Conto Rifugio - Mediocredito Trentino-Alto Adige

Vorrei segnalare la grafica fuorviante che deriva dalla simulazione del rendimento (nell'esempio che riporto è 10k a 12 mesi). Dalla schermata sembrerebbe che si tratti di importi svincolabili, cosa che non è. La dicitura "Preleva il tuo investimento in qualunque momento" è di fatto errata, in riferimento ai vincolati. Vedi l'allegato 2883075
Un rilievo interessante, non sono però riuscito a riproporre nel sito www.contorifugio.it il tuo esempio. Non è presente il simulatore che hai postato, se fornisci il link , potremmo segnalare alla banca la cosa, seguendo il consiglio di @386320.
 
Un rilievo interessante, non sono però riuscito a riproporre nel sito www.contorifugio.it il tuo esempio. Non è presente il simulatore che hai postato, se fornisci il link , potremmo segnalare alla banca la cosa, seguendo il consiglio di @386320.
Dal sito ufficiale www.contorifugio.it, da mobile almeno, se scorri in basso fino alla sezione calcola il rendimento. Se clicchi su "Calcola" viene fuori quella schermata
 
Dal sito ufficiale www.contorifugio.it, da mobile almeno, se scorri in basso fino alla sezione calcola il rendimento. Se clicchi su "Calcola" viene fuori quella schermata
hmmm...
tuttavia sul sito al pc la schermata in questione riporta in fondo a sinistra il tasso annuo (1%) del Deposito Non Vincolato ("Preleva il tuo investimento in qualunque momento.") e a fianco, in fondo a destra nel riquadro più grande, il calcolatore del Deposito Vincolato ("Massimizza il tuo rendimento vincolando il deposito.")

:boh:
:doh::read:
 
hmmm...
tuttavia sul sito al pc la schermata in questione riporta in fondo a sinistra il tasso annuo (1%) del Deposito Non Vincolato ("Preleva il tuo investimento in qualunque momento.") e a fianco, in fondo a destra nel riquadro più grande, il calcolatore del Deposito Vincolato ("Massimizza il tuo rendimento vincolando il deposito.")

:boh:
:doh::read:
Ok, ma da cellulare hai provato?
 
Buongiorno, ho visto che questo è uno dei conti con il maggior rendimento a 12 mesi.. ma come mai mi sembra poco gettonato? c'è qualcosa che mi sfugge? Grazie
 
L' ho aperto da pochi giorni proprio per il discorso del rendimento a 12 mesi. Avevo pure io il tuo stesso dubbio.
Al momento però mi sembrano molto professionali, incredibilmente rispondono subito alle mail e ancora più incredibile rispondono al telefono. Io provo a fidarmi.
 
Buongiorno, ho visto che questo è uno dei conti con il maggior rendimento a 12 mesi.. ma come mai mi sembra poco gettonato? c'è qualcosa che mi sfugge? Grazie
Ho fatto tre vincoli a breve con il Mediocredito, non credo ci siano problematiche particolari con questa banca, importante è rimanere sempre sotto la soglia della garanzia FITD.
Anche l'apertura del CD è estremamente semplice e veloce., con Home Banking intuitiva e snella.
La criticità maggiore forse è data dalla liquidazione degli interessi a fine vincolo, ma per il breve ritengo non sia un problema.
 
L' ho aperto da pochi giorni proprio per il discorso del rendimento a 12 mesi. Avevo pure io il tuo stesso dubbio.
Al momento però mi sembrano molto professionali, incredibilmente rispondono subito alle mail e ancora più incredibile rispondono al telefono. Io provo a fidarmi.
Io ce l'ho da un po' (ben prima dei tassi attuali) e posso confermare.
Addirittura una volta ho scritto una email per un'informazione e sono stato ricontattato dopo un po' da un cellulare... era uno di loro che mi ha detto "faccio prima a spiegarglielo al telefono" :)
 
Ho fatto tre vincoli a breve con il Mediocredito, non credo ci siano problematiche particolari con questa banca, importante è rimanere sempre sotto la soglia della garanzia FITD.
Anche l'apertura del CD è estremamente semplice e veloce., con Home Banking intuitiva e snella.
La criticità maggiore forse è data dalla liquidazione degli interessi a fine vincolo, ma per il breve ritengo non sia un problema.
Scusa cosa intendi per la liquidazione degli interessi ( come criticità?? ) ......grazie
 
Scusa cosa intendi per la liquidazione degli interessi ( come criticità?? ) ......grazie
Preferisco investimenti con interessi liquidati periodicamente (trimestre/semestre), per questo CD in particolare ho infatti vincolato a 12 mesi. Lo considero alla stregua di BOT.
 
