Cosa aspettarsi dal bonus sulle polizze Genertellife

Avete ricevuto l'email di proposta bonus?


  • Votanti
    26
  • Sondaggio terminato .
mi è sembrato di essere tornato indietro di 20 anni quando fingevo di voler cambiare operatore di telefonia e puntualmente mi arrivava la proposta di retention che già conoscevo nei dettagli.
Trovo assurdo comunque che venga proposta solo a quelli che "minacciano" di chiudere: non lo trovo giusto per quelli che non sanno niente
Vero.....chi legge il forum sarà forse l 1% di chi ha queste polizze ?
Molto scorretti.
 
Confermo che:
- l'offerta consiste nella riduzione allo 0,2, per due annualità, del trattenuto; la prima con valore retroattivo, cioè:
la polizza xxxxx fa il compleanno, tanto per dire, il 24 giugno prossimo; in quella data riceverò il primo beneficio (ovvero sul rendimento della gestione nel periodo 24/6/2022 - 24/6/2023 si trattengono lo 0,2%); l'anno dopo, il secondo (idem); l'anno successivo il trattenuto va a 1% "per sempre"
- non ci sono vincoli di alcun genere, posso riscattare quando voglio, anche appena incassato il primo beneficio o dopo il secondo.
 
Secondo me sono molti meno.
Sicuramente.....ma vi rendete conto che soltanto chi legge questo forum ,potrà avere questa riduzione sulla trattenuta ?
Non credo sia legale sta procedura.
Sicuramente c'è da indagare.
La trattenuta va ridotta per tutti , non per chi frequenta un forum.
 
Sicuramente.....ma vi rendete conto che soltanto chi legge questo forum ,potrà avere questa riduzione sulla trattenuta ?
Non credo sia legale sta procedura.
Sicuramente c'è da indagare.
La trattenuta va ridotta per tutti , non per chi frequenta un forum.
La penso come te, non è corretto, ma per loro vale il detto, non svegliar il can che dorme.
 
Il comportamento da furbetti (diciamo cosi') e' fuori di dubbio ma i riscatti devono avere superato uno soglia molto alta di milioni di euro per loro correggere il tiro e dubito che vengano fatti solo da chi segue il forum, siamo quattro gatti... piu' i due dell'avatar di @Elet, la scimmietta di @Pensionatofelice e un asino (il sottoscritto) :D

Resta il fatto che avrei mandato a tutti questa proposta, ci avrebbero guadagnato anche in immagine
 
Il comportamento da furbetti (diciamo cosi') e' fuori di dubbio ma i riscatti devono avere superato uno soglia molto alta di milioni di euro per loro correggere il tiro e dubito che vengano fatti solo da chi segue il forum, siamo quattro gatti... piu' i due dell'avatar di @Elet, la scimmietta di @Pensionatofelice e un asino (il sottoscritto) :D

Resta il fatto che avrei mandato a tutti questa proposta, ci avrebbero guadagnato anche in immagine
Penso che la mandino a tutti......certo io ho riscattato una parte , e minacciato un riscatto anche per mio padre, ed è arrivata anche a lui......italico......come sempre......
 
mi è sembrato di essere tornato indietro di 20 anni quando fingevo di voler cambiare operatore di telefonia e puntualmente mi arrivava la proposta di retention che già conoscevo nei dettagli.
Trovo assurdo comunque che venga proposta solo a quelli che "minacciano" di chiudere: non lo trovo giusto per quelli che non sanno niente
ma sai che ho provato la stessa sensazione?
comunque dire che il comportamento e' scorretto e' da persone educate.come ho gia' scritto, ho letto questa discussione per puro caso. siccome gia' avevo intenzione di traslocare i miei 40k che ho qui' dal 2016 altrove( il problema e' che da un po' di tempo che penso di farlo ma non mi decido mai, vuoi per la poca fiducia che ho nelle banche che nascono come funghi e offrono rendimenti su cd allettanti...scusate l'OT) data la scarsa resa ormai negli ultimi anni, penso che questa sia la goccia che fara' traboccare il vaso
 
Il comportamento da furbetti (diciamo cosi') e' fuori di dubbio ma i riscatti devono avere superato uno soglia molto alta di milioni di euro per loro correggere il tiro e dubito che vengano fatti solo da chi segue il forum, siamo quattro gatti... piu' i due dell'avatar di @Elet, la scimmietta di @Pensionatofelice e un asino (il sottoscritto) :D

Resta il fatto che avrei mandato a tutti questa proposta, ci avrebbero guadagnato anche in immagine
Hai ragione, ho letto che il 13/03 verrà approvato il bilancio 2022 di Generali, 2,7 miliardi di utile, non mi ricordo quanti raccolti e un dividendo per gli azionisti tra 1,1 e 1,4 euro per azione. Potevano gestire meglio questa situazione.
 
