Conto Fineco - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti una domanda tecnica, se voglio acquistare per esempio questo fondo LU0152980495 leggo:

Commissione ingresso(max): 1.0%
Commissione uscita(max): 0.0%
Commissione gest. annua: 1.05%
% commissioni di gestione retrocesse alla Banca: dettagli
Nota: eventuali commissioni di ingresso sono retrocesse totalmente alla Banca Collocatrice.

Cosa vuol dire? che in fase di acquisto non pago 1% di commissione? e che la gestione annua mi costa 0,9% invece che 1.05 (ho aperto il link dettaglio)

grazie per l'aiuto
 
ciao a tutti una domanda tecnica, se voglio acquistare per esempio questo fondo LU0152980495 leggo:

Commissione ingresso(max): 1.0%
Commissione uscita(max): 0.0%
Commissione gest. annua: 1.05%
% commissioni di gestione retrocesse alla Banca: dettagli
Nota: eventuali commissioni di ingresso sono retrocesse totalmente alla Banca Collocatrice.

Cosa vuol dire? che in fase di acquisto non pago 1% di commissione? e che la gestione annua mi costa 0,9% invece che 1.05 (ho aperto il link dettaglio)

grazie per l'aiuto

Retrocesso significa "girato a"

il link dettaglio dice
% Commissioni gestione annua 1.05
% Retrocessioni Fineco 0.63

Quindi tu paghi l'1% in sottoscrizione e poi paghi l'1,05% ogni anno (ti viene scalato dal valore delle tue quote)
 
Salve,

ecco quanto mi è accaduto:

Giorno 1 effettuo tramite sito la richiesta della ricaricabile, ricevo il contratto lo stampo, firmo allego documento e invio all'indirizzo indicato nel contratto stesso. Il tutto inviato tramite raccomandata, con ricevuta di ritorno timbrata in data 08/06/2012. A distanza di una settimana ricevo una mail che mi ricorda di inviare il contratto per concludere la richiesta, ma ad un indirizzo differente, o meglio lo stesso indirizzo ma con riferimento differente, credo perchè corrispondono più uffici. Stamattina chiamo e mi dicono che devo reinviare.

Ora, se nel contratto indicate un indirizzo con un ufficio di riferimento e poi invece ne indicate un altro, non è tanto normale. E non credo sia così difficile inoltrare la busta all'ufficio di competenza visto che risiedono nello stesso stabile e un pò mi rompe dover nuovamente andare in posta e spendere gli altri dindini... mah!!!

Alla fine dopo un'altra telefonata e un nuovo operatore mi hanno confermato di aver recuperato il contratto e che la carta è già stata approvata ed emessa... il tutto a pochissimi giorni. Ora mi chiedo perchè la prima operatrice mi ha liquidato dicendomi di reinviare tutto. Mah!!!
 
Stamattina mi ritrovo portafoglio obbligazionario valorizzato a zero e con titoli mancanti. Capita anche a voi?
 
Ora tutto OK.
Evidentemente il nuovo sito è da mettere a punto.
 
Da sabato era così, ora che ci sono scambi, vengono valorizzati i titoli in portafoglio.
 
Invece io rilevo un errore del calcolo del rendimento (percentuale e valore assoluto) dei titoli $; ad esempio: P.Carico = 45,25 $ , P.Mercato = 35,64 $ esce Delta% = -11,50 % in luogo del -21,24 % :'(. Forse i rendimenti sono riportati all'euro di acquisto e di mercato, anche se sarebbe opportuno evidenziare anche quelli in $.
 
qual è il limite max di prelievo dal bancomat Unicredit ? 250€ al giorno o è più alto ?
 
ciao a tutti!
uso questo post forse sbagliando, se fosse così chiedo venia e cancellerò il post quanto prima..

volevo chiedervi come posso chiudere il conto fineco, non riesco a trovare indicazioni in merito sul sito! qualcuno ha esperienza? documentazione, tempistiche, eventuali costi

grazie a tutti
 
per una mia amica : NON CON AZZERAMENTO COSTI.
per eliminare il conto a 5,95 eur al mese bisogna chiudere il conto e aprirne un'altro ........ho c'è la possibilita' di trasformarlo a 0 eur al mese?

grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro