Covid, uno studio: nella pandemia i vaccinati discriminavano i No-Vax

Nel dramma covid ci sono stati danni più rilevanti di quelli subiti dai novax, questo è il senso. E hai ragione, non è sicuro che ci siano stati 170K morti, potrebbero essercene stati molti di più, che sono morti da soli a casa senza tampone
continui con frasi fatte e demagogiche.

E' come se io parlassi di una partita di calcio e uno mi venisse a dire: oh, guarda che esiste la fame nel mondo e tu parli di calcio.

Grazie al capzo, lo so che la fame nel mondo è un argomento più importante di una partita di calcio ma non è che si passa la vita solo a parlare dei massimi sistemi.
Quindi se non hai capito l'esempio se vuoi ti faccio uno schemino.

Ora rispondi che c'è gente che è morta e ci sono parenti e amici tristi, così dimostri di aver capito :asd:
 
continui con frasi fatte e demagogiche.

E' come se io parlassi di una partita di calcio e uno mi venisse a dire: oh, guarda che esiste la fame nel mondo e tu parli di calcio.

Grazie al capzo, lo so che la fame nel mondo è un argomento più importante di una partita di calcio ma non è che si passa la vita solo a parlare dei massimi sistemi.
Quindi se non hai capito l'esempio se vuoi ti faccio uno schemino.

Ora rispondi che c'è gente che è morta e ci sono parenti e amici tristi, così dimostri di aver capito :asd:
ubi maior minor cessat

in romanesco: e sti' càzzi?
 
aspetta cecc.
Io vivo sereno, tra l'altro le varie decisioni governative non hanno inciso minimamente sul mio lavoro (ho avuto un calo di fatturato ma non per le decisioni contro i no vax, ma perchè il mio business ha subito danni dai lock down).
io vado avanti, vivo normalmente ma non dimentico e farò di tutto per non far dimenticare.
Altra cosa è vivere arrabbiato e astioso, non lo faccio perchè mi farei solo del male senza risolvere nulla.

Quello che intendo è anche rappresentato in AP.
Durante il covid, tutti a casa, italiani popolo passionale, si sprecavano le discussioni su ogni sfumatura del tema.

Appena è ritornata un po' di normalità per la massa, l'interesse è scemato e, a occhio, rimangono pochi temerari che alimentano discussioni. Lo stesso avviene ad esempio su Twitter dove personaggi che han trovato notorietà pandemica sono di fatto o spariti o convertiti a nuove missioni (guerra in corso, politica d'attualità). Quei pochi che continuano indefessi vengono pure presi in giro dagli ex compari.
 
@cecc88
se ricordo bene, proprio con te parlai di ciò che accade:
- approvazione a tutto tondo della medicina ogm senza sperimentazione,
-strategia vaccinale europea per qualunque cosa la “scienza” decida sia il bene della società al di sopra del cittadino
-normalizzazione dello stato di crisi da commutare alla bisogna, che sia pandemia, clima, digitalizzazione, credito sociale.

vanno avanti comunque anche con l’opposizione di masse o l’Inter dizione di minoranze, questo non rappresenta i presupposti della democrazia.

sarà il futuro? E probabile,
ti ha chiesto qualcuno se sei d’accordo? Direi di no
sei contento della strada intrapresa? Io no, la maggioranza non ne ha neanche percezione.
I più si trovano/eranno disoccupati reddito di cittadinanza finanziati= schiavi liberi di fare ciò che gli viene suggerito.
 
@cecc88
se ricordo bene, proprio con te parlai di ciò che accade:
- approvazione a tutto tondo della medicina ogm senza sperimentazione,
-strategia vaccinale europea per qualunque cosa la “scienza” decida sia il bene della società al di sopra del cittadino
-normalizzazione dello stato di crisi da commutare alla bisogna, che sia pandemia, clima, digitalizzazione, credito sociale.

vanno avanti comunque anche con l’opposizione di masse o l’Inter dizione di minoranze, questo non rappresenta i presupposti della democrazia.

sarà il futuro? E probabile,
ti ha chiesto qualcuno se sei d’accordo? Direi di no
sei contento della strada intrapresa? Io no, la maggioranza non ne ha neanche percezione.
I più si trovano/eranno disoccupati reddito di cittadinanza finanziati= schiavi liberi di fare ciò che gli viene suggerito.
medicina ogm senza sperimentazione

questa è una frase sbagliata, il classico titolone ad effetto che ormai non fa più presa nemmeno sulla consulta degli sguatteri immunologi

ogm non significa niente, anche perchè gran parte se non tutto di quello che coltiviamo oggi è ogm, frutto di incroci
senza sperimentazione è falso, non lo decidono le sguattere quanto tempo deve durare una sperimentazione, ci sono delle regole ma in caso di emergenza si rischia qualcosa, tranne i negazionisti tutti si aspettavano una soluzione nel 2020, non si poteva andare avanti in quel modo, e il vaccino non l'ha fatto Speranza ma USA, UK, Svizzera
 
medicina ogm senza sperimentazione

questa è una frase sbagliata, il classico titolone ad effetto che ormai non fa più presa nemmeno sulla consulta degli sguatteri immunologi

ogm non significa niente, anche perchè gran parte se non tutto di quello che coltiviamo oggi è ogm, frutto di incroci
senza sperimentazione è falso, non lo decidono le sguattere quanto tempo deve durare una sperimentazione, ci sono delle regole ma in caso di emergenza si rischia qualcosa, tranne i negazionisti tutti si aspettavano una soluzione nel 2020, non si poteva andare avanti in quel modo, e il vaccino non l'ha fatto Speranza ma USA, UK, Svizzera
sei una comica carlino

medicina: tutti i vaccini di nuova generazione in commercio e in studio sono confezionati programmando sequenze geniche, quindi: ogm.

che non abbia avuto sperimentazione é dichiarato dai produttori al parlamento europeo.

ps.
bourla ha rifiutato una nuova convocazione perchè non poteva fornire ulteriori informazioni

pps.
diventi imbarazzante quando spacci fake così, dai carlino, su :)
 
sei una comica carlino

medicina: tutti i vaccini di nuova generazione in commercio e in studio sono confezionati programmando sequenze geniche, quindi: ogm.

che non abbia avuto sperimentazione é dichiarato dai produttori al parlamento europeo.

ps.
bourla ha rifiutato una nuova convocazione perchè non poteva fornire ulteriori informazioni

pps.
diventi imbarazzante quando spacci fake così, dai carlino, su :)
manco i parrucchieri virologi usano più questi termini acchiappacitrulli :D
 
@cecc88
se ricordo bene, proprio con te parlai di ciò che accade:
- approvazione a tutto tondo della medicina ogm senza sperimentazione,

Qui la pensiamo diversamente, inutile riaprire la questione per l'ennesima volta.

-strategia vaccinale europea per qualunque cosa la “scienza” decida sia il bene della società al di sopra del cittadino

Questa boh. L'UE non è uniforme, alcuni hanno messo obblighi, altri no. In generale strategie proprio diverse.
Sul "decidere il bene del cittadino" è letteralmente quello che succede ovunque nelle società complesse e praticamente da sempre. Un gruppo di persone (magari addirittura con un leader sovrano) decidono per quello che ritengono essere il bene della nazione (del cittadino è la versione moderna per prendere voti).
La "scienza" non c'entra molto, se non per riempire i discorsi dei politicanti. Da sempre chi governa sceglie quale scienza aggrada e come applicarla.
La "scienza" non decide nulla, per definizione la comunità scientifica è un luogo di incontro, condivisione, sviluppo e crescita. Data l'ampissima variabilità delle policy direi che fa tutto tranne che decidere.

-normalizzazione dello stato di crisi da commutare alla bisogna, che sia pandemia, clima, digitalizzazione, credito sociale.

Questa è la solita insalata.

vanno avanti comunque anche con l’opposizione di masse o l’Inter dizione di minoranze, questo non rappresenta i presupposti della democrazia.

Esempi al di fuori dei novax?

sarà il futuro? E probabile,
ti ha chiesto qualcuno se sei d’accordo? Direi di no

Periodicamente tutti gli stati europei eleggono i solo rappresentanti e governi. Gli elettori sono responsabili di quello che votano.
Altrimenti torniamo a qualche mese fa dove una certa frangia di sveglioni s'è messa a votare Meloni, salvo poi lamentarsi della sua posizione atlantista.
Se si vuol parlare di democrazia non si può prescindere dalla partecipazione attiva del popolo. Se il popolo non sa manco cosa vuole, non me la prenderei coi politicanti.

sei contento della strada intrapresa? Io no, la maggioranza non ne ha neanche percezione.

Alcune cose mi piacciono, altre meno.

I più si trovano/eranno disoccupati reddito di cittadinanza finanziati= schiavi liberi di fare ciò che gli viene suggerito.

Bah. Dove? Quando? Cosa c'entra? Come al compagno Kovalsky chiedo: quali sono i popoli non di schiavi? Così capiamo subito un po' di cose.
 
Qui la pensiamo diversamente, inutile riaprire la questione per l'ennesima volta.



Questa boh. L'UE non è uniforme, alcuni hanno messo obblighi, altri no. In generale strategie proprio diverse.
Sul "decidere il bene del cittadino" è letteralmente quello che succede ovunque nelle società complesse e praticamente da sempre. Un gruppo di persone (magari addirittura con un leader sovrano) decidono per quello che ritengono essere il bene della nazione (del cittadino è la versione moderna per prendere voti).
La "scienza" non c'entra molto, se non per riempire i discorsi dei politicanti. Da sempre chi governa sceglie quale scienza aggrada e come applicarla.
La "scienza" non decide nulla, per definizione la comunità scientifica è un luogo di incontro, condivisione, sviluppo e crescita. Data l'ampissima variabilità delle policy direi che fa tutto tranne che decidere.



Questa è la solita insalata.

Fin qui è inutile discutere evidenze che rifiutii, cascando nel ridicolo con la definizione di cittadino che é del settecento, non esattamente moderna, ma fondamentale per il concetto democratico di origine greca e post rivoluzione francese, se sottoponi il cittadino a qualunque cosa perdi il significato di demo-crazia, se lo sottoponi alla società diventa comunismo et similia
Esempi al di fuori dei novax?
Partiamo dal metodo delle multe che costano poco meno della contestazione, per introdurre abitudini

hai sentito parlare del mes... titolo di debito di entità minore con diritto di priorità per cui sono state perse tutte elezioni ma introdotto comunque.

la digitalizzazione, è un test per i documenti comunitari ufficiali, ma è imposto per l’accesso ai diritti fondamentali del cittadino ( almeno nella comunicazione, ma con forte insistenza viene fuori la realtà), le comodità imposte senza possibilità di scelta.

l’”obbligo” della identificazione con lo smartphone.

la privacy raggirata dagli stessi enti: il solo fatto di possedere una linea telefonica mobile fa rientrare nella perdita della privacy per La divulgazione nell’etere (associabile alla spazzatura gettata nel bidone).

se vuoi vado avanti, c’è n’è a bizzeffe, ma il discorso ogm e perdita della dignità della habeas corpus o novax come dir si voglia, è di gran lunga il percorso più invasivo per l’umanità dopo la Modificazione dalla Biopolitica alla Psicopolitica Attraverso la politica: COordinationVaxID
Periodicamente tutti gli stati europei eleggono i solo rappresentanti e governi. Gli elettori sono responsabili di quello che votano.
Altrimenti torniamo a qualche mese fa dove una certa frangia di sveglioni s'è messa a votare Meloni, salvo poi lamentarsi della sua posizione atlantista.
Se si vuol parlare di democrazia non si può prescindere dalla partecipazione attiva del popolo. Se il popolo non sa manco cosa vuole, non me la prenderei coi politicanti.



Alcune cose mi piacciono, altre meno.



Bah. Dove? Quando? Cosa c'entra? Come al compagno Kovalsky chiedo: quali sono i popoli non di schiavi? Così capiamo subito un po' di cose.
Cheppalle i preconcetti ottonovecenteschi, destra vs.sinistra contro contro e la politica delle privatizzazioni amicali. Mi sembra di parlare col marchese del grillo per cui se ti chiami agnellielkan non paghi dazio abbiamo una banca e abbonati novanta miliardi di tasse per le macchinette mangiasoldi.

non esiste un popolo schiavo, esistono libertà di cui ci si priva, motivo? Dimmi i tuoi :)
quelle per cui mi chiedono di rinunciare, come il trasporto pubblico o il diritto di divergenza di socratica memoria sono tra quelle che pesano.
 
Fin qui è inutile discutere evidenze che rifiutii, cascando nel ridicolo con la definizione di cittadino che é del settecento, non esattamente moderna, ma fondamentale per il concetto democratico di origine greca e post rivoluzione francese, se sottoponi il cittadino a qualunque cosa perdi il significato di demo-crazia, se lo sottoponi alla società diventa comunismo et similia

Partiamo dal metodo delle multe che costano poco meno della contestazione, per introdurre abitudini

hai sentito parlare del mes... titolo di debito di entità minore con diritto di priorità per cui sono state perse tutte elezioni ma introdotto comunque.

la digitalizzazione, è un test per i documenti comunitari ufficiali, ma è imposto per l’accesso ai diritti fondamentali del cittadino ( almeno nella comunicazione, ma con forte insistenza viene fuori la realtà), le comodità imposte senza possibilità di scelta.

l’”obbligo” della identificazione con lo smartphone.

la privacy raggirata dagli stessi enti: il solo fatto di possedere una linea telefonica mobile fa rientrare nella perdita della privacy per La divulgazione nell’etere (associabile alla spazzatura gettata nel bidone).

se vuoi vado avanti, c’è n’è a bizzeffe, ma il discorso ogm e perdita della dignità della habeas corpus o novax come dir si voglia, è di gran lunga il percorso più invasivo per l’umanità dopo la Modificazione dalla Biopolitica alla Psicopolitica Attraverso la politica: COordinationVaxID

Cheppalle i preconcetti ottonovecenteschi, destra vs.sinistra contro contro e la politica delle privatizzazioni amicali. Mi sembra di parlare col marchese del grillo per cui se ti chiami agnellielkan non paghi dazio abbiamo una banca e abbonati novanta miliardi di tasse per le macchinette mangiasoldi.

non esiste un popolo schiavo, esistono libertà di cui ci si priva, motivo? Dimmi i tuoi :)
quelle per cui mi chiedono di rinunciare, come il trasporto pubblico o il diritto di divergenza di socratica memoria sono tra quelle che pesano.
Ogni volta che chiedo qualche riferimento abbiamo i soliti calci in curva con improbabili divagazioni buttando sempre qualcosa di nuovo per proseguire la caciara. Divertiti.
 
Ogni volta che chiedo qualche riferimento abbiamo i soliti calci in curva con improbabili divagazioni buttando sempre qualcosa di nuovo per proseguire la caciara. Divertiti.
i riferimenti sono quelli si vedono, se per te é tornato tutto normale... ok, se per te va tutto nel verso giusto... che te devo dì

dal mio punto di vista ti ho anticipato quel che é successo nei dettagli, ora che tutto viene fuori continui a parlare di improbabili divagazioni, come se la distruzione dello stato sociale, della sanità, del tenore di vita di almeno 1/4 della pop. fosse niente, a me pare che sei tu a buttarla in cacciata come il carlino parla di veggenti e fattucchiere solo perchè non ha neanche letto o approfondito la sua accettazione “informata”.

che cosa devo dirti altro, ormai le cose che ti dicevosull’indebolimento della salute le dicono sul tg proponendo il vax contro il vax, stanno facendo l’esercito europeo per la guerra perpetua e l’impoverimento generalizzato.
classe media distrutta dall’indebitamento dell’economia del leasing e dall’inflazione
id digitale e vaccinale per viaggiare a breve

non è che stando sul vago puoi arrogarti il giudizio sul pensiero altrui o svalutarlo, mi spiace ma non contribuisci all elaborazione del pensiero...
 
che cosa devo dirti altro, ormai le cose che ti dicevosull’indebolimento della salute le dicono sul tg proponendo il vax contro il vax, stanno facendo l’esercito europeo per la guerra perpetua e l’impoverimento generalizzato.
classe media distrutta dall’indebitamento dell’economia del leasing e dall’inflazione
id digitale e vaccinale per viaggiare a breve
Che noia, roba del genere o simile la sento da oltre 40 anni da quando andavo all'asilo negli anni '70
Sempre le stesse lagne, confezionate con un vestito diverso
e basta
 
qualcuna ancora non si da pace, giusto per dire chi discriminava e che aveva/ha il dente avvelenato
 
qualcuna ancora non si da pace, giusto per dire chi discriminava e che aveva/ha il dente avvelenato
Beh lei ne ha fatto una battaglia politica e di principio di cui non condivido nulla ma è stata coerente rispetto a chi oggi si riposiziona.

Nella "querelle" precedente mi pongo a metà strada, molti è vero vivono la vicenda Covid come qcs che appartiene al passato, fanno i richiami per comodità anche in fasce d'età inferiori a quelle suggerite senza porsi il pb. inclusa la combinazione Covid+influenza.
Poi c'è chi nel tempo è diventato scettico come mia madre, che dopo la terza dose ha detto stop, né antinfluenzale che ha fatto solo l'anno scorso, a maggior ragione avendo passato il Covid risolto solo con un po' di bronchite.
Da no vaxed mi tengo i miei dubbi e le mie convinzioni all'insegna del vivi e lascia vivere, tanto le posizioni sono così radicalizzate che spesso discutere ha anche poco senso.
 
qualcuna ancora non si da pace, giusto per dire chi discriminava e che aveva/ha il dente avvelenato
Ditemi cosa non ho capito, vi prego, aiutatemi:

I cosiddetti vaccini non evitano di infettarsi e quindi di infettare, lo ha ammesso candidamente anche pfizer dopo che da mesi la cosa era sotto gli occhi di tutti.

Quindi, in cosa un medico non inoculato era piu' pericoloso per i pazienti rispetto agli inoculati?
Perche' sospenderlo dal lavoro? E soprattutto, perche' insistere ancora a distanza di un anno?

Veramente non capisco, mi sembra una cosa allucinante, parole di gente sotto l'effetto di qualche droga pesante.

Forse il motivo e' punire chi ha visto piu' in la' degli altri?
 
Ultima modifica:
Il punto sta qui. Ma nella vita normale, ora (ma pure negli ultimi 6 mesi almeno) quando mai si parla di vaccini?
Al massimo della discussione che ho sentito è "lo fai?" "si/no"
A me pare appunto che rimanga una parte di popolazione residua, nostalgica della battaglia novax/ultravax che ama ancora sta diatriba. Gli altri li vedo belli sereni. Personalmente non chiedo (perché non mi interessa) e non me lo chiedono quasi mai.


Al netto dello "scusarsi" che boh.... Mi sembrano questioni normalissime.



Non casca nulla. Tu vedi una questione di principio, gli altri vedono una questione pratica. Ci sono problemi da pandemia e le istituzioni hanno deciso una strategia? In molti la seguono.
Se poi l'alternativa è l'autoesclusione dalla società per andare dietro a una banda di ciarlatani, difficile non capirli.
E ribadisco, sono stato contrario al GP dal primo giorno e riconosco pure la correttezza di determinate istanze del fronte novax/freevax, ma nel momento in cui il dibattito si polarizza la tra le istituzioni e personaggi impresentabili non c'è partita.
La "marea" di voti attesa dai partitini dell'imbarazzo lo testimonia.



E' stato un momento di tensione forte, la gente aveva paura e rabbia. Come ho sempre sostenuto (e nella mia sfera privata ho avuto varie situazioni) la stupidaggine di troncare rapporti ventennali coi novax su basi ideologiche, sostengo la comprensione verso il parente/amico timoroso.



E torniamo a sto coraggio. A me pare sempre autoconvinzione.
Di tutte le persone che conosco, gran parte vaccinate, non ne ho sentita manco una parlare di coraggio.
In compenso ricordo molto bene le aperture, i primi pasti fuori in gruppo e simili, e ricordo pure bene come taluni si siano autoesclusi per la loro battaglia.



Mi fa piacere che tu abbia vissuto una piena socialità. Detto ciò, la cosa non vale per gran parte degli altri visto l'evidente accanimento che tuttora viene promulgato.
Letteralmente pieno di testimonianze di persone che si sono sentite escluse da vari gruppi sociali evidenziando paragoni stupidi con l'Apartheid.

Ripeto, questa è una tua visione parziale della realtà, certo, anch io ho la mia visione parziale.
Entrambi forse stiamo dicendo del vero
Forse vaccinandoti hai fatto la cosa giusta, ma io dovevo essere morto a quest ora, si o no?
Sono andato contro tutti, perchè ho usato la mia testa
Ho corso un rischio, ma sapendo di avere ragione.
Questa è una mia vittoria personale, contro tutto e tutti, se a te da fastidio riconoscermela non c è problema.
Il resto può essere libera interpretazione, ma che non ho vinto la mia battaglia no, non ce la fai a dimostrarlo, ti sfido.
Dimostrami che ho perso
 
i riferimenti sono quelli si vedono, se per te é tornato tutto normale... ok, se per te va tutto nel verso giusto... che te devo dì

dal mio punto di vista ti ho anticipato quel che é successo nei dettagli, ora che tutto viene fuori continui a parlare di improbabili divagazioni, come se la distruzione dello stato sociale, della sanità, del tenore di vita di almeno 1/4 della pop. fosse niente, a me pare che sei tu a buttarla in cacciata come il carlino parla di veggenti e fattucchiere solo perchè non ha neanche letto o approfondito la sua accettazione “informata”.

che cosa devo dirti altro, ormai le cose che ti dicevosull’indebolimento della salute le dicono sul tg proponendo il vax contro il vax, stanno facendo l’esercito europeo per la guerra perpetua e l’impoverimento generalizzato.
classe media distrutta dall’indebitamento dell’economia del leasing e dall’inflazione
id digitale e vaccinale per viaggiare a breve

non è che stando sul vago puoi arrogarti il giudizio sul pensiero altrui o svalutarlo, mi spiace ma non contribuisci all elaborazione del pensiero...

Io resto sul vago infatti parlo di elettori che non coerenti nemmeno con loro stessi e mi rispondi "Cheppalle i preconcetti ottonovecenteschi, destra vs.sinistra ".
Parli di schiavi liberi, ti chiedo quali siano o almeno chi siano i "non schiavi", mi rispondi "non esiste un popolo schiavo, esistono libertà di cui ci si priva"
Parli di masse che opprimono minoranze, minacce democratiche, chiedo esempi diversi da novax. La tua risposta "Partiamo dal metodo delle multe che costano poco meno della contestazione"
Ora capirai pur bene che è piuttosto difficile così.
 
Indietro