Può essere che non sia corretto, ma di sicuro correttezza nel mondo finanziario ne vedo poca. Ad esempio chi si è fidato dei btp italia e futura è stato trattato anche peggio. Il mercato è sempre a caccia di polli da spennare. Mi pare che la regola sia : Mors tua vita mea
 
Buongiorno.
Io ho appena finito di riscattare tutte le polizze che avevo, tuttavia restano le 3 di mia madre (che in realtà di fatto seguo io per lei) la quale, a differenza mia, sarebbe intenzionata a mantenere.
Di conseguenza mi trovo a dover contattare i consulenti per suo conto e, nel far questo, mi chiedevo (e chiedo a voi) se sia più opportuno far riferimento al fatto di sapere già dell'applicazione di queste trattenute ridotte concessa ad altri - senza ovviamente entrare più nello specifico - oppure se basti soltanto "minacciare" il riscatto facendo finta di non saper nulla di queste loro controproposte.
Che ne dite ?
 
Buongiorno.
Io ho appena finito di riscattare tutte le polizze che avevo, tuttavia restano le 3 di mia madre (che in realtà di fatto seguo io per lei) la quale, a differenza mia, sarebbe intenzionata a mantenere.
Di conseguenza mi trovo a dover contattare i consulenti per suo conto e, nel far questo, mi chiedevo (e chiedo a voi) se sia più opportuno far riferimento al fatto di sapere già dell'applicazione di queste trattenute ridotte concessa ad altri - senza ovviamente entrare più nello specifico - oppure se basti soltanto "minacciare" il riscatto facendo finta di non saper nulla di queste loro controproposte.
Che ne dite ?
Io caratterialmente sono contrario alle minacce, manderei email a consulenti@genertellife.it e pure a assistenzaclienti@genertellife.it spiegando che sai della cosa e vorresti aderire, se poi non ti contatta nessuno t'incazz1 nel modi che ritieni piu' opportuno

Anche prima chiamare il nr verde non e' un'ipotesi da scartare, anzi meglio dell'email che non sai quando viene letta
 
Io penso che chiamerò dicendo che "Ho letto in giro che..." :D
 
mica abbiamo firmato un contratto di riservatezza, sono loro che non la diffondono capillarmente noi possiamo dire di saperla senza problemi, la verita' rende liberi!!:yeah:
 
Buongiorno.
Io ho appena finito di riscattare tutte le polizze che avevo, tuttavia restano le 3 di mia madre (che in realtà di fatto seguo io per lei) la quale, a differenza mia, sarebbe intenzionata a mantenere.
Di conseguenza mi trovo a dover contattare i consulenti per suo conto e, nel far questo, mi chiedevo (e chiedo a voi) se sia più opportuno far riferimento al fatto di sapere già dell'applicazione di queste trattenute ridotte concessa ad altri - senza ovviamente entrare più nello specifico - oppure se basti soltanto "minacciare" il riscatto facendo finta di non saper nulla di queste loro controproposte.
Che ne dite ?
Chiama il tuo consulente, vedrai che ci pensa lui a farti avere l'email per aderire.
 
Io, senza aver manco letto la discussione, avevo fatto richiesta di riscatto e dopo qualche giorno mi hanno chiamato con la proposta (sarà una settimana fa). Già che c'ero gli ho fatto abbassare anche quella di altri parenti che so hanno polizze con loro, tuttavia non mi è ancora stato formalizzato nulla.
 
Io, senza aver manco letto la discussione, avevo fatto richiesta di riscatto e dopo qualche giorno mi hanno chiamato con la proposta (sarà una settimana fa). Già che c'ero gli ho fatto abbassare anche quella di altri parenti che so hanno polizze con loro, tuttavia non mi è ancora stato formalizzato nulla.
Ti dovrebbe arrivare una mail per ogni polizza e devi rispondere a tutte accettando le condizioni, poi ti arriverà l'appendice. Consiglio scontato, controlla nella posta indesiderata, se non ci sono chiama il consulente.
 
"come anticipato telefonicamente, per il tuo contratto SICURAMENTE PROTETTO ONLINE n.xxxxxxxx, la percentuale trattenuta dal rendimento della gestione separata sarà pari allo 0,2% per le prossime due rivalutazioni e successivamente pari all'1%, in deroga parziale alle condizioni di assicurazione in suo possesso."

il compleanno polizza e' il 23/03, la consulente mi ha detto che dovremmo fare in tempo ad avere queste condizioni gia' quest'anno:e' correttp?
 
"come anticipato telefonicamente, per il tuo contratto SICURAMENTE PROTETTO ONLINE n.xxxxxxxx, la percentuale trattenuta dal rendimento della gestione separata sarà pari allo 0,2% per le prossime due rivalutazioni e successivamente pari all'1%, in deroga parziale alle condizioni di assicurazione in suo possesso."

il compleanno polizza e' il 23/03, la consulente mi ha detto che dovremmo fare in tempo ad avere queste condizioni gia' quest'anno:e' correttp?
Si già da quest'anno e non perderemo un giorno
 
mi è sembrato di essere tornato indietro di 20 anni quando fingevo di voler cambiare operatore di telefonia e puntualmente mi arrivava la proposta di retention che già conoscevo nei dettagli.
Trovo assurdo comunque che venga proposta solo a quelli che "minacciano" di chiudere: non lo trovo giusto per quelli che non sanno niente

Dura la vita nella giungla.
Ho chiesto qualche settimana fa riscatto parziale Sicuramente e totale Piano Piano ma non ho ricevuto nessuna proposta. Ora ci riprovo col totale
 
Indietro