devo far decadere il vincolo e farne un altro nuovo di importo ridotto?
Grazie a chi risponderà.

Non riesci proprio a farti innalzare il limite ?..
 
Non riesci proprio a farti innalzare il limite ?..

Purtroppo no ma è un motivo per chiudere il conto.
Ritengo che un vincolo così restrittivo sulle disposizioni di bonifico sia poco comprensibile e anacronistico ormai..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro