Covid, uno studio: nella pandemia i vaccinati discriminavano i No-Vax

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Io resto sul vago infatti parlo di elettori che non coerenti nemmeno con loro stessi e mi rispondi "Cheppalle i preconcetti ottonovecenteschi, destra vs.sinistra ".
Parli di schiavi liberi, ti chiedo quali siano o almeno chi siano i "non schiavi", mi rispondi "non esiste un popolo schiavo, esistono libertà di cui ci si priva"
Parli di masse che opprimono minoranze, minacce democratiche, chiedo esempi diversi da novax. La tua risposta "Partiamo dal metodo delle multe che costano poco meno della contestazione"
Ora capirai pur bene che è piuttosto difficile così.
Sugli elettori incoerenti sono d’accordo... hanno votato 5s e comunista per anni...vabbè
ora si professano democratici senza sapere che la democrazia é un luogo diverso da dove ci portano, e, mi pare che tu sia uno di questi.

metto prima le masse che opprimono le minoranze, perché questa proprio non ti passa.
l’oppressione di cui parla il 3d è ovvio che è dovuto ai molti grinpasstati contro i “pochi“ resistenti, il punto è che i pochi hanno mantenuto quella che chiamò ”sovranità cutanea, mentre i molti che hanno ceduto a ricatto o si sono lasciati convincere, hanno praticato anche involontariamente una divisione del popolo stesso.
tu potrai chiamarlo adattamento, in realtà è stata una modificazione del sistema dall’alto verso il basso, con un governo fatto da una maggioranza col 90%.
per questo parlare di politica, voto, destra vs. Sinistra è una banalità che non fotografa quel che è successo.

nessuno potrà mai negare che in italia in particolare, sia stata negata la sussistenza a cittadini (persone o come le vuoi chiamare), in quel che si dovrebbe chiamare democrazia o stato di diritto.
questo è apartaid peggiore di quello che ha combattuto Mandela, in linea di principio.
vero che non c’è la condizione razziale come distinzione, la divergenza è puramente intellettuale.

Ed è qui che arriviamo agli schiavi liberi, perchè si ottiene il paradosso per cui gli schiavi, coloro che hanno rinunciato anche alla sovranità cutanea... sono liberi; mentre, i reclusi o emarginati che non possono lavorare o far pipì, sono quelli che non hanno ceduto al ricatto discriminatorio.


in tutto ciò è stato commesso qualunque crimine legittimato dallo stato di “crisi” dal ne gretto che spaccia davanti alla stazione mentre la polizia è impegnata a controllare i pass, all’iss che mente consapevolmente mettendo in discussione il concetto di scienza che come dici giustamente è un confronto di concetti e risultati di studio. Confronto negato con la censura!

io non vedo nulla di difficile, posso capire che possa esserlo ammettere.
 
Io mi sono falsificato il green pass con paint , PAINT!
Al ristorante ci sono sempre andato, in treno pure.
Se bisogna trasgredire, sapendo di aver ragione, si tira dritto fino in fondo. A milano nella famosa manifestazione dove la polizia ha fatto il giro dell'oca mi hanno preso in due per le spalle e volevano portarmi dentro.
Ma avevo ragione

quindi alla fine il tuo eorismo, la tua vittoria, è semplicemente aver vissuto come un vaccinato falsificando documenti :D

francamente non mi sembra questo gran sbatti o chissa chè impresa;

leggendo sto forum penso che quelli che storceranno più il naso saranno i novax che hanno subito veramente limitazioni; gli altri come detto sono già andati oltre da un pezzo.
 
Quello che mi fa arrabbiare di più è che sono straconvinto che ai piani alti, ben pochi si sono inoculati davvero, a cominciare dai virus-star e dal governo.

Dite che mi sbaglio?
 
ma infatti, la rinuncia a qualche cena o aperitivo sarebbe una grande rinuncia? la massa ha accettato questo ricatto e si è fatta 3 dosi poco convintamente per poter essere libera. Ecco questo è il punto, poteva essere una dose di vaccino o qualsiasi altra cosa, il ricatto è stato accettato dai più in cambio di libertà che dovrebbero essere sempre garantite a tutti. Chi ha resistito ha vinto perché a fronte di alcune rinunce (quella al lavoro e stipendio ben più pesante oltretutto) ha dimostrato di non essere prono a quello che decide il governo di turno.

"Ha vinto" nel senso che è stato privato della libertà per un po' e ora che è tutto passato sono uguali agli altri, con un anno in casa in più di differenza.
 
"Ha vinto" nel senso che è stato privato della libertà per un po' e ora che è tutto passato sono uguali agli altri, con un anno in casa in più di differenza.
Un anno in casa? Ma dove lo hai sognato? Io ho fatto tale&quale la vita di oggi, lavoro, vacanze estive, seconda casa in inverno, tutto compreso. Anzi, con quelche rottura di __zz_ in meno...
 
"Ha vinto" nel senso che è stato privato della libertà per un po' e ora che è tutto passato sono uguali agli altri, con un anno in casa in più di differenza.
Posso dire che per me quel tipo di rinunce sono state poca cosa, avendo mamma anziana anche da vaxed mi sarei comunque autolimitata e nel mio gruppo di amici coesistevano vaccinati e non che prima frequentavano locali all'aperto poi si incontravano in case private senza alcuna differenza.
Il vero aspetto intollerabile era l'obbligo per il lavoro, non adottato altrove con le stesse restrizioni come le visite in ospedale e RSA anche se la cosa non mi ha toccata direttamente. Certo è che da cittadina prima modello mi sento ora meno motivata e più menefreghista, vale il principio di azione-reazione.

A me non interessano rivendicazioni semplicemente ritengo di saper decidere cosa è meglio per me in base a logiche rischi-benefici.

Col medico comunico via mail, lui risponde via mail o cell a seconda dei casi, da sintomatica ho chiesto come regolarmi, mi ha consigliato tamponi anche in autotest e antinfiammatorio. Non vedo il senso di andare in ambulatorio dove esiste un rischio amplificato di beccarsi qcs se la situazione è gestibile a livello domiciliare.
 
Ultima modifica:
"Ha vinto" nel senso che è stato privato della libertà per un po' e ora che è tutto passato sono uguali agli altri, con un anno in casa in più di differenza.
non sono uguali agli altri, è questo il grave errore.
La differenza è che gli altri si sono arresi subito (togliamo i convinti che son corsi a vaccinarsi subito prima dell'estate) e hanno accettato il ricatto; hanno accettato di farsi umiliare per non rinunciare all'aperitivo e alla vacanzina in hotel, cose futili e a cui si può rinunciare tranquillamente per una propria idea (meno al lavoro se si hanno determinate responsabilità).

Poi magari tu sei corso a vaccinarti ad aprile o maggio 2021, e poi di nuovo a dicembre 2021 per la terza dose.
In caso contrario, se eri dubbioso e hai fatto 3 dosi solo per il GP, mi spiace ma non sei uguale a chi ha resistito.
 
Un anno in casa? Ma dove lo hai sognato? Io ho fatto tale&quale la vita di oggi, lavoro, vacanze estive, seconda casa in inverno, tutto compreso. Anzi, con quelche rottura di __zz_ in meno...

Adesso sembra che io mi stia inventando le cose.
Se prendi i post di AP, i social e quant'altro è letteralmente pieno di gente che lamenta le peggio cose dal panino al freddo all'esclusione dai mezzi pubblici, dal non poter andare in pizzeria al cinema.
Sui viaggi aerei dubito che qualcuno abbia viaggiato senza pass quando obbligatorio.
Addirittura c'è la frangia "Apartheid/Shoah" che enfatizza ulteriormente scavando nel ridicolo.

Se poi non hai avuto problemi meglio, a me mica dà piacere vedere la gente soffrire eh.
Semplicemente faccio notare come si presenti come vittoria il fatto di aver passato un periodo X con determinate limitazioni quando il resto della società da ben prima ha iniziato a fregarsene.

Come puoi, oggi, dire "ho vinto" ? Capisco l'autoconvincimento, ma non c'è stato nessun dietrofront, manco le scuse. Anzi, nonostante i proclami come "pecore, il GP arriva per restare", è invece sparito.
 
Ultima modifica:
non sono uguali agli altri, è questo il grave errore.
La differenza è che gli altri si sono arresi subito (togliamo i convinti che son corsi a vaccinarsi subito prima dell'estate) e hanno accettato il ricatto; hanno accettato di farsi umiliare per non rinunciare all'aperitivo e alla vacanzina in hotel, cose futili e a cui si può rinunciare tranquillamente per una propria idea (meno al lavoro se si hanno determinate responsabilità).

