Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Venerdi l'assistenza clienti mi ha detto che entro lunedi 28/10 avrebbero implementato il sistema per effettuare un ulteriore vincolo senza rifare tutta la procedura ma ad oggi non vedo niente. Vi risulta?
 
Venerdi l'assistenza clienti mi ha detto che entro lunedi 28/10 avrebbero implementato il sistema per effettuare un ulteriore vincolo senza rifare tutta la procedura ma ad oggi non vedo niente. Vi risulta?

Lunedì 28/10 ... :wall:
 
Venerdi l'assistenza clienti mi ha detto che entro lunedi 28/10 avrebbero implementato il sistema per effettuare un ulteriore vincolo senza rifare tutta la procedura ma ad oggi non vedo niente. Vi risulta?

Interessa anche a me la possibilità di fare un nuovo vincolo senza ripetere tutto.
Se ti hanno detto così aspetto un paio di giorni...
 
Ho scritto alla banca spiegando che con ING sembrano esserci problemi. Infatti io non ci provo neanche a far confluire i soldi su ING per poi essere bloccato dal problema dell'IBAN non riconosciuto.
Loro mi han risposto poco fa cosi':
"
Buongiorno Sig .....,

mi dice cortesemente quale anomalia viene rilevata dall' Ing Direct quando prova ad effettuare il bonifico?

Mi preme comunicarle che i problemi di cui Lei ha avuto contezza sono dovuti ai limiti che le banche in modo arbitrario applicano ai bonifici che i clienti possono fare autonomamente sulla propria home banking. Tale anomalia, non contemplata dalla Banca d' Italia deve essere assolutamente eliminata dal proprio Istituto di Credito. Da quanto appreso da altri correntisti Ing, con l'assistenza di un operatore telefonico della Ing, Lei dovrebbe riusciure a fare il bonifico senza alcun limite.

Resto in attesa di un Suo ulteriore riscontro.

La saluto cordialmente".

Allora qui urge un chiarimento dai FOListi che hanno avuto problemi con ING.
Ha ragione la banca AIDEXA o davvero l'IBAN di AIDEXA non viene riconosciuto da ING al momento del bonifico, qualunque sia il suo importo?
Qualcuno puo' postare uno screenshot sull'anomalia? Togliendo le info sensibili ovviamente.
Grazie mille anticipatamente

P.S. comunque io avevo spiegato bene il problema, che non riguarda me perche' io ancora non ho potuto fare la prova, e nemmeno voglio farla se poi sono certo che fallisce. Mi ritroverei con del denaro confluito su ING e non saprei a quel punto cosa farne. Allora lo dirotto subito su Progetto, senza perdere tempo...e senza fare una stupida, complessa e fallimentare procedura di apertura con AIDEXA.
 
qualcuno è riuscito a fare il bonifico da banca sistema (sìconto)?
Ho provato con Illimity,Banca Sistema e Webank,sempre inutilmente.
l'unica traccia che ho trovato è questa e ha risolto con il MAIUSC della tastiera
ma non è chiaro con quale delle 3 banche ha poi effettivamente bonificato


Non c'è libero, paghi il bollo, purtroppo non ci sono opzioni diverse!

questo è uno sgarbo fatto al cliente da dilettante
sarà mai possibile che nessuno che lavori in questa banca conosca il SdQ? :mmmm:
 
Interessa anche a me la possibilità di fare un nuovo vincolo senza ripetere tutto.
Se ti hanno detto così aspetto un paio di giorni...

Ciao.
Non è poi così lungo attualmente fare una seconda richiesta.
Io l'ho fatto .....5 minuti.
 
Ho scritto alla banca spiegando che con ING sembrano esserci problemi. Infatti io non ci provo neanche a far confluire i soldi su ING per poi essere bloccato dal problema dell'IBAN non riconosciuto.
Loro mi han risposto poco fa cosi':
"
Buongiorno Sig .....,

mi dice cortesemente quale anomalia viene rilevata dall' Ing Direct quando prova ad effettuare il bonifico?

Mi preme comunicarle che i problemi di cui Lei ha avuto contezza sono dovuti ai limiti che le banche in modo arbitrario applicano ai bonifici che i clienti possono fare autonomamente sulla propria home banking. Tale anomalia, non contemplata dalla Banca d' Italia deve essere assolutamente eliminata dal proprio Istituto di Credito. Da quanto appreso da altri correntisti Ing, con l'assistenza di un operatore telefonico della Ing, Lei dovrebbe riusciure a fare il bonifico senza alcun limite.

Resto in attesa di un Suo ulteriore riscontro.

La saluto cordialmente".

Allora qui urge un chiarimento dai FOListi che hanno avuto problemi con ING.
Ha ragione la banca AIDEXA o davvero l'IBAN di AIDEXA non viene riconosciuto da ING al momento del bonifico, qualunque sia il suo importo?
Qualcuno puo' postare uno screenshot sull'anomalia? Togliendo le info sensibili ovviamente.
Grazie mille anticipatamente

P.S. comunque io avevo spiegato bene il problema, che non riguarda me perche' io ancora non ho potuto fare la prova, e nemmeno voglio farla se poi sono certo che fallisce. Mi ritroverei con del denaro confluito su ING e non saprei a quel punto cosa farne. Allora lo dirotto subito su Progetto, senza perdere tempo...e senza fare una stupida, complessa e fallimentare procedura di apertura con AIDEXA.
Potrebbe anche essere vero.
Però anche loro potrebbero aiutare rimuovendo l'incaponimento del versamento preciso in unica soluzione per effettuare il vincolo (nel loro interesse). Qui pare che l'organizzatore sia lo stesso di GBM.... i fogli scritti a capocchia, le Faq difformi, i contratti pure.... e un sistema complessivo "stravagante"...
I limiti ai bonifici in uscita ci piacevano tanto perchè limitavano la possibilità di frodi.... adesso che ci fa comodo un'altra soluzione non vanno più bene.
Molte banche hanno la possibilità di modificare (in autonomia o assistiti) questi limiti.