Buongiorno, ho visto che questo è uno dei conti con il maggior rendimento a 12 mesi.. ma come mai mi sembra poco gettonato? c'è qualcosa che mi sfugge? Grazie
infatti io qualche giorno fa ho vincolato a 12 mesi...
quando ho aperto il conto a novembre per vincolare a 3 anni mi sono fatto la stessa tua domanda, ho poi verificato che tutta la gestione e' semplice e veloce
ovviamente la convenienza dipende anche dai tassi delle altre banche, quando ho vincolato io questo cd era tra i piu' convenienti ma e' stato velocemente superato dalle tante offerte che sono state lanciate sul mercato
ora e' tornato particolarmente conveniente a un anno
 
Buongiorno, ho visto che questo è uno dei conti con il maggior rendimento a 12 mesi.. ma come mai mi sembra poco gettonato? c'è qualcosa che mi sfugge? Grazie
Ciao, io aperto conto qualche giorno fa: tutto molto semplice e veloce. Per quanto riguarda i tassi, al momento sono tra i più remunerativi (compreso l'1% sul libero)
 
Ciao, io aperto conto qualche giorno fa: tutto molto semplice e veloce. Per quanto riguarda i tassi, al momento sono tra i più remunerativi (compreso l'1% sul libero)
Interessi a fine vincolo non è tra i più remunerativi.
 
Ultima modifica:
Però leggo che non è svincolabile. Non è meglio Igea Digital Bank (Id deposito)? È svincolabile , non ha bolli ed è possibile solo CD (senza aprire C/C). Per un 0.10% di interessi in meno....
Però va detto anche... (non in chiave negativa)

Pag. 4 di 10 -Igea Digital Bank (Id deposito)-
Foglio Informativo ID Deposito – Aggiornamento n. 5 – Decorrenza 16/06/2022
ID Deposito riservato ai privati consumatori
Foglio informativo standardizzato redatto ai sensi delle Istruzioni di vigilanza della Banca d’Italia.


Recesso
...
Il cliente ha diritto di recedere in qualsiasi momento dal contratto, senza penalità e senza spese di chiusura del conto e la Banca procederà alla messa a disposizione delle somme al massimo entro 33 giorni dalla richiesta. Resta inteso che le somme depositate saranno rese disponibili sul conto di alimentazione decorsi 33 giorni dalla comunicazione e comunque terminato il “periodo di indisponibilità”. L’estinzione dei depositi vincolati non può infatti avvenire prima che siano decorsi 90 giorni per i depositi vincolati a 3, 6 e 12 mesi, 365 giorni per i depositi a 18 e 24 mesi e 540 giorni per i depositi a 36 mesi.

Esempio – Diritto di recesso – estinzione anticipata del vincolo
Durata del vincolo 12 mesi
Periodo di indisponibilità 90 giorni
Giorno di esercizio del diritto di recesso 57° giorno
Giorno di disponibilità delle somme 91°giorno
 
Ultima modifica:
Però leggo che non è svincolabile. Non è meglio Igea Digital Bank (Id deposito)? È svincolabile , non ha bolli ed è possibile solo CD (senza aprire C/C). Per un 0.10% di interessi in meno....
Guarda, vengo proprio da Igea DB (dove tuttora ho un vincolo attivo): tutto ok, però ha un'interfaccia ostica a dir poco. Per questo ho preferito aprire un conto libero (remunerato) su Banca del Trentino per poter vincolare con facilità nel breve periodo. Lo svincolo su Igea è possibile indicativamente dopo metà della durata prestabilita con la perdita di metà del valore del tasso.
 
buongiorno a tutti, mi confermate che tutto è gestibile da sito e non è obbligatorio scaricare l'app? Gli otp arrivano via SMS o sono generati da app? Grazie.
 
buongiorno a tutti, mi confermate che tutto è gestibile da sito e non è obbligatorio scaricare l'app? Gli otp arrivano via SMS o sono generati da app? Grazie.
Il CD si gestisce dal sito web e si ricevono i codici di accesso da SMS. Non è necessario instalalre nessuna APP.
 
Indietro