Cosa aspettarsi dal bonus sulle polizze Genertellife

Avete ricevuto l'email di proposta bonus?


  • Votanti
    26
  • Sondaggio terminato .
Sicuramente.....ma vi rendete conto che soltanto chi legge questo forum ,potrà avere questa riduzione sulla trattenuta ?
Non credo sia legale sta procedura.
Sicuramente c'è da indagare.
La trattenuta va ridotta per tutti , non per chi frequenta un forum.
Hai letto invece di quello che succede a chi ha "protestato" sul "gratis per sempre" di Widiba?

Conti “a zero spese”, Widiba fa causa a un cliente dopo il rincaro del c/c: "Così rischio di finire sul lastrico"

CANONE Widiba: come muoversi? – Cap. III [INFO POST #1 e #44]
 
Di sicuro non mi metterei a far causa con un legale verso generteliffe, anche perché non ho più nulla , ho riscattato tutto.
Il discorso è che non danno una bella immagine, anzi .
Il 99,99% dei possessori di queste polizze non frequenta i forum, quindi continueranno a non avere uno sconto sulla trattenuta.
 
Di sicuro non mi metterei a far causa con un legale verso generteliffe, anche perché non ho più nulla , ho riscattato tutto.
Il discorso è che non danno una bella immagine, anzi .
Il 99,99% dei possessori di queste polizze non frequenta i forum, quindi continueranno a non avere uno sconto sulla trattenuta.
Il 99,99% di cui parli evidentemente non ha nemmeno provato a riscattare nonostante un rendimento ridicolo ed offensivo dell' 1,26%. Cosa dovremmo fare ? Andare a casa di ognuno di loro a svegliarli dal torpore mentale ? Se a loro sta bene l' 1,26% perchè dovremmo noi strapparci le vesti ? Chiunque di buon senso (lettore o meno del forum) avrebbe il dovere morale di mandare affan...o una compagnia che mangia alle sue spalle in maniera così parassitaria. E se avessero provato o minacciato di riscattare, avrebbero ricevuto anche loro l'offerta.
 
Mi pareva di avere letto che almeno una persona abbia già ricavuto l'appendice di contratto. Dopo quanti giorni ? A me non è ancora arrivata.
 
Piu' che altro i miei faticati risparmi me li controllo, c'e' evidentemente gente che non lo fa e viene pelata.
Ovviamente ci sono vari motivi per cui non controllano, la vita frenetica spesso impedisce a giovani genitori di farlo non voglio pensare sia solo indolenza

Chiudo l'OT
 
Mi pareva di avere letto che almeno una persona abbia già ricavuto l'appendice di contratto. Dopo quanti giorni ? A me non è ancora arrivata.
Queste le mie tempistiche, la mattina ho parlato con il consulente, primo pomeriggio ricevuto le mail, dall'ufficio competente, alle quali ho risposto subito, il giorno seguente ho ricevuto l'appendice.
 
Queste le mie tempistiche, la mattina ho parlato con il consulente, primo pomeriggio ricevuto le mail, dall'ufficio competente, alle quali ho risposto subito, il giorno seguente ho ricevuto l'appendice.
ieri pom alle 17 circa parlato con operatrice genertelife, appena chiusa la chiamata ho ricevuto la mail. ho subito risposto inoltrando per accettazione come detto dall'operatrice, ad ora non ho ricevuto niente
 
Ho inviato l'accettazione il 7 e non ho ricevuto nulla ma la persona con cui ho parlato mi ha detto che entro 10 giorni avrei ricevuto l'appendice quindi aspetto pazientemente
 
@Elet perdonami ma tu hai impostato come canale di comunicazione 'email'? Mi sta venendo il dubbio che questo faccia la differenza e non vorrei che mandino via posta ordinaria a chi non ha cambiato l'impostazione
 
@Elet perdonami ma tu hai impostato come canale di comunicazione 'email'? Mi sta venendo il dubbio che questo faccia la differenza e non vorrei che mandino via posta ordinaria a chi non ha cambiato l'impostazione
Si ho impostato come canale di comunicazione l'email, spero che non mandino queste carte per posta.
 
Il 99,99% di cui parli evidentemente non ha nemmeno provato a riscattare nonostante un rendimento ridicolo ed offensivo dell' 1,26%. Cosa dovremmo fare ? Andare a casa di ognuno di loro a svegliarli dal torpore mentale ? Se a loro sta bene l' 1,26% perchè dovremmo noi strapparci le vesti ?
Esatto meglio non dirgli nulla e mettersi in portafoglio i bond sub delle Generali. ;)
Se non sbaglio le Genertellife erano limitate come ammontare di chi poteva sottoscrivere, credo molto saggia decisione da parte di Generali, con Eurovita invece non erano limitate e quindi quando poche mani forti hanno chiesto milionate di riscatti, boom!
 
negli ultimi due giorni ho ricevuto una comunicazione scritta e una mail da genertel life, ma non avevano niente a che fare col bonus..comunque per quel che mi riguarda, richiederò i documenti per riscattare la polizza, specificando che non ho interesse ad eventuali promozioni.
 
Ho inviato l'accettazione il 7 e non ho ricevuto nulla ma la persona con cui ho parlato mi ha detto che entro 10 giorni avrei ricevuto l'appendice quindi aspetto pazientemente
Appena arrivate le due appendici, siamo entro i 10 giorni ipotizzati dal consulente
 
Appena arrivate le due appendici, siamo entro i 10 giorni ipotizzati dal consulente
A me una sola di poche righe, dalle quali non si capisce se a dicembre 2023 la polizza si rivaluterà dell' 1,26% comunicato a dicembre scorso o se già del 2,06% tenendo conto della modifica... Il linguaggio usato mi pare ambiguo.
L'unica cosa certa è la possibilità di riscattare cmq, al di là di tutta questa faccenda che si trascina da anche troppo tempo.
 
arrivata poco fa anche a me, pensavo di dover firmare qualcosa e invece, se ho capito bene, non devo fare nulla


Gentile Cliente,

in relazione alla polizza in oggetto, in deroga a quanto previsto dalle Condizioni di Assicurazione, Le
comunichiamo che il minimo trattenuto nella rivalutazione della somma investita in Gestione Separata dalla
rivalutazione del 20/02/2024 sarà:

lo 0,20% per le prossime due rivalutazioni e successivamente l’1,00%

Per quanto non specificato nella presente appendice, sono da considerarsi valide le Condizioni di
assicurazione presenti nel set informativo.

Cogliamo l’occasione per porgerLe cordiali saluti.
 
A me non hanno proposto nessuna condizione particolare
 
Ieri ho sentito il mio consulente avendo una piano piano in corso ma senza versamenti ricorrenti.
Mi ha detto che sulle rateali non applicano l'agevolazione ma a fine marzo inizio aprile dovrebbe uscire una nuova deposito protetto su cui potrei girare la piano piano con queste caratteristiche:
Trattenuto 0,2 i primi 2 anni poi 1
Nessuna spesa di ingresso e uscita
Riscattabile dopo un anno
Disponibile a tutti
Probabile cashback 1% per importi maggiori 50k
La gestione separata sarebbe l'attuale

Stiamo a vedere
 
mi ha appena chiamata il consulente per la storia dello 0,2.
non avevo chiesto riscatto nè niente, dice che vale per tutti.
 
io avevo già riscattato tutto e mi ha chiamato ieri la consulente per proporre di sottoscrivere nuove polizze alle condizioni agevolate di cui si sta parlando, quindi non si tratta di sottoscrivere appendici ma polizze ex novo, avendo già riscattato
 
Indietro