PS
Per quelli che hanno rilevato problemi in sede di bonifico, ho letto che la banca ha fornito nuovo e diverso Iban. E' possibile conoscere questi nuovi CAB e ABI ?
Perchè se il mancato funzionamento è dovuto al fatto che la banca non è censita in alcuni database come fa a funzionare l'ulteriore Iban. E' di altra banca ? Quale?.
 
Interessa anche a me la possibilità di fare un nuovo vincolo senza ripetere tutto.
Se ti hanno detto così aspetto un paio di giorni...

Dal secondo vincolo in poi la procedura è già semplificata.Bisogna inserire pochi dati e in pochi minuti fai tutto.Piuttosto mi aspetto che venga implementata la funzione di non rivincolo come da Faq
 
Anche per me più di qualche problema con ing…
All’inizio non mi riconosceva L ‘ iban, poi come ad altri di voi mi é stato mandato un secondo iban. Fatto il bonifico a questo secondo iban l’operazione é riuscita, anche se me lo hanno sospeso perché come altre volte mi hanno chiesto il modulo di conferma che ho mandato da poco.Per quanto riguarda il limite massimo, se disponi via web puoi arrivare massimo a 50k, se fai attraverso l,operatore, sempre al secondo iban, puoi fare fino al massimo che ti mette a disposizione aidexa.
 
Di questi tempi un'occasione del genere è meglio non farsela scappare, specie quando è contemplata persino la possibilità di svincolo.

Ho completato ieri la richiesta on-line e resto in attesa degli estremi per l'effettuazione del bonifico: a qualcuno di voi risulta sia possibile bonificare tramite MPS?
 
ING ha censito Banca AideXa

Ieri ho fatto il bonifico facendo copia/incolla dell'Iban riportato nella email mandata da Banca AideXa e oggi mi è stato aperto il conto.

E' assurdo che ING censisca l'Iban come "SEDE" senza indicare esattamente il nome della Banca.
In passato era già successo con Fca Bank censita solo come "Filiale di Torino"
 
Ieri ho fatto copia/incolla dell'Iban riportato nella email mandata da Banca AideXa e oggi mi è stato aperto il conto.

E' assurdo che ING censisca l'Iban come "SEDE" senza indicare esattamente il nome della Banca.
In passato era già successo con Fca Bank censita solo come "Filiale di Torino"

Diciamo che in questa storia abbiamo confermato che di cose assurde in ing ce ne sono…
 
mia esperienza: richiesta completata sabato 22.10, oggi arrivata la mail con l'IBAN e fatto il bonifico, che ha data di regolamento domani 27.10. Domani riceverò mail con le credenziali e partirà il deposito vero e proprio?
 
Al di là delle persone che, forse anche giustamente , dicono: questo è , se non ti piace non la fai ..... mi chiedo perché le banche non usano una piattaforma più "umana" tipo banking4you che secondo me è chiara e semplice.... ad esempio la ha megliobanca.
 
stamani ho finalmente fatto tutto la procedura per l'apertura del conto deposito, video e tutto il resto, ora attendo email che mi indichi come e quando fare bonifico.
di media 2/3 giorni?
 
stamani ho finalmente fatto tutto la procedura per l'apertura del conto deposito, video e tutto il resto, ora attendo email che mi indichi come e quando fare bonifico.
di media 2/3 giorni?

Per il primo vincolo è arrivata la mail dopo 2gg per il secondo dopo 5 ieri ho fatto il terzo vediamo
 
Potrebbe anche essere vero.
Però anche loro potrebbero aiutare rimuovendo l'incaponimento del versamento preciso in unica soluzione per effettuare il vincolo (nel loro interesse). Qui pare che l'organizzatore sia lo stesso di GBM.... i fogli scritti a capocchia, le Faq difformi, i contratti pure.... e un sistema complessivo "stravagante"...
I limiti ai bonifici in uscita ci piacevano tanto perchè limitavano la possibilità di frodi.... adesso che ci fa comodo un'altra soluzione non vanno più bene.
Molte banche hanno la possibilità di modificare (in autonomia o assistiti) questi limiti.

PS
Per quelli che hanno rilevato problemi in sede di bonifico, ho letto che la banca ha fornito nuovo e diverso Iban. E' possibile conoscere questi nuovi CAB e ABI ?
Perchè se il mancato funzionamento è dovuto al fatto che la banca non è censita in alcuni database come fa a funzionare l'ulteriore Iban. E' di altra banca ? Quale?.

Il primo era
03625
09766

Il secondo
03625
01600
 
Dal conto 4More di Renon si riescono a inviare bonifici verso Banca Aidexa?

Non ho trovato Renon fra i conti sì/no indicati nel primo messaggio di riepilogo.

Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro