Cosa aspettarsi dal bonus sulle polizze Genertellife

Avete ricevuto l'email di proposta bonus?


  • Votanti
    26
  • Sondaggio terminato .
io avevo già riscattato tutto e mi ha chiamato ieri la consulente per proporre di sottoscrivere nuove polizze alle condizioni agevolate di cui si sta parlando, quindi non si tratta di sottoscrivere appendici ma polizze ex novo, avendo già riscattato
interessante, se sarai a conoscenza dei dettagli, postali, ci farai cosa gradita.
 
le ho subito risposto che non ero molto interessato ma di mandarmi cmq i fogli informativi che li avrei valutati, mi ha detto che non sono ancora pronti, quando lo saranno mi ricontatta. A questo punto suppongo che uscirà un nuovo prodotto sottoscrivibile per tutti a breve.

forse l'entità dei riscatti è stata davvero rilevante per fare questa mossa, sembra quasi come la riapertura dei versamenti aggiuntivi
 
io avevo già riscattato tutto e mi ha chiamato ieri la consulente per proporre di sottoscrivere nuove polizze alle condizioni agevolate di cui si sta parlando, quindi non si tratta di sottoscrivere appendici ma polizze ex novo, avendo già riscattato
Valide entrambe le cose.
Chi ha la polizza in corso avrà, su richiesta, 2 annualità con trattenuta pari allo 0,2% per poi tornare al costo originale.
Poi ci sono in arrivo, ma niente ancora di scritto ed ufficiale, una nuova GS con i primi 2 anni con trattenuta dello 0,2%
 
io avevo già riscattato tutto e mi ha chiamato ieri la consulente per proporre di sottoscrivere nuove polizze alle condizioni agevolate di cui si sta parlando, quindi non si tratta di sottoscrivere appendici ma polizze ex novo, avendo già riscattato
Infatti chiamano a tappeto per nuove polizze mica per cambiare le condizioni in essere, per quelle solo se chiedi un riscatto
 
Infatti chiamano a tappeto per nuove polizze mica per cambiare le condizioni in essere, per quelle solo se chiedi un riscatto
In realtà parrebbe che chiamino anche chi non lo fa:
mi ha appena chiamata il consulente per la storia dello 0,2.
non avevo chiesto riscatto nè niente, dice che vale per tutti.


Credo che stiano correndo ai ripari da un fuggi fuggi generale... da generali
 
Fino ad un mese fa Generali voleva liberarsi del ramo I, ora vuole aprire le sottoscrizioni per una nuova polizza. Posso capire il motivo visto dalla loro parte, ma un utente del forum dovrebbe pensarci bene prima di aprirla. Io non lo farò di sicuro, chi mi dice che dopo aver raccolto non vendano? E per un anno sei bloccato. Un conto è Generali, un conto è un fondo pincopallino. Abbiamo visto cosa sta succedendo con Eurovita.
 
Fino ad un mese fa Generali voleva liberarsi del ramo I, ora vuole aprire le sottoscrizioni per una nuova polizza. Posso capire il motivo visto dalla loro parte, ma un utente del forum dovrebbe pensarci bene prima di aprirla. Io non lo farò di sicuro, chi mi dice che dopo aver raccolto non vendano? E per un anno sei bloccato. Un conto è Generali, un conto è un fondo pincopallino. Abbiamo visto cosa sta succedendo con Eurovita.
Osservazione più che lecita. Però, in caso di "vendita", non avremmo una sorta di diritto di recesso?
 
Non lo so, aspettiamo gli esperti.
Non sono un esperto, ma penso che in caso di cessione ti avvisano e ti dicono che se non ti va bene puoi riscattare... :D

Comunque dopo il caso eurovita vengono mille dubbi, ad esempio mi chiedo se essere investiti in genertellife sia considerato a tutti gli effetti come essere investiti in Generali, io qualche dubbio lo avrei.
 
Non sono un esperto, ma penso che in caso di cessione ti avvisano e ti dicono che se non ti va bene puoi riscattare... :D

Comunque dopo il caso eurovita vengono mille dubbi, ad esempio mi chiedo se essere investiti in genertellife sia considerato a tutti gli effetti come essere investiti in Generali, io qualche dubbio lo avrei.
giriamo anche questa agli esperti.
 
Non sono un esperto, ma penso che in caso di cessione ti avvisano e ti dicono che se non ti va bene puoi riscattare... :D

Comunque dopo il caso eurovita vengono mille dubbi, ad esempio mi chiedo se essere investiti in genertellife sia considerato a tutti gli effetti come essere investiti in Generali, io qualche dubbio lo avrei.
Me lo sono chiesto anch'io, mi viene da considerarla una scatola esterna.
 
Fino ad un mese fa Generali voleva liberarsi del ramo I, ora vuole aprire le sottoscrizioni per una nuova polizza. Posso capire il motivo visto dalla loro parte, ma un utente del forum dovrebbe pensarci bene prima di aprirla. Io non lo farò di sicuro, chi mi dice che dopo aver raccolto non vendano? E per un anno sei bloccato. Un conto è Generali, un conto è un fondo pincopallino. Abbiamo visto cosa sta succedendo con Eurovita.
ecco l'inghippo, troppo gentili quelli di genertel
 
ecco l'inghippo, troppo gentili quelli di genertel
Per evitare fraintendimenti, mi riferivo alla polizza nuova, che sei bloccato un anno, non a quelle già in essere che hanno avuto la riduzione del trattenuto allo 0,2%, quelle le puoi riscattare quando vuoi.
 
Diciamo che da contratto tutte le polizze vecchie e nuove avevano il vincolo di non-riscattabilita' prima di un anno

Per quella nuova diventa particolarmente importante alla luce di possibili vendite del Ramo-I anche se credo che per i clienti non cambierebbe nulla, ma lo dico cosi' a sensazione senza dati oggettivi
 
A far la differenza a favore di nuove sottoscrizioni potrebbe essere il cashback dell 1% che il consulente mi ha detto molto probabile per polizze sopra i 50k. A questo punto il tasso totale per il primo anno sarebbe da subito paragonabile a quello di un bot. Poi dal secondo si valuterebbe come va la gestione.
 
La "piega" che sta assumendo (giustamente) questa discussione, sommata ai recenti eventi del caso eurovita, rafforza il mio convincimento sulla improponibilità della cessione delle ramo 1 a terzi da parte della compagnia contraente. Scrivevo qualcosa del genere (non ricordo in quale delle tante discussioni); mi venne eccepito che questa fosse prassi normalmente adottata dovunque, ma continuo a ritenerla una prassi del tutto inopportuna, che dovrebbe essere vietata o quantomeno regolamentata in senso meno sfavorevole nei confronti del risparmiatore. Non siamo buoi che possiamo essere venduti al mercato delle vacche. Un minimo di garanzia, ma dico proprio un minimo, potrebbe consistere nel divieto di cessione entro un congruo periodo temporale.
 
Voletes commettere che la nuova polizza che proporranno non sarà a capitale garantito ?
 
Indietro