Poi magari tu sei corso a vaccinarti ad aprile o maggio 2021, e poi di nuovo a dicembre 2021 per la terza dose.
In caso contrario, se eri dubbioso e hai fatto 3 dosi solo per il GP, mi spiace ma non sei uguale a chi ha resistito.

Io mi sono vaccinato perché lo ritenevo giusto per me, mai detto agli altri cosa fare e mai rovinato rapporti per la cosa.
Detto ciò, mentre si continua con la storia del "arresi subito", continuo a riproporre la normalità della massa: persone che andavano a sciare, al ristorante, in viaggio, ecc. ecc. rispetto a quelli che non si sono arresi e han passato delle grandi giornate a postare #nessunacorrelazione e andar dietro a byoblu.

Perché, e tocca sempre ripeterlo, qua fanno tutti gli svelti, ma delle due una:
- o ci si paragona (sempre impropriamente) alla Shoah/Apartheid perché si ha subito una discriminazione sentita come seria
- oppure la discriminazione è stata risibile e la vita è proseguita serena.
Non è che si può dire "ho vissuto come sempre" e poi parlare di Shoah, perché altrimenti manca solo il naso rosso.
 
Quello che mi fa arrabbiare di più è che sono straconvinto che ai piani alti, ben pochi si sono inoculati davvero, a cominciare dai virus-star e dal governo.

Dite che mi sbaglio?
Non sono così stupidi da rischiare la propria carriera politica, qualcuno che se la canta e ti sputtana c'è sempre, e per cosa poi, per una fisima mentale di altri?
mica abbiamo tutti le stesse fisime mentali o le stesse fobie :o
 
"Ha vinto" nel senso che è stato privato della libertà per un po' e ora che è tutto passato sono uguali agli altri, con un anno in casa in più di differenza.
Nossignore.

A me hanno impedito di lavorare visto che si trattava di prestazioni in presenza. E non solo ho perso il lavoro di quei mesi, alcuni clienti li ho persi del tutto visto che si sono organizzati diversamente.
 
Io mi sono vaccinato perché lo ritenevo giusto per me, mai detto agli altri cosa fare e mai rovinato rapporti per la cosa.
Detto ciò, mentre si continua con la storia del "arresi subito", continuo a riproporre la normalità della massa: persone che andavano a sciare, al ristorante, in viaggio, ecc. ecc. rispetto a quelli che non si sono arresi e han passato delle grandi giornate a postare #nessunacorrelazione e andar dietro a byoblu.

Perché, e tocca sempre ripeterlo, qua fanno tutti gli svelti, ma delle due una:
- o ci si paragona (sempre impropriamente) alla Shoah/Apartheid perché si ha subito una discriminazione sentita come seria
- oppure la discriminazione è stata risibile e la vita è proseguita serena.
Non è che si può dire "ho vissuto come sempre" e poi parlare di Shoah, perché altrimenti manca solo il naso rosso.
cos'è byoblu, una marca di candeggina che usavano i novax per i clisteri? :boh:
 
Nossignore.

A me hanno impedito di lavorare visto che si trattava di prestazioni in presenza. E non solo ho perso il lavoro di quei mesi, alcuni clienti li ho persi del tutto visto che si sono organizzati diversamente.

Ecco appunto, grazie della testimonianza.
Come si può dire, dopo aver passato ciò e dove non aver visto nessun passo indietro (se non la scomparsa di ogni restrizione dalla società), di aver vinto?
Cioè, va bene autoconvincersi, ma a me vien difficile pensare una definizione diversa da "patire per niente".
 
cos'è byoblu, una marca di candeggina che usavano i novax per i clisteri? :boh:
Claudio Messora, noto bufalaro del web e punto di riferimento della sfera complottara, in parte sovrapponibile alla sfera novax.
Uno che vende delle chincagliere sul suo shop sfruttando i gonzi che credono alle sue bufale.
Uno che si spacca per antisistema, oscurato dai potenti, che ha un canale in televisione.
 
Claudio Messora, noto bufalaro del web e punto di riferimento della sfera complottara, in parte sovrapponibile alla sfera novax.
Uno che vende delle chincagliere sul suo shop sfruttando i gonzi che credono alle sue bufale.
Uno che si spacca per antisistema, oscurato dai potenti, che ha un canale in televisione.
ahhhhhaaa ancora in circolazione sta! :D
lavorare mai?
 
Ecco appunto, grazie della testimonianza.
Come si può dire, dopo aver passato ciò e dove non aver visto nessun passo indietro (se non la scomparsa di ogni restrizione dalla società), di aver vinto?
Cioè, va bene autoconvincersi, ma a me vien difficile pensare una definizione diversa da "patire per niente".
Chi ha detto di aver "vinto"?
Siamo ancora ben lontani da Norimberga, purtroppo.

E riguardo al "patire per niente", ho visto COI MIEI OCCHI una ragazza rimanere paralizzata dopo il vaccino. Ma secondo te, andavo a bucarmi anch'io? Mille volte meglio il covid, che tra l'altro avevo già avuto in versione Wuhan.
 
Ecco appunto, grazie della testimonianza.
Come si può dire, dopo aver passato ciò e dove non aver visto nessun passo indietro (se non la scomparsa di ogni restrizione dalla società), di aver vinto?
Cioè, va bene autoconvincersi, ma a me vien difficile pensare una definizione diversa da "patire per niente".
Io mi sono vaccinato perché lo ritenevo giusto per me, mai detto agli altri cosa fare e mai rovinato rapporti per la cosa.
Detto ciò, mentre si continua con la storia del "arresi subito", continuo a riproporre la normalità della massa: persone che andavano a sciare, al ristorante, in viaggio, ecc. ecc. rispetto a quelli che non si sono arresi e han passato delle grandi giornate a postare #nessunacorrelazione e andar dietro a byoblu.

Perché, e tocca sempre ripeterlo, qua fanno tutti gli svelti, ma delle due una:
- o ci si paragona (sempre impropriamente) alla Shoah/Apartheid perché si ha subito una discriminazione sentita come seria
- oppure la discriminazione è stata risibile e la vita è proseguita serena.
Non è che si può dire "ho vissuto come sempre" e poi parlare di Shoah, perché altrimenti manca solo il naso rosso.
Patire per niente...ecco, è qui l'errore. si patisce per una propria idea e convinzione. Evidentemente per te svendere i propri ideali è meglio. Contento tu.
Detto questo:
1) le discriminazioni sono state forti e gravi, penso al GP per lavorare e mezzi pubblici e al GP per minorenni, non certo al GP per ristoranti e bar; il ché non significa che siano state come la shoah o l'apartheid. Esiste una scala di gravità, eh, questo per persone normodotate.
2) chi ha resistito ha vinto perché a fronte di rinunce personali, anche gravi, non ha piegato la testa al potere di fronte a quelli che erano ritenuti soprusi e ingiustizie gravi;
3) in base al tuo modo di ragionare vince solo chi ubbidisce e o si arrende subito, sempre e comunque, per quieto vivere, per omologazione, perché in cambio gli danno un contentino, ma questo è il tipico modo di ragionare degli ignavi.
 
Chi ha detto di aver "vinto"?
Siamo ancora ben lontani da Norimberga, purtroppo.

E riguardo al "patire per niente", ho visto COI MIEI OCCHI una ragazza rimanere paralizzata dopo il vaccino. Ma secondo te, andavo a bucarmi anch'io? Mille volte meglio il covid, che tra l'altro avevo già avuto in versione Wuhan.
le condanne penali non arriveranno mai, magna tranquillo. Dovrebbero coinvolgere troppe persone e troppi potenti.
Ti rimane la soddisfazione, e non è poco, di non aver in corpo qualcosa che reputavi inutile e dannoso.
 
Claudio Messora, noto bufalaro del web e punto di riferimento della sfera complottara, in parte sovrapponibile alla sfera novax.
Uno che vende delle chincagliere sul suo shop sfruttando i gonzi che credono alle sue bufale.
Uno che si spacca per antisistema, oscurato dai potenti, che ha un canale in televisione.
Ah beh, se parli di gonzi allora contento tu, che eri convinto di vivere "con la garanzia, però, di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose". Siete DEGLI INCREDIBILI GONZI e neanche ve ne rendete conto a dicembre 2022
 
Indietro