Conto Key di Banca Progetto - Info al post 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vabbè sui 24 mesi si sono allineati a cf+, preferisco passare a quello sinceramente 😁
 
Mi fido della tua opinione…ero in dubbio di vincolare a 5 anni, ma il sesto senso mi consiglia di non farlo…
Non ho la verità in tasca, ma finché le cose stanno così questi chiedono un atto di fiducia che va oltre le ragioni per cui io li ho scelti per aprire un vincolato a 32gg. Ma personalmente considero l'accesso al FITD una cosa da scongiurare, non tutti hanno lo stesso margine di cautela; quindi la mia è un'opinione come un'altra.
 
Molti stanno scappando dal semilibero di Progetto perché i rendimenti non sono più competitivi. Ai contatti con la banca riferiti dagli utenti è stato risposto (poco verosimilmente, a dire il vero, per bocca del Customer care) che i tassi del semilibero sarebbero rimasti invariati, invitando a valutare i vincoli di Key. Al di là della verosimiglianza di questa scenetta, mi chiedo, in una prospettiva di ampliamento del business da incentrare su Key, perché Conto Progetto rimanga, al momento, un tramite necessario. Forse sperano che la gente versi nuovi capitali su Conto Progetto e da qui dopo 32 giorni su Key? Mi sembra poco logico se non una prospettiva di contenimento degli esodi, con lo sviluppo del business rinviato entro i termini dei vincoli... Il tutto, ripeto, con 10mln di capitalizzazione.
interessante questa tua disamina, in effetti vista così non sembra proprio allettante come situazione, io preferisco una banca più solida pur prendendo magari mezzo punto in meno di interessi
 
interessante questa tua disamina, in effetti vista così non sembra proprio allettante come situazione, io preferisco una banca più solida pur prendendo magari mezzo punto in meno di interessi
Mah ricordo a tutti che la proprieta' di Banca Progetto e' il fondo USA OAKTREE CHE GESTISCE LA BAZZECCOLA DI 164 MLD USD.
A me pare una proprieta' abbastanza solida direi,se parliamo di CD ci sono banchette ben meno solide.
Poi ognuno la pensi come vuole
 
interessante questa tua disamina, in effetti vista così non sembra proprio allettante come situazione, io preferisco una banca più solida pur prendendo magari mezzo punto in meno di interessi
Credo che stiamo dilagando un po. Dal non volere (non preferire) vincoli a lungo periodo a dire che Banca Progetto sia una banca non sicura ce ne passa (visti anche gli ultimi fondamentali di bilancio e indici correlati)
 
Mah ricordo a tutti che la proprieta' di Banca Progetto e' il fondo USA OAKTREE CHE GESTISCE LA BAZZECCOLA DI 164 MLD USD.
A me pare una proprieta' abbastanza solida direi,se parliamo di CD ci sono banchette ben meno solide.
Poi ognuno la pensi come vuole
Abbiamo scritto in simultanea :D
 
Lo 0,5% in più su 100k sono netti 370€ in più in 1 anno e non devo superare il FITD su altri conti che ho pieni e questo mi tranquillizza. Peccato che ho solo conto progetto e adesso devo andare aprire in maniera semplificata anche conto key
 
i bolli per 5 anni dal 1 febb 23 sono:
(11 mesi) febb-dice 23, tutto 24 25 26 27, (1 mese) bollo genn 28 ?
 
Lo 0,5% in più su 100k sono netti 370€ in più in 1 anno e non devo superare il FITD su altri conti che ho pieni e questo mi tranquillizza. Peccato che ho solo conto progetto e adesso devo andare aprire in maniera semplificata anche conto key
penso che nel tuo caso possa tornare utile Cherry al posto di progetto per la parte che vuoi tenere a 32gg, evitando così di sforare il FITD su Key+Progetto
 
Molti stanno scappando dal semilibero di Progetto perché i rendimenti non sono più competitivi. Ai contatti con la banca riferiti dagli utenti è stato risposto (poco verosimilmente, a dire il vero, per bocca del Customer care) che i tassi del semilibero sarebbero rimasti invariati, invitando a valutare i vincoli di Key. Al di là della verosimiglianza di questa scenetta, mi chiedo, in una prospettiva di ampliamento del business da incentrare su Key, perché Conto Progetto rimanga, al momento, un tramite necessario. Forse sperano che la gente versi nuovi capitali su Conto Progetto e da qui dopo 32 giorni su Key? Mi sembra poco logico se non una prospettiva di contenimento degli esodi, con lo sviluppo del business rinviato entro i termini dei vincoli... Il tutto, ripeto, con 10mln di capitalizzazione.
avanzo un'ipotesi anche io: potrebbe essere più banalmente che per aprire conto key chiedono il passaggio attraverso conto progetto solo per questioni legate al sistema informatico e alle relative procedure di registrazione/riconoscimento/ecc.: magari hanno preferito sfruttare l'architettura informatica esistente e le procedure già implementate per conto progetto, senza doverne creare di nuove dedicate a conto key.
Immagino che tutto ciò abbia comunque un costo per la banca, sia economico che temporale.
 
È prevista una scadenza per i nuovi tassi? Nel foglio informativo non mi sembra di vedere nulla al riguardo.
 
scusate.. sto leggendo per la prima volta il thread..
se ho capito bene, per aprire il conto corrente (con opzione vincolata)denominato Key.. bisogna prima aprire un conto deposito chiamato conto progetto ? e poi per mandare soldi da vincolare su key bisogna prima passare per progetto?
che confusione...!! :)
e poi cosa è la storia dei 32gg? grazie!
 
scusate.. sto leggendo per la prima volta il thread..
se ho capito bene, per aprire il conto corrente (con opzione vincolata)denominato Key.. bisogna prima aprire un conto deposito chiamato conto progetto ? e poi per mandare soldi da vincolare su key bisogna prima passare per progetto?
che confusione...!! :)
e poi cosa è la storia dei 32gg? grazie!

esatto

Come aprire Conto Key?​

Per aprire Conto Key devi essere un cliente di Conto Progetto.
 
scusate.. sto leggendo per la prima volta il thread..
se ho capito bene, per aprire il conto corrente (con opzione vincolata)denominato Key.. bisogna prima aprire un conto deposito chiamato conto progetto ? e poi per mandare soldi da vincolare su key bisogna prima passare per progetto?
che confusione...!! :)
e poi cosa è la storia dei 32gg? grazie!
Che confusione perché non leggi, ma chiedi solamente !!
Conto Key è un conto corrente che può essere aperto solo da chi possiede già Conto Progetto, che invece è un conto deposito.
Questo è l'unico legame tra i due, poi ciascuno vive di vita propria.
Il Conto Key può fare da conto predefinito per Conto Progetto, ma non è obbligatorio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro